Vai al contenuto

Hawaiian steampunk-Iewa poha Kehena?-TdG

Xolum

Messaggio consigliato

Inviato

Tabhita si avvicina leggermente e sbuffa: Salve signor gigante, come sta? Come detto dal mio amico elfo saremmo grati se ci aiutasse a recuperare un oggetto, purtroppo a quanto pare si trova dentro ad un cetaceo. Lei viene dal mare potrebbe recuperarlo per noi? 

Il gigante smette di guardarsi la mano alla parola cetaceo e inizia a biascicare qualcosa prima di parlare davvero. wooooo ce ceta cetaceo oddio che bella parola, ma voi l'avete vista la mia piccola? È un capodoglio nero con una una...ma come si dice la cosa di colore diverso e forma ma ma...Macchia! Una macchia bianca sulla fronte a forma di crocetta...vi offrirei un po' di alghe verdi ma vi ucciderebbbbbbbbbbero eh eh eh...sono due giorni che fumo solo questo potevo fare eh eh eh mi hanno catturato insieme a Zampetta durante il nostro riposino dopo fumata eh eh eh Butta una mano in acqua infastidito dalla pioggia e dalle onde. 

La tua balena...Zampetta si trova sotto di noi, può chiamarla? 

Il gigante inizia a respirare pesantemente simulando le onde violente che lentamente scemano d'intensità. Il mare sembra rispondere di conseguenza e si placa e un capodoglio sbuca in fronte a voi leccando il volto del gigante. Questo si gira quasi non tranciando in due Kanola che incazzata sta per estrarre la spada. Negli auricolari vi fa Io questo lo ammazzo. Sembra ignorare che il gigante senza innesti o nulla sta abbracciando e sollevando un capodoglio adulto fuori dall'acqua prendendolo per la fronte. 

Tutti

Spoiler

Secondo alcune leggende il mare è vivo, come fosse un elementale dell'acqua di dimensioni immense, chi benedetto da Moana e in grado di parlare l'aquan potrebbe in alcuni casi chiedergli di eseguire qualche ordine. Ecco avete avuto una dimostrazione pratica del fatto che non è solo una leggenda. 

• Risposte 998
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Hakuani

Osservo il gigante lasciando parlare gli altri visto che con le parole non sono affatto bravo. Nel mentre mi avvicino a Ioka Senti, io mi prenderei le mani, penso di riuscire a costruirtene un'altro paio nel caso ti servissero

Cosa prenderei dal loot

Spoiler

E proverei ad analizzare a fondo l'orologio
l'innesto che da 3 di rigenerazione
un amuleto di deviazione proiettili e Mantello resistenza +2 (tanto ci sono per tutti quelli)

Inviato

Ioka

"Ne parliamo dopo... comunque hai i naniti rigeneranti a questo giro. Il fatto è che servirebbero a tutti, sarebbe quasi da studiarle per replicarle."
Vedendo il gigante con la balena tra le braccia dico a tutti "Giu!!!!" e mi abbasso per evitare una balena tra capo e collo.
"Maatani, la barca l'ha ingoiata la balena? Dobbiamo chiedergli di ridarcela..."
Poi mi rivolgo a Kanola tramite l'auricolare "E' una battaglia che non puoi vincere. Credimi."

Inviato

Maatani puahili

Agli innesti posso lavorarci io! Se mi fornite i componenti posso costruirvi quello che volete, anche se avevo un paio di progetti da provare. Concludo sul discorso delle mani, mentre continuo a guardare circospetto il gigante. Metto una mano sul braccio di Kanola, facendole segno di attendere, e do una controllata al telecomando per sicurezza. Con l'auricolare rispondo a Ioka Prima mi sembrava così, fammi controllare. Purtroppo qualcosa mi dice che è proprio così. Facendomi coraggio parlo all'essere, stando attento a non mostrarmi scortese Ehm, signor gigante, l'oggetto che cerchiamo potrebbe, malauguratamente, trovarsi dentro Zampetta. Non potrebbe farglielo espellere, cercando di non rovinarlo troppo? Non vorrei che il suo capodoglio si facesse del male. Concludo facendo un altro passo indietro, per sicurezza. Ha fumato una sorta di droga per due giorni! Ora capisco perché è in questo stato. Anche se l'essere un gigante marino non deve aiutare. 

