twilightwolf Inviato 12 Giugno 2018 Segnala Inviato 12 Giugno 2018 Ilikan No, purtroppo mi è sfuggita. Ma so dove è andata. Dico rispondendo a Krang. Sono ancora molto arrabbiato per il fatto che la duergar mi sia sfuggita e mentre parlo col mio compagno stringo i pugni con forza. Sono d'accordo riposiamo un po' e seguiamola, non ci deve sfuggire.
Mythrandir Inviato 17 Giugno 2018 Segnala Inviato 17 Giugno 2018 Stanchi e acciaccati, vi dedicate a esplorare le stanze appena liberate dai duergar in cerca di un luogo sicuro dove riposare. La stanza in cui lo scontro è stato più duro è un’ampio ambiente di pianta irregolare. Una doppia porta si affaccia su un corridoio che termina con un’altra doppia porta. A metà del corridoio, si apre una porta che conduce in una ampia stanza in cui trovate diversi letti e alcune botti. Una porta singola vicina alla pila di detriti, invece, rivela un piccolo dormitorio. Tre letti sono disposti su altrettante file, mentre un largo camino occupa parte di uno dei muri della stanza. Due porticine si aprono sul lato opposto, ciascuna conduce ad una camera singola. All’interno di una delle stanze singole trovate un piccolo forziere, la cui serratura scatta facilmente quando vi infilate la chiave recuperata dal corpo di Rundarr. All’interno, trovate 40 monete d’oro e tre rubini. Non sembra esserci altro nelle immediate vicinanze. Mappa Spoiler https://www.dropbox.com/s/bxdcafcicfxnhmh/HH_Eploration2.png?dl=0
Karsh Inviato 17 Giugno 2018 Segnala Inviato 17 Giugno 2018 Krang L’ispezione delle stanze è breve, ma fruttuosa. Tuttavia è la brama di vendetta a spingermi ad andare avanti. Forza andiamo a stanarli, guerriero portarci da quella maledetta. Chiedo al goliath di fare strada, la spada ancora sporca di sangue duergar è salda tra le mani, pronta a bagnarsi ancora.
Mythrandir Inviato 26 Giugno 2018 Segnala Inviato 26 Giugno 2018 (modificato) Medicate le ferite, vi incamminate lungo il corridoio in cui è scomparsa la duergar. Il passaggio scavato nella roccia percorre un breve tratto prima di piegarsi in una curva a sinistra. Superato l’angolo, vi trovate di fronte una doppia porta appena socchiusa. Quando l’aprite, vi trovate davanti a quella che sembra un’antica cappella o luogo di culto, avvolta in una fredda penombra. Al centro della stanza, si erge una statua danneggiata, che ritrae un feroce Minotauro demoniaco. Un braccio si è spezzato, e giace in pezzi ai piedi della statua. Diverse porzioni del soffitto sono crollate, ricoprendo parti del pavimento della stanza. Alcune stanze alle spalle della statua sono completamente ricoperte di detriti. Oltre la statua del Minotauro, sul muro occidentale della stanza, si erge una porta in ferro ormai molto arrugginita. Notate le impronte della duergar in fuga, laddove hanno disturbato lo spesso strato di polvere e detriti, attraversare l’intera stanza e scomparire oltre la porta di ferro. Mappa Spoiler https://www.dropbox.com/s/q95g5mbkzwvp891/Cappella.png?dl=0 Tutti Spoiler Qual’è il vostro ordine di marcia? Modificato 26 Giugno 2018 da Mythrandir
Ian Morgenvelt Inviato 27 Giugno 2018 Segnala Inviato 27 Giugno 2018 Alfhild Souldottir Bendiamo le nostre ferite nella sicurezza di una delle stanze esplorate, riuscendo a guadagnare qualche minuto di riposo. Ci incamminiamo verso i corridoi della Rocca, seguendo il percorso della sacerdotessa. Guida il nostro cammino, mia Signora. Giungiamo in una stanza occupata da una statua di uno strano Minotauro demoniaco. Le impronte dei nostri bersagli conduco dietro ad una porta di ferro, certamente sbarrata. Non credo si siano chiusi in trappola: quasi certamente deve esserci un altro ingresso. Io suggerirei di setacciare questa stanza e cercare un'entrata alternativa al luogo dove si son rifugiati: la porta di ferro chiusa alle loro spalle dovrebbe impedirgli la fuga.
Eru Iluvatar Inviato 27 Giugno 2018 Segnala Inviato 27 Giugno 2018 Girion Formazione Spoiler Io andrei avanti di qualche quadretto in avanscoperta, se algi altri va bene. Alzo un braccio per fermare la piccola comitiva dietro di me, evitando che vadano a cancellare le tracce della preda. Aspettate sussurro Avanzo seguendo le orme della duergar, facendo attenzione che il passo sia regolare e che non si sia fermata per preparare qualche trappola. Se fila tutto liscio, e non noto altre tracce, sbircio dietro la porta di ferro.
