Vai al contenuto

Il sudario di Rune

Aboeufs

Messaggio consigliato

Inviato

Realkar

Faccio un lungo, lunghissimo respiro per non fare una sfuriata, in fondo forse avranno davvero avuto i loro ordini. Ad ogni modo Heng interviene prima che possa uscirmene con qualche battuta sarcastica

Credo che conosciate questi due, dico rivolto alle guardie e se non bastasse, c'è la testimonianza di noi quattro, del fabbro Olmo, della moglie e di mezza via del Topo contro di loro. Senza voler dare ordini, credo che possiate almeno prenderli in custodia, almeno per la loro sicurezza. Dico alle guardie con tutta la calma che tirò fuori.

In fondo, il vostro capo potrebbe prendere male che non, come avete detto "non sappiamo scassinare neppure una porta"? Aggiungo rivolto ai due tizi

Spoiler

Se posso, prova di Diplomazia per le guardie, prova di Intimidire ai ladri.

• Risposte 189
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Earvin

Earvin, che ha ricevuto un addestramento militare in un esercito regolare, sa bene che, solitamente, coloro che si arruolano come guardie cittadine in certi luoghi lo fanno per non fare nulla tutto il giorno guadagnando però l'autorità di guardia cittadina e una paga discreta; queste due guardie, che sembrano tra l'altro conoscere i due briganti che il gruppo ha catturato, confermerebbero l'idea generale che il mago ha delle guardie cittadine Abbiamo fatto, noi che siamo considerati normali cittadini, il lavoro che avrebbe dovuto compiere la guardia cittadina. Io rispetto quello che fate se vi è stato ordinato, ma qualcuno dovrebbe sorvegliare le strade, di tanto in tanto, non credete? Ora, noi vi lasceremo questi due dice indicando con la mano sinistra i due briganti e voi li metterete in cella. Poi, se possibile, vorrei parlare con il vostro superiore.

Spoiler

Diplomazia +3 per convincere le guardie a mettere in cella i briganti e farmi parlare con il loro superiore

Inviato

«Noi vi crediamo e li prenderemo in custodia. Purtroppo non possiamo fare nulla finché i nostri superiori non tornato e al momento sono tutti impegnati in altre faccende… quindi dobbiamo attendere il loro ritorno prima di interrogare gli altri testimoni. Ma questi qui non sono nuovi a furti e aggressioni e una notte in custodia non potrà fargli che bene! Per quanto riguarda parlare con il nostro capo… be’ vi auguro buona fortuna nel trovarlo! Ahahah», la guardia più anziana vi risponde piuttosto accondiscendente. Termina la frase con una risata, come a far intendere che anche lui vorrebbe riuscire a parlare col suo superiore… se solo ci riuscisse…

«Per quanto mi riguarda, il mio lavoro qui è finito. Addio, ragazzi! Forse un giorno ci rivedremo!», Shazzar, rimasto in silenzio fino a quel momento, una volta compreso che le guardie avrebbero preso in custodia i due criminali, si accomiata da voi e va per la sua strada, non essendo evidentemente interessato alla ricerca della chiave del fabbro.

Inviato

Realkar

signori, se non vi dispiace seguirmi un attimo, avrei delle cose da dirvi

detto questo, mentre guardo i soldati prendere in custodia i due, mi incammino verso la prima viuzza in ombra che trovo, non fidandomi di parlare in una strada troppo affollata.

Inviato

She Dao Heng

Addio... Rispondo con tono apatico alla guardia più anziana... "E pensare che gli avrei voluto chiedere se mi assumevano come quardia cittadina per qualche tempo... ma è bastato parlarci meno di un minuto per rendermi conto che forse è meglio tenermi a distanza da certi elementi lavativi..."

Saluto Shazzar ringraziandolo per il grosso aiuto fornitoci e alla frase di Realkar decido si seguirlo curioso. Una volta fermati... "Allora? Come mai ci hai condotti qui? Pensavo che ora ci saremmo mossi verso il porto ad acchiappare il loro capo. Chiedo con tono un pò perplesso mentre poggio la schiena al muro dell'edificio.

Inviato

Realkar

Ho preferito non dirlo davanti alle guardie, visto che potrebbe creare problemi a tutti comincio, dopo che tutti si sono avvicinati Olmo sostiene che la chiave rubata sia in grado di aprire qualsiasi serratura, e da qui viene la sua ricchezza come fabbro credo che sia questo il motivo per cui l'hanno derubato 

Inviato

She Dao Heng

"Ora almeno si comprende il movente del furto... Se fosse vero Con quella chiave un ladro potrebbe aprire qualsiasi serratura e intrufolarsi senza scassinarle..." . Propongo di sbrigarci a questo punto prima che decida di sparire. Al porto interrogheremo il loro capo sperando che tale oggetto c'è l'abbia lui! Dico ai ragazzi elettrizzato per quello che si sta rivelando un incarico interessante! 

