Xolum Inviato 22 Ottobre 2017 Autore Segnala Inviato 22 Ottobre 2017 Mentre leggete la nuova intersezione con un nuovo archetipo molto hawaiian e poco steampunk: Cronos posta perfavore
Ian Morgenvelt Inviato 22 Ottobre 2017 Segnala Inviato 22 Ottobre 2017 La mia azione ha avuto effetto o non son proprio riuscito a far cadere la stalattite? E nel caso fosse caduta ha colpito il leone o no?
Xolum Inviato 22 Ottobre 2017 Autore Segnala Inviato 22 Ottobre 2017 1 minuto fa, Ian Morgenvelt ha scritto: La mia azione ha avuto effetto o non son proprio riuscito a far cadere la stalattite? E nel caso fosse caduta ha colpito il leone o no? le stalattiti sono cadute ma non hanno colpito 1
Xolum Inviato 27 Ottobre 2017 Autore Segnala Inviato 27 Ottobre 2017 vista la breve pausa data dall'assenza di Gamma sto scrivendo qualche archetipo Nella realizzazione dell'archetipo per un tecnodruido ho bisogno di un vostro consiglio riguardo ad un'abilità che ho creato per bilanciarla o vedere se è già bilanciata Richiamo del metallo Uno sciamano degli ingranaggi al secondo livello ottiene la capacità, un numero di volte al giorno pari al suo livello di classe più il modificatore di saggezza, di evocare grossi oggetti metallici attorno a lui. Questi oggetti metallici vengono evocati come azione standard e possono essere lanciati come parte di un’attacco utilizzando il modificatore di saggezza nel txc. L’oggetto è considerato un giavellotto per quanto riguarda le caratteristiche e la gittata, lo sciamano degli ingranaggi non deve avere mani libere per utilizzarli poichè questi gli volano attorno. Ogni oggetto fa 1d6 danni che possono essere contundenti, perforanti o taglienti, ogni tre livelli il danno aumenta di una categoria di taglia. 5° 1d8 8° 2d6 11° 3d6 14° 4d6 17° 6d6 20° 8d6 Al quinto livello il danno risulta magico, al nono conta come argento/ferro freddo per la riduzione del danno, al sedicesimo conta come adamantino. Questa abilità sostituisce: Lancio spontaneo, linguaggi bonus, passo senza tracce, resistere al favore della natura, Mille volti
Ian Morgenvelt Inviato 27 Ottobre 2017 Segnala Inviato 27 Ottobre 2017 Non sarebbe piú adatto per un Tecnodruido sostituire i Linguaggi bonus con la Voce Kurim come innesto gratuito? Oltre a questo mi sembra bilanciata, é un singolo attacco (non a contatto) che fa un buon numero di danni ma senza effetti aggiuntivi. Inoltre sostituisce un sacco di privilegi (alcuni abbastanza di nicchia, ma altri per niente male) non mi sembra eccessivo di per se. Bisogna poi vedere come interagisce con il resto dell'archetipo.
Cronos89 Inviato 27 Ottobre 2017 Segnala Inviato 27 Ottobre 2017 Mhm di per se non è sbilanciata, però sostituisce parecchie cose
Cronos89 Inviato 27 Ottobre 2017 Segnala Inviato 27 Ottobre 2017 Letta tutta d'un fiato! Molto bella come classe, rimane parecchio bilanciata.
Xolum Inviato 27 Ottobre 2017 Autore Segnala Inviato 27 Ottobre 2017 13 minuti fa, Cronos89 ha scritto: Letta tutta d'un fiato! Molto bella come classe, rimane parecchio bilanciata. Minchia, nemmeno io che l'ho scritta sono riuscito a leggerla tutta d'un fiato
Ian Morgenvelt Inviato 27 Ottobre 2017 Segnala Inviato 27 Ottobre 2017 2 ore fa, Xolum ha scritto: Minchia, nemmeno io che l'ho scritta sono riuscito a leggerla tutta d'un fiato Il forum non ti ha censurato minchia? Questo sí che è spettacolare! Letto anch'io, comunque, me ne sono innamorato a prima vista. Bilanciato e molto bello, a mio parere.
