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Inviato (modificato)

Alfhild Souldottir

Apro le cassapanche non chiuse con lucchetti, cercando qualunque oggetto sia utile. Nel dormitorio cerco qualunque documento o oggetto personale che possa dirci qualcosa, anche se con scarsi risultati. Vedendo la porta nel magazzino sussurro a tutti indicandola Direi di entrare da lí, probabilmente non si aspetteranno un assalto dalla porta laterale.

Modificato da Ian Morgenvelt

Inviato (modificato)

Krang

Sbuffo stando a guardare il gruppo rovistare tra le cose dei duergar, ma mi zittisco dopo la scoperta di un'altra porta. Magari non conduce alla sala principale, forse porta alle cucine, ma procedete pure io sono pronto in ogni caso a far volare teste.

Modificato da Karsh
Inviato

Alfhild

Spoiler

Come immaginavi, la rapida ricerca nei bauli e cassapanche presenti nel dormitorio non da grandi risultati. Vestiti, per la maggior parte, e l’occasionale carabattola o oggetto personale sono le uniche cose che trovi. 

Girion

Spoiler

 

Da oltre la porta aperta ti giungono i rumori e gli odori di una cucina: lo scoppiettare dei fuochi, il brontolio di casseruole che cuociono a fuoco lento, il tramestio di qualcuno intento a lavare piatti e stoviglie. Rapidi passi di persone, almeno due diverse, ora vicini, ora lontani, accompagnati da un distinto e ritmico tintinnare di metallo contro la roccia. Un buon odore di stufato ti solletica le narici. Una lenta e prudente occhiata oltre lo stipite ti svela che nella cucina si trovano solamente due umani. 

Entrambi hanno un aspetto emaciato, sono magri e malnutriti, con capelli lunghi e barbe arruffate. Vestono stracci o, immagini, quel che resta degli abiti in cui sono stati catturati. Attorno alle caviglie ed ai polsi, pesanti catene di ferro nero limitano i loro movimenti - chiaramente la fonte del tintinnio che hai udito poco prima. I volti hanno i tratti tipici, solidi e pieni, della gente di Highmoon, la pelle ancora mantiene un’ombra dell’abbronzatura maturata durante il lavoro nei campi che circondano la cittadina. Le loro espressioni rassegnate e affaticate non lasciano molto all’immaginazione riguardo a come sono trattati nella Rocca ma, almeno, sono vivi. 

La stanza in cui si stanno affaccendando è più lunga che larga, con due grossi camini - al cui interno, presumi, si trovano pentole e stufato. Due tavoli da lavoro sono sistemati lungo i muri, con sopra appoggiati numerosi utensili da cucina - usati e non. Su uno di questi, noti anche un largo vassoio con un orcio di medie dimensioni dal cui coperchio sale un fumo biancastro, posate e stoviglie per due e due grossi boccali di birra. 

Sulla parete direttamente opposta a quella su cui si apre la porta da cui stai sbirciando, noti un’altra porta aperta: la tua vista acuta non ha problemi a riconoscere numerose casse e scaffali di provviste. Una dispensa, probabilmente. Stai per ritirarti quando una terza persona entra nella stanza, da un lato su cui non hai visuale: una donna umana, anch’essa nelle stesse condizioni degli altri due. La donna poggia rapidamente un largo vassoio vuoto sul tavolo più vicino, per poi uscire nuovamente dalla cucina, sorreggendo il vassoio pronto che era appoggiato sul medesimo tavolo.

Mappa

 


 

 

Inviato

Girion

Ci sono degli schiavi incatenati che cucinano. Una di loro ha portato del cibo nella stanza accanto, probabilmente i duergar stanno mangiando. Se gli umani non strillano, possiamo attaccare dalla cucina e dalla porta doppia e prendere i nemici tra due fuochi bisbiglio agli altri.

 

 

Inviato (modificato)

Krang

Non avranno scampo, quei porci creperanno mentre si ingozzano. Stavolta il ghigno diventa molto più cattivo e la frenesia della battaglia inizia a pervadere il mio corpo, i muscoli si tendono gli occhi sono iniettati di sangue, le mani pronte a bagnarsi di sangue. Gigante, aprimi la porta voglio entrare in corsa. Spiego al goliath le mie intenzioni per poi posizionarmi. Seguimi subito dopo nella mischia, ci prenderemo la nostra vendetta.


