Vai al contenuto

Hawaiian steampunk-Iewa poha Kehena?-TdG

Xolum

Messaggio consigliato

Inviato

Hakuhani

Brava ragazza, dimostri parecchio sale in zucca per essere una mezzosangue dico mentre rovisto ancora tra gli oggetti Oh ma non avevo visto tutto questo anche, se permettete me ne appropierei.

Kanola, credi che potremmo utilizzare questo posto? sarebbe una buona copertura per le nostre operazioni, svierebbe l'attenzione da casa tua. Certo ci sarà da ripulire, ma sembra un buon posto.

Spoiler

10 proiettili normali moderni
10 proiettili moderni argento
10 proiettili ferro freddo
10 protiettili adamantio
1 lanciarampino da polso
1 pozione di invisibilità
placche magiche

Carta n200 che sarebbe?

• Risposte 998
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Continuate a cercare i vari oggetti e a dividerli, Kanola intanto si è seduta a terra armata di spada con le placche sotto ai piedi, vedete le sue ferite rigenerarsi. Comprare questa casa potrebbe essere intelligente, è a dimensione gnomica ma potrebbe funzionare come covo. Io non so falsificare una firma ma ho una macchina per ogni cosa, forse anche per scrivere. Intanto ci sarebbe una parte di tesoro che nessuno ha notato. Fa cenno verso il petto aperto del genio, oltre a sangue e cuori esplosi ne vedete un altro di dimensioni molto molto più grandi, quanto la testa del nano. Non è però un cuore normale ma un diamante puro a forma di cuore. 

Tabhita

Spoiler

Dimmi cosa prendi, hai il sentore che il cuore tenga dei segreti un po' oscuri

Ioka

Spoiler

Per gli appunti via mp, per i veleni prendi la lista dei veleni ed ecco tutti quelli con valore sotto le 200 mo. 

Hakuhai 

Spoiler

200 fogli di carta bianca oltre agli appunti. Le placche poi te le passa Kanola sta cercando di rimarginare ogni ferita. Noti anche una piccola cosa. Muovendo una cassa senti che dietro il muro ha del vuoto, come se ci fosse qualcosa di segreto. 

Maatani 

Spoiler

L'arco non ti dice molto ma sai che è appartenuto a Sinwan Lach moeten un famoso pescatore. Ricordi di lui che era denominato il gigante essendo un halfling alto 1.55 m. È vissuto almeno mille anni fa.

L'anello è un anello da interrogatorio colui che lo indossa non lo può togliere finché non ammette tutte le sue colpe. Crea una zona di verità sul soggetto e se questo mente lo stesso lancia un infliggi ferite leggere da 1d8+2. Non ha propretari famosi o degni di nota, probabilmente risale alla grande guerra. 

Inviato

Hakuhani

Fosse quella l'unica cosa che non abbiamo notato... dico cercando di spostare la cassa qui il muro sembra vuoto busso contro il muro cercando di capire quanto sia gramde lo spaizo vuoto

Spoiler

Inviato

Ioka

"Cuore Eterno... il "Geologo", o qualunque sia il suo nome, stava preparando una specie di pietra filosofale. I veleni e gli elementi chimici servivano a quello, così come l'attrezzatura d'argento.
In realtà manca solo un ingrediente: il sangue di un dio."
 dico mettendo da parte il più dei fogli "Mentre questi parlano di un luogo dove sono conosciuti  80 misteri della chimica... peccato sia nel Piano Astrale. Ma forse, un giorno, potremo sempre recarci lì."
Quando Kanola ci offre le piastre le prendo io per pochi secondi, per poi consegnarle ad Haku. Avere un'ultima, piccola ferita aperta mi urta.
"Ed Haku, non per cattiveria, ma tu sei in grado di lanciare quell'incantesimo. Questo pomo lo terrei come proprietà comune, da passarci a seconda delle necessità per sfruttarlo appieno."

E mi metto a cambiare la canna del mio fucile, applicandoci l'acceleratore magnetico, mentre guardo i pallettoni da moschetto e la polvere nera "Antiquame, ma con un pò di lavoro potrebbero diventare dei proiettili decenti..."
Dato che nessuno ci ha pensato apro e frugo nelle borse conservanti "Qualcuno esamini il cuore del genio. Non so voi, ma mi puzza di incul*ta potente..."

GM

Spoiler

I proiettili arcaici li conti come pallettone+polvere da sparo? Nel caso posso trasformarli in proiettili moderni senza spendere soldi?

