Vai al contenuto

Hawaiian steampunk-Iewa poha Kehena?-TdG

Xolum

Messaggio consigliato

Inviato

Mentre Ioka e Tabhita lavorano sul cadavere togliendo la "pelle" e i "muscoli" con pinze e bisturi cercando diamanti riuscite a sollevare in tre la porta pesante. Dietro trovate una grande armatura corazzata completamente nera alta 2 metri e con così tanti macchinari addosso da semprare quasi un costrutto, potrebbe ricordare un lavoro nanico ma mancherebbero i motori lavici e le dimensioni non corrispondono, probabilmente in otto ore di lavoro continuo due persone potrebbero riadattarla ad ogni fisico dal  più grande Kula al più basso nano

Spoiler

L'armtura è un'armatura corazzata intermedia, pesa 400 kg ma i suoi meccanismi la fanno sentire come pesasse soltanto 40, dona a chi lo indossa un bonus d'armatura +10 e comunque (non sommato) un bonus +2 di armatura alla CA di contatto. ha lo spazio per 30 batterie piccole oppure 6 medie o 2 grandi (contare sempre 30 cariche) che permettono di attivare vari effetti:

fari luminosi 1 ora=1 carica 36 metri di luce a cono

impianto di respirazione anfibia 10 min=1 carica (respirare sott'acqua)

impianto di salto assistito +10 ad acrobazia per i salti, 1 carica ad uso

idrante arcano,water push come la spell, 5 cariche ad uso

inoltre visto che chiederete di lanciare Ind. del magico dico che è un'armatura +1, resistenza incantesimi (13) e ombra

yeeee

• Risposte 998
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Hakuhani

Oh ma che splendido oggetto....mormoro avvicinandomi ed esaminadolo attentamente con i polpastrelli, quasi avessi paura di romperlo Guarda le giunture! E QUesti vani per le batterie! Questa è un opera eccelsa!

Spoiler

Posso prenderla io? 

Inviato

Tabitha

Indifferente al ritrovamento, attendo che tutti abbiano finito comodamente seduta a cincischiare con un proiettile che presto caricherò nella pistola.

Spoiler

Cronos per me non c'è alcun problema, ma trovo corretto sia il caso di ripartire il bottino a seconda delle cose che decidiamo di prendere, almeno da dare a tutti l'opportunità di equipaggiarsi con quello che reputa più aderente al proprio personaggio.
Il problema è che non sappiamo i prezzi di tutta la roba trovata per fare questo, master ti invoco! :D 

Inviato
Spoiler

Ehm prove di valutare o chiedere al mercato perché io non intendo dirlo?

Ioka e Tabhita finiscono di operare, trovano in totale cinque piccoli diamanti e un'altro grande però ridotto in polvere e frammenti visto che si locava nel cranio. Al momento dell'estrazione però vi fate del male, i diamanti sono molto caldi e vi ustionano le mani anche se di poco

Spoiler

Ioka 

Riflessi 14 nope danni 9-5=4

Tabitha

riflessi 13 nope danni 5 

Il grande diamante é per i 15 k, i "piccoli" sono 1k l'uno e la polvere vale sui 2 k (16/8)

Inviato

Maatani puahili

Praticamente in stato estatico, rimango a bocca aperta a guardare l'armatura mettendo subito gli occhiale per iniziare a studiarla. È semplicemente un capolavoro, Haku. Dovresti provarla, dopo un pò di lavoro potrebbe starti a pennello. E almeno avrei anche la scusa per studiarla per bene. Mi servirebbe almeno un aiutante, però. Dico voltandomi a guardare Kanola, senza aggiungere altro. E sarebbe anche l'occasione buona per passare del tempo con lei. Forza Maatani, fatti coraggio. Che...ne...dici, Kanola? Ti andrebbe....di passare...del tempo con me....a sistemarla? Concludo incerto, balbettando la frase e cercando con tutto me stesso di non arrossire. Me l'ero immaginato meglio, ma l'importante è il risultato. Ora bisogna solo sperare che vada bene, chiunque ci abbia fatto incontrare faccia qualcosa ora. 

Inviato

Ioka

Trattengo una bestemmia tra i denti, prendo un paio di panni dallo zaino, li piego e prendo rapidamente i diamanti.
Sentendo il goffissimo tentativo di approccio di Maatani la prospettiva di sbattere la testa al muro fino alla morte diventa stranamente allettante, ma evito.

Inviato

No, non so adoperare con le armature, stavolta passo. Comunque puoi aiutare il nano, se vuole l'armatura lo puoi aiutare tu ad adattarsela. 

Spoiler

Kanola non ha craft armature 

Inviato

Tabitha

Queste sono borse magiche... approfittiamo mentre c'è da aspettare per riempirle con tutto quello che dobbiamo vendere. Rinfodero la pistola mentre mi alzo agilmente. Evito di posare lo sguardo sulla dissezione del cadavere effettuato da Ioka. Non ho quel tipo di stomaco e non è mia intenzione abituarmi a questo genere di orrore.

Inviato

Maatani puahili

Scuoto la testa deluso dalle parole di Kanola, prima di rispondere a Hakuhai Certo, ti aiuterò quando ne avrai bisogno. Cosa posso dire a Kanola? Devo sfruttare il momento, non credo che avrò il coraggio di chiederglielo un'altra volta. Posso invitarla a costruire qualche ordinazione nel negozio! No, non può ignorare il suo lavoro all'Officina. Costruire un paio di componenti per la missione? Troppo breve. Un attimo, la festa! Posso invitarla a passare del tempo con me alla festa! Che ne dici...Kanola...se ti accompagnassi alla...festa? Per conoscerci un po' meglio. L'avevi detto tu che sono simpatico e possiamo diventare amici. Dico sorridendo, per poi prendere un grosso respiro, come se avessi fatto uno sforzo titanico. Almeno questa, vi prego, fatemela andare bene. E' il terzo tentativo oggi. E come si dice "il terzo è quello buono".

