Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato (modificato)

@Michele

Spoiler

Non sono nella posizione per invocare il perdono ma sono pentito e vi chiedo di risparmiare la mia vita. Datemi l’occasione per redimermi e per vivere anche per mio fratello.
Posso darvi tutti gli stupratori che cercate.
Ogni volta che avevamo finito con la strega, Agenore ci portava in una stanzina di una casa vicino alla chiesa. Lì ci sottoponeva a un rito di purificazione perché temeva che il contatto con la strega ci avrebbe potuto maledire.
In quella casa ci sono degli effetti personali di tutti gli stupratori… compreso Agenore.

Sonia avanza di un passo e fa una domanda dettata semplicemente dalla curiosità: “ogni volta che avevamo finito con la strega” cosa di preciso?
Minetti la guarda per un attimo e abbassa poi gli occhi per la vergogna.
Oh! Sonia ha capito tutto.

@Vittorio

Spoiler

Entrambe le donne si zittiscono quando prendi parola.
Si guardano negli occhi per poi volgere lo sguardo nella tua direzione. Solo ora che è calato il silenzio, Miriam e LaFayette si rendono conto di quando hanno urlato.
Ciò le imbarazza e questo ti fa sentire stranamente soddisfatto.

Continui il tuo discorso e noti un espressione di puro orrore nel volto di Miriam quando le confessi di mangiare delle giovani donne. Nel momento in cui quelle parole escono dalla tua bocca avverti una sensazione che non provavi da anni: pace.
E’ stato solo un fugace momento ma intenso e indimenticabile… poi il tuo animo torna a sprofondare nel tormento chiamato “quotidianità”.

Miriam ti guarda terrorizzata.
Non è lo stesso sguardo delle tue vittime o di quando riveli a qualcuno la tua natura. E’ una paura differente… evocata da un senso di impotenza.
Come conseguenza di quella reazione, avverti in te un certo benessere.

Guardi anche LaFayette.
Anche se non la vedi da molti anni sai sempre chi è la francese… per questo motivo capisci che la donna vorrebbe intervenire ma sopprime questo intenso desiderio e ti lascia finire di parlare.
Si volta verso Miriam e, facendosi forte delle tue parole, dice: allora, mia cara siciliana, è il momento di confermare la mia teoria o dimostrare che avevo torto.
Miriam è irritata dal suo tono di voce, ti indica e dice alla francese: ma lo hai sentito? Mangia giovani donne.
Si, ho sentito.
E te ne stai qui a parlarmi con quella vocina impertinente come se fosse un gioco per te?
Non è che se uso questa voce sputo sulla memoria di quelle vittime. Ma mi rendo conto che Vittorio che ti fa paura e usi me per canalizzare la rabbia che provi per lui.
Non voglio parlare di questo… hai detto che vuoi fermare Vittorio? Come pensi di fare? Le pistole non ci fermano, la spada non ci ferma. Siamo più forti di un uomo e anche più veloci.
Puoi usare il fuoco o altri metodi più brutali ma… bhè …ci hanno già provato e tutti hanno fallito. Potresti andare dall’inquisizione ma come ti tratterebbero se tu, donna sola e figlia di un mafioso, andassi in giro a dire che dei morti parlano e si comportano come vivi? Inoltre andresti a denunciare il secondo uomo più ricco di Ivrea… colui che sta facendo del bene alla città.
Puoi fare tutte queste cose per fermarci… ma ne la violenza ne il losco sotterfugio ti renderà meglio di noi. Vuoi davvero salvare delle vite e dimostrare che ti importa degli altri e non solo della tua coscienza? Accetta il sacrificio che ti ha proposto Vittorio.
Va bene!
Esclama istintivamente Miriam.
LaFayette spalanca gli occhi. La sorpresa del momento le vieta di nascondere le sue vere intenzioni.
Capisci solo ora il piano della francese. Lei credeva che Miriam fosse un’ipocrita e ha spinto la donna sull’orlo di una confessione… ma ha sottovalutato il suo orgoglio.
Ora il suo piano si è ritorto contro di lei.
Miriam si avvicina a te e dice: offro me stessa… si avvicina ancora e a denti stretti conclude: non avrò bisogno di firmare quest’accordo con il sangue… ma tu sei un diavolo, Vittorio Manfredi.

Modificato da darteo

Inviato

Vittorio Manfredi

Spoiler

Le parole della ragazza risuonano nella mia testa e sento il cuore scoppiare.

E' mia. 