Xolum Inviato 27 Ottobre 2017 Autore Segnala Inviato 27 Ottobre 2017 2 minuti fa, Ian Morgenvelt ha scritto: Il forum non ti ha censurato minchia? Questo sí che è spettacolare! Il forum non sa il siculo 2 minuti fa, Ian Morgenvelt ha scritto: Letto anch'io, comunque, me ne sono innamorato a prima vista. Bilanciato e molto bello, a mio parere. Però non suicidatevi per giocarne uno, metterò altri archetipi 1
Ian Morgenvelt Inviato 27 Ottobre 2017 Segnala Inviato 27 Ottobre 2017 9 minuti fa, Xolum ha scritto: Però non suicidatevi per giocarne uno, metterò altri archetipi Maatani è sempre nel mio cuore!
Xolum Inviato 29 Ottobre 2017 Autore Segnala Inviato 29 Ottobre 2017 (modificato) visto che si gioca da un anno circa eccovi rivelati alcuni piccoli easter eggs della campagna in ordine cronologico: -la presenza dei dinosauri alle hawaii deriva dal fatto che Jurassic Park è stato filmato alle hawaii come anche Jurassic World -gli dei non sono gli dei hawaiiani ma è presente un dio per ogni cultura polinesiana mentre invece gli dei minori sono soltanto di Hawaii e Samoa -Halakia unisce la parola Hana Mana ovvero magia, intesa come arcano, e Malachia ovvero profeta in greco, infatti è mago7/chierico3 -il reattore che ancora dovete recuperare fa riferimento a varie questioni sulla costruzione di un reattore nucleare nella grande isola, scartate dagli abitanti -il kurim che tanto usate fa riferimento ai kuri ovvero robot domestici giapponesi -il primo nemico era il Geologo, chissà perchè questo nome per uno sheitan -ovviamente il libro raccontato nella libreria era un riferimento a Twilight -i Cantonda si chiamano così a causa della traduzione hawaiiana di queste parole che si leggerebbe "(s)cooali" o "(s)cuali" -il fatto che il capo lanciasse gli altri era un riferimento a sharknado -i mostri trovati erano completamente casuali -il gigante marino era fatto a causa di un altro film girato alle hawaii "Marijuana" -il suo capodoglio è errato geograficamente poichè questi sono atlantici, alcuni sono stati trovati anche nel pacifico dispersi -il nome di Sali è l'unione di due nomi hawaiiani che ricorda la parola Salamandra, queste lucertole insieme a geki e simili sono incarnazione del male nelle hawaii -livello 7 è un riferimento a megashark vs crocosaurus, film girato alle Hawaii dalla Asylum -La creatura mostruosa dietro casa di Eleka era solo una banale illusione -la divisione psicologica di Maatani deriva dalla divisione dell'anima secondo il mito hawaiiano creata dopo aver creato la vita -ad Honua non esistono i cavalli, ma esistono gli unicorni che però sono aberrazioni e malvagi -non devo spiegarvi Stitch da dove deriva, vero? -Mittens non ha ancora parlato e non sapete se si chiama così -la regina è stata davvero regina delle hawaii, c'è anche un film a riguardo -i due nani accanto a lei sono due miei personaggi, uno è Ntoni Laffregna -Mano è un personaggio creato per dare una mano -per ora ci sono 3 Moana nella storia, questo deriva dal fatto che alle hawaii ci sono più Moana che ogni altro nome autoctono -la campagna Hawaiian Steampunk deriva dal fatto che le Hawaii sono state colonizzate durante l'epoca vittoriana e quindi possono rientrare nel panorama steampunk legato all'epoca vittoriana Modificato 29 Ottobre 2017 da Xolum 1
Ian Morgenvelt Inviato 29 Ottobre 2017 Segnala Inviato 29 Ottobre 2017 1 ora fa, Xolum ha scritto: -la divisione psicologica di Maatani deriva dalla divisione dell'anima secondo il mito hawaiiano creata dopo aver creato la vita Pretendo un risarcimento, nel contratto non c'era scritto di poter usare i PG come easter eggs! Ora so cosa cercare su Google per capire chi altro entri nella testa/sala riunioni di Maatani.
