Huriel Inviato 19 Ottobre 2016 Segnala Inviato 19 Ottobre 2016 Michail Tempassar Direi che ci siamo! Abbiamo una pista! Anche perché penso che Sir Jorg si possa occupare di interrogare i presenti, mentre noi andiamo a fare una visita al mercante. Mi sfrego le mani, ansioso di entrare in azione. Tutto quel chiacchierare mi sta facendo abbastanza perdere la pazienza. Quando andiamo?
Ulfedhnar Inviato 19 Ottobre 2016 Segnala Inviato 19 Ottobre 2016 Artorius Brandimarte "Possiamo andare anche subito, ma..." mi fermo un attimo a riflettere: l'abitudine del mio ordine a pianificare ogni mossa mi spinge a valutare subito un piano di riserva "ma stavo valutando una cosa, e vorrei il vostro parere. Se non ho capito male, eliminare questo sfortunato mercante aveva lo scopo di impedire che il carico venisse spedito. Che ne dite di proporre al resto dei mercanti di condurre ugualmente la spedizione, con il nostro supporto? Se è vero che qualcuno ha interessi affinchè la merce non arrivi a destinazione, è plausibile che attacchino il convoglio una volta in marcia. Al che, con la benedizione degli dei della Giustizia, faremo del nostro meglio per proteggere i mercanti e catturare dei prigionieri da interrogare e scoprire chi si cela dietro questo complotto." Rifletto ancora qualche istante, prima di aggiungere: "Ma è meglio procedere un passo alla volta. Effettivamente è meglio andare a parlare prima con questo Arak Dylae e vedere cosa sa. Magari la faccenda può essere risolta senza l'uso della forza"
adrew Inviato 19 Ottobre 2016 Segnala Inviato 19 Ottobre 2016 Milmur Ascolto con attenzione le parole di Artorius "E' una brillante idea, devo dirlo. Tuttavia se non fosse quello il loro obiettivo?" Inizio a camminare avanti ed indietro, cercando di trovare le migliori parole per articolare i miei pensieri. "Se magari fosse proprio la persona in sè? E' un esempio di caso peggiore, lo so, ma esiste comunque la minima possibilità che fosse l'attuale morto il bersaglio, e dunque se andassimo con la spedizione faremmo un buco nell'acqua."
Ulfedhnar Inviato 19 Ottobre 2016 Segnala Inviato 19 Ottobre 2016 Artorius Brandimarte "Certamente, infatti come ho detto, è meglio andare prima a parlare con questo Arak e vediamo di saperne di più. Però il fatto che non sia il primo mercante assassinato mi fa pensare che lo scopo sia interrompere la tratta commerciale, o per lo meno rallentare le spedizioni." "Anzi..." aggiungo dopo un'ulteriore pausa di riflessione "sarebbe anche il caso di scoprire qualcosa sulle altre vittime e capire se ci sia un filo conduttore, un qualcosa in comune che li lega oltre all'appartenza alla stessa gilda"
Drauen Inviato 20 Ottobre 2016 Autore Segnala Inviato 20 Ottobre 2016 "Benissimo signori" dice il sergente."Mentre io mi occuperò di interrogare i qui presenti, voi sentirete quell'Arak. Tra due tre ore ci troviamo alla mia postazione, si tratta di un edificio più in là lungo la via, non potrete sbagliarvi. In questo modo potremmo mettere insieme le informazioni che troveremo e cercheremo anche quel qualcosa di uguale che accomuna tutti i casi. Per la Rana Pescatrice si deve andare dall'altra parte del porto. Se non la vedete subito, basterà chiedere, è conosciuta ai più. Son sicuro che è aperta, alla fine è ancora presto per andare a dormire!" Detto ciò vi lascia e voi andate in cerca della locanda designata. Per strada non trovate molta gente, più l'ora si fa tarda e il tempo continua a imperversare, meno si vedono anime vive. Come detto dal sergente, non avete problemi a trovarla e vi entrate. L'interno è molto caldo e accogliente. Un profumo di pesce ai ferri pervade l'ambiente e due graziose cameriere servono i tavoli. Vedete 4 tavoli occupati da più di una persona, uno in cui c'è un singolo avventore e altri due, distanti tra loro, al bancone del bar. Subito appena entrate una delle cameriere vi si avvicina. "Benvenuti signori, posso farvi accomodare? Di che avete bisogno?"
