Vai al contenuto

Hawaiian steampunk-Iewa poha Kehena?-TdG

Xolum

Messaggio consigliato

Inviato

Maatani puahili

Master, Hakuhai

Spoiler

Guardo male Hakuhai quando dice che son solo un elfo, lasciandomi lanciare l'incantesimo tenendo un occhio sul fucile. Appena il nano termina la sua preghiera, mi appare un grande sorriso sul volto e salto ad abbracciare prima Hakuhai e poi Kanola, ringraziandoli continuamente. Con fare ben piú pratico e razionale di prima aggiungo Il mostro è scomparso, ma andrei il prima possibile da un medico in ogni caso. Voglio capire anch'io quanto ci sia della mia immaginazione in questa storia. E poi devo anche farmi impiantare alcune cose. Concludo sorridente, sprizzando felicità da tutti i pori. 

Appena entra la gnoma rispondo al suo saluto con un altrettanto caldo Aloha, prima di guardare i due draghi incuriosito Ma son bellissimi, Mahalo! E se proprio vuoi un gatto, posso provare a costruirtene uno meccanico. Basta che tu scelga il colore e gli altri dettagli, io faró il resto. E le cose vanno abbastanza bene, devo solo fare un salto dal medico per un controllo. Concludo, prima di passare al Draconico Ciao Mittens, ciao Stich. Io sono Maatani puahili, chiamatemi pure Maatani. 

• Risposte 998
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

hakuhai

Spoiler

Scostò Maatani in maniera brusca, ma sorrido vacci piano elfo, mi farò ripagare per questo dico mentre Aiino batte le mani. Quando Ulanni arriva, la bambolina scende dalle spalle e si avvicina ai draghi wow...Che belli dice girando attorno alle gabbie che ci fai con due draghi? Chiedo per poi voltarmi verso Maatani tu prima vai dal medico, ti accompagno così mi faccio impiantare dalle cose anche io, poi mi dai una mano a costruire delle cose come ricompensa per averti salvato

Inviato

Maatani Hakuhai Ulanani

Spoiler

Il draghetto lavico vi squadra con sguardo leggermente sadico finendo subito distratto dai tanti colori caldi indossati da Kanola, si distrae e finisce inciampando a pancia in su. Quello bianco, Mittens, si è addormentato e nel sonno corre. Kanola fa un passo indietro guardando i draghi, come ne fosse un minimo spaventata. Nano il tuo piano andrebbe pure bene, ma non credo serva un chirurgo al mio Maatani ma più uno psicologo e di quelli bravi. Quindi farei prima una visita dall'impiantista di gruppo e poi passiamo dallo psicologo. Abbiamo 3 ore prima della cerimonia. Ulanani ti spiace se rimani qua da sola con quei due cosi? Non liberarli, puoi ascoltare la radio.

Inviato

Maatani puahili

Master, Hakuhai

Spoiler

Guardo i due draghetti con sguardo quasi paterno, ridacchiando alla goffaggine che dimostrano. In questo sono simili a me. Dobbiamo adottare un cucciolo, a Kanola piacerà. Rispondo poi a Kanola Sí, concordo. Conosci per caso qualche psicologo, anela? E, Mahalo, puoi seguirci se vuoi, anche se non sarà niente di divertente. Dico guardando ancora divertito i draghi. Non proprio il miglior inizio, ma son fiducioso che migliorerà. Rispondo poi ad Hakuhai Saró onorato di costruire qualcosa insieme a te. Solo per vedere un nano al lavoro. Devo anche costruire la canna per il fucile di Ioka, gliel'ho promesso. 

Inviato

Hakuhani

Spoiler

magari il chirurgo può impiantargli un nuovo cervello dico ridacchiando io devo farmi mettere un nuovo cuore e quei naniti rigeneranti, poi possiamo ritrovarci qui. Ho un paio di idee su cosa costruire, ma prima le cose importanti!

Inviato

Mahalo

Maatani Hakuhai Ulanani

Spoiler

Felice dei due draghi li indico, prima il lavico poi quello bianco. 

Lui e' Stitch: iperattivo che si distrae con niente. L'altro è Mittens: calmo, piace costruire credo e devo portarlo da un veterinario perché ha una ferita sulla testolina e forse si comporta così per quello. 

