Vai al contenuto

Featured Replies

• Author
comment_1300630

Grugno

Mai stato meglio rispondo spavaldo alla dragonide e voi? chiedo ai presenti Quanto a te torno a fissare il muro dentro il quale i wraith è scomparso farai meglio a rimanertene buono dove sei...

Assumo posa battagliera, ma non intraprendo alcuna azione

DM

Reveal hidden contents

• Risposte 863
  • Visualizzazioni 40,7k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Mythrandir
    Mythrandir

Lathandhel, Alfhild Girion, Orrik, Grugno  

• Grugno Cerco di portarmi in una posizione vantaggiosa, in modo da vedere tutti senza dover aver nessuno davanti. Dopodiché genero una lancia luminescente nel mio pugno DM  

• Dalle retrovie, due frecce volano veloci e dirette contro il wraith impegnato a combattere Ilikan. Girion scocca con maestria ma lo spettro, sempre più incorporeo con il susseguirsi dei colpi ricevuti

Posted Images

comment_1303311

Orrik

Va bene! Questo posto mi sta facendo perdere la pazienza. Mi è chiaro che dobbiamo distruggere quella maledetta statua al fondo del corridoio, forza avviciniamoci, tratte Terlenn, Grugno rimani qui con lui e fagli compagnia nel caso torni quel wraith maledetto. Non appena sono ad una distanza per osservare meglio la statua, in sicurezza, mi fermo per lanciare i miei dardi magici direzionandoli verso il disco sorretto dai due minotauri. Mirate al disco sorretto dai due minotauri.

DM

Reveal hidden contents

comment_1304934

Con fare guardingo, Orrik si avventura lungo il corridoio, superando i mucchietti di cenere lasciati dai due segugi infernali e fermandosi ad una distanza di sicurezza dalla statua in fondo alla stanza. Osservando il passaggio alle sue spalle, il mago fa cenno a Terrlen di restare dove si trova: l'uomo, rimasto rannicchiato contro il muro per tutta la durata dello scontro, si alza titubante ed annuisce. 

Il mago studia per un istante la statua dei due minotauri che reggono il gigantesco disco di bronzo. Poi, con un guizzo della mano ed una parola di potere, Orrik scaglia alcuni dardi incantati contro il disco. I proiettili magici colpiscono con forza il bersaglio, facendo sì che la superficie si incassi in più punti, mentre uno suono simile ad un sonoro gong si propaga lungo il corridoio.

Iniziativa

Reveal hidden contents

Stats

Reveal hidden contents

comment_1306064

Edreth sbuca dal corridoio dove lo avevate lasciato a disarmare la trappola. Il mercenario ha un largo sorriso sul volto ed estrae velocemente la mano da una tasca del pantolone quando vi vede. 

Mishann, intanto, segue l'esempio di Orrik, avanzando lungo il corridoio fino ad avere il disco di bronzo a portata di ascia. La lama ricurva stride contro la superficie del disco, tracciando un lungo semicerchio. Il bronzo cede sotto il morso dell'acciaio, incrinandosi. 

Quando l'acuto del metallo contro metallo infine si attenua e scompare, un respiro affannato giunge alle vostre orecchie dall'ingresso del corridoio. Terrlen è piegato in avanti, una mano che artiglia il petto ed un altra poggiata al muro, a sostenerlo. La fronte della guida è imperlata di sudore, gli occhi iniettati di sangue. Qua... qual... cosa sta cambiando... dentro di me. - esala l'uomo, la voce ridotta ad un sospiro.

comment_1307880

Orrik

Uhm, qualcosa sta cambiando in male o in meglio? Continuiamo a distruggere quel disco! Nel dubbio lancio ancora una volta i miei dardi magici sperando sia la volta buona.

DM

Reveal hidden contents

comment_1308454

I dardi di Orrik colpisco il disco di bronzo in pieno, impattando nel punto dove l'ascia di Mishann ha già aperto una breccia nel metallo. Con un secco schianto, il disco cede sotto l'assalto magico e crolla in terra, spezzato in due. 

AAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHH!

Nello stesso istante, Terrlen e qualcos'altro lanciano un grido acuto e straziante. Un'ombra di un grigio-azzurro malsano si leva dai frantumi del disco di bronzo, aleggiando a mezz'aria tra i due minotauri, prima di svanire nell'etere. Una voce sovrannaturale, stridula e agghiacciante, si sovrappone a quella umana, elevando il grido fino a una tonalità quasi insopportabile per le vostre orecchie. La guida si accascia al suolo, immobile e silenziosa. L'urlo continua a risuonare, man mano più lontano, fino a disperdersi in lontananza. 

In qualche modo, intuite che lo spettro che avete avvistato in precedenza non tornerà a tormentarvi.

Edreth si avvicina guardingo a Terrlen, controllandone i segni vitali. Il volto dell'uomo è teso e pallido ma, stranamente, vi sembra meno emaciato e cinereo di quando lo avete incontrato in precedenza. È ancora vivo... per ora. 

Tutti

Reveal hidden contents

Edited by Mythrandir

• Author
comment_1308547

Grugno

Terrlen!! accorro preoccupato verso la guida, preoccupato per le sue condizioni Non lascerò che qualcos altro si impossessi nuovamente di te.

