Vai al contenuto

Hawaiian steampunk-Iewa poha Kehena?-TdG

Xolum

Messaggio consigliato

Inviato

Hulama Alaka'i

Descrizione:

Spoiler

Hulama è un giovane umano dall'aspetto ben curato, sebbene al momento cerchi di non dare eccessivamente nell'occhio indossando abiti di fattura popolare, da viaggio. Vari oggetti magici adornano il suo corpo, il più vistoso dei quali è sicuramente un pentacolo scuro che gli orbita intorno alla testa. Ha uno sguardo penetrante e determinato, tipico della persona abituata ad ottenere sempre ciò che vuole, in un modo o nell'altro.

Spoiler

"Un giorno anche la pioggia dovrà piegarsi alla mia volontà." rimugino mentre osservo con cura la scena che mi si presenta. Pirati, ladri, tiefling. Si direbbe che questo luogo sia un magnete per la parte peggiore della nostra società. Ma la mia missione è più importante, non posso permettermi di tergiversare. Mi concedo solo qualche secondo per studiare meglio le persone che mi appresto ad incontrare, prima di farmi avanti.

@DM:

Spoiler

Intuizione +7 per capire con che genere di persone ho a che fare e Conoscenze +14 (+18 se arcane) per avere informazioni sull'armatura.

• Risposte 998
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Maatani puahili 

Descrizione

Spoiler

Maatani è un elfo abbastanza magro e non troppo alto. Ha la carnagione chiara, come tutti gli elfi, i capelli neri, piccoli ricci che formano una sorta di cespuglio, e gli occhi blu come il mare, penetranti e sempre alla ricerca di qualcosa da studiare. Ha una barbetta curata, che porta con orgoglio. Quando deve leggere qualcosa o studiare un piccolo oggetto usa un paio di occhiali con lenti rimovibili. Il suo braccio destro è ricoperto da una piastra metallica, con ingranaggi e bocchettoni. 
Veste con una leggera armatura ad anelli, in mithral, e porta sulla schiena un grosso shotgun, con incisioni e decorazioni, un piccolo capolavoro in forma di arma. La sua caratteristica più peculiari sono gli ingranaggi, i cavi, le viti e gli attrezzi che tiene nei suoi vestiti alla rinfusa. Ogni tanto sulla spalla si arrampica un piccolo animaletto di ferro, dotato di un unico grande occhio.

9549a7703f10eb9f2715b8951e2de3c5.jpg

Immaginatelo con le orecchie a punta e gli occhi allungati. 

Guardo Tabitha ancora peggio quando vedo Kanola furiosa, le metto una mano sulla spalla e sussurro Tranquilla, Namahe, non vale nulla, per quanto continui a credere il contrario. Tu vali molto di più. Mi metto comodo sul sedile, preparandomi mentalmente ad un altro incubo. Rimango favorevolmente stupito quando la vedo non sterzare troppo bruscamente e prendo il cappello ringraziandola. Una volta sceso la guardo felice, aggiungendo un Grazie. Le parole dei due elfi bastano a farmi sparire il sorriso, soprattutto quando nominano quel nome. Guardandomi in giro circospetto uso il canale 5 per parlare a tutti. Potrebbe fare del male a Kanola! No, è meglio tornare domani. Mi ascolteranno, ne sono quasi certo. 

Auricolari

Spoiler

La tappa è necessaria per questa sera? Potremmo tornare domani? Sinceramente vorrei evitare di fare la conoscenza di Sali, preferisco non toccare con mano quanto di quello che si dice sia vero.

Quando arriva la gnoma sorridente, la guardo con un sorriso stentato, mentre continuo a guardarmi intorno e ascoltare. Buona sera, Mahalo. Concludo più per cortesia che altro, mentre la studio in cerca di stranezze. E se fosse una trappola di Sali? Magari era alleata del cartografo e si vuole vendicare. Mmmm, sarebbe altamente improbabile a livello statistico. Anche se prima era altrettanto improbabile che ci fossero degli Aboleth. 

