Ian Morgenvelt Inviato 22 Giugno 2017 Segnala Inviato 22 Giugno 2017 2 minuti fa, Xolum ha scritto: per il nano no, per la cecchina, lo sparatutto, la fuciliera, la segugia, la gnoma, il nobile, la magus e la costruttrice di costrutti...si è un problema Si fa ció che si puó. E un ARO moderno dovrebbe anche pesare relativamente poco.
Xolum Inviato 22 Giugno 2017 Autore Segnala Inviato 22 Giugno 2017 4 minuti fa, Ian Morgenvelt ha scritto: Si fa ció che si puó. E un ARO moderno dovrebbe anche pesare relativamente poco. quando faccio immersione ho un apparecchiatura addosso di circa 15 kg, anche più ma quella è zavorra di compensazione, il sistema dovrebbe pesare 7 kg circa secondo ciò che dice il sacro internet non ho esperienza diretta di Aro ma solo con sistemi Ara visto che io scendo molto sotto i 10 metri
Ian Morgenvelt Inviato 22 Giugno 2017 Segnala Inviato 22 Giugno 2017 (modificato) 34 minuti fa, Xolum ha scritto: quando faccio immersione ho un apparecchiatura addosso di circa 15 kg, anche più ma quella è zavorra di compensazione, il sistema dovrebbe pesare 7 kg circa secondo ciò che dice il sacro internet non ho esperienza diretta di Aro ma solo con sistemi Ara visto che io scendo molto sotto i 10 metri Gli ARO sono piú leggeri, dato che son composti solo da un sacchetto elastico, dalle bombole e dal filtro. Li ho provati una volta, non sono niente di eccessivo (senza zavorra). Soprattutto, si sfilano facilmente. Ma se il mio piano, che devo sistemare, funziona, non ci serviranno i respiratori. Modificato 22 Giugno 2017 da Ian Morgenvelt
Xolum Inviato 22 Giugno 2017 Autore Segnala Inviato 22 Giugno 2017 11 minuti fa, Ian Morgenvelt ha scritto: Gli ARO sono piú leggeri, dato che son composti solo da un sacchetto elastico, dalle bombole e dal filtro. Gli ho provati una volta, non sono niente di eccessivo (senza zavorra). Soprattutto, si sfilano facilmente. Ma se il mio piano, che devo sistemare, funziona, non ci serviranno i respiratori. Mettiamo 4 kg e sentiamo il piano.
Ian Morgenvelt Inviato 22 Giugno 2017 Segnala Inviato 22 Giugno 2017 55 minuti fa, Xolum ha scritto: Mettiamo 4 kg e sentiamo il piano. Premetto che non sono un militare e la mia esperienza tattica si riduce ad un po' di partite di scacchi, quindi sarà probabilmente il piano con più falle nella storia Prima di tutto, entriamo nell'Hangar con la nave. La giungla diventa totalmente infattibile per le donne e Wuko: le prime sono troppe per essere protette efficacemente o coordinare una fuga, il primo dipende da un esoscheletro, che se viene danneggiato lo porta a morte certa (ok, gli riduce solamente la velocità, ma nella giungla questo corrisponde a morte certa). E la pozza d'acqua va ugualmente esclusa: la nave è di adamantio, finiremmo bolliti praticamente. Una volta dentro, mostriamo solo Wuko sul ponte, mentre noi ci nascondiamo sottocoperta. Lui deve parlare a caso, dicendo che è stato attaccato, c'è stato un guasto tecnico,... Non importa cosa, deve solo distrarli. Intanto Maatani manda avanti il drone invisibile a farsi una pianta più accurata dei vari ambienti e calcolare i numeri dei pirati. Se il corridoio (l'ambiente vuoto a destra dell'hangar) è vuoto, iniziamo a far scendere i costrutti di Hakuhai, che devono sabotare le porte e il meccanismo di chiusura. Una volta appurato che la porta non possa essere chiusa, noi usciamo dalla nave e iniziamo a dirigerci verso le varie stanze: i costrutti, coperti dalle Bloodrager, Kanola e la Guerriera con Fucili, devono aprire le celle, per fare ancora più casino; mentre Ioka, la barbara, Hakuhai, il costrutto distruttivo (Coral modificato) e la monaca si dirigono verso il magazzino, cercando di prenderlo e liberarlo dai pirati. I rimanenti devono intanto coprire la full skill monkey, che lavorerà all'ascensore, e pulire le restanti stanze, liberando eventuali prigioniere/i. Quanto il magazzino viene preso, Coral si dirige in sala macchine a distruggere cose, mentre il resto del gruppo di distruzione va in sala sorveglianza e cerca di prenderla il prima possibile. Intanto, Hulama