Spiegati i draghetti Kanola mi spiega che van dal medico e mi chiede di rimanere. Oh se non è divertentene resto qua con Mittens e Stitch: mi ascolterò la radio, faccio un giretto e cosette cosi... oh, se costruite qualcosa portatevi Mittens! -indico il draghetto bianco dormiente- secondo me si divertirebbe un sacco!

Inviato

Hulama

Spoiler

Esci dalla sala in rigoroso silenzio e con un teletrasporto giungi all'entrata, il grosso animale in metallo sta mangiando qualcosa, o meglio qualcuno, non sai il motivo ma probabilmente era un qualcuno che stava facendo del male alla biblioteca, rubando un libro e danneggiandolo. Il bibliotecario continua a leggere come nulla fosse mentre attorno a lui decine di penne mosse magicamente scrivono su decine di libri. Esci tranquillo e vedi la città in festa, ballerini con il loro esoscheletro ballano mentre il traffico sembra essere quasi bloccato, decine di donne passano per strada donando da grandi cesti fiori arancioni, musica di tamburi si ripete costante quasi instillando in te un senso di rilassatezza, nonostante ciò che sai, una delle tante donne ti si avvicina e continuando a danzare con la sua gonnelle di foglie di palma e il suo top in seta e fil di bronzo, ti mette un fiore tra i vestiti e con un sorriso ed un inchino si allontana danzando. Non fai in tempo a raggiungere la macchina che ad avvicinarsi dei monaci di Kuma vestiti con un unico grande tessuto arancione intarsiato di bronzo avvolto più volte attorno ai loro busti, sono tutti ricoperti di innesti, braccia, gambe, occhi, mascelle, crani, e indossano tutti un grande e pesante medaglione che mostra un sole meccanico. Sono in sette e ognuno porta con sè un pesante cesto pieno di ninnoli metallici, offerte da recuperare per la cerimonia della fenice, uno di questi ti si avvicina e chiede "Un'offerta per il sole figliolo?" Di solito l'offerta si basa su oggetti o scarti di metallo, o anche monete di rame o argento per i più ambienti, importante è che questi oggetti non devono essere creati con trucchi come prestidigitazione visto che saranno utilizzati solo ore più tardi. Dopo aver dato la tua offerta sei libero di andare e passando per il traffico causato dalla festa arrivi all'indirizzo di Kanola, suoni trovando una Aasimar alla porta che ti apre, è una servitrice, una domestica, al collo ha un pesante collare che continua a suonare e ad illuminarsi, di solito questi collari sono la punizione degli aasimar o il metodo in cui vengono controllati, dopo un certo numero di errori il collare esplode e l'aasimar ucciso. Ti squadra per poi con fare stanco e cortese Posso aiutarla, padrona Kanola è uscita, ha un appuntamento per una nave o per altri servizi?

Hakuhai

Spoiler

Ti dirigi rapidamente in una clinica vicina dove vieni fatto stendere e operato, dopo due ore circa ti risvegli, non ti senti affatto bene ma col tempo starai meglio, i medici ti consigliano di evitare sforzi per le prossime settimane e che per almeno un giorno sarà meglio non fare nulla, forse anche due, non è servito nemmeno ricucirti visti i naniti nel tuo sangue che ora ti rigenerano, ma senti comunque il cuore stringerti. Non hai più un battito cardiaco, o meglio c'è ma è un flusso tanto veloce da essere quasi continuo. All'altezza del petto hai un piccolo cerchio nero che puoi premere per inserire quando desideri gli upgrade.

Spoiler

per le prossime 48 ore avrai un livello negativo che sparirà subito allo scadere del tempo, per eliminare questo problema dovresti rivolgerti ad un incantatore di almeno 15esimo livello che ti lanci ristorare superiore (5000+2100+200 mo)

