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Inviata

ciao ragazzi. sto per iniziare una nuova campagna e ho deciso di fare una cosa che non credo farebbero tutti, farmi un pg multiclasse guerriero/ladro.

ho deciso di fare questo pg perché mi sono imbattuto nell'archetipo del ladro esploratore, il quale da la capacità al ladro di effettuare un furtivo ogni volta che carica. Lo voglio multiclassare guerriero perché così prendo qualche talento in più, non per altro(e magari anche per mettere una bella armatura), così da prendere qualche talento che mi faccia usare destrezza invece di forza agli attacchi, solo che non riesco a capire quale sia meglio tra  Dervish DanceSlashing Grace e Fencing Grace.

E poi volevo chiedervi se avete qualche build da consigliarmi, grazie mille :D


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Principali partecipanti

Inviato

Se fai il ladro le armature medie o pesanti sono solo un impiccio. Se proprio vuoi multiclassarlo, allora fallo con l'intrepido, secondo me sono due classi che vanno molto d'accordo.

Inviato (modificato)

Ciao 

io ti consiglio di fare un ladro rodomonte duellante 

con il rodomonte sfrutti il colpo intuitivo quindi aggiungi l'int ai danni

il rodomonte ti tira su l attacco base e la tempra, ti da al primo liv. arma accurata.

se non combatti con due armi non ti servono molti talenti.

Il più importante è  daring outlaw (ti permette di sommare i livelli da rodomonte a quelli del ladro per definire i danni del furtivo.)

Poi se ti piace guardati il duellante che ti fa sommare l int alla ca senza armature.

ordine di importanza delle caratteristiche 1-des - 2-int 3-cos 4-for 5-car 6-sag.

Invece se vuoi farlo mezzo incantatore potresti fare:

Ladro/Mago/Assassino (basato completamente sull'int.)

ladro/druido/druido dei pugnali incantati (hai il compagno animale che di aiuta a fiancheggiare) (basato sulla sag.)

oppure segui le orme di Olidammara (Bardo,Ladro)(basato sul Car)

 

 

Modificato da DarkRanger
Inviato
15 minuti fa, DarkRanger ha scritto:

Ciao 

io ti consiglio di fare un ladro rodomonte duellante 

con il rodomonte sfrutti il colpo intuitivo quindi aggiungi l'int ai danni

il rodomonte ti tira su l attacco base e la tempra, ti da al primo liv. arma accurata.

se non combatti con due armi non ti servono molti talenti.

Il più importante è  daring outlaw (ti permette di sommare i livelli da rodomonte a quelli del ladro per definire i danni del furtivo.)

Poi se ti piace guardati il duellante che ti fa sommare l int alla ca senza armature.

ordine di importanza delle caratteristiche 1-des - 2-int 3-cos 4-for 5-car 6-sag.

Invece se vuoi farlo mezzo incantatore potresti fare:

Ladro/Mago/Assassino (basato completamente sull'int.)

ladro/druido/druido dei pugnali incantati (hai il compagno animale che di aiuta a fiancheggiare) (basato sulla sag.)

oppure segui le orme di Olidammara (Bardo,Ladro)(basato sul Car)

 

 

Siamo in sezione Pathfinder, non D&D 3.5

Inviato
5 ore fa, User69 ha scritto:

Se fai il ladro le armature medie o pesanti sono solo un impiccio. Se proprio vuoi multiclassarlo, allora fallo con l'intrepido, secondo me sono due classi che vanno molto d'accordo.

onestamente mi piace la cosa dell'esploratore che fa furtivo quando carica, mi piacerebbe buildarmi usando questo archetipo.

magari se non il guerriero avevo visto il rodomonte che pure da talenti bonus che mi portano a cambiare des con for.

Inviato (modificato)

Io sto giocando una cosa del genere: un ladro unchained con archetipi scout e knife master. lo faccio combattere con due armi ed ho selezionato il talento Deific Obedience per la divinitá Pharasma che da +2 ai tiri per colpire con i pugnali.

Se vuoi puntare sui furtivi, comunque, forse multiclassare potrebbe svantaggiare la tua strategia?

Modificato da RexCronos
Inviato

Lo scout è un buon archetipo per un ladro forzuto: se vuoi prenderti anche knife master pensa a multiclassarlo 3 livelli in brawler (archetipo guerriero, non classe ibrida) che potrebbe darti un boost di talenti, txc e danni. 

Inviato
11 ore fa, Starx ha scritto:

onestamente mi piace la cosa dell'esploratore che fa furtivo quando carica, mi piacerebbe buildarmi usando questo archetipo.

magari se non il guerriero avevo visto il rodomonte che pure da talenti bonus che mi portano a cambiare des con for.

