Vai al contenuto

Verso i Picchi del Tuono - Parte 2

Grunt

Messaggio consigliato

Alfhild Souldottir

Seguo a breve distanza Girion, pregando nella mia mente la Regina Corvo mentre scruto i dintorni in cerca di eventuali pericoli. Arrivati davanti al portone, vedo Girion fermarsi e sporgersi da una finestra. Incocco una freccia e mi avvicino al ranger, cercando di capire cosa abbia visto. Barbari e crudeli, giocare cosí con la vita di una persona é assolutamente empio. Fate in modo di non muoverlo troppo, non vorrei che urlasse.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli sforzi congiunti del Goliath e del nano sollevano, in poco tempo, il corpo appeso alle catene. Il fisico possente, la mascella squadrata e la pelle di una tonalità grigiastra non lasciano dubbi sulla sua ascendenza: un mezzorco, nel fiore degli anni, atletico ed allenato. Esanime, ma ancora in grado di respirare flebilmente, lo schiavo torturato sembra ad un passo dalla morte. 

Presto, prendilo da lì, dai! - Grugno, una mano sotto l’ascella del mezzorco, indica a Ilikan di afferrare l’altra e trascinare il mezzorco, adagiandolo sul pavimento di roccia.  

Con una delicatezza che sembra fuori posto nelle sue mani da fabbro, Grugno ruota il ferito sul ventre e comincia, lentamente, a rimuovere gli uncini che gli trafiggono la carne della schiena, tenendolo legato alle catene.

Una volta che l’ultimo uncino fuoriesce dalle carni dello schiavo con un disgustoso suono di risucchio, il chierico comincia a recitare le sue preghiere. Una lieve luce azzurrina avvolge le sue mani, che si muovono lungo le membra del mezzorco. Dopo alcuni istanti, il respiro di quest’ultimo si fa più regolare, il colorito più salubre. 

Per ora è tutto quel che posso fare. Aiutami, giriamolo sulla schiena. - dice Grugno, rivolto a Ilikan.

Ancora incosciente, il mezzorco rimane per alcuni minuti steso in terra. Poi, di colpo, i suoi occhi si aprono...

@Karsh

Spoiler

A te!

Link al commento
Condividi su altri siti

Krang

Mmmh...male...maledetti...bas...Gli occhi dapprima socchiusi si spalancano. Sento le ferite provocate dai ganci iniziare a risanarsi, poi dei volti sconosciuti, con occhi indagatori che mi fissano. Nemici? Quello che a primo impatto sembrava un duergar è visibilmente diverso, un nano quindi. Ma chi sono? So di essere disarmato e circondato, penso a dei compratori. Si mi hanno tirato giù e guarito per potermi vendere. Bastardi! Urlo prima di afferrare velocemente con una mano, il collo del nano. Chi siete! Parlate o lo strangolo. Dico in tono rabbioso.

Descrizione

Spoiler

Krang è un mezzorco dalla muscolatura possente, agile e forte come un grosso felino. La sua carnagione ha una tonalità olivastra, quasi più simile a quella degli orchi, il suo volto conserva fattezze più umane, eccetto per le zanne inferiori che fuoriescono dalla bocca. I capelli sono neri e crespi, completamente rasati sui lati e molto corti sopra, i capelli però sono più lunghi sul retro e tenuti insieme in una coda di cavallo. Sulla possente schiena spunta un tatuaggio totemico, il puma l'orso e il mastino sono in una posa minacciosa, ognuno a significare qualcosa. Altri tatuaggi coprono il corpo di Krang ma quello più vistoso è sul volto, strisce rosse partono sottili dal volto e si fanno più larghe andando a terminare dietro il collo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ilikan 

Appena tirato su lo schiavo si rivela essere un mezzorco con molteplici ferite alla schiena a causa dei ganci. Subito Grugno si mette a curarlo e in breve lo fa riprendere. Ma all'improvviso il mezzorco si alza di scatto e afferra Grugno minacciandoci di ucciderlo. Quindi alzando le armi per incutere timore dico: Fermo non siamo schiavisti ne compratori. Siamo qui per ripulire questo posto dai duergar. Io prima ero uno schiavo come te, ma sono stato liberato grazie a queste persone. Qui nessuno intende farti del male. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alfhild Souldottir