Karsh Inviato 27 Giugno 2018 Segnala Inviato 27 Giugno 2018 Krang Stavo quasi per lanciarmi all’inseguimento ma mi fermo quando il ranger si fa avanti. Meglio evitare trappole, sono d’accordo. Attendo così a procedere guardandomi intorno.
twilightwolf Inviato 27 Giugno 2018 Segnala Inviato 27 Giugno 2018 Ilikan Dopo aver curato come potevamo le nostre ferite e aver ripreso fiato un momento ci dirigiamo all'inseguimento della duergar. Giunti in una stanza in rovina mi fermo insieme al resto del gruppo e controllo attentamente la stanza, aspettando un'indicazione da parte di Girion prima di fare altre mosse. Spoiler Percezione +10
Mythrandir Inviato 29 Giugno 2018 Segnala Inviato 29 Giugno 2018 Con passo felpato, Girion avanza circospetto all’interno della cappella in rovina, lasciando i suoi compagni sulla soglia. La stanza si allarga attorno all’elfo. Gli occhi acuti scandagliano il pavimento e gli angoli della stanza, senza tralasciare nulla: cumuli di detriti, passaggi per stanze secondarie, la statua del Minotauro con il braccio mancante, i cocci del braccio infrantosi sul pavimento, diversi resti umanoidi sparsi sul pavimento. Girion sta per voltarsi e far cenno ai suoi compagni di seguirlo quando, di colpo, nota un movimento con la coda dell’occhio. Alla sua destra, due sagome oscure si stanno tirando in piedi dal pavimento. I corpi di due umani, morti da tempo, si sollevano dalle pile di scarti che occupano il pavimento. Vecchi e malconci giacchi di maglia tintinnano con ogni movimento delle due figure spettrali. La pelle, secca e scurita, pende dalle ossa come stracci, e le labbra rinsecchite lasciano scoperte file di denti neri come la notte. Le mani alzate, terminanti in unghie acuminate, sono protese verso il ranger, mentre le loro bocche emettono un sibilo che accompagna l’assalto dei non morti. Iniziativa Spoiler Girion 25 Wraith 22 Alfhild 19 Ilikan 15 Krang 10 Mappa Spoiler https://www.dropbox.com/s/uv6gmhuzr0ldszr/H6_1turno_Girion.png?dl=0
Eru Iluvatar Inviato 30 Giugno 2018 Segnala Inviato 30 Giugno 2018 Girion La stanza è silenziosa, troppo, sembra una tomba. Sto per dare il segnale di via libera quando due creature da incubo emergono dalle ombre. Rimpiangendo per un secondo l'assenza di Grugno, ma solo per un secondo, alzo l'arco verso quello più vicino a me per attaccarlo, schizzando poi al riparo dietro l'imponente mole del mezzorco e del goliath. Spoiler Preda e colpo a due zanne sul mostro più vicino. Due attacchi +10 1d10+6 e 1d8 preda se entrambi gli attacchi colpiscono, +3pf. Se uno colpisce e l'altro manca, uso precisione elfica per ritirare. Con il movimento mi matto accanto alla deva ne corridoio. Se un wraith nel suo turno attacca, uso subito il colpo di disturbo +9 1d10+6 e -6 al suo attacco.
Mythrandir Inviato 4 Luglio 2018 Segnala Inviato 4 Luglio 2018 Con la rapidità tipica della sua specie, Girion reagisce scoccando due frecce verso la creatura più vicina. Entrambe le frecce colpiscono, strappando lembi di pelle e muscoli marci e rinsecchiti dalla figura che continua la sua avanzata verso l’elfo. Senza battere ciglio, il ranger piroetta fuori portata, tornando al riparo del mezzorco e del goliath. Il non morto fa qualche passo esitante verso Girion, superando il cumulo di detriti che lo circonda, prima di fermarsi di colpo nell’istante in cui Girion supera la soglia della cappella. Iniziativa Spoiler Girion 25 Wraith 22 Alfhild 19 Ilikan 15 Krang 10 Stats Spoiler Girion colpisce il wraith a sinistra, dietro i detriti, per 30 danni. Il wraith muove in -P3.
