Vai al contenuto

Il mare della discordia Drauen - D&D3.5]

Drauen

Messaggio consigliato

Inviato

Lem Visposguardo

Seguo i miei due compagni, mantenendomi però a una distanza tale da poter ascoltare ciò che dicono.

Con il mio aspetto e la mia scarsa abilità combattiva non potrei mai passare per un aspirante guardia del corpo, pertanto non mi affianco alla coppia.

Faccio cenno a Milmur di tenersi pronto, mentre focalizzo la mia attenzione sugli altri avventori.

"Non può essere tutto così semplice. Deve esserci qualcosa che ci sfugge"

In particolare mi concentro sui rumori della locanda, con la paura di sentire lo sguainare di qualche lama da un momento all'altro.

Spoiler

Ascoltare +8

• Risposte 94
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Milmur

Nel mentre che i miei compagni vanno a parlare col l'uomo, mi metto l'anima in pace. Dovrò ispezionare le camere una ad una finché non troverò quella giusta.

*Ci vorrà del tempo, meglio muoversi senza dare sospetti.*

Aspetto il momento in cui i miei compagni si mettono fra me ed il mercante, per sgattaiolare via verso l'ingresso. Poi, prendo la rampa di scale per il primo piano ed inizio ad avvicinarmi alle camere.

Spoiler

hide 12 e move silently 10

Inviato
Spoiler

scusate il ritardo, ma ieri non son riuscito a postare!

Il gruppo si avvicina al mercante mentre MIlmur ne approfitta per defilarsi di soppiatto.
Si guarda intorno e prende in velocità le scale appena nessuno lo guarda.

@ Milmur

Spoiler

Arrivi senza difficoltà al primo piano senza che nessuno ti fermi.
Sei su un pianerottolo che prosegue ancora verso un altro piano e ti guardi attorno.
Il pianerottolo è circondato da sei porte chiuse e nessuna finestra che dà verso l'esterno.
Vedi che cinque delle porte hanno su le chiavi nel foro, mentre una ne è priva.

@Michail, Artorius, Lem

Spoiler

Il mercante finisce il boccone, posa la forchetta e il coltello sul piatto e alza lo sguardo su di voi con fare altezzoso.

"Buonasera signori, per quanto sia maleducato interrompere una persona che sta cenando, mi prenderò la premura di rispondervi.
Alla fin fine siete scorte, non mi aspetto mica che abbiate i buoni modi di noi di Athkatla.
Sono io infatti il mercante che cercavate, ma non ho bisogno di voi.
Le mie merci sono già state assegnati a carovanieri e non sono io che mi occupo delle scorte.
Detto questo, chi è che vi ha indirizzati verso di me? Sarei curioso!"

Vedete che nonostante il fatto di avervi etichettato come esseri inferiori, lo avete incuriosito.
Infatti seppur interrotto nella cena, vi sta parlando un bel po'.

@ Lem

Spoiler

Purtroppo non senti nulla che sia un rumore strano, oppure delle lame tirate fuori.
Ad un tratto senti una porta sbattere, dev'essere entrato o uscito qualcuno dalla locanda.

@ Artorius

Spoiler

Ti guardi attorno per vedere reazioni.
La maggior parte dei presenti nemmeno vi bada.
Tranne un iondividuo, quello al bancone dall'aspetto lugubre.
Senza voltarsi vi sta osservando con la coda dell'occhio.
Entrambi incrociate lo sguardo e siete consapevoli di esservi visti.

Inviato

Michail Tempassar

Dal  mercante

Spoiler

Mentre il mercante parla tento di rimanere il più impassibile che posso, cercando di non far trapelare alcuna emozione. Quando dice che non ha bisogno di noi faccio un finto sospiro di rassegnazione, e incrocio le braccia.

Un altro buco nell'acqua. Ci dispiace aver disturbato la sua cena, ma stiamo cercando di guadagnarci le nostre, quindi spero che comprenderà. Eravamo nella locanda la Spada del Pesce quando il carovaniere che doveva assumerci ha avuto un malore, quindi abbiamo chiesto ai presenti e ci hanno indicato lei. A questo punto, dato che l'abbiamo già disturbata vorrei chiederle un ultima cosa prima di lasciarla in pace: potrebbe lei a questo punto indicarci qualcuno che potrebbe avere bisogno di una scorta? 

Poi mi rivolgo verso i miei compagni

Questa città è un delirio, una città cosi grande e nessun impiego per dei lavoratori onesti?

Inviato

@ Michail, Artorius, Lem

Spoiler

Il mercante ti guarda.

"Bè, spero proprio che non sia il mio carovaniere."

Poi alza la voce in modo che tutti i presenti sentano.

"Sarebbe un dispiacere se non potessi più consegnare la mia merce.
Ultimamente la Lega dei Mercanti non è per niente affidabile.
Dovrei cercarmi qualcun altro di più competente per sostituire quei buoni a nulla inaffidabili."

Qualche mormorio si sente nella taverna.
Poi il mercante continua con fare più calmo e soddisfatto.

"Non ho interesse su di voi.
Siete affiliati a qualche gilda commerciale?"

