Vai al contenuto

Hawaiian steampunk-Iewa poha Kehena?-TdG

Xolum

Messaggio consigliato

Inviato

Maatani riesce a divincolarsi assistito da Ioka che sparando alla porta ne rompe alcune parti. Kanola si risveglia dal suo lentro trance e colpisce con forza la porta, la rabbia è ben visibile. Non si fa. Porta stai a cuccia. La porta viene aperta in due. Rivelando dietro di sé il genio di prima anche se leggermente deformato in volto e con nuove e raccapriccianti cicatrici per tutto il corpo. Prima di retrocedere tira l'ennesimo fendente colpendo per una seconda volta Maatani alla spalla. Su mortali venite, ho fame. 

Spoiler

iniziativa:

Ioka 23

Tabitha 22

Maatani 20 

Genio 17

Hakuhai 15

Porta 12

Dadi:

Spoiler

Maatani artista delle fuga 26 riesce

Ioka 23-21 colpito danni 15-24 (riduzione)

Kanola 33! 32! Danni 34 no riduzione. 

Genio 25 danni 9

Mappa analogica

Spoiler

Oltre alla porta dove ora è Maatani avete una stanza 9×6 (6 di profondita) a 4.5 m sul soffitto un grande grande tubo. Il tutto é alto 3 metri. Ci sono casse in legno a destra e sinistra. Tre casse sono aperte e vedete paglia e vetri rotti al loro interno

• Risposte 998
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Ioka

"Apri la bocca, da bravo... sei una pietra, dovrebbe piacerti il piombo!" e prima che possa replicare gli ho sparato per ben due volte.

GM

Spoiler

Allora, dato che è ancora target studiato... altro passo da 1,5m indietro e full attak. Sono entro i 9m quindi si cumula anche Tiro Ravvicinato.

TxC +13/+13, danni 1d10+16 a colpo. Hell yeah.

Inviato

Tabitha

Anche se trattengo ogni emozione devo ammettere che la visione del demone mi scuote. Ho avuto a che fare con gentaglia di bassa lega, magari anche degli assassini e ladri di ogni risma, ma verso creature simili sono ancora molto superstiziosa.
Quale miglior occasione per non affrontare le proprie paure?
A mente lucida osservo l'ambiente e la presenza della tubatura mi suggerisce una linea di attacco. Sfodero la pistola e con magistrale giocolare prendo la mira poggiandomi sul paramano dello stocco, pronta a far fuoco.
Grazie ai discorsi di Ioka e l'idea di Maatani, se la mia intuizione è giusta, potremo far piovere su quell'orrore, le povere anime che sta utilizzando come acqua per i termosifoni.

Spoiler

Sparo contro la tubatura all'altezza dell'essere.

Revolver +1
Txc +12 - danni 1d8+8

I proiettili sono di adamantio.

Ispirare coraggio 20/21 round

Inviato

Hakuani

Non appena la porta si apre mi ci getto a capofitto in modo da affrontare per primo il nemico e fornire copertura ai miei compagni Ioka,Tabitha copritemi! dico cercando di colpire il genio Una di voi spari al tubo!

Spoiler

Mi muovo verso il genio e lo attacco wharhammer +9 1d8+6 (non ho contato il bonus di ispirare coraggio perchè non so a quanto ammontano)

Inviato

Maatani puahili

Scatto nuovamente indietro, mentre carico lo shotgun, per poi sparare al tubo sul soffitto uno sciame di pallettoni, un gesto più meccanico che passionale. Kanola si è preoccupata per me! Allora non mi considera un'idiota! Magari un buon amico! E ora si è arrabbiata per me. L'avevo giudicata male. Mi dispiace, ma credo che non sarò un buon piatto. Piuttosto vediamo cosa si prova a morire per mano delle proprie armi.

Master

Spoiler

Non azione: Passo indietro di 1,5 m

Azione standard: Scatter shot sul soffitto, +8, 1d8+6 (mancano i bonus di ispirare coraggio). E' un cono di 9 metri.

Inviato

Ghiaccio e fulmini. Questo lo spettacolo a cui siete davanti. Mentre due proiettili finiscono sulle spalle del genio insieme ad una martellata in pieno fianco il tubo diventa un groviera, il colpo di Tabitha quasi non lo strappa via mentre quelli di maatani ingigantiscono il disastro. Molte anime si riversano contro ogni superficie libera tutte piangenti. Il ghiaccio è dato da Kanola che lancia per terra una fiala di criogenato. Tutte le anime congelano diventando bianche, e pure voi venite coperti da una dolorosa brina. Intanto il genio ride. Usare le mie anime contro di me, attaccate. Due fendenti seguono queste parole, uno distrugge l'impianto elettrico facendo piovere scintille su ogniuno di voi, il secondo colpisce Hakuhai dritto al petto. Intanto la massa di ghiaccio e fulmini si riversa ovunque piangente quasi distruggendo ogni cosa.