Master

Spoiler

Percezione +15 su ciò che dicono i due elfi e su Ulanani. Individuazione del magico+Spellcraft +15

Inviato

Ioka

"Mi sarei aspettata anche io la guardia costiera tempo 2 minuti. La faccenda non mi piace, per nulla."
Durante il viaggio Tabitha continua a dimostrarsi sempre di più un'elfetta sborona e superficiale, del tipo che mi chiedo come abbia fatto a sopravvivere nel mondo criminale fino alla vita adulta vista la sua palese idiozia.
E di sicuro non pulirò io il suo sangue quando Kanola la sventrerà...

Quando sento il nome della donna pronunciato dai due chierici metto le mani in tasca, tamburellando appena le dita
 "Sali, lì, stanotte!!! Sarà un miracolo se il Livello 7 non verrà demolito a suon di cazzotti da quella! Ed ho dietro Miss Rabbia, Miss Orgoglio, Mr Asociale e Mr SonoUnNanoQuindiSpacco." guardo la gnoma "Forse ho già visto quel blu... no, era poco più scuro. Peccato." 
Saluto la gnoma con un cenno della mano ed aspetto che Tabitha, la nostra "grande esperta" della situazione, faccia qualcosa, dato che non ho la minima idea di come comportarmi senza ritrovarmi un centinaio di pirati a volermi sgozzare.

Auricolari

Spoiler

"Maatani... un pò di coraggio, su. Basterà fare in fretta e senza fare casini... in fondo una come Sali o si pianverà in qualche locale o starà parlando con i capi della mala, in entrambi i casi la faccenda non ci tange minimamente."

Descrizione

Spoiler

Ioka è una ragazza avvenente che dimostra poco più di vent'anni, pelle nera come l'ossidiana, occhi e capelli bianchi, capelli tenuti lunghi, e la fine di una cyberart raffigurante un rovo di rose che le arriva alla guancia destra. Ha due cornette caprine ai lati della testa, ed ha un paio di cicatrici minori sul volto.
Ha una figura slanciata e scattante, anche se di forme più abbondanti di un'elfa, e si guarda sempre intorno.
Ha essenzialmente addosso un'armeria: fucile da cecchino e shotgun sulla schiena, 2 pugnali e proiettili nelle bandoliere, ed un machete, 2 asce da lancio e 5 martelli leggeri alla cintura, uno spolverino verde e guanti di pelle con solo la prima falange, camicia, braghe e stivali, abiti con bottoni ed orli metallici, come metalliche sono le punte degli stivali. Stivali e guanti sono in pelle nera, così come i pantaloni, e lo spolverino (ora aperto) viene chiuso da bottoni in ottone e stringhe di cuoio. Sulle spalle, chiuso da una catenella con un campanellino, ho una piccola mantella poco più scura dello spolverino.
Alla cintura ha appese sacche, sacchetti ed attrezzi, ed almeno uno dei martelli che ha addosso è un piccolo martello da manutenzione per armi da fuoco.
Il guanto destro è particolare: è in ottone lavorato, rifinito con un motivo floreale: un rovo di rosa.

Quello che vedete adesso, però, è una maschera da corvo metallica in faccia (ho messo la descrizione completa per evitare di doverla ripetere)

Piccola nota: Ioka vuol dire "rosa"

Inviato

maatani

x kanola

Spoiler

sono un nano simpatico, ma non esagerare! Dico quando parla di Aiino e pensa a guidare!

arrivati davanti al guardiano cerco in tasca le monete da dare all'uomo. Mi volto quando arriva la gnoma che sembra conoscere Maatani buonasera  dico sollevando l'elmo dell'armatura mentre da una spalla spunta Aiino, una bambola dalle fattezze di una giovane nana

X tutti tramite auricolare

Spoiler

entriamk in fretta e usciamo ancora più in fretta. Non ha senso tornare indietro ora