Vittorio, lei si sta sacrificando per proteggere le altre ragazze... non si è donata ha te.

Stacco gli occhi dal vetro della finestra e torno a guardare la ragazza negli occhi. E sia. Le parole escono dalla mia bocca più veloci del pensiero stesso che le ha generate come per sigillare l'accordo prima che la ragazza si accorga di aver offerto più di quanto necessario.

La qui presente LaFayette è stata testimone delle tue parole.

Ora discutiamone i termini e le condizioni... comunque con il passare del tempo potremmo anche modificare alcuni aspetti. 

Per il momento, per quanto riguarda la mia parte dell'accordo. Ti avvertirò con il dovuto anticipo quando avrò necessità di nutrirmi e seguirò la tua morale e la tua etica nella scelta, anzi potrai essere tu stessa a scegliere se preferisci.Tutto quello che vedrai in questa casa, deve restare tra me e te. Potrai chiedermi ogni tipo di spiegazione e farmi ogni domanda fin quando la tua curiosità non sarà soddisfatta Faccio una pausa per accertarmi che la ragazza abbia capito. In cambio... 

Vittorio non è il momento per tirarsi indietro. 

Dovrai provare a capirmi. Non voglio che accadano situazioni come quella all'ospedale in cui tu te ne vai e non mi lasci spiegare il mio punto di vista. Inoltre... visto che la caccia non sarà più un passatempo ammissibile... dovremmo trovare un pagliativo... preferirei che restassi in mia compagnia... più tempo possibile.

Inviato

Michele Della Torre

I nomi, Minetti. Voglio i loro nomi. lo lascio andare spingendolo indietro. Hai due minuti per ricordarteli. 

Mi allontano e prendo Sonia in disparte: Ho notato che ti sei impensierita... non era mia intenzione metterti in difficoltà o costringerti. 

Inviato

@Vittorio

Spoiler

LaFayette si volta verso Miriam e le sorride quando fai presente che lei è la testimone di questo patto. Un’ultima piccola soddisfazione da parte della francese passata attraverso una forma di provocazione. Miriam cerca di ignorarla e ti batte la mano: andata… ma solo in questo momento le tue parole vengono comprese a pieno da lei …mio Dio ma dove mi sono andata a cacciare?!
Il suono dell’allarme risuona su tutta la città.
LaFayette risponde: di sicuro tra cinque minuti ci cacceremo in una situazione peggiore di questa. Vado a prendere il fucile.

@Michele

Spoiler

Il francescano è spaventato e sa che non saggio farti infuriare.
Inizia ad elencarti tutti i nomi delle persone coinvolte in questa storia. La paura alimenta la sua memoria e sei convinto che Minetti non ha trascurato nessuno.
Hai contato quindici uomini.

Mentre Minetti stava elencando il decimo uomo, Sonia inizia a provare dei sentimenti complessi.
Rabbia, rancore, imbarazzo, disgusto e vergogna… non può più sopportare l’idea che sedici uomini si sono comportati come delle bestie su una donna.
Sonia pensa alla strega non più come una criminale ma come un essere umano… una donna come lei.

La prendi in disparte e le parli.
Lei ti confessa che non l’avevi mai coinvolta (o proposto un simile coinvolgimento) nel tuo lavoro… così Sonia si è immaginata di prender parte alle tue torture e si è resa conto che forse non è in grado di far del male a un uomo imprigionato.

Le campane della città suonano l’allarme.
Ivrea è sotto attacco proprio in questo momento.

Inviato

Massimo

Guardo il templare, bene porterò un paio di persone con me allora

Spina e Chris faranno al caso mio, forse dovrei portare anche Alice, potrebbe aiutarmi a parlare con Chris

Al suono dell'allarme scatto subito e vado a cercare gli altri

Inviato

Vittorio Manfredi

La discussione si interrompe bruscamente al suono dell'allarme. 

Una volta soli cerco gli occhi della cacciatrice. Vorrei dirle mille cose...  che non sarà diverso da tutte le altre volte che abbiamo combattuto... che io sono sempre io... a prescindere a tutto... ma dal suo sguardo traspare tutta la paura che prova. 

Potresti lasciarla andare... potresti sciogliere il patto... lei continuerà a fare la sua vita... e noi finalmente la nostra. 

Vorrei ma non ci riesco. Abbasso lo sguardo ed esco dalla stanza senza neppure proferire parola. Ci penserò dopo... scendo nell'armeria. 