Inviato

Il gigante fa una giravolta su se stesso con in braccio Zampetta prima di rimetterlo in acqua, a questo punto i due si tirano una testata in amicizia. Che sembra metterli ancora più in difficoltà nel connettere. Zampetta hai mangiato barca di questi signori? Sputa subito .... Ah non ci riesci eh eh eh, Allora visto che io troppo grande per te saranno loro eh eh eh ad entrare.  Non fate in tempo a girarvi che Tabhita è fuori dal vostro campo visivo, probabilmente in macchina. Kanola ci pensa un attimo e poi tira fuori quattro stuzzicadenti spezzandone uno. Quella non vale un soldo, su raccogliete. Tutti raccogliete uno stuzzicandenti, purtroppo per Maatani è il suo ad essere il più corto. Buona fortuna piccolino.

Inviato

Maatani puahili

Le macchine diventano improvvisamente una bella prospettiva in confronto ad un cetaceo. Forza, magari non toccherà a me. In fondo prima ho incontrato un dio e ho una fidanzata, perché la giornata dovrebbe peggiorare? I miei pensieri si rivelano, purtroppo, il contrario della realtà effettiva. Dopo aver guardato il capodoglio preoccupato, sorrido agli altri nervoso, più per farmi coraggio che per altro, e inizio ad avanzare verso Zampetta, sussurrandomi di essere coraggioso. Dopo due passi mi volto e guardo gli altri, dicendo Ci terremo in contatto con gli auricolari, cercherò di fare in fretta. O almeno spero. Continuo a camminare, dicendo al gigante Saprebbe darmi delle indicazioni, signor gigante? Tipo cosa fare o dove non andare. Non vorrei fare tanto male a Zampetta. 

Master

Spoiler

Conoscenze Natura +16 sull'anatomia dei capodogli. 

Inviato

Maatani

Spoiler

coff coff master che studia veterinaria. Allora, per tua fortuna Zampetta è un capodoglio minore quindi ha una bocca piuttosto larga e riesce ad aprirla di 15-20 gradi, i capodogli sono monofiodonti ovvero hanno una sola fila di denti quella inferiore. Per entrare dovresti strisciare dentro cercando di non stimolare la deglutizione quindi toccando il meno possibile il palato. Dopo 3 metri troveresti una biforcazione quella superiore è la fossa polmonsfiatatrice quella inferiore quella digerente. Il piccolo problema sarebbe l'apertura totale dello sfintere possibile solo surante il momento di deglutizione, quindi dovresti finire nel suo stomaco acido. Meglio provare ad usare i tuoi poteri connessi ad individuazione del magico o finire forse digeriti da un capodoglio. Ah piccolo appunto, i capodogli hanno una condizione definita apiddosi dei canali esterni, In pratica se mangiano cose troppo dure che si incastrano rischiono il soffocamento in qualche ora e l'unica soluzione è venir estratti mentre si viene fatti a pezzi, a questo potrebbe pensarci un gigante. E non sono sceso a dettagli come la scarsa digestione del cibo nelle prime fasi del tratto digerente che creano un odore acre quasi acido per gli occhi o il fatto che non ci vedresti la dentro.

Inviato

Maatani puahili

Tiro fuori il drone, sussurrandogli qualcosa con gli ultrasuoni, e calo il visore, dicendo Signor gigante, faccia pure aprire la bocca a Zampetta. Procederemo all'estrazione in men che si dica. Il drone parte in volo silenzioso, invisibile come suo solito, e entra dentro la bocca del capodoglio

Kurim

Spoiler

Forza amico mio, dopo questa ti meriti degli ingranaggi nuovi, promesso. Potrei anche cambiarti l'elica, se fai un buon lavoro. Sono certo che non mi deluderai. 

Master

Spoiler

Attivo Mind's Eye, Percezione +15, visione Crepuscolare e Scurovisione 18 m

Inviato

Il gigante coccola Zampetta e quando apre la bocca lo fa pure il cetaceo. Il drone si infila e lentamente ispeziona la cavità.