Spoiler

Alto circa un metro e venti, Hakuhai è più largo che alto, con una folta barba nera e senza capelli. Al collo porta una collana con il simbolo di una fiamma, eredità della sua famiglia. Fin da giovane intraprende la carriera di fabbro e di inventore, iniziando a costruirsi da solo le proprie armi e armature e aiutando nella forgia di famiglia. Discreto guerriero, preferisce combattere in mischia con il suo martello, mentre dalla distanza si affida ad un revolver. Molto legato alla sua famiglia, quando la sua sorellina scopre di avere una malattia incurabile decide di salvare parte della sua anima in un artefatto, una piccola bambola. DA allora viene visto come un paria e allontananto dalla sua comunità. Decide allora di girar eil mondo, cercando di trovare un posto nel mondo

Adesso è in un armatura nanica completamente nera

Inviato

Il tiefling piega il braccio meccanico per chinarsi e attiva una manopola nascosta sotto la maniglia. Vetede per un secondo l'immagine dietro la porta svanire e comparire ancora mostrando di nuovo il negozio di scarpe. Nella testa di tutti e cinque sentite Entrate, sedetevi su un divanetto e aspettate la mia collega. Entrate e vi sedete comodamente ognuno su un divanetto, arriva in modo rapido una piccola halfling dai capelli neri e la pelle scura che indossa una veste squamata composta solo da un reggiseno che tiene poco al suo interno e un un pantalone attillato che termina con piume rossastre. Coi suoi occhi rosso sangue vi guarda dritti negli occhi uno ad uno dandovi delle piccole medagliette che da sole vi si legano al collo. Inizia a parlare con una voce che non sembra sua, tanto forte per essere una halfling. Mezze calzette: queste medaglie sgaccherano via la magia, provate a incantare e zac Tira il pollice attorno al collo. Sparate e zac, uccidete e zac, rubate e zac, se scoppia una rissa toglietevi la medaglietta e siete fuori, se volete uscire normale trovate una porta ad ogni angolo del piano. A presto. Nel poco tempo che avete per provare ad annuire l'halfling gira una manopola e il pavimento della stanza in una lunga sequela di meccanismi in ottone e bronzo che alzano placca per placca fino a che non si rivela lo sfondo. Un vortice caleidoscopico vi inghiotte e sbucate in quello che pare essere un locale d'alta moda con tavoli affollati, ognuno con almeno cinque persone attorno, molte intente a mangiare prelibatezze e bere alcolici anche molto pesanti. Stanno ascoltando musica swing, suonata e ballata nel palco ad almeno trenta metri da voi. L'ambiente sembra gioviale, almeno finché non capite che tutti stanno fingendo la calma. Al centro della sala vedete un tavolo con seduta attorno solo una donna, la vedete di spalle e potete riconoscere solo la chioma bianca e lunga, ma sapete chi è Sali. Meglio cambiare piano, a destra trovate delle scale con su scritto mercato a sinistra identiche ma com la dicitura arena. Dietro di voi avete un bancone da bar attrezzato, un luogo adatto per chiedere di Eleka, l'alabianca che cercate. 

Auricolari 

Spoiler

Entraremo per poco, inoltre siamo pesci piccoli, poco importanti. Tutti la dentro potrebbero ucciderci. Compriamo e cerchiamo l'Alabianca con le nostre informazioni.

Hakuhai 

Spoiler

Non hai fatto nessuna battuta, non sei nemmeno beone come gli altri nani.

Hulama 

Spoiler

L'elfa bionda è Kanola il tuo obiettivo, costruisce corazzate volanti per l'esercito. A dimostrazione della sua bravura è il fatto che una corazzata è grande come un calpo da calcio e lei riesce a costruirne una in pochi mesi lavorando da sola insieme a pochi costrutti specializzati. 

L'elfa snob capisci facilmente che è quella più abbienta alla vita criminale, probabilmente la loro guida.

L'elfo è piuttosto imbranato e visto il numero di aggeggi ha più confidenza con le macchine che con le persone.

La tiefling è fredda e frustrata e non riesci a capirne molto altro.