DM

Reveal hidden contents

comment_1308606

Orrik

Ah! Finalmente quest'incubo è finito. Esclamo compiaciuto. Non ti preoccupare Grugno, le mie deduzioni sembrano esser state corrette. La distruzione del disco ha liberato Terllen dalla maledizione, e con il tempo si riprenderà. Osservo gli occhi delle statue, e non posso non pensare a quanto felice possa essere il mercenario in questo momento. Dai Edreth, cerchiamo di ricavarci qualcosa da questa faccenda, portiamoci a casa qualche bel ricordo. Strizzo l'occhio al guerriero facendo cenno con il capo alle statue e ai preziosi incastonati in esse.

comment_1311526

Girion

Terminato l'urlo innaturale, mi guardo attorno per valutare le condizioni del gruppo. La lucertola é ferita, Terlen sembra svenuto e il mercenario sembra una salsiccia alla brace. 

Svuota le tasche mercenario, i parti era di dividere tutto. Direi di non sfidare oltre la sorte e di tornare nella sala, la nostra amica chierica avrà un bel da lavorare. 

comment_1311866

Orrik

Si, direi di perquisire il posto e poi andarcene, non è stata una passeggiata. Affermo mentre esamino la zona circostante la statua dei due minotauri.

• Author
comment_1312541

Grugno

Solo dopo essermi sincerato delle condizioni della guida mi rendo conto dello stato di Mishann Hey Mishann..? Che hai, perché non rispondi..? sbarro gli occhi dinanzi al suo silenzio Dai, cosa saranno mai questi quattro graffi per te.... nonostante l'ironia della frase, il tremore della mia voce non nasconde affatto la mia grande preoccupazione

DM

Reveal hidden contents

comment_1314318

Grugno, inginocchiato accanto al corpo esanime di Terrlen, ne valuta rapidamente le condizioni ma la guida pare semplicemente svenuta. Nonostante il volto e le braccia siano coperte da un manto di sudore, il respiro dell'uomo è lieve e regolare. Il chierico del Forgia-Anime si rialza con uno sospiro sollevato, prima di posare gli occhi su Mishann.

La guerriera si tiene fieramente ritta in piedi, ma il suo petto si alza con evidente sforzo. La bocca, aperta in un sospiro, lascia intravedere la spessa lingua rettiliana, e un rivolo di sangue rosso fuoco scorre da un angolo delle fauci. Lo scudo, slacciato dall'avambraccio, è poggiato in terra davanti a lei, entrambe le mani posate sul bordo superiore. L'ascia, trattenuta attorno al polso da un laccio, penzola pigramente all'altezza dei polpacci della dragonide. Grugno riesci a fare alcuni passi verso la sua amica, arrivando giusto in tempo per sorreggerla quando questa cade - spossata - in avanti.

Le scaglie bronzee, normalmente scintillanti di un colore pieno e dorato, sembrano in qualche modo attenuate, quasi la luce delle lampade che illumina il corridoio non si rifletta su di esse allo stesso modo. Gli occhi dorati, intravisti da Grugno un attimo prima che si chiudano mentre Mishann crolla, sono iniettati di sangue, vitrei e con le pupille fortemente dilatate.

Grugno lancia un grido, stringendo l'amica fra le braccia, sentendosi per un istante completamente perso. Poi, l'abitudine ed i riflessi prendono il sopravvento. Una preghiera a Moradin si leva dalle labbra barbute del nano. La voce, inizialmente esitante e rotta dalla commozione, si fa via via più sicura e possente. Una luce dorata avvolge Mishann, sollevandola leggermente. Il respiro della dragonide si fa più regolare e, una volta scomparsa la luce, passano alcuni istanti prima che la guerriera riapra gli occhi. 

Fratellino… - mormora, tentando di sollevarsi. Mishann scuote la testa alcune volte, prima di staccarsi da Grugno e rimettersi in piedi. Sto… sto bene, non ti preoccupare. Come sta Terrlen? È sicuro riportarlo alla Sala ora?

• Author
comment_1315310

Grugno

Sbianco quando vedo il corpo della dragonide pronto ad accasciarsi al suolo. La paura e, al tempo stesso la determinazione, con la quale volgo al padre Forgia Anime le mie preghiere mi distoglie totalmente da ciò che accade attorno a me.

Quando Mishann riapre gli occhi levo un grosso sospiro di sollievo, lasciandomi scappare un sorriso. Torno però subito serio dopo le sue prime parole Sicuro o meno dobbiamo tornare indietro. Non è saggio proseguire avanti con due feriti. Si, esatto, ho detto proprio DUE. Non fare quella faccia, nemmeno tu troveresti saggio portarti dietro qualcuno che a malapena si regge sulle sue gambe, figuriamoci se poi bisogna portarsi in spalla qualcun altro che non è in grado di fare nemmeno quello.

Rialzatomi cerco di pulire alla buona le vesti, rimettendo inoltre a posto le mie cose Credo che a questo punto sia opportuno tornare indietro e lasciare loro due al sicuro. Non fare storie Mishann! Studieremo un nuovo piano, ci equipaggeremo meglio e torneremo qui per farla finita una volta per tutte. Che ne pensate?

comment_1315431

Orrik

Coraggio allora, la strada al ritroso ormai la conosciamo, ed abbiamo le mappe. Forza, la priorità sono i feriti, prepariamoci a partire. Sprono i compagni per lasciare il posto e tornare al sicuro.

comment_1318025

Grugno, Girion, Orrik

Reveal hidden contents

Lathandhel

Reveal hidden contents

Alfhild

Reveal hidden contents

comment_1318236

Alfhild Souldottir

Master, Lathandel

Reveal hidden contents

comment_1318270