Vai al contenuto

[Uno Sguardo nel Buio][OcramGandish][Topic di Gioco] - I Sette Calici Fatati

Messaggio consigliato

Inviato

Leonteus

sorseggia ancora sidro, anche se non lo ingurgita realmente sempre con viso un po' da brillo e sorriso  sussurra all'amico

"visto , visto, che dici faccio finta di andare verso  l'uscita per prendere una boccata d'aria e appena non visto divento invisibile o vogliamo andare in stanza e parlarne con gli altri che sembra, come me prima, non si siano accorti di nulla, dopo tutto non mi sembra abbia l'aria di persona raccomandabile...ma come la maggior parte qua dentro"

subito dopo fa finta di stiracchiarsi e sbadigliare prima di riappoggiarsi al tavole e fingere di sorseggiare

• 1 mese dopo...

Inviato

Perricum - La Botte Ancorata

Ilda sorride alle parole di Jotunn e di Inigo. Si stringe al braccio di Inigo sorniona

I letti qui sono sicuramente morbidi...

Poi ripunta lo sguardo sul nano. 

E va bene ... la coggiutaggine dei nani è risaputa .... ma ditemi almeno i vostri nomi. Inigo è un nome bellissimo. Ma i vostri?

Osserva Denser e Leonteus

Tu ragazzo e tu elfo, come vi chiamate?

Denser/Leonteus

Spoiler

La persona è sempre li, sorseggia a tratti da una birra scura e viene avvicinata da un altro individuo vestito come un marinaio. Si dicono qualcosa e poi il marinaio si allontana lasciando l'individuo vestito con abiti scuri nuovamente solo al tavolo.

Inviato

Jotunn

"Jotunn" disse subito il nano "figlio di Jordun. Uccisore di Troll e bevitore di Birre" aggiunse ridendo sguaiatamente

"Bene penso sia ora di andare a riposarci" e detto osservò i compagni.

@all

Spoiler

Non ricordo se avevamo cenato: ma dovevamo chiedere qualcosa alla donna?

Inviato

Leonteus

l'elfo guarda un attimo la donna e tenta di fare un viso da persona ubriaca

"Leountus, mi a signora" dice alzando il bicchiere, "e penso vivamente  che il mio mastro nano ha ragione, finisco questo sidro e vado a coricarmi sul letto, sempre che qualcuno riesca a portarmici " guarda il giovane mago ribadendo , con lo sguardo, se per lui la tattica dell'invisibilità sembra buona o andare tutti a letto e riferire il tutto ai compagni no nappena in stanza , come si erano detti in precedenza

Inviato

Iñigo

Attese le presentazioni dei compagni gradendo la vicinanza e il soffice contatto con la donna. Fece l'occhiolino al riferimento sulla morbidezza ma non aggiunse altro, si era già parlato troppo... nel caso, sarebbero seguiti i fatti.
Finì di bere la sua birra anche lui e la cena. Erano lì per una sosta e per riposare meglio di quanto avessero fatto quei giorni nella Barracuda. Dovevano godersi appieno quella notte.

Tutti

Spoiler

No mi pare solo per un riposino più comodo rispetto alla brande da barca.

Inviato

Denser

Sposto lo sguardo sulla locandiera per un attimo Denser dico alla donna riportando subito la mia attenzione verso l'uomo che pare osservarci con tanto interesse

Mi avvicino un pò a Leonteus Che facciamo con quello? sussurro al mio compagno in modo che solo lui possa sentirmi

Inviato

Ilda la strega ascolta i vostri nomi e poi si alza facendo finta di essere spazientita

E va bene... tenetevi i vostri segreti e andate al diavolo. Faccio preparare la vostra stanza ... 

Mentre si alza osserva Inigo con uno sguardo intenso che non lascia scampo.

Inigo

Spoiler

Mentre Ilda si alza senti un sussurro, è la sua voce.

Getto fuori qualche ubriacone ... non scappare ... 

Poi si alza e comincia ad urlare con qualche avventore troppo ubriaco lasciandovi al tavolo a finire di bere

Denser/Leonteus

Spoiler

Mentre Ilda si alza l'avventore che vi stava osservando si alza e si dirige velocemente verso l'uscita.

Inviato (modificato)

Jotunn

Il nano si fermò a finire il boccale guardando cosa facessero i compagni: Iñigo aveva un evidente interesse. Denser e Leontus parevano invece distratti

La birra non era male e decise per il momento di concentrarsi su quella, aspettandoli.