L'armatura contiene un individuo piuttosto pesante ma non riempie totalmente l'ambiente. È molto simile come forma ad uno sheitan (il genio) anche se mostra innumerevoli tracce di fattura nanica tranne per la mancanza di tubature a lava. Questo dettaglio ti fa comprendere che è una pura imitazione.

La gnoma che sopraggiunge dopo è una comune gnoma architetta.

Noti che nessuno ti ha notato in nessun modo.

Inviato

Ulanani ''Mahalo''

Una volta dentro mi stupisco dello sfarzo e del bell'ambiente, ma la falsa atmosfera palpabile mi infastidisce un po' e colgo la presenza di Sali al centro della sala. Tutta la sala avvolta di paura per la sua presenza. Poverina: guarda come è diventata, ed ancora oggi è così sola. Mi spiacevper lei. Penso fra me e me vedendola. 

Siete una combriccola interessante voi. Dico improvvisamente al gruppetto che ha varcato l'entrata assieme che prima avevo visto. Ostento un comportamento onestamente rilassato. Tanti elfi, nani, tiefling... mi siete simpatici! Ci vediamo! Li saluto andando nella sala andando dritta dritta da Sali.

dm

Spoiler

Vado nella sala avvicinandomi alla solitaria figura. Una parte di me sente la paura ben condivisa da tutti... ma più che quella, vedo una situazione alla rovescia. Non vedo una sala di persone spaventate per un motivo: vedo una sala con al centro una donna sola al mondo. Quella sala era probabilmente la perfetta metafora della vita di quella donna... e per quanto fosse un mostro ed un paio di parti del mio cervello fossero nel terrore, non potevo non dispiacermi per lei. 

Mi avvicino al tavolo, risultando troppo bassa per poter sbirciare se quella stesse gia bevendo qualcosa e cosa, ma stava guardando lo spettacolo sul palco. 

Vicina al suo tavolo punto una delle sedie. 

Mahalo! ti spiace se mi guardo lo swing con te? Disturbo? Offro io da bere! chiedo sedendomi se lei non sembra volermi fucilare per l'approccio e ho un mezzo permesso scritto nel suo sguardo. Mi mostro calma e tranquilla come realmente sono seppur in sua presenza, divertita dalla musica e canticchio fra me e me la melodia. Che prendi da bere? Sbizzarrisciti, tanto offro io: ho proprio voglia di rilassarmi stasera!

Inviato

Tutto il locale resta leggermente poetrificato quando la gnoma si avvicina a Sali ma la vedete accomodarsi senza venir uccisa.

Ulanani 

Spoiler

PM

Inviato

Hulama Alaka'i

Spoiler

Mi concedo un breve sorriso di autocompiacimento per le informazioni che mi fornisce il mio intuito ben sviluppato, poi mi avvicino al tiefling guardiano e pronuncio semplicemente la parola d'ordine, in un tono confidenziale: "Makanui.