Inviato

Maatani puahili

Finita la mia analisi sussurro tra me e me Guarda qui cosa abbiamo. Lascio poi l'arma e l'anello davanti ai miei piedi, per aggiungere ad alta voce Il primo è un arma a dardi, simile a quelle usate dai selvaggi. È appartenuta a un grande pescatore halfling, Sinwan Lach moeten. È un oggetti risalente almeno a 1000 anni fa, trovando un compratore interessato si potrebbe farci un sacco di soldi. L'anello invece è uno strumento di tortura, ti obbliga a dire la verità con conseguenze fisiche se menti comunque. Risale probabilmente alla grande guerra. Quando poi Kanola parla del cuore del genio mi avvicino alla carcassa aperta, usando gli occhiali per cercare eventuali auree magiche. Mi allaccio al polso la sfera, mettendo nello zaino parte dei proiettili. Datemi un po' di tempo e dovrei riuscire a riadattare i proiettili antichi. E potrei anche costruirci qualcosa, ma non contateci. 

Tutti

Spoiler

Mi prendo:

-Omnisfera

-Auricolare

-50 proiettili moderni

-10 moderni in ferro freddo

-10 moderni in argento

-20 moderni in adamantio

Master

Spoiler

Individuazione del magico+Spellcraft +14 per identificare il cuore. 

Se servono Conoscenze (Religioni o Piani) +18, Arcane +17, Ingegneria +16, Storia +15, Natura +14

Inviato

Maatani

Spoiler

Il cuore è in puro diamante, non ha caratteristiche esterne a ciò, quindi duro, prezioso, ottimo conduttore di calore (uso industriale) e perfetto per grandi e costosi esperimenti. Il genio è fatto interamente in carbonio e se iniziaste ad aprirlo probabilmente ci potrebbero essere piccoli cristalli di diamante su e giù 

Ioka

Spoiler

Sono pallini di metallo e casse di polvere da sparo

Hakuhai 

Spoiler

Hai più culo che anima. Stanza 1.5×3 non sai quanto profonda

Inviato

Ioka

"Facciamo un lavoro sicuro" mi alzo e vado ad esaminare il pannello "Rischi di rompere eventuali meccanismi, o trappole, in quel modo..." attivo due volte il pomo, lo poso e mi metto a lavoro

GM

Spoiler

Percezione +12 Disattivare Congegni +18

Inviato

Maatani puahili

Fischio di ammirazione vedendo il diamantone, aggiungendo poi a tutti È "solo" un diamante. Di dimensioni enormi, ma solamente un diamante. Il genio è fatto di carbonio allo stato puro, probabilmente nel resto del corpo ha dei piccoli diamanti. Anche se credo che potremmo anche lasciarli lì. Mi avvicino poi a Ioka, analizzando magicamente e non il muro. 

Master

Spoiler

Individuazione del magico+Spellcraft +14, Percezione +15

Inviato

Tabitha

Onestamente non credo che in una settimana qualcuno verrà a bussare, chiedendo l'atto di proprietà di questa abitazione... suggerisco comunque di tenere un basso profilo in modo che che nessuno si insospettisca.
Quando vedo qualcuno all'opera cerco di agevolargli il lavoro attraverso la magia del mio canto che ormai è chiaro essere qualcosa di più di un semplice mezzo di intrattenimento.

Ho come la vaga sensazione che questo cuore indico l'aggregato cristallino ancora nella carcassa fosse proprio la sede dei ricordi dell'entità... potrebbe nascondere molto di più di quanto il suo bel scintillio voglia far credere.

Spoiler

Ispirare competenza +3 alle prove, cambiando di volta in volta a seconda di quello che serve.

Degli oggetti trovati sono interessata solo alla lingua della merfolk.
Il resto per me si può vendere e spartire il ricavato.

Inviato

Il martello di Hakuhai rimbalza sulla parete incapace di distruggerla. Ioka si avvicina e tastando la parete trova un meccanismo laterale, lavorando con i giusti strumenti ci metterá un minuto. Kanola finisce di curarsi e passa le piastre a chi ne ha bisogno. Tabhita, che eri andata a fare prima? Comunque non preoccuparti troppo per il diamante, è solo una pietra che andremo a vendere il prima possibile, con i giusti strumenti potremmo anche rompere. Quando ha finito Ioka riesce a sbloccare la porta ma ora serve un lavoro di forza per alzarla

Inviato

Ioka

"Ecco fatto... ora ci vuole un lavoro di muscoli. Ed io, con permesso..." mi avvicino al genio, tirando fuori i miei attrezzi chirurgici "... vedo se riesco a trovare altri diamanti in questo bastardo."

GM

Spoiler

Heal +11 per dissezionare il genio.