Xolum Inviato 29 Ottobre 2017 Autore Segnala Inviato 29 Ottobre 2017 In questo momento, Ian Morgenvelt ha scritto: Pretendo un risarcimento, nel contratto non c'era scritto di poter usare i PG come easter eggs! Ora so cosa cercare su Google per capire chi altro entri nella testa/sala riunioni di Maatani. parte reattiva, parte del sesso opposto, parte pacifica e saggia, parte forte e stupida, scintilla primordiale 1
Xolum Inviato 1 Novembre 2017 Autore Segnala Inviato 1 Novembre 2017 Mentre qualcuno ancora non posta!
Xolum Inviato 12 Novembre 2017 Autore Segnala Inviato 12 Novembre 2017 when the shifter become the shitter a swifter hero must hit the shitter and make a better shifter
Ian Morgenvelt Inviato 12 Novembre 2017 Segnala Inviato 12 Novembre 2017 Non ho letto la classe originale (non sono un subscriber e il manuale non è ancora uscito), ma questa classe mi sembra nettamente superiore ad ogni combattente esistente e potrebbe facilmente superare un Cacciatore (lui ha gli incantesimi, vero, ma questo puó replicare un sacco di incanti con le sue capacità). A prima vista non mi pare una classe Unchained (solitamente piú bilanciata, non funzionale), quanto un effettivo potenziamento. Ma, appunto, non avendo letto la classe base leggi il mio commento con le dovute cautele.
Xolum Inviato 12 Novembre 2017 Autore Segnala Inviato 12 Novembre 2017 5 minuti fa, Ian Morgenvelt ha scritto: Non ho letto la classe originale (non sono un subscriber e il manuale non è ancora uscito), ma questa classe mi sembra nettamente superiore ad ogni combattente esistente e potrebbe facilmente superare un Cacciatore (lui ha gli incantesimi, vero, ma questo puó replicare un sacco di incanti con le sue capacità). A prima vista non mi pare una classe Unchained (solitamente piú bilanciata, non funzionale), quanto un effettivo potenziamento. Ma, appunto, non avendo letto la classe base leggi il mio commento con le dovute cautele. Non è una versione definitiva, infatti sull'argomento c'è il forte problema di bilanciamento. La paizo con il suo shifter ha creato una classe al di sotto di tutte le altre, mentre invece io ho fatto un primo tentativo per potenziare e bilanciare. Ora questa versione unchained 1.0 va limata (e per questo è resa pubblica e sono aperte le discussioni) quindi: come la bilanceresti?
Ian Morgenvelt Inviato 12 Novembre 2017 Segnala Inviato 12 Novembre 2017 Senza la classe sotto mano posso darti solo consigli generali, ma comunque: -prima di tutto non permetterei armature medie, dato che possono permettere CA fin troppo alte senza bisogno di usare oggetti magici specifici (come una Snakescale Armor o la Celestial Armor). -questo è piú che altro un chiaramento: se dovesse trasformarsi in una creatura senza artigli e con altri attacchi naturali, il danno e livello-4 e poi diminuito di taglia? -i risvegli minori costanti a partire dal 5° livello sono abbastanza eccessivi, contando che alcuni sono potenziamenti a caratteristiche. Anche l'Occultista (che ottiene un bonus ad una caratteristica fisica che cresce con il livello) non lo conferisce costantemente. -il risveglio intermedio funziona per 1 ora o per un numero di ore pari al livello? Credo la seconda. Comunque i bonus sono veramente alti contando la durata della capacità, nettamente superiori a quelli ottenibili con Forma Ferina (ricorda che in Path le metamorfosi devono sempre essere ricondotte ai vari incanti, altrimenti si creano degli squilibri con le capacità simili). -il risveglio maggiore ha una contraddizione con gli artigli: specifica che forme che non possono avere artigli non gli ottengono, ma la capacità in questione dice il contrario. Per il resto le capacità soffrono dello stesso problema del risveglio intermedio. Ora non ho tempo di valutare i vari animali nello specifico, ma piú tardi dovrei farcela. Conta sempre che mi sto basando sul materiale uscito finora.
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