Maatani 

Spoiler

Vuoi un video di una Endoscopia esofagoengastrica

Altrimenti ti basta sapere che si trova dopo lo sfintere esofageo, 7 metri dalla fronte, 1.2 metri dal centro verso destra e 0.5 metri dal basso. Ah ha fame, fra un po' inizierà a produrre acidi gastrici

Inviato

Maatani puahili

Signor gigante, avremmo bisogno del suo aiuto. La nostra barca si trova nello sfin... nella gola di Zampetta, la guideró io. È però meglio fare un pò in fretta, potrebbe avere sconv... brutte conseguenze altrimenti. Concludo cercando di tenermi semplice, ignorando la mia voglia di parlare con un linguaggio accademico adatto. Faccio muovere il drone in modo che non dia fastidio al gigante nell'"operazione di recupero", mentre guido il braccio del gigante in diretta. 

Inviato

Il gigante ritorna a prestarti ascolto lentamente smette di guardare la pioggia che cade. Toglie la presa e vedete il capodoglio immergersi, lui crolla sul fianco buttandosi in acqua. Dopo un minuto un piccolo calamaro torna su con una barchetta tra tre tentacoli e il drone negli altri sette. Inizia stranamente a parlare e la sua voce sembra essere identica a quella del gigante solo sotto effetto di elio. Eh Eh Eh mi ero dimenticato che so cambiare forma Eh Eh Eh. Sentite Zampetta stanco, noi andiamo a casa. Se volete rivedere me basta che sott'acqua dite wimmis e dopo poco io comparire. Eh eh eh. Mio regalo per voi essere quella cassa, eh eh eh. Continiene golem di mio popolo. Basta che voi aprite e dire Sajalawaa waagalahi ha kahahama no vi e non vi uccide.

Inviato

Maatani puahili

Guardo perplesso il gigante mentre si butta in acqua, per poi guardare ancora più perplesso il calamaro. Quando questo si rivela essere nient'altro che la nostra vecchia conoscenza, cerco di capire come sia possibile una cosa del genere, decidendo di lasciar perdere lo studio del fenomeno magico per ringraziarlo Grazie, signor gigante. Il suo regalo sarà molto utile, spero di rivederla il più presto possibile. È stato un vero piacere collaborare con lei. Per sicurezza do un'occhiata in giro con i miei occhiali, per vedere se stia arrivando qualcuno, e mi avvicino al mare per prendere la barchetta, facendo tornare il drone al mio fianco con un piccolo bottone azzurro. Appena lo vedo scomparire tra i flutti aggiungo Beh, anche questa può considerarsi un'esperienza unica. Forza, recuperiamo il recuperabile e andiamo. I dati li svilupperemo dopo, quando saremo al sicuro. Ora il meglio è seguire il consiglio che Ioka continua a ripeterci. 

Master

Spoiler

Aura Sight per sicurezza. 

Inviato

Ioka

Guardo il gigante inabissarsi e lasciarci la cassa con il golem, e dico "Un costrutto... Maatani, pronto ad avere un nuovo amichetto con cui parlare?"
Apro la cassa e pronuncio subito le parole che ha detto il gigante "Sajalawaa waagalahi ha kahahama no vi!"

Per prudenza tengo il fucile a portata di mano, pronta a far fuoco se il golem deciderà di ucciderci.

Inviato

Aprite la cassa. Di fronte a voi un grande e possente golem si presenta. Lo scheletro è fatto di puro bronzo ma tutto attorno formazioni coralline connettono il tutto fornendogli una dura corazza, sapete che questi costrutti sono parte della sicurezza Merfolk per la loro facilità a mimetizzarsi in ambiente marino. Subito fa per attaccarvi ma appena sente le parole di Ioka si ferma. Immobile. Kanola lo tocca e questo si attiva dirigendosi verso la macchina dove trovate Tabhita farsi la manicure che non vi degna di uno sguardo. Il costrutto sale nel carretto dietro tenendo ancora abbastanza spazio per Hakuhai, gli fornisce pure una seduta con le sue ginocchia. 

Kurim 

Spoiler

Io sono la tua propretaria insieme agli altri che vedi. Seguici ed entra nel primo carro che trovi. 

Info

Spoiler

Ho contato tutto Golem di Corallo compreso avete

20.125.6 k

Ora volete fare altro oppure lasci Kanola guidare verso il livello 7?