Prendo il pugnale a lama lunga e lo infilo nello stivale, la beretta dietro la schiena, il fucile in spalla incrociato con la cartucciera ed infine la spada al mio fianco.

Estraggo la spada ed osservo le incisioni sulla lama. Sorrido. Sono pronto.

Siamo pronti. 

Esco dalla villa, preparo i cavalli. In attesa delle due donne.

Sbrighiamoci... dobbiamo raggiungere l'Ivrea Perduta...

Inviato (modificato)

Guardo il frate con disprezzo, quindici uomini dunque... Quindici uomini patetici e vigliacchi. Davvero gente come voi pensava di ingannare l'Inquisizione?

Ascolto la risposta della ragazza e scuoto la testa. In realtà non mi riferivo alla tortura, mi riferivo all'interrogatorio verbale. Perdonami, non ho specificato. Non ti avrei mai proposto una cosa tanto gravosa così su due piedi.

All'improvviso sento l'allarme. A quanto pare oggi non staremo comunque lontani dal sangue. Prendiamo le armi e andiamo a vedere.

Modificato da Carrie.4794
Inviato

Raggiungete la sommità delle mura meridionali… poiché il problema giunge dall’Ivrea perduta (che si trova oltre quel muro). I lavoratori intenti a liberare le strade di quella porzione di città abbandonata sono stati travolti da un’orda di morti.
Li vedete correre e arrancare tra la neve e le macerie. Alcuni di loro sono già stati catturati e i morti li stanno mangiando sotto i vostri occhi. Le loro grida disumane raggiungono il cielo carico di nuvole grigie. Altri lavoratori cercano di nascondersi negli edifici abbandonati ma sapete che quella mossa equivale a una condanna a morte.

Un excubitor si rivolge a un altro: spara con il mitragliatore (quello di Gorilla Kurt).
Aprire il fuoco sulla folla?
Sono già condannati!
Aprite il cancello… una voce alle vostra spalle attira l’attenzione dei presenti. E’ Raffaele. Il fiorentino non si è ancora ripreso. E’ magro, con profonde occhiaie, barba incolta e sguardo spento. Il braccio ferito è legato al collo. Aprite il cancello!
Miriam dice: Raf… cosa vuoi fare?
Andrò a combattere.
Ma non hai un braccio.
Userò l’altro.
Gli excubitor cercano di farlo ragionare ma lui risponde: è Dio la mia prima arma. Convince tutti quanti… l’uomo alza lo sguardo al cielo e pensa: ha sempre funzionato questa scusa.

Spina, Iorio, Laura, cagnazzo, Alessandro e Yuri vi raggiungono.
Tutti attendono gli ordini di Massimo.

Inviato

Vittorio Manfredi

Saluto tutti i presenti ma quando il mio sguardo si posa su Alessandro cambia leggermente.

E come non poteva mancare... il colosso di Alessandro... Guardo l'uomo e poi il mio sguardo si sposta su Miriam.

Vittorio... avrai pure il controllo su di lei...ma non hai conquistato il suo cuore. Mai... neppure quando ti credeva vivo... ti ha detto che ti amava... questa storia non porterà nulla di buono. 

Avvicino il mio cavallo a quello di Miriam e mi fermo ad osservare quanto sta accadendo. 

Mi volto verso la ragazza ma quando i miei occhi incontrano i suoi perdo la parola. Distolgo velocemente lo sguardo e mi butto nella mischia con la spada sguainata.

Inviato

Massimo

Guardo gli excubitores non so chi crediate di essere ma vi ricordo che il comando è dei templari quando ci sono dei morti, se ci saranno Delle vittime innocenti ne risponderete a me in persona.

Non abbiamo tempo da perdere dobbiamo cercare di salvare le persone negli edifici diciamoci in due squadre

Inviato (modificato)

@Vittorio

Spoiler

Miriam nota i tuoi movimenti e per questo ti fissa negli occhi.
Non si è resa conto che vi state guardando da molti secondi. Alessandro nota quella pausa e dice: Miriam, sta vicino a… noi, e con un cenno del capo indica Raffaele.
Miriam conosce bene il romano e sa che sta sfruttando Raf per rievocare nella donna il senso di appartenenza al gruppo.

Come tutta risposta la donna dà un colpo di tacco al suo cavallo e ti segue nello scontro.

I lavoratori urlano mentre arrancano tra le macerie per scappare.
Fate balzare i vostri cavalli superando i primi uomini mentre correte contro i morti. Miriam ti guarda incuriosita… cosa facciamo? Dobbiamo salvarli!  

