Jump to content

Il sudario di Rune

Featured Replies

Pubblicato
comment_1259234

Il sole brilla alto nel cielo mentre camminate per le strade affollate di Waterdeep. Nonostante la metropoli sia situata nel nord del Faerun, l'estate che state vivendo è una delle più calde e afose che la vostra mente pare ricordare. Ognuno di voi è in città per motivi differenti, ignaro anche solo dell'esistenza di coloro che, nel prossimo futuro, potrebbero diventare fidati compagni d'avventura.

Il caso, il destino, la fortuna, una strana combinazione astrale o lo zampino di qualche dio che ama immischiarsi nelle faccende terrene, nessuno può saperlo con certezza, vi farà incontrare tutti nella taverna del "Paladino Impalato", una bettola di seconda categoria situata nel Quartiere del Topo della città di Waterdeep. Non è molto strano che ognuno di voi abbia scelto proprio quella, fra tutte, per andare a mangiare un pasto caldo e a dissetarsi con un bel boccale di birra: la stagione commerciale è nel pieno del suo fervore e tutte le altre locande della città sono piene, a parte alcune che comunque risultano troppo costose per le vostre povere tasche. Né del resto è troppo strano che tutti voi abbiate deciso di andarci a quell'ora: quale orario migliore per scappare dalle strade afose della metropoli se non quello in cui il sole è più alto nel cielo?

Messa così, può non sembrare così strano il modo in cui state per fare la vostra conoscenza, ma, quando in futuro ripenserete a questo giorno di svolta nella vostra vita, vi renderete conto che, probabilmente, le coincidenze sono state troppe e così precise e puntuali da farvi dubitare della loro pura casualità.

Entrati a scaglioni nella locanda del Paladino Impalato, vi siete seduti uno ad uno allo stesso tavolo, poiché era l'unico rimasto libero nella taverna. Una cameriera grassottella è appena arrivata a chiedere le vostre ordinazioni, con fare sbrigativo e spiccio: il Paladino Impalato raramente è stato così piena e lei è talmente oberata di lavoro che quasi preferirebbe cacciarvi tutti seduta stante. Per questo, i suoi modi sono quanto mai rudi: O be' insomma che prendete? Non posso mica stare qui tutto il giorno ad aspettare che vi decidiate! Guardate quanta gente c'è da servire! Se siete venuti solo a perder tempo, potete anche andarvene e lasciar posto a clienti veri, belli miei!, esclama con le mani sui fianchi e un broncio sul viso rubicondo.

 

Reveal hidden contents

 

  • Risposte 189
  • Visualizzazioni 9,1k
  • Creata
  • Ultima risposta
comment_1259264

Shi Dao Heng

Reveal hidden contents

Della polpa di coniglio stufata con verdure, una porzione di riso e del thè se ne avete. Se non possedete del te mi andrà bene dell'acqua fresca. Rispose il mezz'uomo mezzo secondo dopo che la donna ha terminato di parlare. Infine si mise in attesa che anche gli altri avventori ordinassero qualcosa per potersi infine presentare con più calma.

Master

Reveal hidden contents

 

tumblr_o6b2tm8IoU1qgnv8ro1_1280.png

comment_1259281

Earvin

Reveal hidden contents

Coscia di pollo arrosto, dell'acqua e, se possibile, una mela. Risponde il mago portando velocemente lo sguardo sulla cameriera per poi riprendere a guardare i suoi "commensali" senza particolare attenzione mentre tamburella un motivetto sul tavolo con la mano sinistra

