Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Salve ragazzi, è da un bel po' che non vengo sul forum (sarà mica il caso di ripresentarmi? XD), stiamo per giocare una nuova campagna di lvl 8 e il master ci ha imposto personaggi che possano riuscire a combattere anche da soli, io ho adocchiato il thief acrobat e il drunken master e volevo metterli insieme, ma mi son reso conto che forse non conviene essendo entrambe cdp ed essendo ancora al lvl 8, voi che ne pensate? O ancora avete altri consigli? Possibilmente ciò che cerco è un pg che non sia un classico combattente  (visto che solitamente mi annoia giocare personaggi del genere), ma che riesca comunque in una potenziale stand alone.

Riassumendo, se il thief/dm non funziona, vorrei un consiglio per un pg di lvl 8 (tutti i manuali della 3.5 a cui attingere), che sia divertente da ruolare e che sia anche un combattente... help! :D


  • Risposte 8
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Inviato

Se vuoi un PG che sia autonomo direi un druido di 8°: casta a necessità, si cura da solo e si trasforma con la forma selvatica per combattere (senza contare il supporto del compano animale). Certamente poi non è il "classico combattente"

Inviato

Il druido come ha detto Klunk casta (ottimi incantesimi di controllo, cure ed evocazioni ), si trasforma e picchia assieme al compagno animale. Forse è il re della versatilità.

Io ti direi  invece di buttarti sul Crusader, ok è il solito combattente ma ha le manovre che lo rendono meno noioso da giocare, inoltre la cosa carina è che ad ogni incontro le manovre disponibili sono pescate casualmente. Bab pieno, capacità da tank, possibilità di curare se stesso e gli altri personaggi, fare molti danni e persino cambiare l'iniziativa degli alleati  con alcune manovre e tutto questo mentre da randellate. 

Troverai mille guide sul combattere sfruttando gli attacchi di opportunità bla bla  ma se vuoi un gioco piu easy buttati sul combattimento con lo scudo: carica con lo scudo e schianto con lo scudo (entrambi sul perfetto combattente) ti permettono di fare l'entrata in battaglia più ignorante  del gioco buttando a terra e rincoglionendo l'avversario.

 

Inviato

Allora, innanzitutto grazie delle risposte, il problema è che druidi ne abbiamo già un paio probabilmente, il crusader lo guarderò volentieri ^^' e uno stregone concentrato su incantesimi d'attacco e metamorfosi può andare (considerando che a conti fatti posso trasformare me e il mio famiglio in idre ad 8 teste)? Un altro problema è che il master tende molto verso il PP, e io non sono propriamente un power player e non so come ottimizzare un personaggio del genere :P

Inviato

Come al solito, il problema è che dire "il master tende molto verso il PP" vuol dire poco o niente: il master è un ottimizzatore sfrenato che punta sempre alla combinazione più potente oppure è uno che vuole che vengano fatte le scelte migliori? E quanto è capace di farlo? Perché se la situazione è la prima, allora con due druidi in party a livello 8 dovresti rimanere di sicuro sui tier 1-2 se non vuoi sentirti inutile, al massimo massimo un tier 3 se vuoi ottimizzare molto.

Se vuoi un PG che picchia, un Crusader / Chierico / Ruby Knight Vindicator non sfigura di certo: ai buff del chierico aggiunge le abilità del crusader di fare cose alternative mentre picchia (come ti ha già spiegato Nocturno Desio ottimamente), trovi una serie di consigli utili sul RKV qui.

Se non ti piacciono gli incantesimi e nemmeno tanti tatticismi sugli AdO, puoi guardare questa build che è una specie di manifesto di quanto sia figo il ToB. A livello 8 hai già un buon output di danni con Divine Surge (8d8 danni extra con una standard non sono niente male) e ti consiglio di cambiare rispetto a quanto dice Tempest la manovra appresa al 5 (bonecrusher) con Revitalizing Strike (che ti cura un discreto ammontare di pf).

 

Se vuoi qualcosa di magico che faccia esplodere le cose e possa anche trasformarsi con il suo famiglio e andare in mischia, ti consiglio lo psion, che ha 3 poteri che ti permettono di farlo molto bene: Metamorfosi, Vigore e Armatura d'Inerzia, e ti suggerisco di guardare la guida allo psion.

Inviato

Allora, la situazione è la prima in effetti ahah! Forse non l'ho spiegata bene io ^^'

Comunque, tendo più per l'idea del caster che faccia esplodere le cose e si trasforma col famiglio, il problema è che rompe per gli psionici, comunque proverò a convincerlo! Uno stregone che tier sarebbe invece? Non reggerebbe il confronto? ^^

Inviato

No no, lo stregone andrebbe benone uguale! :D

Anzi, la lista da mago stregone è una delle migliori! L'unica cosa è che lo psion è attrezzato meglio per fare quello (esplodere cose e trasformarsi) ma eccelle meno in molte altre aree.

 

[MOD] Ti ricordo che ora è obbligatorio impostare una immagine per l'avatar!

Inviato

Impostata! Grazie per l'info ^^  Comunque a questo punto andrò per lo stregone, vista la situazione,  e prenderò sicuramente metamorfosi come incantesimo di quarto, per i primi 3 livelli avete qualche consiglio su incantesimi must-have? vista la scelta comunque limitata (nel senso che lo stregone non li conosce tutti), e la mia scarsa esperienza come caster, ogni consiglio è più che ben accetto :D Poi per i talenti, avevo pensato a assume supernatural ability per rendere efficace la metamorfosi e versatile spellcaster, ma ne ho altri due da scegliere ^^

  • 3 settimane dopo...
Inviato

Allora recupero il post perché sono cambiate un po' di cose: ho avuto accesso allo psion, quindi mi ci son buttato, stavo pensando ad un Elan Psion lvl. 8 e dovrebbe essere in grado di reggere un combattimento da solo. le stat le ho tirate e con i dovuti aggiustamenti risultano:

for 10

des 14

cos 16

int 22

sag 14

car 8

Ho 9000 mo a disposizione e comunque pensavo di indirizzarlo verso metamorfosi/esplosione di cose ahah!

Ora quale dominio(specializzazione) dovrei scegliere dei 5?

Poi se possibile qualche consiglio sui talenti e i poteri migliori :D

Grazie mille!

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...