Modificato da darteo
Inviato

Vittorio Manfredi

Prima di perdere di vista gli uomini che sono giunti a proteggere Ivrea, i miei occhi incrociano quelli di Alessandro e gli dico.

Non ti preoccupare, Alessandro. Non è da sola... sta con me. E poi mi rivolgo a Massimo, provo a distrarli... e a farli muovere verso l'Ivrea perduta.

Sorrido a Miriam una volta soli e svelo il mio piano alla ragazza mentre corriamo verso i morti. Dato che oggi ti senti così coraggiosa... 

Adesso farai da esca... sentendo te come essere umano più vicino tenderanno a seguirci e quindi lasceranno in pace gli altri.

Per far sì che il nostro piano funzioni dobbiamo passargli vicino, molto vicino.... quindi sta attenta... 

Dobbiamo portarli lì... ed indico un grande edificio tra i resti dell'Ivrea Perduta. Daremo abbastanza tempo a quei sacchi di carne di salvarsi.

Inviato

Uscite nell’Ivrea perduta superando il ponte sul Dora Baltea.
Fa freddo e inizia a nevicare.
Alcune vie della città abbandonata sono state liberate per i lavori quindi potete muoversi liberamente, anche con i cavalli e con i veicoli a motori… purtroppo però le varie macerie offrono molti nascondigli per i morti.
Avete contato almeno un centinaio di cadaveri che corrono verso di voi.
La vostra priorità è salvare più vite possibili.
Gli excubitores sanno di rispondere agli ordini di Massimo… per questo motivo uno di loro chiede cosa bisogna fare. E’ possibile combattere i morti in campo aperto restando uniti… oppure si può raggiungere uno dei palazzi per attirarli in un quel luogo chiuso… ma non sapete cosa potreste trovare durante il tragitto.

Vittorio e Miriam si separano dal resto del gruppo per creare un diversivo.

@Vittorio

Miriam ti guarda con aria da sfida (per nascondere sorpresa e timore) mentre le proponi di fare da esca.
Accetta questo ruolo e te lo comunica caricando il fucile di fronte a te.
Raggiungete un grande edificio rovinato dalla guerra e dallo scorrere del tempo.
Tre morti vi hanno già circondati mentre scendete a terra.
Due cadaveri sono troppo lenti mentre il terzo viene atterrato da Miriam con un colpo del calcio del fucile.

Entrate nell’edificio attraverso l’ingresso principale.
La porta è rotta ma Miriam inizia a trascinare un grande mobile per bloccarla. I morti stanno all'esterno per raggiungerla così sei costretto a prenderla per farla allontanare. Lei intuisce i pericolo e inizia correre con te.
Sul pavimento incontrate un grade buco ma riuscite a saltarlo.
I morti corrono da voi generando versi rabbiosi e di disperazione. Vi voltate e vi fermate per vederli… sicuri che non salteranno il buco ma cadranno di sotto.
Oh mio Dio! Esclama Miriam quando vede cadaveri fermarsi sull’orlo del buco.
Dopo qualche secondo di stallo, quei morti (sono almeno una ventina) si voltano e iniziano a varcare una porta. Stanno cercando un’altra via per raggiungervi.
Corri! Sta volta è Miriam che ti afferra per una manica.
Aprite una porta a due ante e vedete che sul muro è affissa una grande locandina del film “L’angelo azzurro” con tanto di cornice.
Ma che posto è questo?
Capite solo ora che siete entrati in un cinema.

Inviato

Vittorio Manfredi

Un cinema... Mi volto intorno per vedere quanti ingressi ha la sala principale.

Sono abbastanza intelligenti da non cadere in una trappola semplice come un buco... ma... e questa dovrebbe essere una buona notizia non sembrano essere controllati da qualcuno. Poi guardo la ragazza. Ti hanno percepito... quindi non provengono da Ivrea, cioè non sono cittadini di Ivrea ma probabilmente vivevano in un paese qui vicino. 

Salgo le scale e una volta raggiunta la zona dei palchetti sprango la porta alle mi spalle. Vieni troviamoci un palchetto di nostro gusto. Una volta entrato nel palchetto un senso di eccitazione mi pervade ricordandomi delle sensazioni che la donna mi ha regalato in quel teatro di Roma. Mi mordo il labbro e cerco di non guardare la ragazza. Bene. Tieni. Questo è il mio fucile e questa è la cartucciera. Gli ingressi sono bloccati dall'interno. Appena i morti arriveranno io scendo e tu mi coprirai le spalle. Dico con lo sguardo rivolto verso la platea. 