e chiunque possa creare illusioni confonderanno i pirati creando immagini di costrutti che si muovono verso l'ascensore, permettendoci di spaventarli e (se siamo fortunati) attirarli al primo piano. L'ascensore dovrebbe essere ormai pronto, iniziamo quindi a salire, mandando come primo lo sciame di Hakuhai a cui avremo messo la pistola EMP costruita da Maatani, in modo da poter liberarci la strada da eventuali costrutti/congegni. Saliremo poi in ordino, con il gruppo distruzione prima, quello di Kanola dopo e infine i restanti a scaglioni, in modo da avere sempre sia combattenti in mischia che a distanza. Ripeteremo la procedura fatta al primo piano, ma con una differenza: dato che, presumibilmente, ci saranno più prigioniere, inizieremo a disattivare i macchinari che le controllano come prima cosa, in modo da poter creare scompiglio tra i nemici. Per salire al terzo livello non mi esprimo, dato che si entra nel campo della supposizione per il poco che sappiamo. Son consapevole che la chiarezza è spesso una mia mancanza, se ci sono dettagli o parti ostiche criticatele, almeno posso rispiegare. E so che non è per niente organizzato, infatti sono più una serie di idee messe lì che un piano concreto, ma potrebbe essere un punto di partenza.
Xolum Inviato 22 Giugno 2017 Autore Segnala Inviato 22 Giugno 2017 1 ora fa, Ian Morgenvelt ha scritto: Premetto che non sono un militare e la mia esperienza tattica si riduce ad un po' di partite di scacchi, quindi sarà probabilmente il piano con più falle nella storia Prima di tutto, entriamo nell'Hangar con la nave. La giungla diventa totalmente infattibile per le donne e Wuko: le prime sono troppe per essere protette efficacemente o coordinare una fuga, il primo dipende da un esoscheletro, che se viene danneggiato lo porta a morte certa (ok, gli riduce solamente la velocità, ma nella giungla questo corrisponde a morte certa). E la pozza d'acqua va ugualmente esclusa: la nave è di adamantio, finiremmo bolliti praticamente. Allora, la giungla è fattibile proprio per la nave. è una corazza che solo un drago potrebbe rompere e che può viaggiare anche via terra oltre che via mare (vi è stato detto) quindi potrebbe permettervi di arrivare ovunque, inoltre io ho detto fiume sotterraneo non pozza d'acqua, non negate totalmente le altre opzioni. 1 ora fa, Ian Morgenvelt ha scritto: Una volta dentro, mostriamo solo Wuko sul ponte, mentre noi ci nascondiamo sottocoperta. Lui deve parlare a caso, dicendo che è stato attaccato, c'è stato un guasto tecnico,... Non importa cosa, deve solo distrarli. Intanto Maatani manda avanti il drone invisibile a farsi una pianta più accurata dei vari ambienti e calcolare i numeri dei pirati. Se il corridoio (l'ambiente vuoto a destra dell'hangar) è vuoto, iniziamo a far scendere i costrutti di Hakuhai, che devono sabotare le porte e il meccanismo di chiusura. Costrutti non intelligenti che escono a caso dalla nave...no per niente sospetti. 1 ora fa, Ian Morgenvelt ha scritto: Una volta appurato che la porta non possa essere chiusa, noi usciamo dalla nave e iniziamo a dirigerci verso le varie stanze: i costrutti, coperti dalle Bloodrager, Kanola e la Guerriera con Fucili, devono aprire le celle, per fare ancora più casino; mentre Ioka, la barbara, Hakuhai, il costrutto distruttivo (Coral modificato) e la monaca si dirigono verso il magazzino, cercando di prenderlo e liberarlo dai pirati. I rimanenti devono intanto coprire la full skill monkey, che lavorerà all'ascensore, e pulire le restanti stanze, liberando eventuali prigioniere/i. conta le dimensioni dalla base solo per arrivare all'ascensore dovreste fare circa 800 metri (600), in quel tempo tutti sono allertati 1 ora fa, Ian Morgenvelt ha scritto: Quanto il magazzino viene preso, Coral si dirige in sala macchine a distruggere cose, mentre il resto del gruppo di distruzione va in sala sorveglianza e cerca di prenderla il prima possibile. Intanto, Hulama e chiunque possa creare illusioni confonderanno i pirati creando immagini di costrutti che si muovono verso l'ascensore, permettendoci