Half_Siegrune Inviata 11 Ottobre 2016 Segnala Inviata 11 Ottobre 2016 Salve a tutti, mi chiamo Barbara e vivo in provincia di Bologna. Di recente io e i miei amici abbiamo finalmente deciso di iniziare a giocare a D&D. Nonostante ispirasse tutti e se ne fosse parlato più e più volte, tra una cosa l'altra avevamo sempre rimandato - ma stavolta ci siamo davvero. Stavolta lo facciamo sul serio. Abbiamo scelto la 3.5, e dal momento che nessuno aveva mai giocato a D&D (se non per sbaglio e/o in maniera casuale), una scelta sicura per il master non c'era. In piena crisi d'identità post-laurea e tremendamente bisognosa di un aspetto della mia vita su cui poter esercitare anche un minimo controllo, mi sono offerta volontaria. Ed eccoci qua, con i personaggi creati e un'avventura di 8 ore per 7 persone con problemi a rimanere sul pezzo da sviluppare entro sabato mattina. Spero di trovare qui suggerimenti e consigli (e talvolta conforto), e di fornirne a mia volta (da quel poco che so).
smite4life Inviato 11 Ottobre 2016 Segnala Inviato 11 Ottobre 2016 Benvenuta! Prima la parte burocratica, perciò ti lascio il regolamento del forum e la guida all'uso della piattaforma, che vanno letti prima di postare. Ora passiamo alle cose serie: perché la 3.5??? Avete beccato la più complicata sia per te che per i giocatori! Comunque, dato che sei in zona Bologna, non posso non indicarti un po' di persone che vivono li intorno (@The Stroy, @Drimos, @Azer e @Nathaniel Joseph Claw). Alcuni sono più seri di altri (ad esempio non ascoltare troppo NJC, che è matto), ma in generale sono tutti super esperti e possono darti un sacco di consigli. Vedrai che, anche se la prima sessione non dovesse essere un granché, vi divertirete un sacco! PS: Certo che, la 3.5?????
Alatar Inviato 11 Ottobre 2016 Segnala Inviato 11 Ottobre 2016 Ciao! Concordo con Smith4life, avete preso proprio la più complicata... sicuramente vi divertirete perché giocando si creano situazioni bellissime! Buon gioco!!!!!
Half_Siegrune Inviato 14 Ottobre 2016 Autore Segnala Inviato 14 Ottobre 2016 Grazie per l'incoraggiamento *2 thumbs up*
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.