Hakuhai

Spoiler

Tramite auricolare senti in un canale Kanola parlarti: Ma voi nani non li odiavate i giganti? Sembrava stessi salutando un tuo parente prossimo, ma non mi sembra tu ne abbia. Morti?

Inviato

Maatani puahili

All'apparizione del golem lo guardo con un grosso sorriso sulla faccia, come un bambino che ha appena ricevuto un regalo, e lo seguo parlandogli con gli ultrasuoni, tempestandolo di domande mentre lo analizzo attentamente. Che bello! Potrò studiarlo assieme a Kanola nei prossimi giorni! Finalmente qualcosa di positivo in questa serata. Arrivato alla macchina lancio un'occhiataccia a Tabitha, che per quanto mi riguarda ci ha tradito nel momento del bisogno, e parlo agli altri Andiamo subito o apriamo ancora qualche cassa? Ammetto di nutrire un pò di curiosità verso quella con le auree magiche, ma non sono certo di avere le forze per affrontare altri pericoli. Concludo guardando tutti un cerca di risposte. 

Kurim

Spoiler

Come ti chiami? Cosa facevi prima? Io sono Maatani puahili, piacere di conoscerti. Da dove vieni? Dalla città dei Merfolk? È davvero tanto terribile come dicono? Qual'è il principio dietro le tue giunture? Chi ti ha costruito? 

Master

Spoiler

Individuazione del magico+Spellcraft +15, Conoscenze (Ingegneria) +16, Conoscenze (Arcane) +17 sul golem. 

Inviato

Ioka

Mi siedo in macchina, ignorando il fatto che Tabitha mi ignora (menefreghismoinception) ed aspetto che la macchina parta, dicendo a Kanola "Non è che possiamo passare al volo al supermercato? Con il mio lavoro è meglio che vada mascherata lì sotto..."

GM

Spoiler

Piccola nota: ho lasciato il distintivo a casa.

E per me, piccola sosta per prendermi un Cappello del Camuffamento versione maschera a parte, si può andare al Livello 7.

Inviato

Hakuani

mi sistemo nel retro, lanciando un'occhiata al costrutto.

xKanola

Spoiler

Certo che li odiamo, ma che senso avrebbe inimicarsi uno così? faccio un sospiro Ho imparato che a volte è meglio fingere un sorriso e lasciare correre e si, alcuni parenti sono morti altri sono in vita, come le famiglie di tutti, no? Il gigante non era cattivo, anzi, era proprio stupido e non aveva senso inimicarselo...

Inviato

Kanola si mette al volante, incazzata contro Tabhita tanto da non parlarle, ma almeno non ha estratto la spada. Aspetta che siate tutti dentro, tipo che il suo ragazzo smetta di parlare più con i costrutti che con lei. Gli risponde Ogni cassa ci fa perdere tempo. Abbiamo avuto fortuna che non è arrivata la polizia al completo, almeno abbiamo aperto quelle più grandi. Anzi, Ioka, tu che sei militare, perché non è arrivato nessuno? Mi sarei aspettata almeno la guardia costiera no? Tuona vicino a voi, un lampo di luce incredibilmente vicino colpisce il mare. Inizia la seconda traversata all'inferno, Kanola guida sempre superando i limiti, fregandosene delle precedenze e tutto, ma cerca di calmarsi, non vi fa sobbalzare ovunque solo qualche smottamento a destra e sinistra. La prima tappa è un takeaway di oggetti magici da cui recuperate alcuni oggetti magici di prima utilità, tre cappelli del cammuffamento uno per Ioka, uno per Kanola e uno per Maatani (tutti offerti dall'elfa) 

(Kanola)Usateli per non farvi uccidere, tu elfetta non ne avrai bisogno. 

(Tabhita)Tranquilla, mi conoscono li, Makanui è la chiave di accesso questa settimana, prego, senza di me non vi avrebbero fatto entrare. 