comment_1259334

shazzar

Reveal hidden contents

mi siedo al tavolo e scruto i miei compagni, visto la ressa non posso permettermi un tavolo per me ma un pò di compagnia farà bene, sono giorni che viaggio da solo... l'ultimo lavoretto mi è fruttato poco sia in denaro che in gloria ed arrabbiato com'ero con quel villaggio di stupidi zoticoni non ho voluto parlare con nessuno per giorni ma oramai la scrsella iniziava a divenire vuota di nuovo e quindi era ora di capire se ci fosse qualche possibilità di lavoro. attendo dunque con calma il mio turno di ordinare e con una voce più simile ad una serie di sibili che altro acqua. che sia fresca. una costola di vitello se possibile. e frutta. la più fresca che avete, non importa quale.ma se avete agrumi gradirei questi ultimi.  la mia ordinazione è precisa e rapida ma mentre comando alla cameriera le mie preferenze non la degno di uno sguardo cercando di guardare ciò che c'è intorno a me nel locale a partire d miei compagni di tavolata.

26.jpg

comment_1259347
Reveal hidden contents

Birra, vino o qualunque cosa alcolica, ed un pezzo di carne qualsiasi basta che sia cotta.

ordino rapido alla cameriera, mentre osservo i miei compagni di tavolata, in particolare il mezz'uomo ed il tizio corazzato, d'istinto mi sembrano quelli più affini a me.

Signori, inizio io sono Realkar e credo sia più piacevole bere con persone di cui si conosce il nome.

comment_1259410

Zanian

Reveal hidden contents

Io vorrei una zuppa di pollo e una bottiglia di vino, grazie. Poi giro la testa in direzione di Realkar e dico: Piacere di conoscerti Realkar io sono Zanian. E allungo la mano per fargliela stringere. Voi invece chi siete signori?

comment_1259427

She Dao Heng

Poacere di fare la vostra conoscenza il mio nome è Shi Dao Heng. Concordo con voi... Passare un pranzo in silenzio solo a guardarsi non è proprio il massimo. Sono venuto a woterdeep perché dicono che questa sia una delle città più ricche di avventurieri ed opportunità...  Da dove vengo io ci accontentiamo di poco ma ero curioso di conoscere come si vive da queste parti...  E voi? cosa vi a spinto a venire in questa bettola? Conclude il mezz'uomo con aria curiosa verso gli altri commensali.

  • Author
comment_1259447

@tutti

Reveal hidden contents

@She Dao Heng

Reveal hidden contents

Mentre chiacchierate, sentite dei rumori provenire dalla strada: vetri infranti, ferraglia che cade, legno spaccato. All’inizio nessuno ci dà peso: probabilmente sarà qualcuno che sta facendo dei lavori nella sua bottega. Del resto il Quartiere del Topo è pieno degli esercizi di piccoli e medi commercianti e artigiani che cercando di arrabattarsi come meglio possono.

Tutto cambia, però, quando ai rumori si aggiungono delle urla. Dal tono delle grida, direste che si tratta della voce di una signora di circa mezz’età. Provengono dalla stessa direzione dei suoni di ferraglia, vetro e legno che avete sentito poco prima.

Alcuni avventori della locanda si alzano curiosi per affacciarsi alle finestre o sul ciglio della locanda e vedere cosa stia accadendo, altri rimangono invece seduti a mangiare e bere, fingendo di non aver né visto né sentito nulla: molti, nel Quartiere del Topo, hanno imparato che è meglio farsi i fatti propri se si vuole campare a lungo.

La cameriera, che era quasi arrivata al vostro tavolo con le ordinazioni in mano, si ferma a pochi passi da voi, lanciando sguardi preoccupati in direzione della porta, probabilmente preoccupata che i problemi dall’esterno possano nuocere ai suoi affari.

comment_1259453

Earvin

Essenzialmente il caldo risponde l'uomo portando velocemente lo sguardo sul mezz'uomo Piacere mio comunque, mi chiamo Earvin continua rivolgendosi più a tutto il tavolo che al solo Shi.