Inviato

Hakuani

provo io, anche se potrei aver bisogno di aiuto mi avvicino al portello e provo a spostarlo

Spoiler

Ho forza 10, non so quanto possa essere utile in questo caso

Inviato

Maatani puahili

Lavoro di muscoli? Credo di non essere adatto. Kanola puoi pensarci tu? O volete che convochi un aiutante dai piani esterni? Dico tenendomi pronto a estrarre il compasso dalla cintura, guardando Kanola sorridente, praticamente certo che riuscirà ad alzarlo. È una donna forte. Anche se quando piange sembra tanto bisognosa d'aiuto. Secondo me Ioka saprà aiutarmi, lei si che conosce le donne. Anche se, forse, Kanola è un po diversa dagli standard. Sì, deve essere così. Nessuno mi aveva mai detto che non devo morire. Do' le spalle alla tiefling, per non vedere cosa stia facendo al corpo del genio, avendo paura di rigettare. 

Inviato

Tabitha

Sono andata a scoprire qualcosa di più su gli Alabianca... lascio in sospeso la frase, allontanandomi dalla tiefling che inizia a smembrare la carcassa. Prendo sottobraccio Kanola e accomodandoci ove l'arredo lo permette, riprendo il discorso, a quanto pare il loro capo, Moalanai, è un puro. Odia gli innesti. Mi è stata presentata questa informazione come un suo difetto, ma personalmente trovo che possa rappresentare per noi un ulteriore complicazione. Ora ti spiego meglio.
Esso è sposato con dieci mogli, intoccabili a quanto pare. Non ne conosco la loro natura, ma converrai che se lui aborra gli innesti, anche per il suo harem varrà la stessa regola. Il rischio è che Moalanai si circonda di persone "pulite" a cui affida (volente o nolente) una grossa fetta di potere. Difficile che senza adeguati travestimenti riusciremo ad approcciarlo mediante un piano basato sull'infiltrazione.
Evito di sottolineare come quasi l'intero gruppo faccia un largo uso di ammennicoli tecnologici, tra cui gli innesti.
Inoltre, Moalanai tra i suoi figli annovera un prediletto, di aspetto molto simile a lui che fa le sue veci in pubblico, Sarré si chiama, ed è proprio a causa sua se il capo degli Alabianca ha fama di omicida.

Ah un ultima cosa: in quella particolare base collezionano cadaveri. Una volta al mese portano tutti quelli che riescono a raccogliere. Ne ignoro il motivo.

Ad ogni modo, in città latita un infiltrato degli Alabianca. Un certo Eleka. Concludo così non avendo altro da dire se non la possibile ubicazione di dove si trovi.

@Master

Spoiler

Ho provato a rileggere il pm che ci eravamo scambiati per questa giocata, ma il sito non mi permette di proseguire alla seconda pagina, non so come mai... Sono andata a memoria, spero di non aver dimenticato nulla dato che è passato un po di tempo.
Fortunatamente mi ero segnata degli appunti in scheda almeno per i nomi.

Inviato

Ci penso io Si alza e va a prendere la porta dal basso, aiutata da Hakuhai inizia a sollevare la porta lentamente. Ad un certo punto si blocca mentre con forza prova ad eccedere Intere..ss..a..nte...Ora ti rispond..ooo...un aiutino...porca moanaaa... Vedete i piedi di un'armatura pesante completamente nera dall'altra parte della stanza.

Spoiler

Voglio che vi scambiate le informazioni quindi fatelo

Inviato

Maatani puahili

L'approccio basato sull'infiltrazione può essere fatto comunque, basta un oggetto capace di cammuffare il nostro aspetto. E potremo parlare anche con questo Eleka, per avere ulteriori informazioni. Anche il "Geologo" ci ha dato informazioni utili, ti comunicheremo anche quelle. Estraggo poi il compasso, aggiungendo Qualcuno di voi conosce la lingua del piano della terra? Perché in tal caso potrei convocare un servitore che ci aiuti a portare via l'armatura. 

Inviato

Ioka

"Maatani, hai due braccia. Al posto di ciondolare vai ad aiutare Kanola!" rispondo all'elfo.

Se magari si muovesse potrebbe anche avere una chance con lei... se dimostrasse di valere qualcosa.

Inviato

Maatani puahili

Non mi sto tra...capendo cosa intenda Ioka, ossia di essere più pratico, rimetto il compasso alla cintura e mi fiondo ad alzare la grata, aggiungendo ansimando Forse...in...tre...ce...la...faremo. E magari faccio anche bella figura. 

Master

Spoiler

Un grasso 10 a Forza

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...