Spoiler

iniziativa:

Ioka 23

Tabitha 22

Maatani 20 

Genio 17

Hakuhai 15

Anime 12

Scrivetemi i vostri pf rimanenti dopo

Dadi

Spoiler

Ioka TxC 17 21 danni 36

Tabhita 32! 32! 30. Danni 32

Maatani 16 17 12 18 25 12 danni 44

Hakuhai 26 danni 16 danni

Kanola danni a tutti (non ridotti) 4 da gelo

Genio danni a tutti (non ridotti) 6 da elettricità 

Genio 33 danni 14

A tutti danni di tutte le anime 21 di cui 7 di gelo e 7 di elettricità 

Mappa 

Spoiler

IMG-20161123-WA0009.jpg

Spiegazione

Spoiler

Kanola ha capito che le anime assorbono l'energia elementale e diventano più forti, il genio è un non morto con immunità elettrica quindi ha dovuto congelare tutto. 

Inviato

Ioka

Mi copro il volto mentre esplosioni di elettricità, gelo ed energia negativa trasformano la stanza in uno spettacolo di energie mortali.
Io me la cavo con qualche ustione da energia negativa e da scossa elettrica, gli altri sono messi molto, molto male.
Prendo altri due proiettili e miro alla testa del genio. O la finisco ora, o saremo tutti morti.

GM

Spoiler

Attacco completo,  TxC +13/+13, danni 1d10+16 a colpo. Dai che schiatta!

HP residui: 39/60

Inviato

Hakuani

digrigno i denti quando il gelo e l'elettricità mi colpiscono. Maledetto mi porto una mano al petto, invocndo l'energia positiva per curare le ferite provocate dal non morto. Dopodichè  sollevo il martello, cercando di colpire nuovamente il genio.

Spoiler

Azione rapida uso un uso di fervore per curarmi 2d6
dopodichè attacco il genio   +9 1d8+6 (non ho contato il bonus di ispirare coraggio perchè non so a quanto ammontano)

Inviato

Maatani puahili

Osservo con un misto di commozione, ammirazione e paura lo spettacolo davanti ai nostri occhi, uno scoppio di fulmini e ghiaccio. Spettacolo bello e poetico, ma letale. Inizio a perdere la presa su Kai e offuscarmi la vista. Riesco a biascicare un paio di parole prima di lasciarmi andare Bravi.... continuate così... fategliela pagare anche da parte mia. Cado poi scomposto, con Kanola come ultimo pensiero. Almeno morirò eroicamente, non in modo patetico. Kanola sarà fiera di me. 

Master

Spoiler

-4/47 pf

Inviato

Tabitha

Stupita e spaventata da ciò che si è scatenato trattengo a sento un sussulto. Al limite delle mie possibilità, decido di farmi da parte tentando disperatamente di divincolarmi dallo stormo di anime che vorticano per tutto il locale.
Non lascio il tempo a Maatani di accasciarsi a terra che lo prendo sottobraccio, trascinandolo di peso con me.

Spoiler

Mi sposto lontana dai blocchi grigi, nel corridoio di destra, portandomi dietro Maatani.
Acrobazia +12, dovesse servire contro gli ado.

Canto bardico 19/21

Pf 15

Nota per tutti

Spoiler

Ispirare coraggio vi assicura +2 a Tiro per colpire, danni e ts contro paura e charm.

Inviato

Un colpo spaventoso di Ioka che distrugge mezzo volto del genio rivelando un cranio cristallineo circondato da grafene. Un secondo colpo di Hakuhai rompe delle "costole" ma la battaglia non é ancora finita. Irata Kanola passa all'attacco ma sentire Maatani cadere la fa distrarre. Un fendente la colpisce in pieno petto, la si ritrova appesa al soffitto infilzata da ganci. Le anime si mobilitano, alcune creano dei veri e propri scudi attorno a voi. Barriere gialle e azzurre trasparenti macchiate di un nero opaco, tempo che si formano alcuni lampi e subito crollano. Il genio sta sanguinando nonostante sia fatto di roccia. 

Spoiler

iniziativa:

Ioka 23 pf 39

Tabitha 22 pf 15

Maatani 20 pf -4 stabile 

Genio 17 messo male

Hakuhai 15 pf 31 (cura di 6)

Anime 12 this is spartaaaa

Dadi

Spoiler

Ioka txc 33! 31! danni 84

Hakuhai 27 danni 15

Non avete ricevuto danni elementali o simili

Genio 31 danni 21. Kanola a -15 stabile 

Mappa

Spoiler

IMG-20161126-WA0007.jpg

Inviato

Ioka

Maatani cade e Tabitha lo trascina fuori, e le urlo "TABITHA, PRIMA SI SPARA E POI SI TRASCINA? DOVE HAI IMPARATO A COMBATTERE, SPARANDO A BARATTOLI? TZK!"
Prendo la mira, e faccio a malapena in tempo a vedere il colpo su Kanola, a dir poco devastante.
Mi chino, allineo l'occhio con il mirino e trattengo il fiato, mentre allineo il fucile a dove tornerà il cranio del genio. 