di spaventarli e (se siamo fortunati) attirarli al primo piano. L'ascensore dovrebbe essere ormai pronto, iniziamo quindi a salire, mandando come primo lo sciame di Hakuhai a cui avremo messo la pistola EMP costruita da Maatani, in modo da poter liberarci la strada da eventuali costrutti/congegni. Saliremo poi in ordino, con il gruppo distruzione prima, quello di Kanola dopo e infine i restanti a scaglioni, in modo da avere sempre sia combattenti in mischia che a distanza. Ripeteremo la procedura fatta al primo piano, ma con una differenza: dato che, presumibilmente, ci saranno più prigioniere, inizieremo a disattivare i macchinari che le controllano come prima cosa, in modo da poter creare scompiglio tra i nemici. Per salire al terzo livello non mi esprimo, dato che si entra nel campo della supposizione per il poco che sappiamo. primo di tutto scendere ma questo non potete saperlo in modo chiarissimo, poi perchè dovrebbero esserci più prigioniere? 1 ora fa, Ian Morgenvelt ha scritto: Son consapevole che la chiarezza è spesso una mia mancanza, se ci sono dettagli o parti ostiche criticatele, almeno posso rispiegare. E so che non è per niente organizzato, infatti sono più una serie di idee messe lì che un piano concreto, ma potrebbe essere un punto di partenza. okay punto di partenza, gli altri che ci lavorano sopra dove sono?
Cronos89 Inviato 22 Giugno 2017 Segnala Inviato 22 Giugno 2017 5 minutes ago, Xolum said: Costrutti non intelligenti che escono a caso dalla nave...no per niente sospetti. Sono piccoli, dovrebbero riuscire a passare inosservati se i pirati sono distratti da wuko
Xolum Inviato 22 Giugno 2017 Autore Segnala Inviato 22 Giugno 2017 1 minuto fa, Cronos89 ha scritto: Sono piccoli, dovrebbero riuscire a passare inosservati se i pirati sono distratti da wuko e perchè dovrebbero starsene distanti? Devono prendere il carico e portarselo in giro appena la nave e ferma arriveranno uomini a scaricarla
Cronos89 Inviato 22 Giugno 2017 Segnala Inviato 22 Giugno 2017 Non distanti, distratti. Possono uscire da u uscita secondaria e muoversi. Sono più piccoli di un ragno
Xolum Inviato 22 Giugno 2017 Autore Segnala Inviato 22 Giugno 2017 4 minuti fa, Cronos89 ha scritto: Non distanti, distratti. Possono uscire da u uscita secondaria e muoversi. Sono più piccoli di un ragno sono cosetti alti 10 cm (6 inch or less) e che pesano 180 grammi, un ragno pesa e misura meno tranne in rari casi
Ian Morgenvelt Inviato 22 Giugno 2017 Segnala Inviato 22 Giugno 2017 47 minuti fa, Xolum ha scritto: Allora, la giungla è fattibile proprio per la nave. è una corazza che solo un drago potrebbe rompere e che può viaggiare anche via terra oltre che via mare (vi è stato detto) quindi potrebbe permettervi di arrivare ovunque, inoltre io ho detto fiume sotterraneo non pozza d'acqua, non negate totalmente le altre opzioni. Nella giungla ci sono draghi, meglio non rovinare tutto per un tiro di dado andato male. Peró possiamo riprendere l'idea dell'acqua. 50 minuti fa, Xolum ha scritto: Conta le dimensioni dalla base solo per arrivare all'ascensore dovreste fare circa 800 metri (600), in quel tempo tutti sono allertati Date le dimensioni e i nostri numeri (oltre a chi abbiamo in gruppo: Hakuhai in armatura e il golem potenziato) è praticamente impossibile non venir notati. Infatti il piano è basato principalmente su sviare l'attenzione e spaventare. 37 minuti fa, Xolum ha scritto: sono cosetti alti 10 cm (6 inch or less) e che pesano 180 grammi, un ragno pesa e misura meno tranne in rari casi Credo che Cronos stia parlando in termini di Path, dove un ragno dovrebbe avere la stessa taglia. 54 minuti fa, Xolum ha scritto: primo di tutto scendere ma questo non potete saperlo in modo chiarissimo, poi perchè dovrebbero esserci più prigioniere? Eleka ha detto che lí vengono smistate, mi sembra di capire che lavorasse al 2° piano. 56 minuti fa, Xolum ha scritto: okay punto di partenza, gli altri che ci lavorano sopra dove sono? Arriveranno, saranno troppo attratti dall'inorganicità del piano per non criticarlo.