Ulfedhnar Inviato 20 Ottobre 2016 Segnala Inviato 20 Ottobre 2016 Artorius Brandimarte "Un tavolo comodo per quattro persone, e qualcosa di caldo da bere" rispondo rapidamente al cameriere, e appena sono sicuro che questi non possa sentirmi aggiungo rivolto ai miei nuovi compagni di ventura: "Non prendetemi per matto, so bene che non siamo qui per festeggiare e ciondolare. Pensavo però che se avessimo chiesto subito di questo... come si chiama... Akak, o Aquak... Perdonatemi, con l'età inizio ad avere problemi di memoria." Mi schiarisco un attimo la voce, giusto per riprendere il filo del discorso "Dicevo, se avessimo chiesto subito di questo mercante avremmo attirato sospetti e magari messo in allarme lui e chi lo accompagna. Invece seduti qui possiamo dare un'occhiata a chi si trova in locanda, cercare di farci un'idea di eventuali guardie del corpo o cattivi soggetti, e chiedere di lui con calma, come se fosse una cosa di poco conto". Mentre parlo inizio a farmi un'idea dell'ambiente della locanda, e cerco di individuare eventuali individui da tenere d'occhio.
Drauen Inviato 21 Ottobre 2016 Autore Segnala Inviato 21 Ottobre 2016 @ Artorius Spoiler Ti dai un'occhiata in giro. Dei due tizi al bancone, uno parla amichevolmente col barista. L'altro è silenzioso e lugubre. L'uomo seduto al tavolo da solo sta consumando la cena in silenzio. Noti che è vestito in maniera leggermente diversa di tutti gli altri. Dei quattro tavoli, uno è con dei marinari, altri due con della gente che sta conversando amabilmente. Ti attira l'attenzione più l'ultimo, stanno bevendo e ridendo alla grande.
Huriel Inviato 21 Ottobre 2016 Segnala Inviato 21 Ottobre 2016 Michail Tempassar Cerco di sussurrare qualcosa ad Artorius, in modo da non farmi sentire dalle persone nella sala Si ma se non chiediamo chi sia rischiamo che si allontani dalla locanda e noi non possiamo riconoscerlo. Ci conviene chiedere al barista con discrezione e almeno di farci puntare la persona giusta. Non mi sento a mio agio in quella situazione. Mentre nella taverna precedente mi sentivo a più agio qui le strane persone sedute ai banconi mi turbano. Allargo leggermente la cinghia della mia arma, sperando di non doverla usare in uno spazio cosi ristretto e rimango all'erta per ogni eventuale pericolo
adrew Inviato 24 Ottobre 2016 Segnala Inviato 24 Ottobre 2016 Milmur Con piacere mi metto seduto insieme ai miei compagni, pronti, al tavolo che ci hanno riservato. "Hai avuto una ottima pensata, Artorius!" sorrido al mio nuovo compagno "Ed in effetti anche te, Michail. Non possiamo rischiare troppo..." "Purtroppo la mano che posso darvi su queste cose , è di tipo spionistico. Direi di chiedere chi di questi ceffi sia il mercante. Poi, in base alla posizione, posso far finta di andare ad un altro tavolo, nascondermi al volo, e stare a sentire ciò che si dicono quei signori là. Che ne dite?" Intanto inizio dentro di me ad osservare le persone sedute, guardandomi sommariamente intorno. Poi chiamo la cameriera, con la mano. "Hey, cameriera, siamo pronti per ordinare! Direi 4 birre ragazzi?" Spoiler Quando si avvicina, chiederei a lei quale sia questo tipo. Dicendole che abbiamo una consegna importante da fare con lui dopo, di fuori la locanda, ma che non sappiamo chi sia, se non di nome. Se serve, bluff +7
Another Goblin Inviato 24 Ottobre 2016 Segnala Inviato 24 Ottobre 2016 Lem Visposguardo Rimango in silenzio, studiando con attenzione ogni persona presente nel locale. "Per me no grazie, l'alcool mi annebbia la mente." mormoro al mio compagno. "Gradirei un the caldo, signorina" ordino senza degnarla di uno sguardo. Sussurro piano: "Concordo pienamente con mastro Brandimarte: chiedere in giro è troppo rischioso. Inoltre..." continuo squadrando Artorius e Michail "avete la giusta prestanza fisica per sembrare delle guardie in incognito. Meglio evitare ogni sospetto." Concludo indicando l'halfling "Questo è un lavoro da taglie piccole e credo che il buon Milmur sia l'elemento più indicato, per scoprire qualcosa rimanendo nell'ombra. Forse è meglio lasciargli fare il suo lavoro, mentre noi rimaniamo qui seduti con gli occhi aperti" Guardo con preoccupazione l'arma di Michail, augurandomi che il giovane non debba averne bisogno.
