Huriel Inviato 10 Ottobre 2016 Segnala Inviato 10 Ottobre 2016 Michail Tempassar Guardo il chierico farsi avanti con quella che suppongo essere una guardia quando noto il simbolo che porta. Mi porto vicino a lui rimanendo in silenzio. Non ce molto che possa dire, ma forse vorranno sentire qualche testimonianza e non mi sembra il caso di andarmene. Non mi sento molto tranquillo. Se un avventore è stato avvelenato c'è la possibilità che anche altri di noi ne siano rimasti affetti. Tento di guardarmi intorno e capire chi potrebbe avere un aria sospetta
Another Goblin Inviato 10 Ottobre 2016 Segnala Inviato 10 Ottobre 2016 Lem Visposguardo La situazione inizia a farsi più intricata. Ciò che dapprima sembrava un classico caso di esagerata ubriachezza, sembrerebbe porre le basi per un omicidio. L'avventore è morto di colpo, c'è chi pensa sia dovuto ad una maledizione ma il chierico dietro cui mi trovo ipotizza un avvelenamento. Molto plausibile, eccellente. Il chierico si fa avanti, offrendo il proprio aiuto e la propria posizione religiosa per offrire aiuto. "Le chiedo scusa, mastro guaritore" dico tirando un lembo del suo mantello per farmi notare, vista la mia bassa statura. "Lem Visposguardo, al vostro servizio" direi accennando un inchino, nel caso notasse la mia presenza. "Posso esserle di supporto, se lo desidera. Non ho abilità curative ma sono un investigatore di professione. Posso aiutarla a capire qualcosa in più." Nel frattempo mi guardo attorno, puntando in special modo il mio sguardo sul corpo stecchito del cliente. Cerco indizi che possano aiutarmi a chiarire la situazione. Spoiler Cercare +6
Drauen Inviato 10 Ottobre 2016 Autore Segnala Inviato 10 Ottobre 2016 MIlmur si avvicina di soppiatto ai borselli. In quello appoggiato sulla panca riesce a guardare senza problemi. Contiene però solo qualche moneta di poco valore. Poi tenta di dirigersi verso la borsa del morto. Il percorso però è ostacolato dal guaritore e dagli altri che stanno osservando. Il guaritore avanza e l'attenzione si sposta. L'appartenente al pungo fiammante risponde fermamente ma cortesemente."Io mi chiamo Baltimus Jona, e come avete intuito sono una guardia. Noi come voi non siamo implicati in nulla. Il mio compagno è semplicemente andato a chiamare un responsabile che sia di turno ora. Vi prego però di non toccare nulla, in modo che niente possa inquinare delle possibili indagini." Nel frattempo il guaritore studia i presenti, tenendo d'occhio le uscite e tentando di memorizzare le facce. Nessuno per ora tenta di dileguarsi. Al suo fianco si mette Michial, anche lui intento a studiare i presenti. Gli avventori e la guardia non hanno niente di particolare. Qualche faccia di quelli che cenavano insieme al morto non ispirano sicurezza. Michail non sa però se son solo impressioni o c'è un fondo di verità. Milmur approfitta delle chiacchiere e si avvicina al morto rasente il pavimento. Riesce a dare solo uno sguardo veloce all'interno. Qualche moneta in più e qualche documento. Per vedere bene bisognerebbe estrarre il contenuto e studiarlo attentamente. Lem si presente al guaritore come investigatore privato e offrendo i suoi servigi. Subito gli viene da guardare sul corpo. La cosa che lo coipisce subito è vedere un altro halfling, Milmur, guardare tra gli averi del morto.