@ Lem

Spoiler

Mentre il mercante parla ti sembra di intuire una strana inflessione nella sua lingua.
Stranamente, non pare per nulla sorpreso che un carovaniere sia morto, come se se lo aspettasse.

Inviato

Milmur

Spoiler

Mi guardò intorno per cercare di capire un attimo la situazione. Porte di cui cinque aperte, una no. Nella mia mente si inizia a formare una idea. Sicuramente qualcuno di importante non lascerebbe la propria porta aperta, quindi decido di fare un tentativo con quella chiusa. Mi avvicino ad essa è tiro fuori un piccolo kit dalla borsa. Dovrebbe contenere il necessario per aprirla.

avvicino la mano e gli strumenti alla porta, provando ad aprire la serratura ed entrare

open Lock +4, non so se ho bonus derivanti dagli attrezzi

Inviato

@ Milmur

Spoiler

La porta è chiusa a chiave, ma la serratura è abbastanza semplice.
Riesci a far scattare il meccanismo e la porta si apre.

A prima vista hai una camera comune, senza troppi fronzoli.
Vi sono due finestre, una che dà sulla via principale e una su un vicolo laterale.

Vedi un letto rifatto, un armadio, un tavolino con delle carte, uno scrignetto, della frutta.

Inviato

@ Milmur

Spoiler

Sul tavolo ci sono alcuni fogli.

I primi che prendi in mano sono una copia del contratto che avete trovato addosso al deceduto.

Poi c'è un altro contratto, quasi identico, solo firmato con un altro carovaniere.
E' sempre della Lega dei Mercanti ed è stato firmato in un'altra locanda.

Prendi in mano anche lo scrignetto, ma a prima vista è chiuso a chiave.

Inviato

Milmur

Spoiler

"interessante" mormoro a bassa voce "Forse i nostri sospetti non erano del tutto infondati, vediamo un pochettino."

Provo ad aprire anche lo scrignetto, utilizzando delle forcine che ho disponibili al momento. 

Spoiler

Domanda, che nome è quello che ha firmato queste carte?

Inviato

@ Milmur

Spoiler

I contratti son firmati sempre dallo stesso nome, Arak Dylae, il mercante di Athkatla.

Estrai delle forcine e tenti di aprire lo scrigno.
Senti un click e il coperchio si apre.
Improvvisamente però, da esso parte un ago che ti colpisce la mano.
Subito dopo cominci a sentirti più debole.

Spoiler

Perdi  1 pf e un punto costituzione

@ Michail, Lem, Artorius

Spoiler

Spoiler

Michail-Huriel ha rotto il pc, per cui non so per ora quanto possa esserci.

Però continuo con l'azione, visto che gli altri due ancora non rispondono

Il mercante è lì che ancora attende una vostra risposta e vi studia.

Dalla porta della locanda entra un tipo incapucciato che si dirige verso quello lugubre al bancone.
Parlano in velocità e quello appena entrato si dirige di nuovo verso l'uscita.

A questo punto quello al bancone si gira e resta in silenzio, però non nascondendo che vi sta osservando.

Inviato

Artorius Brandimarte

"In realtà siamo indipendenti" intervengo dopo aver studiato a fondo lo sconosciuto al bancone. "Non lavoriamo direttamente per nessuna gilda o consorzio, ma stiamo cercando un impiego per poter lasciare Baldur's Gate". Lascio cadere lì la frase: di solito un'affermazione del genere indica che non si è ben voluti in città, e forse passare per gente con un passato non proprio irreprensibile può servire ad ammorbidire questo ambiguo figuro. Forse voi potete indirizzarci verso qualcuno che ha bisogno di noi? O forse... " abbasso la voce, e aggiungo con tono cospiratorio "Forse potreste avere bisogno di aiuto per qualche lavoro qui a Baldur's Gate?"

Inviato

Milmur

Spoiler

"Cavolo!" esclamo con la mia voce squillante quando vengo punto dal piccolo ago. 
Mi avvolgo il dito con dei lembi del vestito, per tamponare la ferita, mentre osservo il risultato delle mie azioni. Lo scrigno, cosa conterrà? qualche oscuro segreto?

*Devo sbrigarmi a tornare di sotto.*

Spoiler

Cosa c'è nello scrigno? 

PS: la prossima volta se trovo qualcosa che cercavo, puoi darmi direttamente le info utili? xD Sennò devo usare un post solo per chiederti cosa ci sta scritto/dentro, prima di proseguire. Perciò non posso ruolare moltissimo...

Inviato

Lem Visposguardo

Noto un bizzarro accento, sentendo parlare il losco mercante, la cosa mi incuriosisce parecchio.

Continuo a tenermi in disparte, rimanendo in ascolto e prestando attenzione a chi entra nella locanda. La tensione si fa sentire ma devo mantenere il sangue freddo.

"Spero che a Milmur stiano andando meglio le cose"

Inviato

@ Milmir

Spoiler
Spoiler

E' che non escludevo ci fosse un'altra trappola dentro.
Avevo deciso di no, ma non si sa mai la prossima volta ;)

Dentro lo scrigno trovi delle pietre preziose, alcune monete e un biglietto che dice:

"Egregio e carissimo,
quando e come vuole, sa che tra di noi è un amico.