GM

Spoiler

Attacco completo,  TxC +13/+13, danni 1d10+16 a colpo. 

Inviato

Tabitha

Con Maatani fuori pericolo tiro un sospiro di sollievo. Senza far troppa scena, isolo Ioka dal beneficio del mio canto, lasciando che siano solo gli altri a ottenere la giusta ispirazione. La tiefling saprà cavarsela egregiamente anche senza.
Con gestualità da borseggiatrice cerco qualsiasi cosa tra gli oggetti dell'elfo che possa aiutarmi a curarlo.

Spoiler

Se trovo la pistola che cura o qulache altra cosa, la uso su Maatani per risvegliarlo.
Al fine del canto bardico, non considero Ioka alleata :joy:

Inviato

Hakuhani

Vuoi morire definitavamente maledetto! esclamo mentre faccio scorrere di nuovo l'energia positiva in me. Stupido essere arraffa anime! Non avrai anche le nostre! CAPITO?!

Spoiler

Azione rapida uso un uso di fervore per curarmi 2d6
dopodichè attacco il genio   +9 1d8+6 (non ho contato il bonus di ispirare coraggio perchè non so a quanto ammontano)

Inviato

Altri due colpi che gli arrivano dritti in faccia, uno fa saltare la mascella l'altro entra nel naso per uscire dall'altra parte del cranio. Il martello di Hakuhai apre la cassa toracica sfondando vari cuori, rimane incastrato dentro però come ci fosse qualcosa di molto più duro in mezzo. Le anime si calmano e iniziano a vagare verso le casse cercando qualcosa. Kanola è ancora appesa sul soffitto, Maatani svenuto per terra accanto a Tabhita e siete tutti messi male, sentite una sensazione impressa nella mente dalle anime, ricordi passati e svaniti visti in prima persona di gente che ringrazia, alcune immagini sono molte lontane, vedete come sfondi anche strutture molto antiche con almeno duemila anni. 

Spoiler

iniziativa:

Ioka pf 39

Tabitha pf 15

Maatani pf -4 stabile 

Genio morto

Hakuhai pf 35 (cura di 4)

Anime mai state meglio 

Kanola -15 

Dadi

Spoiler

Ioka 18 12 danni 17 19

Hakuhai 21 danni 9

Hakuhai 

Spoiler

La piccola tornerà a respirare vorrà, il suo corpo in carne sarà, poi presto lei affogherà

Inviato

Hakuhani

finalmente la battaglia finisc ee rimango un istante shockato dal mare di ricordi e di pensieri delle anime. La profezia poi mi lascia alquanto scosso Ma che...mormoro prendendo istintivamente il mano la pietra che contiene l'anima di Aiino Beh meglio darci da fare dico prendendo una bacchetta dallo zaino e iniziando ad occuparmi dei feriti, partendo da Kanola.

Spoiler

Uso la bacchetta di cura ferite leggere per portare tutti sopra il 50% dei punti ferita. Ha ancora 50 cariche. DImmi tu quante ne rimangono poi

Inviato

Hakuhai rianima tutti e rinvigorisce chi era ferito. Kanola è l'unica che non viene curata visto che si trova a tre metri di altezza e le gambe del nano non sono così lunghe. 

Spoiler

Ioka pf 39+8=47

Tabitha pf 15+3+5+6+6=35

Maatani pf -4+5+5+6+6+7+4+8=37

Hakuhai pf 35+5+3+5=48

Kanola -15 

Usi=15 usati

Inviato

Ioka

"Tabitha, credi fosse il momento adatto per fare la piccola elfetta offesa?" mi avvicino a Kanola e cerco di staccarla senza aggravare le sue ferite.
Appena deposito Kanola a terra tiro fuori i miei attrezzi chirurgici ed inizio a metterla a posto, od almeno ci provo "Combattere non è un gioco, ragazza, non possiamo permetterci il lusso di perdere tempo, e dico "perdere tempo" perché il genio sarebbe crollato con poco, o di smettere di aiutare un alleato, per quanto odioso possa risultare, per ripicca."

GM

Spoiler

Heal +11 su ogni ferita di Kanola. Se supero la CD di 15 le ridò 1 hp, se supero 20 ne ridò 2.
Questo ho.

Inviato

Kanola viene tirata giu con cura e viene rianimata dalla bacchetta di Hakuhai. Tempo di svegliarsi e urla MAATANI! Sputa un po' di sangue e intontita si rialza.

Spoiler

11 usi yeeee

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...