Al baccano che proviene dalla strada non si muove di un millimetro, sapendo che probabilmente era qualche artigiano che stava armeggiando con le sue cose, tutto cambia al sentire le urla di una donna: Earvin si alza e si dirige a passo svelto verso la porta facendosi largo tra i vari curiosi che si sono spostati a vedere che cosa succede fuori dalla locanda; una volta arrivato in prossimità della porta, cerca di farsi un piccolo spazio per vedere che cosa sta succedendo lì fuori

comment_1259462

Realkar

Come vedo l'uomo tetro alzarsi, penso che troverà solo un ladruncolo che si è fatto beccare o qualcosa del genere. Comunque, per sicurezza mi alzo dal tavolo e metto una mano vicino all'ascia

Coraggio signora dico alla cameriera questa gente assetata non si preoccuperà per un po' di baccano!

 

comment_1259476

Al sentire i rumori provenienti dall'esterno il mezz'uomo si volta verso la finestra mentre sorride... "Che si tratti di una bella zuffa" Sembra che in questa città ci sia parecchio trambusto nelle strade. mi rivolgo ai commensali voltandomi verso la finestra. Poi mi volto verso Realcar "avete ragione... Lasciamo che siano le guardie a risolvere queste faccende. Sono curioso di assaggiare cosa ha da offrire questa locanda. Per quanto riguarda le sacche vuote... Beh credo che abbiamo in comune lo stesso problema... Sono in viaggio ormai da diverso tempo e le spese iniziano a farsi sentire anche per me. Metto le mani dietro la testa alzando i gomiti mentre mi dondolo rilassato in attesa che l'oste si sbrighi a portarci l'ordinazione. 

Master

Reveal hidden contents

 

comment_1259589

shazzar

ascolto i mei commensali presentarsi e così faccio pure io, mi poso una mano al petto spostandola poi con un ampio arco del braccio in segno di saluto. Shazzar. dal deserto del nord. alla fine della mia sintetica presentazione si iniziano a sentire rumori da fuori del locale, dapprima ferraglia che sbatte e vetri rotti,  rumori normali in una grande città. anche nelle piccole città del deserto vivevano ladri acrobati che spesso sbattevano sulla merce di qualche mercante e quel rumore era evocativo proprio di una scena del genere. inizialmente non ci do peso.

poi segue l'urlo di donna, per quanto dura sia la vita nel deserto anche i peggiori criminali si facevano remore a picchiare una donna, era una questione d'onore, nessuno voleva lavorare con un uomo che aveva picchiato una donna a prescindere se fosse un malvivente o un sultano. ma qui non siamo nel deserto e spesso ero stato testimone nelle terre più occidentali di violenze, anche efferate su gentili signore e fanciulle, la cosa mi faceva imbestialire.

il mio sguardo si posa sulla brocca d'acqua portata dalla scortese cameriera, intento a scrutare gli occhi del mio riflesso. fuori dal deserto era tutto così relativo. l'acqua, così preziosa nelle mie terre qui era un bene più che comune valeva meno di un paio di stringhe di cuoio. al di fuori del regno delle dune era tutto diverso e iniziai a chiedere a quel muto riflesso se potessi ancora mantenere i principi che avevano guidato la mia vita tra le sabbie o se fosse giunta ora di trovare un nuovo punto di vista e stile di vita abbandonando tradizioni e filosofie  di terre lontane.

infine mi decido, non era questo uno dei principi che sarebbe stato giusto lasciare per strada nei miei viaggi. chi offendeva una donna sarebbe stato per me sempre un poco di buono, un codardo, un disonorato. mi alzo con un movimento lento chiedendo scusa ai commensali con un sussurro che rivela il mio accento straniero perdonate. inizio a farmi strada tra i clienti nel tentativo di raggiungere la porta mentre mi allaccio il bukler al braccio e raccolgo il mio falcione. 