Inviato (modificato)

Massimo

Dobbiamo salvare quelle persone se perdiamo tempo a combattere non arriveremo mai da loro

Io Iorio e Raf ci occuperemo di salvare più gente possibile, evitiamo di scontrarci con i morti se ci riusciamo, voi dovete cercare di attirarli per poi abbatterli , cercate di liberarci la strada, la cosa migliore sarebbe non sprecare troppi colpi, se riuscite semplicemente a distrarli va bene

guardo Alessandro e gli porgo l arcangelo, hai il mio permesso, poi gli faccio un cenno con il capo

Il comando passa a Spina, restate uniti.

Modificato da Darakan
Inviato (modificato)

ci serve una copertura perché se ci circondano e ci vengono addosso tutti insieme la nostra distrazione dura poco. Tutti i vivi vengono mangiati e io non distraggo un bel niente visto che non mi percepiscono.

Mi guardo intorno in cerca di qualcosa che possa darci un po' di copertura come un edificio o delle macerie che facciano da strettoia per non farceli venire addosso tutti contemporaneamente.

Inviato

@Michele – Massimo

Non appena Massimo fa per allontanarsi, un morto balza fuori da dietro una maceria lo agguanta.
Entrambi cadono a terra ma Spina li separa colpendo il cadavere con il calcio del suo fucile.
Afferra poi Massimo e lo riporta tra le line di difesa.
I veicoli militari si sono fermati alle vostre spalle poiché i morti iniziano a circondarvi.

Vi stringete l’un l’altro e aprite il fuoco in diverse direzioni.
Se qualche morto riesce ad avvicinarsi a voi, Michele, Massimo e Alessandro li fermano con le armi bianche o a motore. Raffaele invece è incerto… senza la sua motosega e con la mano ferita non sa come comportarsi… ma getta via ogni preoccupazione quando vede un cadavere correre verso un excubitor distratto. Colpisce il morto con una spallata gettandolo a terra, alcuni excubitores lo finiscono.

L’ennesimo cadavere stava per raggiungere Michele ma viene colpito a una gamba un cecchino.
L’inquisitore si volta e scopre che due tiratori si trovano sulle mura della città ma non riesce vederli bene (sono troppo lontani da lui).

I veicoli militari sono dietro di voi per bloccare le retrovie dato che i morti iniziano ad accerchiarvi.
Una massa di cadaveri sta per caricarvi frontalmente ma un ultimo veicolo si unisce a voi.
Si tratta del vostro m39, un raro blindato a quattro ruote.
E’ piccolo ma incredibilmente veloce.
Colui alla guida sfreccia al vostro fianco e sterza investendo tre morti per poi aprire il fuoco con un mitragliatore che sporge dal veicolo.

C51Nx7Z.jpg

Spoiler

Massimo = rosso
Michele = verde
Spina = arancione
Sonia = blu
Alleati = bianco
Morti = nero
Veicoli = rettangoli

@Vittorio

Controllati da qualcuno?! Urla Miriam sull’orlo di una crisi isterica.
La porti nel palchetto e ti assicuri di chiudere le porte.
Lei indietreggia fino a quando non tocca il muro con la schiena per poi scivolare a terra. Stringe il fucile e fissa il nulla: che ci faccio qui? Che ci faccio qui?
Tu non respiri! I morti possono essere controllati! Le bolle papali sono una bugia… tutto quanto è una fottuta bugia. Vivo in un mondo di menzogne? Non so più cos’è reale e cos’è finto… cosa ci faccio qui?

Un morto stava per sorprendervi scavalcando il balcone ma Miriam gli spara in testa per farlo cadere di sotto.
Vi affacciate per controllare la zona ed è in quel momento che scoprite che almeno una ventina di morti vi stanno fissando, immobili, al piano terra (tra le poltrone).

Inviato

Vittorio Manfredi

Fisso la ragazza. Questa sera, ti dirò tutto quello che vorrai sapere. Risponderò ad ogni tua domanda. Così una volta per tutte capisci come funziona questo maledetto mondo... che ti fa desiderare tutto quello che non puoi avere. Alzo la mano per sfiorarle il volto ma il mio gesto rimane a metà. 

Vorrei baciarla. La mia mano torna al mio fianco. 

Sei qui... perchè volevi salvare quei sacchi di carne che lavoravano qui per conto di quel p.orco. E io... perchè... finiamo di parlare più tardi. Mon cherì.