Inviato

Hulama Alaka'i

Spoiler

Vieni fatto entrare dal tiefling che apre la porta con precisione girando una manopola sotto la maniglia con il braccio che non ha fatto nemmeno in tempo a ripoggiare. Una volta dentro siediti pure sui divanetti, la mia collega ti accoglierà. Noti che questo messaggio ti arriva direttamente in testa senza che il tiefling debba parlare o muovere le labbra. Una volta entrato non trovi le persone che ti stavano davanti, non puoi fare altro che sederti. Bene bene bene, eccone uno, nobile eh, niente armi, non vedo omnitron alle mani quindi completamente disarmato, e ora anche senza magia. Una halfling dai lunghi capelli neri con addosso un reggiseno e un pantalone attillato ambo in pelle di rettile compare dietro di te. Al tuo collo noti una medaglietta che prima non c'era legata ben bene. Niente magia omicidi o altro, non vogliamo infangare il nome di luogo sicuro a questo posto, e tu non lo dirai in giro che questo posto esiste, ci sei dentro ormai, dirlo ti farebbe arrestare, arrestato saresti condannato a morte entro poco. Se vorrai uscire ci sono uscite ad ogni angolo di ogni piano. Se finisci in mezzo ad una rissa basta toglierti la medaglietta e sfufluscerai via dal pericolo in un batti baleno, ma tranquillo stasera c'è Sali, nessuno tenterà risse Dopo aver finito di ridere in modo psicopatico attraverso un meccanismo complesso in bronzo ed ottone apre il pavimento rivelando un vortice di ogni colore che ti risucchia in pochi secondi. Ti svegli in piedi, normale in mezzo ad un locale affollato con una folla di almeno 360 persone, un solo tavolo ne ha meno due per l'esattezza, ospita una ragazza dai capelli bianchi e la gnoma di prima, tutti guardano quel tavolo spaventati e capisci che quello è il tavolo di Sali. Hai pochi metri davanti a te il gruppo di prima, un bancone bar e due scale una a destra e una a sinistra che portano rispettivamente a mercato ed arena. Il barista ti guarda fisso negli occhi per un secondo, è un gora pure lui, ti fa segno di avvicinarti.

Inviato

Maatani puahili

Sentendo le argomentazioni contro la mia idea, scuoto la testa, rassegnandomi ad entrare. E poi sarei io il pazzo! Sì, entriamo nel covo sella criminalità quando c'è la più temibile criminale di tutte le isole! Ci sarà un motivo per cui la usano per spaventare i bambini! Assisto alla scena dell'Halfling, che paradossalmente serve a tranquillizzarmi. Se anche gli altri hanno queste medagliette non dovremmo avere problemi. Finalmente una garanzia. Magari Sali rimarrà calma e tranquilla. Vedendo i meccanismi il primo impulso è quello di studiarli anche magicamente, ma mi ricordo della medaglietta. Mentre cerco di capire il principio meccanico dietro il vortice caleidoscopico, giungiamo nella sala. Vedendo che tutti sono tranquilli mi rilasso, prima di notare la chioma bianca. Sgrano gli occhi e mi paralizzo, mentre cerco di non andare in panico e urlare. Sali! È qui! Forse ci ha visto! Cosa dobbiamo fare? Andarcene? Sì, meglio andarsene. Prima che possa guidare gli altri verso l'alto vedo la gnoma salutarci e avvicinarsi alla criminale, cosa che mi lascia decisamente sconvolto. Allora era sua amica! Ci ha studiato! Ci conosce! Un attimo, Sali non sembra la persona da avere amici. E la gnoma sembra solo essere un incosciente, non uno sgherri della più spietata criminale delle isole. Meglio così, almeno non ci darà attenzione. Sussurrando agli altri, visibilmente più calmo, dico Qualcuno vada a parlare con il barista, per ottenere informazioni su Eleka. Tabitha, saresti la più adatta, se sua signoria ne ha voglia, ovviamente. Diteci intanto ciò che volete acquistare, io e Kanola andremo a comprare tutto. Cerchiamo di ottimizzare i tempi. 

Master

Spoiler

Conoscenze (Ingegneria) +16 sul vortice

Inviato

Ioka

Via auricolare rispondo a Maatani, sempre più nervoso "Rilassati, davanti a noi ci sono tutti i capi della malavita inchiodati per il terrore di Sali, e noi siamo pesci troppo piccoli perché Sali ci si calcoli. Vengo con voi a vendere e comprare, meno parlo meglio è in questo ambiente. Se mi riconoscono sono guai..."

Tutti

Spoiler

Qualcuno calcoli il valore pro-capite del loot tolti gli oggetti utili (tipo il Pomo di Guida), i consumabili, il costrutto (se intendiamo tenercelo) ed i proiettili.

Inviato

Hulama Alaka'i

Senza perdere d'occhio il gruppo di Kanola, mi avvicino al bancone e con noncuranza ordino un bicchiere di vino. "Serata interessante, non è vero?" domando al barista, per iniziare la conversazione.