adrew Inviato 11 Ottobre 2016 Segnala Inviato 11 Ottobre 2016 Milmur Da sotto il tavolo, noto solamente dei documenti che non mi sono di alcuna utilità. Invece, con sorpresa, vedo una faccia sconosciuta che mi guarda, stranamente attenta a ciò che è nella stanza Gli faccio spallucce indicando i documenti, come a dire che non vi è altro oltre quelli, e poi un rapido occhiolino prima di sgattaiolare sotto le gambe dei signori dietro di me, con le carte che l'uomo aveva nel borsello , ora strette nella mia mano Spoiler Muoversi silenziosamente come prima, però prendo le scartoffie nel borsello dell'uomo
Ulfedhnar Inviato 12 Ottobre 2016 Segnala Inviato 12 Ottobre 2016 Artorius Brandimarte "Molto bene, Sir Jona" commento in risposta alle parole dell'uomo "In questo caso che sia nostro dovere fornirvi quanto più possibile aiuto e assistenza" dico indicando anche il giovane accanto a me. Poi mi rivolgo anche in direzione dell'halfling "E anche voi, piccolo signore, potrete sicuramente aiutarci. Ritengo che per prima cosa è meglio prendere i nomi di tutti i presenti. Se avete modo di scrivere, direi che possiamo iniziare subito. Il mio nome è Artorius Brandimarte, servitore di Red Knight, da tempo ritiratomi a Candlekeep e giunto oggi a Baldur's Gate. Non conosco nessuno dei presenti, ho incontrato questo giovane fedele di Tempus poco prima che succedesse questo increscioso fatto".
Another Goblin Inviato 12 Ottobre 2016 Segnala Inviato 12 Ottobre 2016 Lem Visposguardo L'uomo si presenta e si dichiara essere una guardia, Baltimus Jona, il cui nome si imprime nella mia memoria.Mi sembra essere una persona degna di fiducia ma ritengo sia ancora troppo presto per escludere persone dalla lista dei sospetti Il chierico accetta il mio aiuto di buon grado, presentandosi anch'esso con nome e ruolo. E' infatti un servitore di Red Kinght. Come da suo consiglio, mi appoggio direttamente sul tavolo incriminato con un foglio di carta, la mia boccetta d'inchiostro e il mio fido pennino d'oca. "Molto bene, mastro Brandimarte, vi ringrazio per la vostra disponibilità. Voi e il vostro amico...?" chiedo rivolgendomi al fedele di Tempus che lo accompagna, in modo da conoscere il suo nome. Nel frattempo segno quello del chierico e della guardia, con i pochi dettagli a me forniti. Tutto può risultare utile all'indagine d'altronde. "Sarei oltremodo curioso di conoscere anche il contenuto di quei documenti, mio piccolo compare" sbotto, senza sollevare lo sguardo dal foglio in cui scrivo, ovviamente per richiamare l'attenzione dell'altro halfling appena sgattaiolato tra le gambe dei presenti. "Vi ho visto, sapete?" continuo a bassa voce, sperando di farmi sentire solo dal ladro "Ora, se non volete che allerti la qui presente guardia, le conviene fingere di aver preso quei documenti per aiutarmi, sorridere ed annuire."
Huriel Inviato 12 Ottobre 2016 Segnala Inviato 12 Ottobre 2016 Michail Tempassar Mi faccio sentire appena finisce di parlare il Artorius. Ora conosco anche il suo nome , quindi è giusto che io gli faccia sapere il mio. Michail Tempassar, seguace del Dio della guerra Tempus. Mi sono ritirato dall'esercito qualche mese fa, ero di stanza a Neverwinter e sono venuto qui in cerca di un mentore. Non conosco nessuno, e come ha detto correttamente Ser Brandimarte ci siamo incontrato pochi minuti fa. Ovviamente cercherò di essere d'aiuto il più possibile. Cerco di darmi un certo contegno mentre dico queste parole. Non vorrei che Sir Jona o Artorius mi prendessero per un plebeo qualsiasi, anche se il mio cognome non è più quello nobiliare di un tempo, ma quello che assume chi vota la propria vita a seguire i precetti di Tempus. Tengo le mani ben in vista appoggiandole al ciunturone, sul volto un sorriso affabile.