DM e Ilikan

Spoiler

Non appena la porta è aperta carico il primo bersaglio a portata come azione preparata. txc +11 (+13 se riesce un round di sorpresa) danni 1d10+1d6+6 danni, perché uso colpo ululante (potere a volontà utilizzabile in carica) utilizzando l'arma versatile con due mani, alla fine della carica come azione gratuita scompatto l'arma in due. Se effettuo un colpo critico con il primo attacco, faccio un altro attacco basilare +10 danni 1d10+6 (abilità furore del barbaro), contro lo stesso bersaglio o un altro adiacente se quello è morto. Se uno di questi bersagli è sanguinante si attiva l'abilità di classe dello whirling slayer e a quel  punto scatto di due quadretti in mezzo ad altri bersagli e mi concedono vantaggio in combattimento fino alla fine del mio prossimo turno.

 

 

Modificato da Karsh
Inviato

Alfhild Souldottir

Sconsiglierei di lasciare la nostra prima linea su un singolo fronte. L'idea di Girion è buona, andrò io dalle cucine. Credo di poter convincere gli schiavi a non dare l'allarme e a non fare troppo rumore. Uno tra te, Krang, e Ilikan mi dovrà seguire, in modo da poterli chiudere tra due fuochi. Buttare via la sopresa sarebbe stupido, oltre che inutile, quindi il gruppo che attaccherà frontalmente entrerà dopo un segnale: qualcuno stia vicino alla porta, appena sentirete un boato simile ad un tuono potete attaccare. Questa sua voglia di sangue e vendetta sembra quasi portarlo sempre più vicino a te, mia Signora. Che sia uno di quegli stolti che non ti teme? Dico aspettando pareri dagli altri per entrare nella stanza e proseguire con l'assalto. 

Inviato (modificato)

Krang

Uhm, dannazione. Sussurro interrompendo la preparazione dell'attacco in corsa. Va bene stessa cosa ma dalle cucine, meglio ancora li coglierò impreparati. Gli schiavi se ne scapperanno se sono furbi, e se vogliono restare a combattere possiamo indirizzarli all'armeria. Non daranno l'allarme. Forza Alfhild, andiamo per le cucine, ti guarderò io le spalle.

DM e Alfhid

Spoiler

L'intenzione è la stessa di prima, stavolta spiego alla deva la mia entrata in azione, superata la parte delle cucine, ovviamente non carico i poveri umani. Non appena la porta laterale è aperta carico il primo bersaglio a portata come azione preparata. txc +11 (+13 se riesce un round di sorpresa) danni 1d10+1d6+6 danni, perché uso colpo ululante (potere a volontà utilizzabile in carica) utilizzando l'arma versatile con due mani, alla fine della carica come azione gratuita scompatto l'arma in due. Se effettuo un colpo critico con il primo attacco, faccio un altro attacco basilare +10 danni 1d10+6 (abilità furore del barbaro), contro lo stesso bersaglio o un altro adiacente se quello è morto. Se uno di questi bersagli è sanguinante si attiva l'abilità di classe dello whirling slayer e a quel  punto scatto di due quadretti in mezzo ad altri bersagli e mi concedono vantaggio in combattimento fino alla fine del mio prossimo turno.

 

Modificato da Karsh
Inviato

Alfhild Souldottir

Annuisco agli altri e inizio ad entrare nelle cucine, preparandomi a calmare gli schiavi per poter passare con tranquillità. Meglio fingersi una semplice avventuriera, non capirebbero lo scopo della mia vera missione. 

Master, Krang

Spoiler

Appena entro nella sala alzo le mani, mostrando la mia volontà di non nuocere, prima di parlare con il tono piú caldo che riesca a trovare, cercando di non alzare la voce Non siamo qui per punirvi, tranquilli. Siamo stati inviati dalla sala per poter scacciare i Grimmerzul. Attendete qui, vi prometto che torneremo tra poco a liberarvi. Non vi chiedo di alzare un'arma improvvisata contro i vostri padroni, solo di coprire il nostro attacco con il vostro silenzio. 

Master

Spoiler

Diplomazia +11 sugli schiavi per calmarli.

 

 

Inviato

Alfhild

Spoiler

I due schiavi nelle cucine si bloccano, osservando te e il grosso mezzorco alle tue spalle con espressioni di orrore profondo. Passano alcuni istanti prima che le tue parole facciano effetto. Poi, senza dire una parola, i due schiavi lasciano quel che avevano in mano e si accucciano vicino alla dispensa, con ancora un’ombra di terrore nei loro occhi.