Inviato

Kanola si copre il volto. Dopo Maatani..dopo. Insieme riuscite a raccogliere gran parte del materiale, dovete lasciare le componenti chimiche e la carta bianca, indossando anche se con moltissime difficoltà l'armatura viene con voi. La camera da letto è completamente priva di magia utile ha solo qualche lampada e come oggetto prezioso una grande radio con unito un grammofono, ogni tanto dei libri e dei dischi a 33 giri avanzati (hanno oltre all'audio anche un ologramma). In meno di dieci minuti siete fuori, sta ancora piovendo ma per fortuna la strada da fare è breve. A metà strada iniziate a distinguere tra i suoni di pioggia e i tuoni una melodia estasiante di ukulele. Si mette di fronte a voi comparso da chissà dove un ragazzo sui vent'anni. Un kula con lunghi capelli ricci, naso schiacciato, orecchie a sventola e una veste rossa molto buffa e sgargiante nel quartiere grigio e ottone. È alto, un po' grassottello con dita molto grosse, inadatte all'ukulele. Inizia a muoversi attraverso voi continuando a suonare l'ukulele senza pensare alla pioggia. Ad un certo punto si interrompe di fronte a Tabhita, fa un inchino, un baciamano alle tre signore in ordine Tabhita, Kanola e Ioka. Perdono se interrotto vi ho, son solo qui e pubblico non ho. Ma mi farò perdonare, una moneta d'oro e un desiderio potro re...ndere vero. Resta immobile chino occupando tutto il marciapiede e impedendovi di proseguire.

Musica

Spoiler

Intrattenere del tizio 35

Canzone: https://youtu.be/9N9sfwmM9-Y

Maatani 

Spoiler

Preparati alla conversazione privata con Kanola via pm

Tutti

Spoiler

Mezz'ora e arrivo i prezzi nel tds

Inviato

Hakuhani

scuoto il capo al nuovo tentativo di approccio di Maatani, e mi chiudo nei miei pensieri, alla profezia fatta alle anime e alle riparazioni da fare ad Aiino. I miei pensieri vengono interrotti dal menestrello Oh ragazzo, vorrei poter ascoltare la tua musica, ma siamo di fretta, magari una canzone veloce? prendo una moneta d'oro e la porgo al giovane Ecco tieni, bevi e mangia alla nostra salute

Inviato

Ioka

Non ritraggo la mano per mera cortesia nei confronti del suonatore, ma nella mano con cui mi reggeva la mano si ritrova una moneta di platino.
Gli sorrido appena prima di rispondere "Come ha detto il nano, sfortunatamente siamo di fretta. Ma un'altra canzone la ascolterei volentieri."

Inviato

Maatani puahili

Esco fuori letteralmente euforico, con un sorriso da ebete stampato in faccia. Quando arriva il cantastorie gli lancio una moneta, per poi aggiungere Oggi uno dei miei sogni è stato reso vero, l'altro vorrei pensarci da soli. Ma continui a cantare, è tanto bella. Non possiamo fermarci troppo, ma le monete sono tutte meritate. 

Inviato

Tabitha

Una volta fuori, mi godo ancora una volta la pioggia come se in qualche modo potesse liberarmi dalla sgradevole sensazione che mi ha aggredito quando incontrato quel demone orribile.
L'arrivo del suonatore di ukulele mi insospettisce. Il suo atteggiamento, anche se a poche ore dalla festa, non me la racconta giusta.
Lascio che si presenti senza sottrarmi al baciamano e ricambio con un sorriso che la dice lunga sul non commettere passi falsi. I suoi modi da adulatore non attecchiscono su di me e immagino anche sulle mie compagne. Un tizio così inadeguato ad una presenza scenica è destinato a fallire sul palco a meno che non nasconda altri tipi di doti che trascendono il mondo della musica.

Quando inizia a cantare, senza alcun preavviso lo accompagnandolo con la voce inscenando un duetto che volente o nolente è costretto a dover accettare se intende concludere la sua canzone. Una buona occasione per testare le potenzialità della piccola e preziosa perla che adesso adorna la mia lingua.

Spoiler

Mi tengo pronta a utilizzare countersong nel caso stia facendo qualcosa di malevolo con la sua esibizione canora.

Intrattenere +17

Inviato

Kanola fa cenno di non voler niente ma è costretta a rimanere in fila, non sembra in grado di passare oltre al ragazzo. Io non voglio niente, quello che mi serve me lo creo. Quando il ragazzo ha finito di cantare con Tabhita si rivolge a lei.Un desiderio e posso lasciarvi passare, su su qualsiasi cosa! Voglio divertirmi un po' sono in una giornata senza pubblico

Inviato

Tabitha

Continuo a canticchiare il motivo, prendendo la mela magica facendola girare tra le mie mani come fanno a volte alcuni giocolieri con le sfere di cristallo probabilmente ispirata dalla situazione di inizio festa.

Spoiler

In realtà cerco di capire se questo tizio ci sta mentendo. Trovo troppo strano che uno sconosciuto, sotto la pioggia, blocchi un gruppo di persone armate con richieste così bislacche.

Intuizione +10 (+6 base +3 di ispirare competenza +1 di pomo della guida).

Inviato

hakuhai

beh vediamo un po', che ne dici di darmi i poteri di un dio? In modo da creare artefatti talmente belli da sembrare veri?

Dico con un filo di cinismo nella voce

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...