Prendo uno dei cordoni delle tende del palchetto e la uso per scivolare di sotto.

Inviato (modificato)

Guardo i morti iniziare a circondarci e stringo la doppia corona spinarum pronto a respingerli se si avvicinano troppo al gruppo e in particolare a Sonia.

Dobbiamo spostarci da qui prima che finiscono di circondarci!

Inviato

@Vittorio

Non appena alzi la mano per accarezzare Miriam, lei “devia” con la canna della sua pistola.
Ti guarda con occhi freddi e fieri per poi puntarti l’arma sul volto.
La canna della pistola preme sul tuo naso: pensa ai morti, cowboy.

Scendi in platea sorprendendo Miriam.
I suoi occhi sono spalancati. Si sporge dal corrimano poiché è incredula.
Ti vede mentre corri verso i morti, troppo lenti e goffi per te. Quello è pazzo! Commenta la donna.
Un rumore attira poi l’attenzione della donna.
Si volta verso la porta del palchetto.
Qualcuno dall’altra parte fa esplodere un colpo di fucile. I pallettoni sbriciolano il legno della porta e colpiscono Miriam al ventre.
La forza dell’impatto è tale che la donna scivola oltre il corrimano. Si aggrappa a una tenda che inizia a lacerarsi.

Vedi Miriam cadere al piano terra per poi essere sommersa dalla grande tenda impolverata su cui si era aggrappata. Un istante dopo un gruppo di dieci morti è su di lei.

@Massimo – Michele

I veicoli militari dietro di voi concentrano il fuoco contro le masse di morti alle vostre spalle.
Il loro obiettivo è quello di garantire al resto di voi una possibile via fuga.
I cadaveri di fronte a voi sono parecchi e non riuscite a decimarli in fretta. Comprendete che quella massa di cadaveri vi raggiungerà a breve.
Gli excubitor iniziano ad arretrare.
Alessandro afferra da terra un’asta d’acciaio e la pianta nel ventre di un morto per bloccarlo poi tra le macerie. Sonia apre la pancia di un cadavere con un colpo di fucile mentre Iorio si allontana dalle prime linee per poter ricaricare.
Non si è reso conto che un morto stava per sorprenderlo alle spalle… ma cagnazzo colpisce quel cadavere con il calcio del fucile, buttandolo a terra. Il Gambali lancia in aria la sua arma per riprenderla “dal verso giusto”, la punta sul morto e gli fa saltare la testa.

Continuate ad arretrare ma l’uomo nel veicolo m39 non vuole andarsene.
Scarica tutte le munizioni del mitragliatore del carrarmato… dopo un momento di silenzio fa fuoco con il cannone smembrando quattro cadaveri.
Solo in questo momento quell’uomo decide di uscire dal veicolo attraverso il tettuccio.
Lo vedete.
Fa scattare la testa all’indietro per spostare una ciocca di capelli che le davano fastidio sul volto. Vedete la sua lunga chioma rossa agitarsi nell’aria come una fiamma impazzita.
Alice Soli resta sul tettuccio dell’m39.
Ha con se con un pesante mitragliatore che adagia sul veicolo, lo carica e preme il grilletto.
L’arma riversa sui morti una cascata di piombo fuso.

Iorio e altri uomini urlano ad Alice di ritirarsi con loro ma la ragazzina non li ascolta.
Dei morti si avvicinano ai lati dell’m39.
La giovane lascia il mitragliatore e sfodera una colt e un piccolo mitra tedesco.
Spara con la pistola ai nemici più vicini mentre scivola dal veicolo per raggiungere il suolo. Invece di indietreggiare, Alice avanza senza mai smettere di sparare.
Perfora una rotula di un morto con il mitra, facendolo cadere… inizia a poi ad occuparsi di altri morti mentre punta la colt contro quello a terra e gli fa esplodere il cranio senza guardarlo.
La pistola a terminato i colpi… così Alice la lancia contro un cadavere.
I due cecchini appostati sulle mura di Ivrea le danno una mano.
I proiettili dei due tiratori passano molto vicini alla ragazzina. Quest’ultima ricarica velocemente il mitra... le sue mani sembrano scivolare su quell’arma, come fosse un prestigiatore.
Prende poi da una fondina dentro la giacca una beretta per poi tornare a sparare con entrambe le mani.

Sonia posa una mano su quella di Michele: dobbiamo aiutarla! Esclama… anche se in realtà è una supplica.
L’intervento di Alice infatti ha reso incerta la vittoria dei morti nei vostri confronti.

• Crea nuovo...