 

Inviato

Krang

DM e Alfhid

Spoiler

Se volete c'è un'armeria da quella parte, ma vi consiglio di stare nascosti fino a quando non avremo terminato. Dico ai due umani. Scapparvene per la sala non vi conviene se non conoscete la strada. E poi sono una buona prova delle attività dei duergar. Bene Alfhid, pronto ad entrare in azione. Mi preparo come prima per fiondarmi in corsa nella stanza non appena la porta è aperta.

DM

Spoiler

L'intenzione è la stessa di prima, stavolta spiego alla deva la mia entrata in azione, superata la parte delle cucine, ovviamente non carico i poveri umani. Non appena la porta laterale è aperta carico il primo bersaglio a portata come azione preparata. txc +11 (+13 se riesce un round di sorpresa) danni 1d10+1d6+6 danni, perché uso colpo ululante (potere a volontà utilizzabile in carica) utilizzando l'arma versatile con due mani, alla fine della carica come azione gratuita scompatto l'arma in due. Se effettuo un colpo critico con il primo attacco, faccio un altro attacco basilare +10 danni 1d10+6 (abilità furore del barbaro), contro lo stesso bersaglio o un altro adiacente se quello è morto. Se uno di questi bersagli è sanguinante si attiva l'abilità di classe dello whirling slayer e a quel  punto scatto di due quadretti in mezzo ad altri bersagli e mi concedono vantaggio in combattimento fino alla fine del mio prossimo turno.

 

Inviato

Alfhild Souldottir

Master, Krang

Spoiler

Rimanete qui, torneremo il prima possibile. Che la Signora delle Anime possa proteggervi. Dico alzando il simbolo sacro verso gli schiavi, prima di camminare davanti a Krang e aprire la porta, lanciandomi all'interno e pronunciando delle parole di potere per liberare l'ira della Regina Corvo sui duergar.

Master

Spoiler

Apro la porta e entro nella stanza, poi uso Denuncia Vigorosa in modo da prenderne il piú possibile. Propagazione ravvicinata +8 vs Tempra, 2d6+5 danni da tuono e sono spinti di 2 quadretti. Colpisce solo i nemici.

 

 

Inviato

Con una preghiera sulle labbra, Alfhild entra dentro la sala. La stanza è grosso modo rettangolare, con tre lunghi tavoli e sedie, ed un grosso camino lungo la parete meridionale, in cui scoppietta allegramente un fuoco. All’interno della stanza si trovano solo due duergar, seduti ai tavoli ed intenti a finire il loro pasto, mentre la schiava umana che avete notato prima si trova vicina alla porta. 

Con un gridolino, la donna sobbalza e quasi rovescia in terra i piatti e le stoviglie che porta in mano, prima di scomparire nella cucina in un frusciare di vesti stracciate. I due duergar osservano Alfhild per un istante prima di alzarsi di scatto, le mani sulle armi che portano alla cintura.

Per la barba dei miei antenati! Come c’è entrato uno scarto mingherlino come te nella Rocca? - dice uno dei due duergar, rivolto a Alfhild. Quest’ultima non sembra accorgersi delle sue parole, assorta com’è dall’invocare il potere della sua Signora. 

Bah, poco importa. Mi faro un paio di scarpe nuove con la tua pellaccia, donna!

Alfhild

Spoiler

Prima che la tua attenzione venga assorbita dalla preghiera alla Regina Corvo, noti un volto arcigno, grigio e avvolto da un ispida barba color ruggine spuntare dalla porta alle spalle dei due nemici. L’apparizione dura un istante, poi il volto scompare dietro la porta.

Iniziativa

Spoiler

 

Girion 20

Alfhild 18

Duergar 1 18

Ilikan 14

Grugno 14

Duergar 2 10

Krang 7

 

 

Mappa

 

Tutti

Spoiler

Per rendere le cose più semplici ho tirato iniziativa per tutti. Non c’è round di sorpresa, ho spulciato il manuale fino alla nausea. Le azioni preparate sono ancora valide, a meno che non le modifichiate nel vostro prossimo post.

 

Inviato

Girion

All'udire la voce del duergar, tiro una spallata alle porte per aprirle senza troppe cerimonie, ma mani già stretta sull'arco e un paio di frecce. Individuo subito un bersaglio e senza indugi inizio a coprirlo di strali.