Ian Morgenvelt Inviato 4 Luglio 2018 Segnala Inviato 4 Luglio 2018 Alfhild Souldottir Mentre Girion esplora la stanza due abomini non morti escono dai detriti e provano ad attaccare l'elfo. Alzo il medaglione in gesto di difesa e incocco una freccia nell'arco, pronta a pronunciare un'ode alla mia Regina. Ero stato avvisata che questo luogo era corrotto dalle arti oscure e ora ne sono testimone in prima persona. Il disegno si sta schiarendo davanti ai miei occhi. Appena l'arciere esce dalla stanza il non morto che aveva iniziato ad inseguirlo sembra fermarsi, come se non lo vedesse piú. Queste abominevoli creature son legate a questa stanza: approfittiamone per liberarci di loro senza dover temere i loro colpi. Dico ai miei compagni prima di scoccare una freccia contro uno dei non morti. Master Spoiler Azione standard: Tiro Iellato contro il Wraith in fondo. +10 vs CA, 1d8+5 danni. Se manca un attacco entro la fine del mio turno successivo cade a terra prono.
Karsh Inviato 8 Luglio 2018 Segnala Inviato 8 Luglio 2018 Krang Anche questi! Forza allora diamoci da fare. Afferro l’arma a due mani mi sposto nella stanza e poi mi lancio in carica sul non morto più distante, anticipando il colpo da un urlo belluino. Dm Spoiler Azione di movimento vado in Q3 e poi carico il nemico più lontano fermandomi al primo quadretto minacciato, txc +11 danni 1d10+6+1d6 usando il potere a volontà colpo ululante
Mythrandir Inviato 12 Luglio 2018 Segnala Inviato 12 Luglio 2018 La freccia di Alfhild vola alta, mancando il bersaglio del wraith e cozzando contro il muro alle spalle di questi. Krang, senza perder tempo, si lancia contro il nemico più distante. Ma anche in questo caso, le lame del barbaro sibilano nell’aria senza colpire alcunché. Intento a studiare l’avversario per capire come colpirlo, con la coda dell’occhio il mezzorco nota movimento sul proprio fianco. Con orrore, il barbaro nota altri due spettri sollevarsi dal terreno. Nel medesimo istante, Ilikan vede un altro wraith alzarsi dalla pila di macerie alla sua sinistra, diretto verso di lui. Conscio delle parole di Alfhild, Ilikan scaglia un’ascia da lancio contro il wraith appena comparso, ma anche il Goliath non ha maggior fortuna nel colpire l’etereo nemico. Iniziativa Spoiler Girion 25 Wraith 22 Alfhild 19 Ilikan 15 Krang 10 Stats Spoiler Tutti mancano 😄 Mappa Spoiler https://www.dropbox.com/s/9hf7l6czjun0nps/H6_1turno_Ilikan.png?dl=0
Eru Iluvatar Inviato 14 Luglio 2018 Segnala Inviato 14 Luglio 2018 Girion Bella mossa! commento ironico nella direzione del mezzorco che si è fatto circondare da cinque nemico. Continuo ad attaccare il non morto che ho già ferito, facendo bene attenzione a non mettere piede nella stanza. Spoiler Attacco P3, se sono troppo in diagonale scatto in avanti di 1. Colpi gemelli +9, 1d10+2 e 1d8 preda. Se P3 attacca il mezzorco, uso anche colpo di disturbo +9, 1d10+6 e -6 al suo attacco.
Mythrandir Inviato 16 Agosto 2018 Segnala Inviato 16 Agosto 2018 Sporgendosi da dietro la mole del goliath, Girion scocca due frecce verso il wraith impegnato a combattere con Krang. Entrambi i dardi trapassano la forma trasparente dello spettro, che sembra diventare più evanescente dopo i colpi dell'elfo. Il sollievo per il successo del ranger ha vita breve, quando gli avventurieri notano altri tre spettri emergere dalle rovine accumulate nelle due stanzette adiacenti alla cappella in rovina. Con movimenti rapidi e leggeri, tre spettri si scagliano contro Krang, mentre due si avventano su Ilikan. Krang riesce, con riflessi quasi innaturali, a schivare tutti gli attacchi rivolti contro di lui. Ilikan, d'altra parte, incastrato sulla soglia della cappella, non riesce a evitare i colpi degli spettri che volano contro di lui, infliggendo due profonde ferite sul petto prima di allontanarsi rapidamente verso Krang. Iniziativa Spoiler Girion 25 Wraith 22 Alfhild 19 Ilikan 15 Krang 10 Mappa Spoiler https://www.dropbox.com/s/gcacnfulnxnbd40/H6_2turno_Alfhild.png?dl=0 Stats Spoiler Girion colpice P3 per 14 danni, e lo rende sanguinante. 3 Wraith accerchiano Krang ma mancano tutti. Due wraith assaltano Ilikan, infliggendo 17 danni. Ilikan perde anche 2 impulsi curativi a causa dei due attacchi a segno.