@master

Reveal hidden contents

  

comment_1259654

Zanian

In questa città l'avventura, in questa locanda il caldo e lo stomaco vuoto. Rispondi ai miei compagni. Mentre stavamo facendo conoscenza reciprocamente, attendendo le nostre ordinazioni sentiamo tutti rumore di vetri rotti, ferraglia che cade e legno spaccato provenire dalla strada. Non ci faccio molto caso, in quanto potevano essere semplicemente dei lavori di bottega, finché a questi rumori non si aggiungono le grida di una donna. Molti altri nella locanda non si sono mossi ne lo avrebbero fatto: evidentemente sapevano che certe situazioni in questa città significava guai. Ma io non sono di questa città e la curiosità era troppo grande per ignorarla. Così mi alzò preceduto da Shazzar e Earvin e mi dirigo alla porta cercando di farmi spazio tra la folla e di vedere cosa succedeva in strada

Reveal hidden contents

 

  • Author
comment_1259682

@Shazzar, Earvin, Zanian

Reveal hidden contents

 

@She Dao Heng

Reveal hidden contents

 

@She Dao Heng, Realkar

Reveal hidden contents

 

comment_1259698

Heng (nome col quale si fa chiamare normalmente).

Mi alzo dalla sedia terribilmente irritato mentre esclamò digrignando i denti: "come sarebbe a dire che le guardie non passano quasi mai a proteggere i cittadini... Poi malmenare una donna... 

Mi rivolgo verso Realkar... Scusate ma devo congedarmi. Credevo si trattattasse di qualche zuffa sfociata all'esterno e delle urla di una madre preoccupata... Ma pare che dei delinquenti stiano aggredendo qualcuno e le guardie sembrano inesistenti. con un cenno trovate saluto il forestiero lasciando sul tavolo i soldi del conto. Poi mi volto dalla cameriera. se vuole ritirarsi il conto le lascio i soldi qui sopra. Vedrò di tornare per finire la consumazione. Corro verso la porta ed esco in strada. 

Master

Reveal hidden contents

 

comment_1259699

Realkar

Visto che tutto il mio tavolo, ed anche il grosso della clientela, si sono avviati, anch'io mi dirigo verso la strada.

Quando sento le parole di Heng per poco non impreco, chi porta un'arma deve usarla quando serve!

Messer Heng, vediamo di spiegare a certa gente cos'è l'educazione!

comment_1259789

Earvin

Guarda dietro di sè controllando chi, della sua tavolata, si sia alzato per controllare la situazione all'esterno e sorride compiaciuto, vedendo che i suoi commensali non sono manigoldi completamente estranei alla giustizia.  Appurato ciò, Earvin si guarda attorno cercando eventuali ripari o oggetti utili nel caso si arrivasse al combattimento in mezzo alla strada; nel mentre da anche un occhiata veloce ai vandali che hanno assaltato la bottega, in modo da capire quale sia l'approccio migliore da usare.

Master

Reveal hidden contents

 

 

comment_1260021

Zanian

Mentre cerco di sfruttare la mia altezza per vedere al di sopra della gente all'ingresso, vedo con la coda dell'occhio che anche le altre persone che erano al tavolo con me si sono avvicinate alla porta e alcune avevano la mano sulle armi. Evidentemente vogliono intervenire nella zuffa in corso, spero a favore delle vittime e non degli aggressori. Se intendono aiutare quei delinquenti li fermerò io stesso. Ma non penso andrà così; mi sembrano uomini d'onore.  Comunque torno ad osservare la situazione sulla strada cercando di capire quanti sono i manigoldi, come sono disposti e se ci sono dei punti di vantaggio da sfruttare in un eventuale scontro.

Reveal hidden contents

 

comment_1260095

shazzar

dopo aver visto con la coda dell'occhio i miei commensali che, uno ad uno, si sono alzati e affiancati a me, gli dono un ultima occhiata con la coda dell'occhio prima di uscire dal locale e dirigermi da dove le grida provengono. il mio passo è cadenzato ma mai frettoloso, durante la mia camminata osservo bene il terreno di scontro e le posizioni dei miei avversari mentre, con passo deciso, mi avvicino alla bottega. 

Reveal hidden contents

 

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.