Drauen Inviato 12 Ottobre 2016 Autore Segnala Inviato 12 Ottobre 2016 @ Milmur e Lem Spoiler Milmur, faccio che tu dia il tuo nome. Se non è così, fammi sapere. Dimmi inoltre se rispondi a Lem qualcosa e cosa fai delle carte. Tu Lem, aspetta la reazione di Milmur per postare, e dimmi che fai di conseguenza (sotto spoiler) Ognuno fa le dovute presentazioni e il gruppo comincia a prendere notizie dai presenti. Lem, l'halfling, mentre prende nota confabula a bassa voce, come a voler circoscrivere le proprie parole. La guardia si adopera per darvi una mano e in poco tempo avete nomi, occupazioni e provenienza di tutti. Di lì a poco, arriva quello che se n'era andato, insieme a fue guardie e a un sergente. Avete anche il suo di nome. Elenco presenti: - Voi 4 - una coppia di avventori di Baldu's Gate, lavoratori poveri - una coppia di avventori di Baldur's Gate, un commerciante e un servo - una coppia di marinari, provenienza Waterdeep - le due guardie, entrambe di Baldur's Gate - il morto, mercante di Baldur's Gate. Sei lavoratori presenti sotto di lui, 4 da Baldur's Gate, 1 da Beregost, 1 da Athkatla - oste e cameriera di Baldur's Gate - il bardo da Silverymoon @ per chi non conosce la geografia Spoiler Per chi non conosce i luoghi: Waterdeep, grande città commerciale a nord, anche lei sulla Costa della Spada Beregost, una citta nell'entroterra più a sud Athkatla, grande città commerciale a sud, anche lei sulla Costa della Spada Silverymoon, grande città nell'estremo nord Le guardie arrivano. Il sergente parla col suo uomo nella locanda, dopodichè si avvicina a voi. "Salve, il mio nome è Jorg Dansk, e sono sergente di questa zona. Il mio uomo qui presente mi ha riferito che ci state aiutando. Vi ringrazio infinitamente e vi chiedo di farmi avere copia di tutti i nomi presenti. Spero nel frattempo non abbiate toccato nulla. Non baderemmo troppo a un deceduto di colpo in una locanda. Voi forse non lo sapete, ma succede più spesso di quel che succede. Il mio uomo è venuto a chiamarmi per un motivo però. Nell'ultima settimana sta succedendo ancora maggiormente, e pare che coinvolga sempre quache mercante." Fa una pausa, guardando negli occhi quelli più vicini al corpo del deceduto. "Chiunque di voi sappia qualcosa di particolare, o voglia partecipare alle indagini, è ben accetto. E sarà ricompensato. Se qualcuno ha qualcosa da dire può venire direttamente da me. Intanto vi chiederei di allontanarvi dal tavolo, di modo che possa osservare la scena."
adrew Inviato 14 Ottobre 2016 Segnala Inviato 14 Ottobre 2016 Milmur L'altro halfling è sveglio, anche troppo. Mi ha beccato subito, che sfortuna. Pensare che ero andato là solamente per bere, poi volevo curiosare e basta, ora rischio già di essere arrestato. Questi pensieri mi danno noie, alche decido di ridare il documento indietro e di assecondare l'altro. "Beh certo Messer Lem, stavo giusto osservando le carte che son rotolate fuori dalla tasca del morto. Le ho prese là in fondo, le leggevo per darle le informazioni che le servono. Guardi anche lei di persona" Ovviamente avanzò verso di lui, dando uno sguardo rapido alle carte, oltre quanto avevo già visto, nel mentre che cammino. Parlo e leggo allo stesso istante, per vedere quante più informazioni possibili. Arrivato sin dal piccoletto, gliele porgo dicendo "Piacere, Milmur. Lieto di dare una mano" "e grazie" aggiungo sottovoce , strizzando l'occhiolino Spoiler Leggo quel che posso dalle carte, prima di cederle
Drauen Inviato 15 Ottobre 2016 Autore Segnala Inviato 15 Ottobre 2016 @ MIlmur Spoiler Hai poco tempo per leggere ma alcune notizie riesci a reperirle. Si tratta del contratto commerciale della carovana che il morto doveva guidare. La carovana fa parte di un'organizzazione commerciale che si chiama Lega dei Mercanti. L'accordo è con un certo Arak Dylae di Athkatla, alloggiato in una locanda qui in città, e prevedeva un carico fino a Beregost. La carovana sarebbe dovuta partire tra tre giorni. Oltre a queste poche notizie, vedi delle macchie rosse sui fogli.
Another Goblin Inviato 15 Ottobre 2016 Segnala Inviato 15 Ottobre 2016 Lem Visposguardo Con un cenno della testa, faccio capire al mio simile di essere riconoscente per aver rispettato il "patto". "La ringrazio per il supporto, sir Milmur" esordisco ad alta voce, mentre ricevo i fogli di carta "Questi documenti potrebbero essere di vitale importanza per sbrogliare la matassa". "Sergente Dansk" interpello ora la guardia "in quest'altro foglio troverà una precisa lista di ognuno dei presenti con qualche breve annotazione riguardo provenienza e mestiere" Nel frattempo esamino con calma i documenti.