Ian Morgenvelt Inviato 17 Agosto 2018 Segnala Inviato 17 Agosto 2018 Alfhild Souldottir I non morti continuano ad aumentare, ottenendo un vantaggio numerico sempre maggiore. Tra poco dovremo ritirarci: non possiamo rischiare ancora! Pronuncio una nenia alla mia dea, invocandone il favore per incoccare una freccia di luce cerea nel mio arco. Colpisco uno degli abomini, facendo in modo che la forza profana che lo tiene in questo stato possa dare conforto a Krang. Master Spoiler Azione standard: Uso Fiamma Sacra. +8 vs Riflessi del Wraith di fronte a me, 1d6+5 danni da fuoco. Inoltre, Krang sceglie se ottenere 7 PF temporanei o tirare un tiro salvezza. Come interruzione immediata tengo pronta Virtù della Preveggenza: un alleato colpito da un attacco ottiene +4 a tutte le difese fino alla fine del suo turno successivo. Il bonus può modificare il risultato dell'attacco.
Karsh Inviato 18 Agosto 2018 Segnala Inviato 18 Agosto 2018 Krang Forza bestione entra a darmi una mano. Urlo al Goliath dopo aver miracolosamente evitato gli attacchi. A quel punto decido di avvicinarmi ai miei alleati, e velocemente scatto verso il nemico messo peggio. Con una lama cerco di colpire il bersaglio, poi mi scaglio velocemente in avanti con entrambe le spade ferendo gli spettri durante il passaggio. Dm Spoiler Shift in R 3 azione di movimento come azione standard uso il potere ad incontro whirling steps +10 txc 1d10+6 danni contro lo spettro messo male poi come effetto, a prescindere se colpisco o meno, scatto del mod des quindi 3 in P3 e lo stesso spettro soggetto all’attacco più quello in q1 subiscono, senza txc, 1d10+2 danni. Mi prendo i 7 pf temporanei dal potere della barda chierica
twilightwolf Inviato 19 Agosto 2018 Segnala Inviato 19 Agosto 2018 Ilikan Rimanere fuori dalla cappella non mi è congeniale: la mia mira non è abbastanza buona da permettermi di colpire i non morti e loro hanno gioco facile ad attaccarmi grazie alla mia mole, che non mi permette molto movimento sulla porta. Quindi abbandonando la cautela mi lancio anch'io nella mischia, dove finalmente potrò farmi valere, e carico il non morto più vicino. Spoiler Attacco il non morto sanguinante. Mi muovo fino a lui e uso invigorating strike: colpire +10 danni 1d10+8 e se colpisco guadagno 5 pf temporanei. Ritiro un eventuale 1 sul dado dei dannj grazie al talento axe expertise
Mythrandir Inviato 19 Agosto 2018 Segnala Inviato 19 Agosto 2018 Fiamme eteree avvolgono il wraith di fronte ad Alfhild, trasformando la sua forma traslucida in un ombra arancione per alcuni istanti, prima di diradarsi. Lo spettro non sembra neanche accorgersi dell’attacco della deva e rimane sospeso a pochi pollici dal terreno, pronto a colpire Krang. Nel medesimo istante, viticci luminosi avvolgono le membra di Krang, donandogli nuovo vigore e possanza. Il barbaro si sposta con rapidità eccezionale, mulinando le sue spade al ritmo dei propri passi. Tutti i suoi colpi vanno a segno, sfilacciando le sagome eteree degli spettri. Con abilità, il mezzorco si sposta in modo da non essere più accerchiato dai nemici ma, spalle a Girion ed Alfhild, pronto a dar man forte ad Ilikan che nel frattempo irrompe nella stanza. Il Goliath si lancia sullo spettro già colpito da Krang ed un solo colpo d’ascia è sufficiente per farlo scomparire per sempre dalla faccia del Faerun. Ansimanti, i due guerrieri si guardano attorno, fronteggiando i quattro spettri rimasti che fluttuano nell’aria, fissando gli avventurieri da fredde orbite vuote... Iniziativa Spoiler Girion 25 Wraith 22 Alfhild 19 Ilikan 15 Krang 10 Mappa Spoiler https://www.dropbox.com/s/wdeujqm6hqucfbw/H6_3turno_Girion.png?dl=0 Stats Spoiler Alfhild manca il bersaglio ma Krang ottiene comunque 7 pf temporanei. Krang scatta, attacca e scatta ancora, colpendo sia il wraith sanguinante in Q3 che quello vicino in Q1. Ilikan muove fino a P2, ed il suo attacco uccide lo spettro in Q3. Ilikan ottiene 5 pf temporanei.
Messaggio consigliato