Rimango indifferente all'orribile spettacolo del corpo del mezzorco: uno dei motivi per cui vengo considerata fredda dai piú è proprio la mia accettazione del dolore. In compenso, quando lo vedo alzarsi da terra e afferrare Grugno, una mano corre immediatamente all'arco. Faccio cenno a tutti di abbassare la voce, prima di parlare Il nostro recente alleato ti ha già spiegato la situazione. Ora, non so come funzioni dalle tue parti, ma solitamente si ringrazia chi ti salva. Un nuovo agente. Dobbiamo assolutamente provare ad armarlo, magari nella stanza in cui Ilikan ha trovato le sue armi c'é qualcosa di adatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Krang

Vedendo la freccia puntarmi in mezzo agli occhi mi calmo e rifletto sulle parole del goliath. Siete il gruppo di avventurieri di cui si parla nella Sala allora. In questo caso vi ringrazio. Lascio la presa sul nano e gli appoggio una mano sulla spalla. Nessuna offesa, ma la situazione qui era abbastanza disperata. Fatemi alzare. Cerco di fare leva sulle sole mie gambe, testando la prontezza dei miei muscoli. Le vostre cure sono molto buone, serviranno qui sotto. Io sono Krang, un ex membro della guardia, ma sono andato via. Nessuno voleva fare qualcosa per colpire il clan, e probabilmente i miei compari erano anche corrotti. Mi sono dovuto arrangiare, ma volevo comunque fargliela pagare ai duergar. Ho saputo che vi stavate dirigendo qui e volevo raggiungervi, ma ho fatto prima e sono stato catturato. Mi guardo intorno notando che manca la mia armatura, la mia spada e tutte le altre mie cose. Aiutatemi a trovare il mio equipaggiamento, e insieme possiamo radere questo dannato posto al suolo. Un breve ghigno è seguito da un suono gutturale simile a un ringhio.

Modificato da Karsh
Link al commento
Condividi su altri siti

Girion

Una storiella davvero strappalacrime mezzorco

L'ultima parola suona quasi come uno sputo. La volta rocciosa che blocca il sole, le recenti battaglie e la morte di Edreth, tutto si cristallizza nella punta della freccia indirizzata al nuovo arrivato. 

I flettenti dell'arco scricchiolano mentre la corda si tende ulteriormente, non ho nessuna intenzione di trascinarmi appresso una creatura con sangue orchesco. 

Poi, lentamente, il cacciatore paziente riemergere dal fondo del mio inconscio. Il mezzorco sarà un ottima esca per i duergar, li attirerà come api al miele e io sarò pronto a fare piovere su di loro una tempesta di frecce. 

L'arco si abbassa, ma non di molto, la minaccia rimane e non mi preoccupo di nasconderlo. 

Accompagnalo all'armeria dico con poco garbo a Grugno troverà qualcosa di utile. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alfhild Souldottir

Indubbiamente coraggioso, ma non proprio quello che avrei definito saggio. Ora cerca di fare meno rumore possibile, sono certa che incontrare i duergar in questo stato sia il tuo ultimo desiderio. Dico al mezzorco con voce flebile, prima di aggiungere con minor durezza Alfhild Souldottir, prescelta della Regina Corvo. Chissà perché Girion si dimostra tanto scontroso... Un atteggiamento puó essere pericoloso per il nostro compito. Forse dovremmo tornare tutti indietro, rimanendo qui rischiamo solamente di venire trovati da un gruppo di guardie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Krang

Piacere di fare la tua conoscenza Alfhild. Che strana creatura, non credo di averne mai vista una della sua specie, se sopravviviamo le chiederò da dove viene. L'elfo invece è giustamente sulla difensiva, anch'io non mi fiderei ciecamente di uno sconosciuto. Cerco di ricordare se ho visto chi aveva le mie armi e dove le hanno portate. Non so se hanno portato le mie cose all'armeria. Possiamo provare però. Dico al nano a cui è stato chiesto di accompagnarmi.

DM

Spoiler

Come scritto cerco di ricordare se qualcuno ha preso la mia roba e se ho visto dove possono averle portate.

Modificato da Karsh
Link al commento
Condividi su altri siti

Krang

Spoiler

Ricordi solo di essere stato spogliato dei tuoi averi, prima che ti tramortissero e ti svegliassi sospeso sul baratro.

Scrollando le spalle, Grugno fa cenno a Krand di seguirlo mentre si avvia nuovamente verso la fortezza che avete appena lasciato. Il tozzo nano e lo slanciato mezzorco si allontanano fianco a fianco, una coppia tanto strana quanto buffa a guardarsi.

I minuti passano pigramente, ed un silenzo imbarazzato cala fra i tre avventurieri rimasti soli nel corridoio. Infine, la sagoma rotonda di Grugno spunta nuovamente dalla porta a doppi battente che conduce alla forgia, subito seguito dal mezzorco. Krang è vestito con una armatura di pelle che a malapena copre la sua imponente mole, e impugna due imponenti spade. 