Maatani

Spoiler

Kanola va con te in una clinica diversa da quella di Hakuhai più vicina ad una sottospecie di ospedale, li vi fate operare, in due sale separate, prima dell'operazione di presta un po' di soldi (2000 mo) e va in una sala diversa, vieni operato e dopo un'oretta circa ti svegli, sei stato ricucito e rigenerato, al centro del petto hai un cerchio nero che se premuto si estroflette, li puoi inserire, cambiare e rimuovere quando vuoi ogni upgrade, ti senti piuttosto male, col mal di testa e qualche conato di vomito, ti senti le ossa come rotte e alle volte di manca il fiato. Subito dopo ti dirigi da uno psicologo, non il migliore ma uno che puoi permetterti senza problemi, vieni fatto entrare e trovi un halfling piuttosto minuto, anche per i loro standard con occhi grandi e un gigantesco sorriso, la sua voce è profonda e non sembra potersi alzare dalla sua poltrona che lo avvolge totalmente. Buongiorno, quali sono i suoi problemi? Voi elfi avete una mente iiiintusiasmante, si distenda e mi dica tutto, per i prossimi quaranta minuti esistiamo solo noi due.

Spoiler

per 48 o

Ioka

Spoiler

Recuperi qualche oggetto e il tuo distintivo, scesa trovi tuo padre seduto sulla grande poltrona che legge il suo libro degli incantesimi. Figliola, mi mancherai quando te ne andrai via, spero un giorno, prima di morire di vecchiaia, di avere la possibilità di rivederti, tutti noi puntiamo a quel paradiso, intanto però goditi i momenti che ti restano su queste isole. Non saranno perfette, in fondo solo per il colore della nostra pelle ci odiano tutti, l'esercito è uno schifo e la libertà sembra una parola tanto vana quanto bella come fosse un quadro che nessuno riesce a capire. Nonosante tutto, questo è il nostro mondo, qui in questo inferno nascono fiori dalla bellezza entusiasmante, pensa anche solo a tua moglie, Oline, o alla nostra famiglia, o a quel cretino del tuo amico strano che morirà vergine Maatani, o tanti altri, insomma, non dimenticarti le tue radici, perchè in mezzo a questi cumuli di letame fioriscono le più pure e rare meraviglie. Sei libera di tornare da Kanola quando desideri, senti da fuori la città in festa e tuo padre prima di farti uscire ti lancia un ninnolo metallico a forma di sole In caso quei cretini ti chiedano un'offerta

Ulanani

Spoiler

Rimani tranquilla a casa, ascolti la radio dove ci sono tre reti, una continua a dare notizie da tutte le isole, traffico in cielo, col treno o nelle città, avvisa di ogni arresto, di ogni novità e aggiorna sul proseguimento della festa. Il secondo canale continua a mandare musica senza nessuna interruzione.Nel terzo un'intervista, Puhalani Mahili, una nobile definita la salvatrice del livello 6, che con impegno ha costruito ed aiutato vari orfanotrofi, ospedali e aiutato molti poveri ad ottenere più diritti e un futuro migliore, è una grande amica della regina, probabilmente perchè amica della madre. Nell'intervista discute dei tumulti della scorsa notte cercando di calmare la popolazione rimasta traumatizzata e assicurando delle case a chi purtroppo non ne ha più una con l'incidente di Sali. Mittens svegliato ti porta un disco "Kanaka Rosso" fatto totalmente in oro, hai vicino a te un grammofono con cui ascoltarlo, Stitch intanto è rimasto nella cuccetta ad affilarsi le unghie contro gli interni bruciandoli.

Inviato

Maatani puahili

Master

Spoiler

Ancora indebolito dal recente intervento, lascio Kanola con il sorriso, promettendole che le ridaró tutti i soldi prestati. Dovró installare la piastra. E vedere se posso cambiare la cromia, il nero stona parecchio. Per fortuna in un paio di giorni dovrei essere a posto, non è proprio carino essere in questo stato. Entro dallo psicologo con passo sicuro, nonostante abbia qualche insicurezza dell'ultimo minuto. Guardo l'Halfling con lo stesso sorriso, cercando di celare la mia curiosità per la poltrona in cui è avvolto. Mi accomodo, dicendo Buongiorno anche a lei, signore. Grazie per il complimento sulla mia mente. Chissà perché non sembra riuscire ad alzarsi. Magari è un sistema per mettere piú a suo agio i suoi pazienti. O magari un sistema di irraggiamento dei tessuti, per permettergli di lavorare senza bisogno di cibo. Prima di essere completamente immerso nei miei pensieri, mi accorgo di non essermi presentato. Rinizio a parlare Che sbadato, ho dimenticato le presentazioni. Maatani puahili, inventore. Saró breve, signore, questa mattina ho sofferto di alcune visioni particolarmente vivide, con un essere mostruoso che mi accusava di essere un assassino. Ma il problema non è questo: il mostro sapeva cose che io ignoro, verità sui miei compagni che non mi sono mai state raccontate. Forse la sua apparizione è stata causata dal contatto con una lama maledetta, che mi ha provocato la prima visione. Queste sono terminate con l'intervento di un mio compagno, che ha liberato il potere degli dei su di me, scacciando le influenze maligne. Guardo il dottore critico, aspettando la risposta, mentre giro con lo sguardo per lo studio.