Modificato da AndreaP
Inviato

Iñigo

Con lo sguardo sembrò dire a Ilda 'E chi se ne va? Necessito di un soffice cuscino.' forse impossibile esprimere tante parole con uno sguardo ma lui era sicuro di essersi fatto capire.
A quel punto non serviva fare altro che attendere gli sviluppi, quella donna sembrava davvero curiosa.
"Allora? A che ora pensate di alzarvi domani mattina? A che ora aveva detto il Capitano?" ricordava benissimo non avesse dato alcun orario ma volle far intendere chiaramente agli altri le sue intenzioni, cioè dormire più a lungo possibile... quantomeno la mattina.

Inviato

vede la persona andare via , l'aria  del posto comincia a soffocarlo, il puzzo  di alcool e sudore comincia a dargli alla nausea, si volta verso Denser

"non ti preoccupare , sembra che sia andato via.......cerchiamo di tener un occhio aperto questa notte, ho paura che ne avremo troppi addosso e non vorrei avere visite spiacevoli "

poi si alza barcollando e cade di peso su Jotunn e Iñigo come per aggrapparsi a loro non appena il viso risulta vicino ai loro , dopo una sformia di disgusto verso una folata di alito alcoolico la faccia torna nuovamente seria

"siete così impegnati a dire scocchezze ad una donna di dubbia bellezza ed ad affogarvi di birra che non vi siete accorti che siamo osservati da tempo....consiglierei di andare in stanza e preèprare un piano per la notte ...non vorrei avere brutte sorprese, io provvedo ad anticiparvi, l'odore della bettola mi sta rendendo ubriaco per davvero "

poi si rialza sempre barcollando e torna dal mago "e tu che dici , mio signore del sapere....sareste così cortese da accompagnare un elfo ubriaco di sidro alla sua stanza?"

gli fa l'occhietto per dirgli di stare al gioco.

• 2 settimane dopo...
Inviato

Denser non risponde alla domanda del suo amico in tempo e l'individuo scompare dalla vista dei nostri amici. Il mago aiuta l'elfo a salire e poco dopo gli avventori cominciano ad abbandonare la locanda. Ilda saluta gli ultimi ubriachi mentre un omone dalla pelle olivastra e guercio comincia a sbarrare le finestre e poi il portone. 

Jotunn e Inigo stanno per alzarsi dalla sedie ma una mano si appoggia sulla spalla di Inigo. E' Ilda che fa portare due bicchieri di vino rosso e osserva Jotunn

Mastro nano, vi chiedo di ritirarvi. Due streghe devono parlare...

Jotunn raggiunge in camera Denser e Leonteus lasciando Inigo tra le grinfie della strega.

Jotunn, Leonteus, Denser

Spoiler

La camera si trova al primo piano, ed  è frugale, ma pulita. E un quadrato di circa 4 metri di lato con 2 letti a castello. Nel corridoio c'erano altre 5 porte, 3 per ogni lato del corridoio.

Mappa stanza

Inigo

Spoiler

Ilda ti scruta mentre agita leggermente il suo bicchiere. 

Allora, spero che tu sia più loquace del tuo amico nano...

Inviato

Iñigo

Con la Rossa

Spoiler

Prendo il bicchiere ma non lo porto alla bocca, attendendo a bere considerando che la situazione ora è poco piacevole. Vero è che se Barbarossa si fida della donna potremmo farlo anche noi ma le cose cambiano.
"Dipende dalla domanda e dall'offerta." mi metto comodo sulla sedia continuando a tenere il bicchiere in mano.

Inviato

Jotunn 

Il nano ascoltò senza fiatare le parole quasi di insulto di Leontus poi quando Ilda gli suggerì di andarsene si diresse verso la camera a passo veloce.

