Vai al contenuto

Il mare della discordia Drauen - D&D3.5]

Drauen

Messaggio consigliato

Inviato

Artorius Brandimarte

Saluto il carovaniere ed insieme ai miei compagni mi avvio verso l'uscita per ricongiungerci con Milmur, non prima di aver dato un'attenta occhiata al losco individuo che ci osservava dal bancone. Cerco di memorizzarne i tratti, in modo da poterlo riconoscere subito in futuro. 

All'esterno lascio andare un sospiro di sollievo, poi rivolgendomi all'halfling in tono bonario, quasi paterno, dico: "C'è mancato poco, hai rischiato di rovinarci tutto, sai? Però abbiamo ancora una possibilità di infiltrarci nella sua organizzazione. " mi interrompo per guardarmi in giro per assicurarmi che non ci siano orecchie indiscrete, poi aggiungo "Ma non parliamo qui, cerchiamo un posto riservato dove non possa sentirci nessuno"

• Risposte 94
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Milmur

Guardo perplesso il mio compagno mentre mi avvisa che stavo per mandare tutto a rotoli. La mia faccia esprime stupore ed, allo stesso tempo, una sana preoccupazione.

"Non potevo sapere nulla, chiedo scusa. Ho scoperto delle cose che... beh, si, parliamone altrove. Ma in fretta. Non ero il solo a cercare, non so chi altri ma qualcuno stava entrando. Locanda, dunque?"

Inviato

Michail Tempassar

Si ci conviene tornare in locanda e alloggiare li per la notte, anche per rafforzare la nostra copertura, tenendo gli occhi ben aperti. Consiglio di fare dei turni di guardia per non farci cogliere impreparati: anche se stiamo in una stanza non è mai detto che cosa possa accadere.

La situazione è decisamente sospetta, e se quell'uomo ha fatto uccidere dei mercanti dubito che esiterebbe nel farci sparire se sentisse puzza di fregatura. 

Mi guardo intorno e annuisco a Artorius

Muoviamoci, non abbiamo tempo da perdere

Inviato

Lem Visposguardo

La situazione ha preso una piega decisamente inaspettata. 

"Concordo con Michail. E' troppo importante mantenere la copertura ed inoltre potremo decidere con calma il da farsi."

Mi strofino gli occhi, sbuffando. 

Desideravo tanto un caso, ma a quanto pare mi sto invischiando in qualcosa più grande di me...non che ci voglia molto.

Inviato

Milmur

Dal momento che stiamo per incamminarci, a quanto sembra, ne approfitto per sviare il discorso sulla questione mercante.

"Dunque, avete trovato lavoro, sentivo."

Aspetto una loro risposta o un loro cenno di fare silenzio anche su questo argomento, almeno fino ad arrivare alla locanda.

Inviato
Spoiler

io vi faccio arrivare in locanda
poi sta a voi decidere se avete parlando nel cammino o solo lì

Vi dirigete verso la locanda dove tutto ha avuto inizio.
Ora i presenti son veramente pochi e la raggiungete in poco tempo.

Entrate e vedete che ora è praticamente vuota a parte il bardo e chi ci lavora.
Il corpo del morto è stato portato via, gli avventori non ci sono più e probabilmente le guardie son tornate alle loro postazioni (vi ricordate che hanno una specie di guardiola a poca distanza dalla locanda).

L'oste cogli l'occasione vedendovi.

"Signori, se volete mangiare qualcosa, è rimasto giusta la cena per quattro.
Pure le camere di sopra son libere se volete riposare questa notte."

Inviato

Milmur

Guardo l'oste con una faccia bonacciona ed allegra, dicendogli:

"Fantastico! Avevo proprio una voglia matta di un bel pasto e di andare a dormire. Grazie buonuomo, grazie mille!"

Guardo gli altri aspettando il loro consenso (e le loro parole)...

Inviato

Michail Tempassar

Sto per declinare l'offerta dell'oste... ma poi il mio stomaco mi ricorda che non mangio da un po. Apro la sacca che porto alla cintura e conto le monete. Soddisfatto la richiudo e osservo sorridente il locandiere.

Beh perché no... domani sarà una giornata pesante... meglio essere in forze! E saremmo anche interessati alle stanze. Una stanza da quattro se ci fosse andrebbe benissimo.

Poi mi rivolgo ai miei compagni

Voialtri vi unite a noi per la cena? 

Inviato

"Perfetto!"
Esclama l'oste divenntato più gioviale.

"Fanno tre monete d'oro a testa.

Giulyyyy, porta la cena!"

Dopodichè vedete la cameriera uscire con dei vassoi.
Zuppa calda di pesce, legumi, sformati di mais e altro pesce.

"La camera per voi è la 3.
Basta che andate al piano di sopra, queste son le chiavi."

Aggiunge prendendole da un borsello in suo possesso.

Spoiler

toglietevi tre monete d'oro a testa.

Discutete a tavola o di sopra in camera?
Volete che vi posti io quello che avete scoperto, o parlate tra di voi?

Inviato

Artorius Brandimarte

"Meglio che andiamo in camera a parlare, lontano da orecchie indiscrete."