Master

Spoiler

Se tutti sono d'accordo mi dirigerei al covo dei banditi al porto.

Inviato

Realkar

tiro un mezzo sospiro di sollievo, ho quasi temuto che non mi credessero, anzi Heng sembra elettrizzato alla notizia della chiave

Ho qualche dubbio possa averla il capo di quei quattro, ma forse può sapere se altri avevano interesse per Olmo

Inviato

Earvin

Consegnati gli uomini alle guardie, mi dirigo assieme agli altri in un vicolo, seguendo Realkar che ci riferisce quello che sembrerebbe essere il "potere" della chiave perduta estremamente care a Olmo Capito.Ciò spiegherebbe perchè qualcuno vuole quella chiave... Beh, direi di andare a parlare con questo Grunt per rendere un po' più chiara la faccenda

Inviato

Zanian

Ascolto attentamente la storia dei soldati e le reazioni dei miei compagni senza commentare. I soldati non avevano tutti i torti nel non voler disubbidire agli ordini di un superiore, ma mi trovo d'accordo con le parole di Earvin: nonostante fossero solo in due dovrebbero comunque cercare di pattugliare le strade per quanto gli è possibile. Quando finalmente le guardie prendono in custodia i due criminali Realkar ci chiama e una volta condotti in un lugo più appartato ci rivela del mistero dietro alla chiave e alle bugie di Olmo. Finito il racconto commento: Questa chiave deve avere dei poteri eccezionali, mi piacerebbe analizzarla se Messer Olmo me lo concedesse. Non ho idea di quel incantesimo possa darle i suoi poteri, ma sarebbe utile scoprirlo e vedere se riuscissi a replicarlo. Comunque sono d'accordo con voi un tal oggetto non può rimanere nelle mani di dei criminali. Quindi andiamo senza indugi a parlare con questo Grunt.

Spoiler

per me possiamo andare senza problemi non ho nulla da fare

Inviato

Essendo tutti d’accordo sull’andare a fare una chiacchierata con questo Grunt al porto, vi incamminate per le strade affollate della città di Waterdeep. La banchina non dista molto dal Quartiere del Topo, quindi il viaggio è piuttosto breve. Ciononostante, il caldo, gli spintoni della gente indaffarata e, per quanto riguarda Realkar, il dolore al fianco dove è stato ferito, non rendono certo il cammino una gita di piacere.

Usciti dal Quartiere del Topo, vi ritrovate nella zona portuale della città. Qui la gente è molto meno numerosa: non ci sono bancarelle di venditori e frotte di stranieri accorsi per l’apertura della stagione commerciale ad intasare le strade. In compenso, la puzza di pesce e di acqua stagnante vi copre le narici e le imprecazioni dei portuali vi arrivano alle orecchie forti e talmente colorite da poter far arrossire anche il più inveterato degli avventurieri.

Vi trovate in uno slargo della via sulla quale siete venuti, una specie di piccola piazzola che funge da crocevia per andare in varie direzioni della città: dietro di voi si torna al Quartiere del Topo; alla vostra destra, distante circa un paio di centinaia di metri, vi è la banchina dove Grunt lavora da barcaiolo come copertura per i suoi traffici illeciti; alla vostra sinistra c’è una viuzza che si dipana in un intricato dedalo di vicoletti pieni di botteghe di artigiani e piccoli venditori il cui target, più che i turisti, sono i cittadini di Waterdeep che conoscono la città: per uno straniero, trovare la bottega giusta in quel labirinto di stradine asfissianti è un’impresa di non poco conto, ma per chi sa dove andare è possibile trovare di tutto; davanti a voi, infine, c’è un grosso viale che porta alle zone più ricche della città: luoghi di grande interesse turistico sono l’immensa biblioteca di Waterdeep, luogo di culto per qualsiasi studioso, dove è possibile trovare manoscritti di ogni genere, dai più conosciuti ai più antichi e misteriosi, o la zona dei templi, dove sorgono a breve distanza l’uno dall’altro edifici religiosi dedicati alle più diverse divinità, tappa obbligatoria per qualunque fedele si trovi a passare per Waterdeep.

@She Dao Heng

Spoiler

Al porto non c’è nessun covo di banditi: è semplicemente il posto dove Grunt lavora come barcaiolo.

(Osservare: 18) – Sei l’unico ad accorgerti che, alla vostra vista, una piccola figura che vedi di sfuggita, non riesci a capire bene se possa essere una bambina o una halfling come te, da che era pressoché al vostro fianco, inizia a correre via sgusciando fra la gente, in direzione della banchina. Riflettendo un attimo, ti sovviene in mente che la stessa figura minuta era presente anche nei pressi della bottega di Olmo mentre voi attaccavate i banditi.