L'arrivo dei due avventurieri rimette in moto l'intero gruppo. Con Girion in avanscoperta alcuni passi più avanti, gli avventurieri giungono ad una intersezione del corridoio. Il cunicolo principale si divide in due, con un altro ramo che sale perpendicolarmente nella direzione del baratro. Davanti al gruppo, una nuova porta a doppio battente sbarra la strada, mentre due porte più piccole si aprono sui muri laterali. Tutte e tre le porte sono chiuse ma una luce dorata e calda filtra da ciascuna di esse.

Un'aroma di cibo aleggia nell'aria, assieme all'odore pungente del fumo di diversi bracieri. 

Mappa

Spoiler

https://www.dropbox.com/s/q5giny8xsms5imv/H3_exploration.png?dl=0

Ditemi quale porta decidete di aprire e/o quale ramo del corridoio volete esplorare. Voi siete la X rossa (scusate, non ho i token di ciascuno, appena li ho aggiorno la mappa)

Link al commento
Condividi su altri siti

Krang

Mi vedete tornare con un sorriso bello largo sul viso, e se non fosse per le due zanne inferiori potrebbe addirittura essere preso per un normale sorriso. Faccio roteare le due spade a lama larga, poi con un rapido movimento le unisco compattandole in una sola spada che impugno con entrambe le mani. E' ora di tagliare un po' di teste, io dico di sfondare la porta principale e fare un massacro. Molto probabilmente è la sala dove mangiano quei cani grigi, le porte laterali condurranno a magazzini e cucine. Lascerei perdere l'altro corridoio per adesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alfhild Souldottir

Rimango silenziosamente dietro a Ilikan con l'arco teso come i miei sensi, pronta a reagire a chiunque arrivi. Sospiro di sollievo quando la sagoma ambigua che avvisto, tanto simile ad un Grimmerzul, si rivela essere Grugno. Riprendo a camminare poco dietro all'elfo, tenendo l'arco teso. Se ci fosse qualcuno nelle porte laterali potrebbero facilmente chiuderci dentro. Partiamo da queste, dovrebbero essere ambienti piú piccoli. Concludo mostrando a Krang la mappa disegnata da Ilikan. Potremmo anche trovare le stanze vuote, non abbiamo nessuna certezza che ci siano dei duergar. Anche se il vero scontro sta iniziando a tardare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ilikan 

Concordo con Alfhild. Anch'io ho sete di sangue di duergar, ma non per questo intendo lanciarmi all'attacco alla cieca. Non sappiamo quanto sono i nostri avversari e potrebbero sopraffarci con la superiorità numerica se non stiamo attenti. Già una volta ho combattuto senza un piano e il prezzo è stato orribile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Girion

Osservo il mezzorco in silenzio, valutando se parlare o meno. Poi non riesco a trattenermi.

Ora capisco perchè ti abbiamo trovato appeso come un prosciutto.

Senza aggiungere altro, faccio un cenno secco di stare fermo e in silenzio, poi avanzo per scrutare il corridoio alla mia sinistra. Se è libero, mi porto vicino alle porte per cercare di sentire voci di eventuali abitanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Girion

Spoiler

Il corridoio che si apre sulla sinistra è vuoto, salvo per le torce che lo illuminano a intervalli regolari. Dopo alcuni metri, sfocia in una ampia area aperta, di forma vagamente triangolare. Sul lato opposto al vertice da cui sei arrivato, si trova un’altra porta a doppio battente, chiusa. Soddisfatto che non ci siano pericoli in agguato, torni indietro e ti avvicini alla porta sul muro di sinistra. Concentrando il tuo udito, non percepisci alcun suono provenire da questa porta: la cacofonia di rumori che fa da sottofondo alla vostra esplorazione proviene dalla doppia porta alla tua destra.

Mappa

Link al commento
Condividi su altri siti

Entrambe le porte rivelano stanza vuote. A sinistra, vi affacciate su di un lungo dormitorio: oltre a letti e cassapanche, un tavolo e qualche sedia, l’unica altra cose degna di nota è il focolare, in un angolo, in cui diversi ciocchi di legno scoppiettano sotto la danza delle fiamme. Dietro al tavolo, una porta aperta da su un altro locale. L’altra porta presente nel corridoio si apre su una piccola dispensa: carne salata, pesce affumicato, formaggi, pacchi di riso e farina, numerose scatole di legno robusto e vari otri di birra sono accatastati con ordine e perizia.

Mappa

Link al commento
Condividi su altri siti

• Crea nuovo...