Inviato

Maatani

Spoiler

Il tuo ultimo ricordo è il dottore che stranito si avvicina a te zoppicante con passo lento, nel preciso istante in cui ti tocca la fronte sforzamdosi parecchio tutto si fa scuro. Ti risvegli di soprassalto, hai le braccia spezzate non da qualcosa, come se avessi dato colpi troppo forti fino a spezzartele da solo, attorno a te nessuno, nulla di nulla, l'orologio sulla scrivania segna che sono passati trenta minuti. Sforzandoti molto ricordi di te che ti alzi e con forza prendi a pugni quel povero Halfling fino ad ucciderlo, gli fai tanto male da spezzarti le braccia da solo, e ora l'unica cosa che trovi di lui sono 16 k di monete d'oro alla tua tasca e nessun corpo. La stanza è insonorizzata, nessuno ti avrà sentito, mentre ti guardi attorno però il demone compare. Che ti sia da lezione, provare a liberarti tanto semplicemente di me, tranquillo nessuno troverá mai quel tipo, la sua carne é divisa tra la polvere in quella clessidra, il fuoco inestinguibile di quel camino e un minimo nel tuo stomaco. Le sue ossa, cancellate. Ora prima che tu entra in panico o simili, esci come nulla fosse successo e vai da un chirurgo a fatti curare quelle braccia, ho voglia di divertirmi ancora mio caro assassino. 

Spoiler

Quando canni un TS e va tutto a puttane. Comunque non puoi opporti, tutte le volte che lo hai fatto ha preso lui il controllo o ha agito nel mondo fisico, quindi pensi che nonostante bisogni fermarlo va assecondato quanto basta.

Inviato

Ulanani

Spoiler

Rimetto Stitch in gabbia e me lo porto vicino per essere sicura che non graffi tavoli o sedie incendiandoli per errore (o apposta). La radio mi annoia e ben presto mi ritrovo a giocare con la mia frusta annoiata a morte. Perchè ho detto che rimanevo qua... mi dico proprio mentre Mittens mi porta il disco d'oro. Un mistero, qualcosa di nuovo, qualcosa che pure se strano coglie il mio interesse. Grandissimo Mittens! mi complimento prendendolo a fatica in braccio e mettendolo a fianco e addosso a me coccolandolo mentre metto su' il disco per ascoltarlo. 

Inviato

Ioka

GM

Spoiler

"Non posso dimenticare, pà, nel bene e nel male. Se dimenticassi perderei chi sono, in fondo." una mano magica lucida appena la mia fede nuziale "Mi mancherete tutti, tremendamente, e spero anche io di riuscire a rivedervi prima o poi, in qualche modo. Mentre Maatani, beh, quel pazzo è riuscito a divenire il ragazzo, o forse toyboy visto che ha la spina dorsale di un paguro, della datrice di lavoro... dubito morirà vergine!!!" ridacchio divertita e rimango un'altro poco con lui prima di andare, prendendo al volo il sole metallico con una mano magica "Grazie pà... ci rivediamo dopo la missione!"

Torno da Kanola.

Inviato

Hulama

Spoiler

La città in festa rende più sopportabile la mole di notizie tragiche che ho appreso nelle ultime ore e quando dei monaci si avvicinano per chiedere un'offerta, pesco volentieri cinque monete d'argento dalla mia tasca e le dono all'uomo vestito di arancione. Alla fine, dopo una certa fatica, riesco a raggiungere la mia auto, salgo a bordo e mi dirigo da Kanola, dove ho lasciato il resto della squadra ieri sera. L'unica persona presente sembra però essere una servitrice aasimar. "Kanola attende una mia visita per oggi, per "altri servizi", ma non abbiamo un appuntamento formale. Quando ha detto che sarebbe tornata?" La domanda è posta con una certa impazienza, le notizie che ho raccolto necessitano di essere comunicate al più presto e mi irrita venire a sapere che in casa al momento non c'è nessuno.