Drauen Inviato 16 Ottobre 2016 Autore Segnala Inviato 16 Ottobre 2016 Il sergente vede Lem bendisposto ad aiutare e quindi lo lascia fare, nel mentre osserva la scena. @ Lem Spoiler Analizzi i documenti e reperisci le seguenti informazioni. E' un contratto commerciale della carovana che doveva partire tra tre giorni in direzione Beregost. Si trattava di un carico di pelli finemente lavorate. Il contratto è stato stipulato tra Fink Trau, il deceduto, facente parte della Lega dei Mercanti e Arak Dylae di Athkatla. Quest'ultimo è un mercante che alloggiava alla locanda della Rana Pescatrice al momento della firma. Son elencati i nome degli aiutanti, le stesse persone presenti ora in locanda. Era prevista la possibilità di inserire qualche altra guardia per la difesa della carovana. Se il carico non fossse arrivato a destinazione, la Lega dei Mercanti avrebbe pagato una penale di 600 monete d'oro. Il valore complessivo del carico sarebbe stato invece di 1800 monete d'oro. Noti alcune macchie rosse che coprono altre informazioni, in cui si parlava di altre condizioni del viaggio come soste, incaricato a ricevere la merce a destinazione, recessione del contratto, ecc.
Ulfedhnar Inviato 16 Ottobre 2016 Segnala Inviato 16 Ottobre 2016 Artorius Brandimarte "Ovviamente farò quanto mi è possibile per aiutarvi" rispondo indirizzato al sergente "Ma temo che le mie competenze non siano molto utili nella gestione delle indagini. A quanto pare avete per le mani una congiura, o per lo meno un complotto ai danni della corporazione dei mercanti, ma chi potrebbe trarne vantaggio? Forse una rivalità interna a Baldur's Gate? Oppure è una minaccia che viene dall'esterno?" snocciolo le domande al sergente, ma al tempo stesso le sto ponendo a me stesso: sono un uomo cresciuto sul campo di battaglia, dove le priorità sono più semplici e basilari. Fare congetture mi riesce difficile, soprattutto senza avere delle basi per comprendere cosa stia succedendo in città.
Drauen Inviato 16 Ottobre 2016 Autore Segnala Inviato 16 Ottobre 2016 Il sergente risponde ad Artorius. "Vi ringrazio infinitamente per tutto l'aiuto che potrete darci. Io sono qui proprio per questo. Scoprire se è tutto una coincidenza, o se c'è veramente una congiura contro la Lega dei Mercanti. Mi vengono solo due possibili cause, tutte interne. Potrebbe essere anche qualcosa di esterno, ma non saprei assolutamente dire. A Baldur's Gate vi sono altre due corporazioni di mercanti, i Sette Soli e il Trono di Ferro. Quest'ultima poi non è vista di buon occhio, si mormora che tratti anche affari di cui non si possa parlare alla luce del sole. Rimangono però solo dicerie da gente comune."
Huriel Inviato 17 Ottobre 2016 Segnala Inviato 17 Ottobre 2016 Michail Tempassar Accettate che esterni vi diano aiuti con le indagini? La domanda è fatta con tono allegro più che inquisitorio. Poter indagare su un crimine assieme al chierico della signora rossa sarebbe un occasione da non perdere, con la possibilità che ci sia anche qualche scontro per poter mettere alla prova le mie capacità combattive. In tal caso mi sento in obbligo di fornire anche il mio aiuto! Come possiamo esservi utili?
Drauen Inviato 17 Ottobre 2016 Autore Segnala Inviato 17 Ottobre 2016 "Oh, non credere che sia la prassi. Ma se veramente è coinvolta una di quelle due organizzazioni mercantili, probabilmente noi guardie siamo già tutti schedati e conosciuti. Difficile in poco tempo tirare su una squadra specializzata, senza avere la minima prova. Ma se voi me ne forniste qualcuna, potrei rivolgermi agli ufficiali più in alto di me. Da dove cominciare.. Ci son varie piste da seguire, dire che è meglio che decidiate voi quale vi aggrada di più. Io nel frattempo mi occupo delle restanti. A una prima occhiata avete varie possibilità. Studiare più approfonditamente i documenti, seguire il nome di quel mercante di Athkatla con cui è stato firmato l'ultimo contratto, investigare direttamente alle corporazioni mercantili, controllare il corpo del morto e parlare con chi ha visto meglio gli altri corpi, ossia il becchino, studiare la scena del presumibile delitto. O qualunque altra pista vi venga in mente. Parlatene liberamente tra di voi e poi ditemi che avete deciso."