@DM:

Spoiler

Conoscenze (locali) +14 riguardo a Sali.

Inviato

hakuani

guardo l'halfling andare verso sali, ma la cosa non mi lascia particolarmente sconvolto rilassati, non ci succederà niente dico verso l'elfo che invece mi sembra teso all'inverosimile io resto con tabitha, siamo pesci piccoli, ma pur sempre pesci!

Inviato

Vi dividete, Ioka, Maatani e Kanola vanno al mercato, Hakuhai e Tabhita restano li.

Ioka Maatani e Kanola 

Spoiler

Scendete le scale e vi trovate rapidamente in un piano inferiore composto da 7 isole-mercato connesse tra loro con pontili. Ci vuole poco, appena un minuto perchè il robot finisca di valutare ogni oggetto dandovi i soldi in cambio sotto forma di banconote.

Avete altre 6 isole da poter vedere, ognuna che vende solo determinati articoli.

-Isola delle armi: armi, modifiche e incantamenti 

-Isola della protezione: armature, incantamenti e oggetti adatti alla propria difesa

-isola delle risorse: pergamene, bacchette, verghe metamagiche, pozioni

-isola del costrutto: tutto ciò che serve al proprio costrutto

-isola dell'arcano: oggetti magici e meravigliosi oltre che l'unica fonte di innesti. 

Scegliete in quale andare e vi sarà servito il listino oggetti.

Hakuhai

Spoiler

Tabhita ti porta con sè verso le scale a sinistra, degli uomini passano di fianco a voi e la prendono in braccio. Lei guarda tutti spaventata, poi sembra riconoscere chi sono i rapitori. Sbianca e ti fa V...vai pure, arrivo tra venti minuti...devo solo spiegare una cosa...ai miei amici. Resti solo sulla tromba delle scale, senti una folla lamentarsi di sotto, urlare e scalpitare come se non ci fosse un domani. Meglio ricongiungersi con gli altri o provare alternative più semplici, come parlare con chi lavora qui in cerca di Eleka.

Ulanani

Spoiler

Finisci di parlare con Sali, del gruppo che vedevi prima riconosci l'armatura sulle scale di sinistra e il tizio nobile al bancone che parla con il barista 

Hulama 

Spoiler

Il barista è un tipo grande e grosso, obeso, calvo, vestito elegante con un occhio artificiale che continua ad avvicinarsi e allontanarsi stridendo. Mentre parla serve da bere a chiunque senza nemmeno il bisogno di allontanare lo sguardo da te. Interessante si, Sali in questo luogo porta sempre novità e oggi sembriamo l'unico locale aperto in tutta la città, almeno duemila persone all'arena. Nessuno però è vestito da nobile, nemmeno i nobili di fatto, cosa ti porta qui? Così di fretta da non poter mascherare le tue origini di fronte al peggior bar criminale della storia. 

Inviato

Ioka

GM

Spoiler

Io farei questo giro: Protezione, Armi ed infine Arcano. Solo che prima mi serve sapere quanto denaro mi tocca (contando gli oggetti che non venderemo).

Inviato

Mahalo

Dm

Spoiler

Velocemente penso al giro che devo fare per salvare tutti quelli che Sali ha detto. Considerato che il gruppo un po' sappia dove sono i loro amici punto prima a quello che non ne fa parte. Il nobile è il mio primo bersaglio da radunare per poi puntare i membri del gruppetto colorito che mi avrebbero aiutato a radunare gli altri

Hulama 

Spoiler

Corro improvvisamente dal nobile, tirandogli la maglia e saltando su una sedia per raggiungere l'orecchio gli bisbiglio. 
Ehi, so' che non sai chi sono, ma sono qua per salvarti la vita. Devi venire con me, ho altre persone da salvare prima che stasera muoiano entro i prossimi 15 minuti. Quindi... per favore, sbirighiamoci. Prometto che ti regalo una biglia se mi aiuti e facciamo in frettissima. 