La litigata ha fine, Kanola sta diventando furiosa e quasi pronta ad uccidere l'altra elfa. Vi dirigete velocemente al livello sei del primo quartiere e dopo pochi giri trovate l'ingresso del posto cammuffato come negozio di scarpe. Di fronte alla porta un tiefling piuttosto imponente dal braccio metallico che disteso arriva fino a terra. Lo sentite parlarvi nella mente. "chi abbiamo qui? " Tabhita risponde sussurrandogli la parola segreta. "Bene, siete i benvenuti al Livello sette, potete fare ogni cosa qui dentro: vendere, comprare, assistere allo spettacolo, scommettere sulla lotta nella gabbia o assaggiare ogni piacere carnale o spirituale. Pagate e potrete entrare e ricevere i vostri pass, sono cento monete dorate" Allarga la mano biologica in attesa che paghiate. Intanto escono due elfi vestiti come chierici di Ino. Non sentite molto di ciò che si dicono. Sentite però una frase "...più niente, dentro c'è Sali" questo fa accapponare la pelle a Kanola e a Tabhita e dovrebbe terrorizzare anche voi. 

Maatani 

Spoiler

Il golem dimostra studiato quelle aure magiche che avevi scoperto prima. Leggiti su SRD coral golem (sorry non riesco a linkare). 

Kurim

Spoiler

Domanda: Come ti chiami?

Risposta: io essere modello Buwasosomi663 

Domanda:Cosa facevi prima?

Risposta: mio primo protocollo essere uccidere invasori, mio secondo protocollo era sacrificare me stesso per difendere propretari.

Informazione ricevuta: sono Maatani puahili, piacere di conoscerti. Nome propretario Maatani Puahili Piacere di conoscerti. Voce schedata.

Domanda:Da dove vieni?

Risposta: da oceano Ah Ah Ah, nuovo propretario vuole cambiare livello simpatia di 30% 

Domanda: Dalla città dei Merfolk?

Risposta: probabile, io non dotato di sistema di controllo

Domanda:È davvero tanto terribile come dicono?

Risposta: Il mio protocollo non ha dentro di sé emozioni. Non posso provare empatia o capire ruolo di componente emotiva. Domanda priva di logica.

Domanda:Qual'è il principio dietro le tue giunture?

Risposta: giunture composte da cuscinetti a sfera, semplicità prima di tutto.

Domanda:Chi ti ha costruito?

Risposta: AperFactory corporated 

Hakuhai

Spoiler

Un po' di sale in zucca da un nano non me lo sarei mai aspettato. Aalino chi era? Tua figlia? L'hai ricostruita come una bambola per potertela sentire vicino? Complimenti sembra viva...io non sono capace con le intelligenze artificiali, altrimenti avrei fatto come te, forse se non fosse successo tutto nell'oceano profondo sarei stata così scema da intrappolare le loro anime in macchine, bah no, chi sarebbe così stupido

Chi è Sali?

Spoiler

Sali è il peggior incubo di tutti. È stata posta come la più grande criminale mai esistita e la sua storia è così dannatamente famosa e contorta che le madri raccontano di lei ai bambini come storia dell'orrore. La madre ha avuto la sfortuna di avere due gemelle, una tiefling e una aasimar che ancora non nate uccidendo la madre avevano già compiuto la loro prima uccisione, peccato che erano deboli e non sarebbero sopravvissute. Il padre decise così di sacrificarne una e le unì chirurgicamente in una sola bambina, quasi normale, se non per il fatto di essere mezza aasimar e mezza tiefling. Con gli anni è stata allontanata e odiata. Solitudine ed Odio l'hanno resa il mostro che è ora. La regina della sofferenza e della distruzione, la prima vera anarchica e l'unica in tutta Honua ad aver deliberatamente dichiarato guerra da sola a tutte le isole e dopo duecento anni essere ancora in vita con almeno diecimila anime sulla coscienza. 

@athelorn Ulanani 

Spoiler

Dopo una giornata di lavoro stressante a fare progetti per alcuni nuovi palazzi al terzo livello del quinto quartiere hai deciso di comprare una cosa che hai trovato in un giornale, un fringuello tutto per te. Purtroppo i negozi dove sei andata erano tutti troppo cari o non avevano la merce, uno gnomo ti ha risposto di recarti al cento del livello sei del primo quartiere e di dire Makanui alla guardia per poter entrare. Sei arrivata nonostante tutto, non è la migliore delle giornate, domani ci sarà il festeggiamento per Kuma in tutta la città per ringraziarlo e lodare il nuovo sole dopo la stagione delle piogge, ma l'ultimo giorno della stagione sta dando il peggio di sé con un temporale incessante che se continuerà per qualche ora potrebbe pure affogare tutti i livelli inferiori al quinto. Recandoti al posto trovi un guardiano di fronte ad un negozio di scarpe, probabilmente una copertura, due elfi incappucciati che escono e a parlare con la guardia: un elfo maschio grosso quanto goffo, un elfa bionda che riconosci come una delle varie creatrici di corazzate aeree, un'elfa bella quanto con la puzza sotto il naso, una tiefling che sembra non essere odiata dagli altri (cosa molto curiosa) e infine una colossale armatura pesante alta due metri per 400 kg di metallo completamente nera di fattura nanica. Proprio il caso di curiosare un po'.