Another Goblin Inviato 17 Ottobre 2016 Segnala Inviato 17 Ottobre 2016 Lem Visposguardo Scopro diverse ed interessanti informazioni, analizzando i documenti fornitomi da Milmur. "Signori miei" annuncio, cercando di sembrare solenne a dispetto della mia piccola taglia. "Credo che abbiamo già una pista da seguire. Potrebbe trattarsi di un buco nell'acqua ma ho il presentimento che ne ricaveremo interessanti tasselli" Guardo Michail ed Artorius, con sguardo deciso. "Mastro Brandimarte. Lei ed il suo giovane e forzuto amico sareste un valido supporto per proseguire nelle indagini. Ed anche tu, compare" continuo rivolgendomi a Milmur "la tua maestria ci potrebbe tornare molto utile, purché utilizzata a fin di bene" pronuncio la frase con finto tono di rimprovero. "Se me lo concede, Sergente, gradirei rintracciare colui che potrebbe sfoltire la nostra lista dei sospettati." concludo indicando i documenti. "Sempre che i presenti gentiluomini siano concordi. Li ritengo più che degni di fiducia." Mentre parlo, estraggo un po' di tabacco dal mio borsello in cuoio in attesa di consigli e suggerimenti dai miei nuovi compagni.
Ulfedhnar Inviato 17 Ottobre 2016 Segnala Inviato 17 Ottobre 2016 Artorius Brandimarte Scrollo le spalle alle parole di Lem: "Come ho detto, non ho molte competenze a proposito di condurre indagini, ma sono ben disposto a mettermi a disposizione di chi ha idee in merito. Ma prima, mio giovane e minuto amico, puoi metterci al corrente della tua intuizione? Hai trovato qualcosa di interessante?"
adrew Inviato 18 Ottobre 2016 Segnala Inviato 18 Ottobre 2016 Milmur Ascolto con attenzione le discussioni dei presenti e le loro elucubrazioni sulle probabili cause ed implicazioni del delitto. *Le cose si fanno interessanti, potrebbe essere quella avventura che vado cerando da tempo.* Essendo una proposta di "assunzione" per il gruppo, colgo subito l'occasione per entrarvi a far parte: "Ma certo, per amore della mia curiosità! Non avete da temere da me se non quella, che non ha limite!!" Ridacchio fra me e me in modo abbastanza silenzioso, a far intuire che sono di buone intenzioni. Il tono è volutamente basso, in rispetto del lutto appena avvenuto. "Come anticipato dagli altri, per le indagini dovremo affidarci alle tue intuizioni, Lem. Comunque," e mi rivolgo ai due aiutanti appena presentatisi, " piacere a tutti, Milmur. Ficcanas... ehm, avventuriero di prima categoria!"
Drauen Inviato 19 Ottobre 2016 Autore Segnala Inviato 19 Ottobre 2016 Spoiler Suppongo che quando Lem dice sfoltire la lista dei sospettati mostrando i documenti, intenda l'unico nome lì indicato, cioè il mercante con cui è stato sottoscritto il messaggio. Lem appoggia i documenti sul tavolo che ha di fronte. "Signori gentiluomini, da questi documenti ho potuto ricavare diverse informazioni. Queste righe qui scritte non son altro che un contratto commerciale tra il qui signor deceduto Fink Trau e un certo Arak Dylae di Athkatla, ospite al momento della firma della locanda alla Rana Pescatrice. Il contratto prevede la partenza tra tre giorni di una carovana di pelli finemente lavorate in direzione Beregost. Oltre al signor Trau, appartenente alla Lega dei Mercanti, vi sono elencati anche gli altri partecipanti alla spedizione e son le persone presenti questa stessa sera qui. Più la possibilità discrezionale di aggiungere qualche guardia per la difesa della carovana. Il valore del carico è di 1800 monete d'oro, e 600 monete son invece la penale se il carico non fosse arrivato a destinazione. Ci son anche altre informazioni, ma son coperte da alcune macchie rosse. Credo si parli di soste, incaricato a ricevere la merce a destinazione, recessione del contratto, compenso, ecc. Che ne dite di provare a sentire questo mercante di Athkatla? O avete in mente qualche idea migliore?"
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.