Inviato

Maatani puahili

Master, Ioka

Spoiler

Io devo prendere delle migliorie per Kai e un pò di attrezzatura varia, necessito solo della prima e dell'ultima isola. Forza, andiamo e compriamo le cose per noi, Hakuhai e Tabitha. Concludo con i nervi più distesi rispetto a prima, rilassato dal mio ultimo ragionamento. 

Inviato

Hakuani

Spoiler

Non faccio in tempo ad aprire bocca che Tabhita mi dice di stare tranquilla Strana ragazza ido grattandomi il capo Cerchiamo gli altri. mi volto andando a cercare Ioka e Maatani per il mercato.

Inviato

Hulama Alaka'i

@DM, Mahalo:

Spoiler

"Non vedo per quale motivo dovrei nascondermi." rispondo al barista, poco prima che una gnoma si avvicini un po' troppo a me. Sto per allontanarla, ma mi rendo subito conto che si tratta di una delle persone che sto seguendo. "Sembra che io abbia trovato ciò che cercavo. Grazie per il vino." lancio una moneta al barista e lo congedo con un rapido gesto della mano, prima di sussurrare di rimando alla gnoma: "In realtà so abbastanza di te per sapere che vale la pena seguirti, anche se non so ancora se posso fidarmi. Andiamo." Mi alzo e faccio segno alla gnoma di fare strada. "Ebbene, per quale motivo sono stato condannato a morte?" domando mentre camminiamo.

@tutti:

Spoiler

Temo ci sia stato un malinteso con il mio abbigliamento. Nella descrizione nella pagina precedente avevo scritto che sono in abiti un po' più discreti, anche se mi sono dimenticato di aggiornare la scheda. In ogni caso fa niente, ormai la storia ha preso questa piega. :D

Inviato

Hulama, Ulanani 

Spoiler

Il barista ti guarda e poi torna a lavorare sussurrando solo Lavoro qui da tre decadi e i nobili finiscono sempre senza qualcosa quando entrano. 

Nota

Spoiler

Ho tirato il tuo cammuffare, risultato bassino visto che siamo a 18. Tutti gli npc per ora hanno notato che sei nobile per particolari o nel tuo abbigliamento che non hai saputo nascondere o per o per il tuo vestito alias il tuo comportamento nobiliare.

Hakuhai 

Spoiler

Scendi le scale e ti trovi rapidamente in un piano inferiore composto da 7 isole-mercato connesse tra loro con pontili.

Hai altre 6 isole da poter vedere, ognuna che vende solo determinati articoli.

-Isola delle armi: armi, modifiche e incantamenti (dove c'é Maatani)

-Isola della protezione: armature, incantamenti e oggetti adatti alla propria difesa (dove c'è Ioka)

-isola delle risorse: pergamene, bacchette, verghe metamagiche, pozioni

-isola del costrutto: tutto ciò che serve al proprio costrutto

-isola dell'arcano: oggetti magici e meravigliosi oltre che l'unica fonte di innesti. (Dove c'è Kanola)

Scegliete in quale andare e vi sarà servito il listino oggetti.

Isola delle armi

Spoiler

Trovi tutte le armi del gioco in forma perfetta e +1. Dietro al grosso tizio che le vende una macchina ad infusione permette di incantare l'arma desiderata con ogn incanto desiderato. È possibile far infondere anche la propria arma pagando di conseguenza. Si vendono a 500 mo in più dei cubi neri che a quanto dice il venditore permettono di inserire l'incantamento successivamente all'arma o innesto desiderato prima di scaricarsi.

Tra gli incantesimi nuovi troviamo:

Armi da mischia:

-generatore d'impulsi (+1) fa +1d6 di danno elettrico a chi dotato di innesti, +2d6 ai costrutti.

-assorbitrice (+1) quando colpisce una creatura facendo critico ricarica una batteria piccola se questa creatura ha innesti o è un costrutto.