Xolum Inviato 22 Giugno 2017 Autore Segnala Inviato 22 Giugno 2017 7 minuti fa, Ian Morgenvelt ha scritto: Nella giungla ci sono draghi, meglio non rovinare tutto per un tiro di dado andato male. Peró possiamo riprendere l'idea dell'acqua. Uno solo dai dati che avete, inoltre sapere che è il periodo in cui migrano dai draghi gemelli 7 minuti fa, Ian Morgenvelt ha scritto: Date le dimensioni e i nostri numeri (oltre a chi abbiamo in gruppo: Hakuhai in armatura e il golem potenziato) è praticamente impossibile non venir notati. Infatti il piano è basato principalmente su sviare l'attenzione e spaventare. Spaventare chi in superiorità numerica di 4:1 mmmmmh difficile 7 minuti fa, Ian Morgenvelt ha scritto: Credo che Cronos stia parlando in termini di Path, dove un ragno dovrebbe avere la stessa taglia. Okay 7 minuti fa, Ian Morgenvelt ha scritto: Eleka ha detto che lí vengono smistate, mi sembra di capire che lavorasse al 2° piano. Eleka lavorava al secondo piano ma ti pongo un semplice interrogativo: quando arriva una nave con poca manovrabilità (la vostra) conviene farla entrate dall'alto dove è piuttosto libera o dal basso dove potrebbe essere vicina a cucuzzoli e simili? 7 minuti fa, Ian Morgenvelt ha scritto: Arriveranno, saranno troppo attratti dall'inorganicità del piano per non criticarlo. per me è molto organico, nel senso di umido
Cronos89 Inviato 22 Giugno 2017 Segnala Inviato 22 Giugno 2017 In pathfinder un ragno è Tiny, due categorie di taglia in più Comunque ok, scartata l'ipotesi
Ian Morgenvelt Inviato 22 Giugno 2017 Segnala Inviato 22 Giugno 2017 1 minuto fa, Xolum ha scritto: Uno solo dai dati che avete, inoltre sapere che è il periodo in cui migrano dai draghi gemelli Allora discutiamo anche su quella possibilità (che diventa la piú interessante a questo punto). Basta parlarne, peró. 2 minuti fa, Xolum ha scritto: Spaventare chi in superiorità numerica di 4:1 mmmmmh difficile Le illusioni servono proprio a quello. 3 minuti fa, Xolum ha scritto: Eleka lavorava al secondo piano ma ti pongo un semplice interrogativo: quando arriva una nave con poca manovrabilità (la vostra) conviene farla entrate dall'alto dove è piuttosto libera o dal basso dove potrebbe essere vicina a cucuzzoli e simili? Comunque dovrebbe attraccare all'hangar, no? Comunque l'obiettivo era principalmente discutere, dare il la.