Spoiler

Preda sul duergar vicino al muro, colpi gemelli:  2 colpi +10, 1d10+2 e 1d8 preda

 

Inviato

Le frecce del ranger, scoccate un istante dopo aver aperto la porta a doppio battente, saettano verso il duergar addossato contro il muro. Il nemico, però, è lesto nel chinarsi per schivare i due dardi mortali, che colpiscono violentemente il tavolo davanti a lui, rimanendovi conficcate. Quasi nel medesimo istante, Alfhild termina la sua preghiera. La presenza della Regina Corvo si fa manifesta con un rombo di tuono, un’esplosione invisibile che colpisce con forza i due nemici, schiacciandoli sotto il peso del giudizio insindacabile della Signora delle Anime. 

Entrambi i nemici accusano il colpo, barcollando all’indietro. Il duergar bersagliato da Girion, che ora notate avere un’armatura meno decorata e più comune dell’altro nemico, si riprende per primo. Con uno scatto, si dirige verso Alfhild e, con uno sbuffo, scatena una pioggia di aculei rosso ruggine contro la deva. La sacerdotessa non fa in tempo a schivarli e viene colpita in pieno. Un torpore misto a formicolio si diffonde sotto la pelle della deva, lasciando le sue membra semi-addormentate.

Iniziativa

Spoiler

 

Girion 20

Alfhild 18

Duergar 1 18

Ilikan 14

Grugno 14

Duergar 2 10

Krang 9

 


Mappa

 

Stats

Spoiler

 

Girion

Colpi Gemelli su Duergar in U-22

1 colpo: 4 + 10 = 14 vs CA, mancato!
2 colpo: 8 + 10 = 18 vs. CA, mancato!

 

Alfhild

Denuncia Vigorosa

Duergar in U-22: 19 + 8 = 27 vs. Tempra, colpito! Danni: 5 + 4 + 5 = 14

Duergar in X-23: 17 + 8 = 25 vs Tempra, colpito! Danni: 5 + 2 + 5 = 12

 

Guardia Duergar

Aculei della barba vs. Alfhild

20 vs CA, colpito! 

Danni: 5 + 2 continuati da veleno (TS termina).

Alfhild subisce -2 ai TxC (TS termina)

 

Inviato (modificato)

Ilikan

Rimango in attesa finché i miei compagni non daranno il segnale per attaccare. E questo arriva: un rombo di tuono, come un temporale in terra, scatenato dalla deva che colpisce entrambi i duergar. Spalancando la porta mi getto subito nella mischia, caricando il nemico più vicino e abbattendo su di lui tutta la mia rabbia. E la mia ascia.

Spoiler

Azione di carica: colpire +11 danni 1d10+6 e marchio il bersaglio.

 

Modificato da twilightwolf
Inviato

Ilikan irrompe nella sala, roteando la sua grossa ascia in un ampio arco che cala sul duergar più vicino. Colto alla sprovvista dal feroce assalto del Goliath, il nano grigio riesce a parare il colpo all’ultimo istante, sollevando il proprio martello da guerra e bloccando la lama ricurva dell’ascia da guerra con l’asta della propria arma. Un grugnito di sforzo sfugge dalle sue labbra, mentre Ilikan sposta il peso in modo da metterlo tutto sopra la propria arma. Nonostante l’ampia differenza in altezza e corporatura, però, il duergar si rivela di una pasta più dura del normale, riuscendo a trattenere il Goliath.

Grugno, intanto, solleva il proprio bracco verso il cielo, la mano aperta come ad impugnare qualcosa. Parole in una lingua sconosciuta rimbombano nella profonda voce del nano ed una lancia di luce purissima comincia a formarsi tra le dita tese del chierico. Grugno carica il colpo, spostando il braccio all’indietro. Poi, con un forte sbuffo, scaglia la lancia di luce contro il duergar impegnato a combattere Ilikan. La mira del nano si rivela, però, carente e la lancia si dissolve, innocua, sul pavimento alle spalle del nemico.

Con un ruggito, il secondo duergar si scaglia contro Ilikan. Il martello da guerra impugnato dal duergar cala due volte. Il Goliath riesce, con un agile movimento di gambe, ma rimane esposto al secondo attacco. La testa squadrata del martello da guerra colpisce in pieno il costato di Ilikan, strappando un ringhio di dolore e ira al Goliath.

Iniziativa

Spoiler

 

Girion 20

Alfhild 18

Duergar 1 18

Ilikan 14

Grugno 14

Duergar 2 10

Krang 9

 

 

Stats

Spoiler

Scusate, sono di corsa. Ilikan e Grugno mancano entrambi con i loro attacchi. Ilikan subisce 14 danni dal secondo duergar, che ora è in W-19 (l’altro è in X-19).

 

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