E' quello che ho detto io, l'intrepido non e' altro che il nome ufficiale dello swashbuckler che al momento viene chiamato un po' da tutti rodomonte. Come ho detto, essendo una classe basata tutta su destrezza e carisma, si sposa benissimo con il ladro.

Inviato
5 ore fa, RexCronos ha scritto:

Io sto giocando una cosa del genere: un ladro unchained con archetipi scout e knife master.

Scusate la domanda, ma si possono usare piu archetipi per la stessa classe?

35 minuti fa, User69 ha scritto:

E' quello che ho detto io, l'intrepido non e' altro che il nome ufficiale dello swashbuckler che al momento viene chiamato un po' da tutti rodomonte.

Scusa io avevo pensato stessi parlando dell'archetipo intrepido del ladro e non del "rodomonte". :sweat_smile:

Quindi potrei fare ladro(esploratore)/rodomonte?

Inviato

Si potresti farlo. Comunque, personalmente in Pathfinder tendo a sconsigliare il multiclasse. In PF sfruttare a pieno la singola classe è più vantaggioso rispetto alla 3.5 in cui fare il multiclasse era la norma. Per farti un esempio, ho avuto un giocatore che all'undicesimo livello aveva proprio un ladro multiclasse che con delle combo riusciva a nascondersi nella stessa ombra dell'avversario, mi pare qualcosa tipo ladro/guerriero/duellante/ombra danzante o roba del genere. Ebbene, durante gli incontri lo ignoravo del tutto. E' vero che lui arriva all'avversario totalmente inosservato e faceva SEMPRE i suoi furtivi, ma erano talmente infimi che neanche davano fastidio ai maghi. In pratica era utile quanto un gelataio al polo nord. Ovviamente questa e' solo una mia opinione e non ho mai obiezioni se uno dei miei giocatori multiclassa.

Inviato
1 ora fa, Starx ha scritto:

Scusate la domanda, ma si possono usare piu archetipi per la stessa classe?

 

Sì, purché gli archetipi non vadano a sostituire o modificare una stessa capacità (ad esempio non puoi prendere due archetipi che vadano a toccare l'attacco furtivo).

Inviato
13 minuti fa, Zaorn ha scritto:

Io do la soluzione che ritengo più semplice e intelligente: il sicario/slayer.

come ho scritto prima vorrei fare un pg che fa furtivi caricando usando l'archetipo esploratore. anche se dovessi farmi solo 4 livelli da per prendere la capacità mi va bene lo stesso, non lo faccio solo ladro perchè mi fa strano fare un ladro che carica :sweat_smile: per questo voglio multiclassare

Inviato
23 ore fa, User69 ha scritto:

Se fai il ladro le armature medie o pesanti sono solo un impiccio. Se proprio vuoi multiclassarlo, allora fallo con l'intrepido, secondo me sono due classi che vanno molto d'accordo.

Quoto in pieno

Inviato
2 ore fa, Starx ha scritto:

come ho scritto prima vorrei fare un pg che fa furtivi caricando usando l'archetipo esploratore. anche se dovessi farmi solo 4 livelli da per prendere la capacità mi va bene lo stesso, non lo faccio solo ladro perchè mi fa strano fare un ladro che carica :sweat_smile: per questo voglio multiclassare

Se fai anche guerriero perdi del furtivo e doti avanzate, impostare un pg solo sulla carica furtiva non ha senso e ti chiedo scusa se non avevo colto la tua idea.

Quello che ti ho consigliato è di fare una classe via di mezzo (a questo punto lasciando perdere la carica furtiva).

Se incroci due classi ci perdi, tuttavia se vuoi farlo sai che avrai meno doti avanzate e le prenderai dopo, avrai in cambio dei talenti e a questo punto puoi andare sulla forza, intimidire e la catena di talenti che ti permette di far furtivi con chi è intimidito, altrimenti se vai su destrezza è meglio il rodomonte, che ti potrebbe essere utili per parare e rispondere, è una difesa ottima per chi in mischia di difese ne ha poche.

Inviato

Il ladro scout/guerriero brawler è comunque una via interessante.
Perdi dadi furtivi, ma in linea di massima a seconda di come giocate è probabilmente più facile per te portare a segno un furtivo, specialmente se vai oltre il lv4 da ladro scout.
Le doti da ladro sono carine, ma non tutte valgono un talento, e i livelli da guerriero ti danno proprio talenti, txc più alto, più punti ferita e competenze in armi interessanti. 

Inviato (modificato)

ho pensato di fare un ladro scatenato scout/ rodomonte inspired blade cosi da prendere arma accurata e arma focalizzata di bonus e usarli come prerequisito per fencing grace.

come caratteristiche ho 80punti +2 da umano +1 livello4 da distribuire a piacimento, secondo voi come dovrei distribuirli?

Modificato da Starx

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