-potenziata (+2) questo incantamento permette alle proprie armi contundenti di fare molto più male aumentando il dado di danno come se l'arma fosse di una taglia più grande. Quando si rompe un oggetto si ignorano 5 punti della durezza.

Armi da distanza

chirurgica (+1) questo incantamento permette dalla distanza di colpire meglio zone vitali. Aumenta di 1 l'intervallo di critico dell'arma

Silenziosa (+2) quest'arma non produce mai nessun rumore quando spara come se fosse sotto l'effetto di silenzio.

Nuovi oggetti:

-potenziamenti (al prezzo di una batteria piccola potenziano l'arma per un minuto. chiedere per la compatibilità)

-elementare: 1d3 danni da elemento

-precisione: +4 senza nome a conferma dei critici

-allineata: per un minuto l'arma si allinea come per allineare arma ad uno specifico allineamemento.

Attivare questi bonus è azione immediata, costo: 100 mo+batterie

Fucili:

Mk1: danno 1d10 portata 24 critico x4 rottura 1 capacità 2

Mk2:danno 1d8 portata 32 critico 19-20/×4 rottura 1-2 capacità 2

Mk3:danno 2d6 portata 24 critico x5 rottura 1-2-3 capacità 4

Mk4:danno 1d10 portata 24 critico 18-20/×3 rottura 1-2-3 capacità 2

Mk5:danno 2d6 portata 12 critico 19-20/x3 rottura - capacità 2

Tutti costano come un fucile normale.

Disponibili: http://www.d20pfsrd.com/equipment---final/weapons/firearms/modern-firearms

Isola della protezione 

Spoiler

Disponibili tutti gli oggetti difensivi (aumentano PF, AC o TS).

Oggetti:

Veste metallica mk1: questa veste sembra del tutto normale, ma vista da vicino si scopre essere fatta intrecciando fili di mithral e cotone. Incantata successivamente in automatico si muove deviando i colpi. Da un bonus di armatura naturale pari a metà del proprio livello personaggio se tenuta da un incantatore arcano, un terzo se tenuta da un incantatore divino e un quarto se da un non incantatore. Prezzo 5000 slot veste.

Fringuello bronzeo: questo uccellino minuscolo sta tutto il tempo sulla spalla del propretario proteggendolo dai proiettili in arrivo. Funziona come il talento deviare freccie ma si può essere anche colti alla sprovvista o impreparati. Prezzo 3500 slot -

Mantello elementare: questo mantello lungo colorato è formato da un massimo di sei strati. Ogni strato fornisce una resistenza elementare di 5 ad uno specifico elemento tra fuoco acido freddo elettricità suono e forza. Prezzo 1000 mo (a strato) slot spalle

Guanti del dominio di sé: questi guanti hanno 10 tacche rosse sulla loro superficie. Consumando una tacca si può ricevere un +5 ad un qualsiasi TS. Dopo mezz'ora la tacca si riforma. Se si finiscono le tacche i guanti perdono ogni capacità magica. Prezzo 4500 slot mani 

Innesti:

Viti della resistenza: funziona come un mantello della resistenza e hanno lo stesso costo ma non occupano slot. Una volta inserite lungo la spina dorsale possono essere rimosse e poste al posto di quelle precedente. 

Pelle adamantina: concede RD pari a 1/2 livello se il possessore indossa oltre a questa un'armatura. 

Armature:

Leggere:

Armatura del velocista: ac +6 dex max +8, fall. Inc. Arc. 5% pen +0 peso 2.5 speciale +3 velocità, consuma una batteria media al giorno.

Medie: 

Corazza meccanica: ac +7 dex max +3 fall. Inc. Arc.  35% pen -4 peso 13.5 speciale: al prezzo di una batteria media si può muovere da sola fuggendo a velocità massima dal pericolo quando il possessore cade privo di sensi.

Incantatamenti:

Barriera mentale: +2 permette di sommare una caratteristica mentale alla propria CA di contatto mentre si indossa l'armatura. (Questo bonus non può eccedere la CA data dall'armatura e non si somma a definire la CA totale)

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...