Myne Tereskon del Trono di Ferro."

Ad un tratto ti pare di vedere con la coda dell'occhio un'ombra passare.

@ Michial, Artorius, Lem

Spoiler

"Mmmm..."

Lo sguardo del mercante si fa indagatore.

"Sì dà il caso che potreste essermi utili.
Un posto dove tenervi nascosti ce l'ho, ma dovete far qualcosa per me.

Ma per quest'incarico meglio trovarsi in un altro posto.
Che ne dite domani mattina nei pressi del tempio di Umberlee?"

Inviato

Milmur

*Merda, sono nei guai*

Questo è ciò che penso nel momento in cui vedo qualcosa avvicinarsi a me. Mi sbrigo a rimettete tutto come ho trovato, eccetto i pezzi di carta che ho letto. Quelli li nascondo con cautela nelle mie tasche. Inoltre, mi intasco pietre e soldi. Sicuramente faranno comodo.

Poi, molto silenziosamente, mi affaccio alla porta per vedere se qualcuno sia nei dintorni. Inoltre, cerco altri punti di fuga nella stanza, sperando in una finestra.

Spoiler

Move silently +10 e Hide +12, poi vedo dalla porta se c'è qualcuno, ed osservo i punti di fuga della stanza.

Inviato

@ Milmur

Spoiler
Spoiler

Non ho capito esattamente quali pezzi di carta ti prendi.
Sia quelli sul tavolo che quelli dentro lo scrigno?

Metti via in velocità tutto quello che vuoi prenderti.

Ti avvicini alla porta, tenendo d'occhio anche le finestre per una possibile via di fuga.
Come avevi notato entrando, sono due. Una dà sulla via principale, l'altra sul vicolo laterale.
Guardando proprio quest'ultima ti rendi conto che l'ombra che hai notato proviene da di là.
Una figura umanoide si è issata e sta tentando di aprire la finestra.

Dai un'occhiata anche al di là della porta, ma pare non esserci nessuno.
E' una via libera prercorribile.

Inviato

Milmur

Prendo sostanzialmente tutte le carte.

Con la coda dell'occhio, presto attenzione a chi sta aprendo la finestra, mentre con un balzo mi getto verso le scale ed inizio a correre di sotto. Percorro la distanza necessaria in tutta rapidità e mi avvicino verso la porta che dà sulla sala. Arrivato là, freno un attimo la corsa, per dare a vedere che sia una normalissima persona ad entrare. Mi avvicino al gruppo dei miei compagni ed esclamo:

"Eccovi! Il capo delle guardie mi ha mandato a chiamarvi, dice che ha un URGENTE bisogno di voi per alcuni suoi prigionieri fuggiti. La cosa è impellente. Scusi messere"

Rivolto al tizio con cui parlano loro

"Ma mi hanno pagato il doppio per chiamare questi 3 alla svelta. Prima li riporto, più mi pagano!"

Inizio a muovermi verso la porta, tentando di attirare la loro attenzione e di fuoriuscire quanto prima.

Inviato

Artorius Brandimarte

Per un momento sudo freddo, quando l'halfling con poche parole rischia di mandare all'aria il nostro bluff.

Cerco di restare impassibile e di non far trapelare le emozioni, e appena Milmur si allontana mi rivolgo di nuovo al mercante, con la massima calma: "Sarà meglio che ci allontaniamo. come avrete intuito, il messaggio della nostra vedetta in realtà è che uno degli ufficiali della Guardia sta venendo in questa direzione, insieme a tre guardie. Un messaggio in codice che abbiamo concordato, e che in teoria l'halfling non avrebbe dovuto sbraitare ai quattro venti, ma sapete come sono fatti. Mi auguro che l'invito per questa sera resti valido." 

Osservando con attenzione il mercante, sperando di cogliere qualche segnale o reazione, gli tendo la mano per suggellare l'accordo, ma restando pronto a scattare in caso di reazione ostile.

Inviato

Milmur scende di fretta dalle scale e fa il suo annuncio.

I tre davanti al mercante ed egli stesso rimangono un attimo sorpresi, ma Artorius ci mette una pezza.

Il mercante fa un'occhiata strana, ma non riuscite a capire cosa intenda.
Vi viene in mente che possa aver capito tutto, che creda alle parole di Artorius e pensi qualcosa di male sull'halfling appena arrivato, che stia pensando se affidarsi veramente a voi, più altre varie idee.

Alla fine il mercante allunga la mano.

"D'accordo!

Allora a domani mattina.
Ci vediamo sulla strada laterale che porta al tempio di Umberlee."

Dopodichè, come se nulla fosse, si rimette a mangiare la sua cena senza più badarvi, nonostante gli siate di fronte ancora.

Spoiler

che decidete di fare?
discutete tra di voi qui in taverna o andate in un'altra?
tornate alla precedente dove c'era il cadavere del carovaniere?
camminate in direzione di dove si trova il capo delle guardie per informarlo di tutto, e intanto vi scambiate le informazioni camminando?
Altre idee?

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...