Ian Morgenvelt Inviato 24 Giugno 2017 Segnala Inviato 24 Giugno 2017 Immagine di repertorio di un impianto per distallare ossigeno dall'aria. Sí, sono grossi Ma magari il master chiude un occhio e ci fa procedere comunque (*passa la mazzetta sottobanco*)
GammaRayBurst Inviato 24 Giugno 2017 Segnala Inviato 24 Giugno 2017 Ma quello è un impianto industriale, a noi serve una piccola bombola di ossigeno a testa. Per capirci, con una bombola di ossigeno da 10 litri caricata a 200 bar e un ritmo respiratorio di 25 litri al minuto abbiamo un'autonomia di 80 minuti. Fra l'altro ora che ci penso non abbiamo nemmeno bisogno di separare l'ossigeno, non c'è nulla di male a semplificare il tutto ulteriormente e lavorare con della normalissima aria. L'ossigeno è sensato in un sistema a circuito chiuso per ridurre le dimensioni della bombola, ma in un sistema a circuito aperto non fa alcuna differenza fintanto che rimaniamo in superficie.
Ian Morgenvelt Inviato 24 Giugno 2017 Segnala Inviato 24 Giugno 2017 45 minuti fa, GammaRayBurst ha scritto: Per capirci, con una bombola di ossigeno da 10 litri caricata a 200 bar e un ritmo respiratorio di 25 litri al minuto abbiamo un'autonomia di 80 minuti. Fra l'altro ora che ci penso non abbiamo nemmeno bisogno di separare l'ossigeno, non c'è nulla di male a semplificare il tutto ulteriormente e lavorare con della normalissima aria. L'ossigeno è sensato in un sistema a circuito chiuso per ridurre le dimensioni della bombola, ma in un sistema a circuito aperto non fa alcuna differenza fintanto che rimaniamo in superficie. Effettivamente l'idea di un circuito aperto potrebbe essere buona. Intanto 2 ore di autonomia non ci serviranno quasi certamente. 46 minuti fa, GammaRayBurst ha scritto: Ma quello è un impianto industriale, a noi serve una piccola bombola di ossigeno a testa. Che io sappia, è l'unico modo. Servono delle colonne molto alte, da quanto mi ricordo. È principalmente quello il problema.
Tarkus Inviato 24 Giugno 2017 Segnala Inviato 24 Giugno 2017 Gente, visto che la morte di asfissia è paranoia mia... limitarci alle maschere antigas, dato che nel caso creiamo gas tossici e ne siamo immuni? Se approvate tutti propongo in game.
GammaRayBurst Inviato 24 Giugno 2017 Segnala Inviato 24 Giugno 2017 @Ian Morgenvelt Le colonne sono probabilmente per la distillazione. Si porta l'aria allo stato liquido e la si fa rievaporare. La colonna serve a stratificare le sostanze in base alla loro densità, come si fa ad esempio con il petrolio. Azoto e ossigeno hanno densità molto simili, quindi serve una colonna grande per separarli bene. Esistono però anche metodi "a caldo", dai un'occhiata a questo paragrafo. Per quanto riguarda le bombole, stavo pensando che se abbiamo un po' di mithral o adamantio che avanza potremmo fare delle bombole che reggano una pressione maggiore oppure che siano più leggere. Una bombola di acciaio da 10 litri e 200 bar pesa circa 11 kg, in adamantio potremmo caricarla a pressioni maggiori per guadagnare un po' di aria, mentre in mithral peserebbe la metà, il che è molto gradito a chi come me ha una forza molto bassa. @Tarkus Se il problema riguarda solo i nostri gas la maschera è anche meglio. Non so perché mi ero convinto che ci fosse la possibilità di svuotare le stanze occupate dall'aria, altrimenti l'avrei proposta prima.
Tarkus Inviato 24 Giugno 2017 Segnala Inviato 24 Giugno 2017 In questo momento, GammaRayBurst ha scritto: @Tarkus Se il problema riguarda solo i nostri gas la maschera è anche meglio. Non so perché mi ero convinto che ci fosse la possibilità di svuotare le stanze occupate dall'aria, altrimenti l'avrei proposta prima. Il fatto è che possono chiuderci nei corridoi, non aspirare l'aria. Ed io sono molto paranoico e Ioka è molto più paranoica di me. Quindi la proposta dovrebbe farla un altro.
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