@GammaRayBurst Hulama

Spoiler

Sei arrivato alla capitale da una settimana appena e hai trovato un mondo di problemi in questa società ma quello più grande di tutti è la mancanza di un nucleo energetico nel quartiere 8. Questa assenza di energia rende inabitabile un intero distretto cittadino e peggiora di molto la sicurezza, il lavoro, la salute e il malcontento degli abitanti. Questo reperto è stato rubato dagli Alabianca, una pericolosa ciurma di pirati aerei con covi per tutte le isole. Per qualche giorno hai compiuto le tue prime ricerche trovando due nomi molto importanti, il primo nome è quello di Eleka un alabianca che ne sa sicuramente qualcosa a riguardo e che ora dovrebbe essere al livello 7 (un locale al centro del sesto livello del primo quartiere). Il secondo Nome è quello di Kanola, elfa di cui hai una foto e molto, fin troppo interessata al nucleo. Le tue fonti ti hanno detto che stasera avresti trovato entrambi nello stesso luogo, due piccioni con una fava. Arrivato  trovi un guardiano tiefling di fronte ad un negozio di scarpe, probabilmente una copertura. Due elfi incappucciati che escono e a parlare con la guardia: un elfo maschio grosso quanto goffo, un elfa bionda che riconosci come una delle varie creatrici di corazzate aeree, un'elfa bella quanto con la puzza sotto il naso, una tiefling che sembra non essere odiata dagli altri (cosa molto curiosa) e infine una colossale armatura pesante alta due metri per 400 kg di metallo completamente nera di fattura nanica. L'elfa bionda è esattamente quella della foto anche se travestita. 

Spoiler

Fuori c'è un brutto temporale che impervia da pranzo, finirà per allagare tutto se continua, ma per fortuna domani è il primo giorno della stagione secca con il giorno in festeggiamento a Kuma per avere un sole che splenda. Le tue fonti sono uomini di alto rango che sono stati convinti da te a rivelare tutto ciò che sapevano, cosa normale viste le tue capacità. Sai inoltre che la parola di accesso al locale è Makanui

Inviato

Ulanani ''Mahalo''

Dm

Spoiler

Il mio peregrinare quasi casuale che mi ha portato qua solo per cercare un fringuello mi porta a notare un gruppo molto, molto bizzarro. Mi avvicino insieme a loro, tenendoci un occhio decisamente interessata. Che gruppo strano. Elfi per la maggiore, uno pure snob, una tiefling che non viene emarginata... questi che sembrano i bassifondi sembrano offrire panorami sociali interessanti. Chissa' cosa c'è dentro! Di sicuro questi me li tengo d'occhio!

Avvicinandomi alla scena, bassa come sono, raggiungo la porta a mia volta puntanto quella che sembra la guardia per poter entrare. Lo sguardo felice, curioso e un po' schizzato tipico di ogni gnomo. Guardo i tanti presenti in cerca di quello che sembra quello a cui dare la parola d'ordine, dandola appena richiesta. Mahalo! saluto i presenti con un sorrisone prima di rivolgermi alla guardia tiefling per poter entrare velocemente. Ho la parola, la devo dare a te? Gli bisbiglio da vicina guardando il gruppetto colorito non sapendo se vada bene che la dica qua in loro presenza o meno. 

Aspetto

Spoiler

IMG_4606.JPG

Piccola, vitale e curiosa, è vestita con una cappa di una tonalità di blu chiaro. Sembra non avere addosso molto a parte una frusta molto lunga alla cinta e parecchie piccole tasche. Il viso piuttosto abbronzato, capelli castani lunghi nascosti sotto la cappa. 

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...