Drauen Inviato 24 Ottobre 2016 Autore Segnala Inviato 24 Ottobre 2016 La cameriera vi indica un tavolo non troppo distante da tutti gli altri e voi vi accomodate. Quando viene per prendere le ordinazioni, le domandate del mercante di Athkatla. "Allora! Tre birre e un the caldo! Non è mica da tutti ordinare un the in questa locanda, piccolino. Ne hai di coraggio! Mercante di Athkatla? Non saprei di preciso, ma l'uomo solitario qualche tavolo dietro di me è un mercante e straniero. Non sono sicura sia proprio del sud, ma direi che state cercando lui. Ed è un gran antipatico, meglio starci lontani!"
adrew Inviato 24 Ottobre 2016 Segnala Inviato 24 Ottobre 2016 Milmur La cameriera infine rivela al gruppo quello che stavamo cercando. La ringrazio cortesemente: "Grazie signorina, è stato un vero piacere avere lei a servirci questa sera!" Un sorriso smagliante alla donna, aspettando che si congedi e se ne vada. Poi agli altri 3 al mio tavolo "Vediamo un attimo come fare, quando è il momento migliore per andare a vedere che dire. Occorre l'occasione giusta... o crearla" @DM Spoiler Mi puoi dire che vedo dell'uomo? Sta girato verso qualcosa, parla verso qualcuno? Come è disposto
Ulfedhnar Inviato 25 Ottobre 2016 Segnala Inviato 25 Ottobre 2016 Artorius Brandimarte "Mmmh..." mi accarezzo la barba imbiancata, come faccio sempre quando sono concentrato nei miei pensieri, poi mi rivolgo a Milmur "Oppure, potresti scoprire in quale stanza alloggia e mentre noi lo teniamo impegnato potresti introdurti e cercare di scoprire qualcosa di utile. Pensi di essere in grado di farlo?". Porto il boccale di birra alle labbra, ma mi limito ad un rapido assaggio: sarebbe già il secondo di oggi, e non è ancora neanche mezzogiorno, alla mia età devo fare attenzione a certe cose. "Noi tre intanto potremmo andare a parlare al mercante, ma dobbiamo decidere che linea seguire: possiamo essere vaghi, magari chiedergli se ha dei carichi in partenza e se ha bisogno di una scorta, oppure potremmo essere diretti e chiedergli che relazione ha con il mercante morto. Anche se forse la via migliore è quella che sta nel mezzo. Potremmo dirgli che il poveraccio è stato avvelenato, ma che per fortuna siamo riusciti a salvarlo: questo dovrebbe permetterci di vedere che reazione ha, e valutare quanto sia colpevole o meno. Che cosa ve ne pare?".
Huriel Inviato 25 Ottobre 2016 Segnala Inviato 25 Ottobre 2016 Michail Tempassar Rifletto per qualche secondo con le braccia incrociate ascoltando i pareri di tutti. Credo che la via migliore sia tenere nascoste le nostre vere intenzioni, che potrebbero metterlo in allarme, e cercare di arrivare alle risposte per vie traverse. Dirgli che lo abbiamo salvato non spiegherebbe perché siamo da lui in questo momento. Io direi di accennare al fatto che cercavamo lavoro come sue guardie, ma che poi si è sentito male, senza parlare di morte, e che quando abbiamo chiesto di un altro mercante che voleva assumere ci hanno indirizzati a lui. Mantengo un tono basso e pacato cercando di guardarmi intorno e vedere qualche particolare che potrebbe essermi sfuggito. Meglio essere sempre pronti a tutto.