Entrato nella stanza, dove già si trovava Leontus insieme a Denser chiuse con violenza la porta e si avvicinò al compagno "Ascoltami bene perché lo dirò una sola volta" disse con tono basso ma deciso "prova un'altra volta a lasciar intendere in presenza di altri che io non abbia fatto il mio dovere, e giuro sui miei antenati che la tua testa rotolerà nel primo fosso"

Quindi mossosi verso uno dei letti bassi aggiunse con tono più sereno "quindi qualcuno ci osservava? Forse è meglio fare dei turni di guardia stanotte. Io mi offro per fare quello centrale" aggiunse 

Inviato

Leonteus

allo sbattere la porta l'elfo capì , come si aspettava che il nano non aveva preso bene le sue parole, ascoltò lo sfogo del compagno senza dire nulla, era inutile continuare un discorso che sarebbe potutto finir male, poi appena smesso parlò "un tizio ci osservava continuamente, mastro nano, e aveva un'aria a dir poco losca...non che gli altri abitanti della bettola siano diversi, ma perlomeno non sembravano guardarci con l'aria da predatore...dopo un po ' si è messo a parlare con un altro tizio e se ne è andato.....sembrerebbe dopo che la donna rossa ha parlato delle stanza...ma forse è una coincidenza "  al parlare del nano sui turni risponde prontamente " per me non c'è problema, posso fare il primo turno se volete o l'ultimo , a vostra discrezione"...... si guarda attorno "ma il giovane guerriero dove si trova...non ci ha raggiunto?" alza gli occhi al cielo "Umani......." scuote il capo

Inviato (modificato)

Perricum - La Botte Ancorata - Notte

Camera

Spoiler

Al momento nella stanza siete solo voi tre. La finestra da sulla strada davanti alla locanda. Volendo c'è la possibilità di poter chiudere con dei pannelli di legno per non far entrare la luce del mattino. Visto il tempo e il fatto che si salperà poco prima dell'alba sono necessari solo due turni di guardia. Jotunn e Leonetus possono coprire tutto il tempo necessario. Nell'attesa che Inigo arrivi Jotunn comincia il turno di guardia.

Jotunn

Spoiler

Cominci il turno nel silenzio e nella penombra notturna. I movimenti fuori dalla finestra non cessano praticamente mai. Perricum è una città di mare ed è sempre in movimento. Ti affacci alla finestra e noti una persona su uno dei vicoli che rimane immobile nella penombra. non ci fai caso all'inizio ma la seconda volta che ti affacci è sempre li e così anche la terza. E' vestita con un mantello scuro e ha il cappuccio sollevato. Staziona in una zona di penombra per cui non è facile individuarlo.

Inigo

Spoiler

Ilda da un sorso corposo e lento al vino non staccandoti mai gli occhi di dosso. Appoggia il calice e con la sua mano incrocia la tua, sorridendo complice

Sono semplicemente curiosa, non vedevo un gruppo così strambo di gent da molto tempo e sapendo che lo porta in giro Barbarossa la cosa mi incuriosisce. Quel pirata cerca sempre affari poco rischiosi e dal sicuro guadagno. Voi non sembrate ne uno ne l'altro...

Tutti

Spoiler

Fatemi capire se intendete sbarrare la finestra prima di dormire. Intanto sono andato avanti.

Modificato da OcramGandish
Inviato

Jotunn

@stanza

Spoiler

Il nano non ci pensò due volte al chiudere la finestra. 'Il nemico va guardato in faccia, non ci si deve nascondere dietro ad un legno' pensò

Appoggiatosi alla finestra in modo da rimanere nel buio della stanza, tenne d'occhio lo strano personaggio che li sorvegliava.

Inviato

Leonteus

il nano decise di fare il primo turno "bene"  esclamo "provvederò io al secondo turno, sperando che il giovane guerriero ci raggiunga a breve "  si poggiò quindi sulla branda calando il un simil sonno , che caratterizza gli elfi poggiando al muro la faretra e l'arco , ma tenendo vicino a se il suo pugnale

Inviato

Iñigo

Con la locandiera

Spoiler

Ricambiò il sorriso esternando tutto il mio carisma o almeno provandoci. Alla fine alla donna la cosa che più sembra attrarla è il pettegolezzo.
"Forse ti sei data una risposta da sola. Vedi, Barbarossa ci ha detto che possiamo fidarci di te e di questo posto ma ahimè ciò non è sufficiente. Soprattutto non intendo prendere iniziative personali, sai... sono l'ultimo che si è unito al gruppo." faccio l'occhiolino.

Poi però sembro tornare in parte sui miei passi, soprattutto quando mi soffermo sul seno prosperoso della rossa "Anche perché noi tutti, cosa ci guadagneremmo a dire cosa stiamo facendo?" seppur sembro interessato a spingermi ben oltre le chiacchiere non voglio usare la nostra missione per placare i miei calori.

• Crea nuovo...