IlLampoGiallo89 Inviata 11 Ottobre 2016 Segnala Inviata 11 Ottobre 2016 (modificato) Buongiorno a tutti,mi scuso se la sezione è sbagliata,in caso spostate pure.Vi illustro il problema,ho appena iniziato a masterare la campagna Alba dei re (kingmaker) ed ho 4 pg tra cui un ladro,un cineta,uno slayer e un barbaro,e il problema è proprio quest'ultimo,fa veramente troppi danni,nonostante io abbia dato un point buy di 15 ed un massimale di caratteristica di 16,con l'ira raggiunge cmq i 20 e con ascia bipenne,attacco poderoso e furia focalizzata non so veramente come contenere la sua furia,anche perché come sapete i nemici sono predefiniti e diciamocelo non sono tutta sta forza...qualche consiglio in merito? Modificato 11 Ottobre 2016 da IlLampoGiallo89
greymatter Inviato 11 Ottobre 2016 Segnala Inviato 11 Ottobre 2016 Un personaggio del genere probabilmente ha un tiro salvezza sulla volontà basso. Sfruttalo a tuo vantaggio 2
DedeLord Inviato 11 Ottobre 2016 Segnala Inviato 11 Ottobre 2016 Il barbaro è pensato per questo, quindi niente di strano se quando arriva addosso a qualcuno lo apre in due; Se avete appena iniziato, dovreste essere di 1 livello, quindi, in ira, dovrebbe avere un txc +6 o +7 circa (+8 / +9) in carica con un danno 1d12+10. È chiaro che se appena inizia lo scontro vince l'iniziativa è parte in carica sul boss, l'incontro rischia di finire subito. Il consiglio è di creare qualche ostacolo ambientale (che blocca la carica) come carro, rocce, etc., usare qualche scagnozzo (magari nascosto) che prepara l'azione per frapporsi o magari qualcuno con una borsa dell'impedimento scagliata al momento giusto. Piccoli trucchi che possono allungare lo scontro di almeno 1 round. Tieni anche presente i punti deboli del barbaro, la bassa CA e i pf che svaniscono alla fine dell'ira rendono le sue azioni molto rischiose. Un paio di frecce ben assestate, un nemico che guadagna tempo mettendosi in difesa totale, etc. e potrebbe già essere in pericolo. Senza parlare del fatto che due incontri ravvicinati gli creerebbero altri problemi. 3
RexCronos Inviato 11 Ottobre 2016 Segnala Inviato 11 Ottobre 2016 (modificato) Si...i nemici non sono tutta questa forza; ma non sono stupidi. In kingmaker i banditi sono uno dei nemici più comuni durante l'inizio dell'avventura (non é uno spoiler: la cosa é esplicita nel Player's Guide della AP); ed i banditi non affrontano necessariamente gli avversari in campo aperto ed in singolar tenzone, no? Organizzano agguati e combattono a distanza con tattiche da vigliacchi, che rendono non cosí immediato per il barbaro di arrivare in corpo a corpo. detto questo, il barbaro domina i bassi livelli del gioco come il mago ne domina i livelli alti: attento a non spogliare il personaggio del suo meritato momento di gloria. Modificato 11 Ottobre 2016 da RexCronos 2
Messaggio consigliato