Mi rivolgo quindi alla cameriera, chiedendole con garbo: "Gentilmente, potete portarci la cena nella nostra stanza? gradiremmo mangiare lì, e magari scenderemo dopo la cena per intrattenerci nel vostro locale."

Una volta soli, tra un cucchiaio di zuppa e l'altro faccio il punto della situazione"Quel mercante è sicuramente un tipo losco, e da quel che abbiamo capito ha sicuramente il suo bel vantaggio se i carovanieri non riescono a consegnare la merce come pattuito. Ha fatto un paio di affermazioni che mi lasciano supporre che sta cercando di far fare brutta figura alla gilda dei mercanti, ma non abbiamo prove materiali che sia stato lui a commissionare o organizzare l'omicidio. Però siamo riusciti a convincerlo che potremmo lavorare per lui, o per lo meno che potremmo darci una mano a vicenda, e ci ha dato un appuntamento per domani mattina all'alba. Il luogo è il tempio di Umberlee, il che non promette nulla di buono: se la memoria non mi inganna, è una divinità malvagia e volitiva.

Inoltre, non so se ci avete fatto caso ma c'era un personaggio strano, seduto al bancone. Ci siamo fissati negli occhi, quindi non è stata una mia impressione: quel tizio ci stava osservando, ma non so dire per quale motivo. Ad istinto direi che non è persona di cui fidarsi, ma è anche vero che non bisogna giudicare dalle apparenze.

@Dm

Spoiler

Conoscenza Religioni +4, cosa so riguardo a Umberlee di preciso, e cosa riguardo al suo tempio qui in città nello specifico?

Inviato

@Artorius

Spoiler

Umberlee è la divnità dei mari. La sua natura è caotica malvagia.
Nonostante la sua indole è adorata soprattutto dai marinai o da chi deve affrontare un viaggio via mare, ingraziandosela con un'offerta.

Non ci sono tantissimi templi per il Faerun.
Il tempio a Baldur's Gate si chiama "Casa della regina delle acque".
Questo è uno dei principali luoghi di culto della città.
Il tempio si trova al porto.

Inviato

Milmur

Ascolto le parole del mio compagno con molta attenzione, al che replico:

"Beh, io ho trovato queste carte. Mi sembrano abbastanza incriminatorie, erano protette con una trappola velenosa. Come vi accennavo, però, non ero solo. C'era anche un altro uomo che stava tentando di entrare nella stanza..."

Mostro loro le carte, ed il contenuto.

Spoiler

Mostro le carte al gruppo, prego DM a lei la descrizione precisa xD

Inviato

Milmur vi mostra le carte che si è procurato.

Si tratta di una copia del contratto con il carovaniere deceduto, già in vostro possesso.

Poi c'è un altro contratto, quasi identico, solo firmato con un altro carovaniere.
E' sempre della Lega dei Mercanti ed è stato firmato in un'altra locanda.

Come ultima cosa, il foglio trovato nello scrigno, quasi un biglietto, che dice:

"Egregio e carissimo,
quando e come vuole, sa che tra di noi è un amico.

Myne Tereskon del Trono di Ferro."

Inviato

Lem Visposguardo

Prendo le carte che Milmur ci mostra per esaminarle con più attenzione.

"Puoi ben dirlo, caro Milmur" esordisco sventolandoli con incredulità. "Sono assolutamente incriminatorie, a mio parere"

Passo poi i fogli ai due compagni umani, dopodiché porto la mano alla mia pipa mentre con la sinistra mi accingo a cercare il tabacco.

Sono innervosito e al tempo stesso elettrizzato da questa situazione.

"E' molto importante che domani Artorius e Michail si presentino al cospetto di questo losco mercante. E' una grossa opportunità per scoprire nuovi indizi e non insospettire il nostro uomo." 

Accendo la pipa con un fiammifero

"Io e Milmur saremo nei paraggi a sondare il terreno, non è detto che non dovremo fare i conti con il misterioso figuro di cui parli" mormoro verso Sir Brandimarte.

"Che ne pensate, amici miei? Dobbiamo pensare tutti insieme alla migliore strategia. Questa è roba che scotta."

Inviato

Milmur

Sono contento che le cose abbiano preso un loro risvolto. In realtà, quando ci si fossilizza troppo, poi dopo frustrazione ed ansia iniziano a prenderci. Invece, questa rapida svolta, ha senza dubbio portato una ventata fresca di speranza e di eccitazione.

*Un vero caso, la prima avventura seria della mia vita!*

Sorrido, pensando alle prossime ore. Poi rispondo a Lem

"Ho già inscenato la mia partecipazione come membro della banda, direi di continuare ad usare il codice di ieri per non insospettire il mercante. Magari posso accompagnare il gruppo come vostro scudiero o, comunque, servitore, portarvi dal mercante e darvi le vostre cose, e poi congedarmi usando un linguaggio simile a ieri, che voi spiegherete essere il nostro codice usuale. Infine, potrei far finta di defilarmi ed inseguirvi dalla distanza, tenendo d'occhio le eventuali minacce. Che ne dite?"

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...