Drauen Inviato 25 Ottobre 2016 Autore Segnala Inviato 25 Ottobre 2016 @ Milmur Spoiler L'uomo è seduto al tavolo da solo. E' seduto in modo da vedere l'intera taverna con i vari tavoli. Al momento sta cenando in religioso silenzio e non bada minimamente nessuno che gli sia intorno. @ tutti Spoiler aspetto che decidiate una linea da seguire concordata
adrew Inviato 25 Ottobre 2016 Segnala Inviato 25 Ottobre 2016 Milmur Osservo il presunto mercante che cena in solitario silenzio, guardandosi intorno spesso. *Che stia tenendo tutti d'occhio?* Mi rivolgo ai miei compagni "L'unico problema è sapere quale sia la sua camera, altrimenti rischierei di intrufolarmi in quella di qualcun altro... Non so, non credo sia una informazione che possiamo ottenere così facilmente. A meno di corrompere qualcuno di loro o dirgli che stiamo investigando ufficialmente. Ma sulla seconda, non abbiamo distintivi." "Voi che dite?"
Another Goblin Inviato 27 Ottobre 2016 Segnala Inviato 27 Ottobre 2016 Lem Visposguardo Arrossisco alle parole della cameriera, ma non le rispondo. Purtroppo l'alcool non lo riesco a reggere e niente mi aiuta a concentrarmi come una buona tazza di the bollente. Parlo con i miei compagni, ma senza distogliere lo sguardo dalla clientela. "Amici miei" sussurro "non dobbiamo fare passi falsi. Penso anche io che Milmur debba usare le sue abilità per penetrare di soppiatto nella camera. A noi invece sta scoprire più informazioni senza destare sospetti." Sorseggio un po' del mio the. "Non credo sia saggio dirgli che ci raccomanda qualcuno, potrebbe non avere bisogno e si domanderebbe di sicuro chi sia il nostro referente." Mi guardo attorno, in particolare osservo il bancone dove vengono accolti i nuovi ospiti. "Se siamo fortunati, non abbiamo nemmeno bisogno di parlare con qualcuno" sogghigno. @GM Spoiler Lem riuscirebbe a notare la presenza di un libro mastro o comunque di un registro nel quale può cercare il numero di stanza assegnato al mercante?
Drauen Inviato 27 Ottobre 2016 Autore Segnala Inviato 27 Ottobre 2016 @ Lem Spoiler non vedi nessun registro o simile @ tutti Spoiler mi pare di vedere che concordate più o meno sull'intrufolarsi nella stanza del mercante vi illustro com'è la locanda a prima vista non è un hotel con decine di stanze è un singolo edificio e di solito le stanze sono al piano primo e ultimo piano ad occhio, vedendo da fuori, ci saranno circa 8 stanze
Huriel Inviato 27 Ottobre 2016 Segnala Inviato 27 Ottobre 2016 Michail Tempassar Faccio annuisco con la testa ai due mezz'uomini e poi faccio cenno agli altri di seguirmi. Mi dirigo verso l'uomo che la cameriera ci ha indicato e mi presento con un mezzo inchino e la mano aperta sul petto. Mi duole disturbarla buonuomo. Sono Michail Tempassar, e questi sono i miei compagni. Stavamo cercando un impiego come scorta di mercanti in una locanda qui vicino, ma quello che doveva essere il nostro datore di lavoro si è improvvisamente sentito male e ora ci troviamo, ecco, senza un impiego, se cosi si può dire. Faccio qualche secondo di pausa per permettere al nostro interlocutore di assimilare le informazioni, poi riprendo. Cosi abbiamo chiesto in giro chi potesse essere un mercante in cerca di guerrieri capaci e ci hanno detto di cercare un certo Mercante di Athkatla che soggiorna qui. Siete forse voi messere? Termino la frase con un sorriso affabile, aspettando una risposta.
Ulfedhnar Inviato 28 Ottobre 2016 Segnala Inviato 28 Ottobre 2016 Artorius Brandimarte Mi accodo a Michail, lasciando che sia lui a parlare: probabilmente dovendo scegliere tra un giovane in armatura, un anziano chierico e un piccolo halfling il mercante tenderà ad identificare in Michail il capogruppo. Cercando di apparire il più naturale possibile, cerco di cogliere le reazioni degli altri avventori della locanda: mi sembra improbabile che un mercante giunga in città da così lontano senza una scorta, forse tra queste persone si celano i suoi uomini e lui ha semplicemente chiesto di essere lasciato da solo a mangiare. @DM Spoiler Non ho abilità specifiche, ma cerco di capire se quando ci siamo avvicinati al tavolo del mercante c'è stata una reazione tra le altre persone
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.