Inviato

She Dao Heng

Senza dir nulla parto all'inseguimento della figura femminile in direzione della banchina facendomi largo fra la folla. Ho tutta l'intenzione di non farmi seminare!

Inviato

Realkar

Heng! Vedo il mezzuomo partire di corsa, senza capire bene dietro cosa Avrà visto una donna? Penso mentre mi volto verso i due uomini vicino a me 

idee? Chiedo con poca convinzione

Inviato

Earvin

Siamo finalmente arrivati nella zona in cui dovremmo trovare Grunt ma, all'improvviso, vedo il mezz'uomo scattare via in mezzo alla folla senza alcun preavviso Ma dove va? chiedo agli altri mentre mi viene posta una domanda simile Dite che dovremmo seguirlo? 

Inviato

Zanian

Arrivati nella zona del porto ci mettiamo alla ricerca di Grunt, quando all'improvviso Heng scatta in avanti mettendosi a correre in mezzo alla folla. Alle domande dei miei compagni rispondo:Propongo di seguirlo; non se ne sarebbe andato senza avvertirci se fosse stato qualcosa di poco importante. E' più probabile che abbia notato qualcosa che ha giudicato importante e lo abbia inseguito d'istinto per non perderlo, senza avere il tempo di avvertirci. Detto questo mi metto a correre dietro a Heng.

Spoiler

osservare +0 se serve per ritrovare Heng

Inviato

Mentre Earvin e Realkar rimangono un momento interdetti al centro della piazzola, Zanian inizia a correre dietro l’halfling.

È difficile stargli dietro perché la sua stazza minuta gli permette di sgusciare facilmente fra la gente, mentre tu devi farti largo a spintoni. Lo hai quasi perso quando, con la coda dell’occhio, ti accorgi che sta svoltando in un vicolo buio e stretto fra due palazzi.

@Heng

Spoiler

Solo grazie alla tua stazza minuta e alla tua grande agilità, riesci a stare dietro a quella ragazza che, ti accorgi, essere una halfling proprio come te. Entrambi riuscite con destrezza a districarvi fra la gente, senza riuscire a diminuire o aumentare le distanze l’uno dall’altra.

Accortasi di essere inseguita, la ragazza svolta all’improvviso in un vicolo buio e stretto e tu la segui poco dopo, senza pensarci due volte, dopo averla vista buttarvicisi con la coda dell’occhio.

Ti ritrovi in un vicolo cieco e non vedi più la piccola halfling.

Nel vicolo sono presenti vari sacchi di immondizia, casse e cassettoni vari buttati alla rinfusa e termina in un muro alto tre metri.

Inviato
Spoiler

osservare e ascoltare per trovarla +6

She Dao Heng

"E' dalla rapina alla bottega di Olmo che ti ho adocchiata...dalla bottega è sparita una chiave che sta molto a cuore al proprietario... Volevo  chiederti se hai visto chi l'ha rubata. Sono disposto a darti 1000 monete d'oro se mi aiuti a trovarla. Di quei soldi potrei farne a meno dato che mi accontento di vivere con poco ma se possono servire a fare giustizia sull'accaduto sarei felicissimo di privarmene... Hai la parola di un uomo che da più valore al proprio onore che alla propria vita... Ora puoi uscire... Non hai di che temere... Le parole mi escono spontanee e sincere... Il tono è calmo e privo di atteggiamenti di rimprovero. Conosco bene la vita da furfante visto che ho vissuto molti anni così prima di essere raccolto come un randagio dal mio maestro. "1000 monete d'oro per conoscere una persona potenzialmente interessante in questa città! Sicuramente monete ben spese!". 

Inviato

Realkar

Ci conviene seguirli credo

dico al mago che come me è rimasto fermo, tra la ferita, la ressa e la concentrazione su Grunt ci metto qualche secondo a capire che anche Zanian è partito all'inseguimento. Provo a farmi largo a spintoni ed urla, contando su armatura e stazza per farmi largo, cercando i miei compagni 

Spoiler

Osservare +0 per trovare Zanian o Heng 

Inviato

Earvin

Zanian è subito partito all'inseguimento di Heng, lasciando indietro me e Realkar che, di conseguenza, comincia a farsi largo tra la folla contando sulla stazza. Io, per evitare di rimanere da solo e indietro, cerco di rimanere praticamente appiccicato a Realkar, quasi fossi la sua ombra, per riuscire a raggiungere gli altri due "corridori".

Inviato

Zanian

Durante la mia corsa perdo di vista Heng dopo che un'anziana signora mi passa davanti. Sorpassandola vedo, fortunatamente, Heng entrare in un vicolo. Raggiuntolo mi prendo un momento per fare un profondo respiro per recuperare le energie spese per la corsa e domando: Si può sapere perché sei corso via in questa maniera? Cosa hai visto?

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...