Auricolare, casa di Kanola:

Spoiler

"Sono Hulama. Se siete nei dintorni non è il momento di giocare a nascondino. Ho notizie gravi da comunicarvi e si tratta di una storia lunga e complicata, quindi cerchiamo di non perdere tempo."

Inviato

Maatani puahili

Master

Spoiler

Mi risveglio dopo molto tempo, provando a tenermi la testa, prima di notare che le mie braccia son piú rotte di prima. Mi guardo in giro per cercare di capirne qualcosa, prima di rammentare cosa ho fatto nella scorsa mezz'ora. Mi guardo schifato le mani, impressionato dalla forza dei colpi ma allo stesso tempo pieno di ribrezzo. Cerco altri segni di presenze estranee quando appare il demone. Sentendo le sue parole e sapendo che questa volta sono vere, trattengo svariati conati di vomito all'idea di aver mangiato dei pezzi dell'Halfling. Era proprio necessario farmelo mangiare? Che io sappia la carne umane non fa proprio bene, mostro. Devo almeno parzialmente convincerlo. Ho già una mezza su come liberarmi di lui. Oltre al suicidio ovviamente. Con le braccia morte vicino ai fianchi esco dallo studio, riprendendo le monete di Kanola, cercandola nella clinica, elaborando il piano per liberarmi totalmente di lui. Catena, un collare come quello degli aasimar, carta e penna. Non troppo complessi da trovare.

Inviato

Hakuhai

Spoiler

Grazie dottore mi alzo a fatica, sentendomi decisametne debole. Non sento più il cuore battere e la cosa è piuttosto strana, anche se me lo aspettavo Immagino che dovrò fermarmi per un paio di giorni, ma ne vale la pena aggiungo mentre mi dirigo verso casa di Kanola a passi lenti e misurati Un passo in più verso la libertà Penso tra me e me E un passo in più per dare una vita vera ad Aiinoo

Inviato

Hulama 

Spoiler

L'aasimar ti fa cenno di entrare e senza preoccuparsi di te se ne va a cucinare. Senti dall'altra stanza musica carica di forza e quella che sembra essere la vostra gnoma. Poco dopo insieme arrivano il nano che vedi per la prima volta in volto e la tiefling. L'aasimar ti dice che mancano pochi minuti al ritorno della padrona.

Hakuhai 

Spoiler

Torni tranquillo nonostante la pessima notizia. Tra meno di 24 ore partirai per la missione e se tutto andrà bene tra 48 ore sarai dentro alla base Alabianca. Trovi Ioka arrivare insieme a te con le braccia non funzionanti. 

Ioka 

Spoiler

Torni da Kanola trovando la città in festa e molto traffico, come di rito passano per chiederti un'offerta. Torni e trovi Hakuhai 

Maatani

Spoiler

Torni alla clinica uscendo di fretta il mostro ti segue chiacchierando e tenendo le mani dietro la schiena. Dovrei essere la tua parte buona non quella intelligente, comunque tranquillo lentamente sarò sempre più te e tu sempre meno te. Ah ricordati che so tutto ciò che sai tu, quindi inutile pensare a stupidi piani. E perdonami ma le mani bruciano male e mi piace sgranocchiare, cucinate bene bene tranquillo. Arrivi in ambulatorio dove devi attendere 5 minuti prima che Kanola esca, 5 minuti di inferno in cui il demone ti elenca ogni modo per uccidere un bambino. Esce Kanola che ti guarda, in mezzo ad una sala d'attesa, dalla sua sedia a rotelle. Guarito pazzoide?

Ulanani 

Spoiler

Il disco che ascolti ha la migliore musica che mai potrebbe venir descritta. L'effetto é quello di far nascere in te l'ira di una vita intera, come se la dovessi scaricare prima di esplodere.

Ioka Hulama Hakuhai e Ulanani sono insieme in sala comune/soggiorno 

Inviato

Ioka

La grande differenza da ieri è che ho entrambe le braccia tenute da due panni, come se fossero entrambe rotte, e due semisfere metalliche dietro le spalle.
Appena nella sala comune vi chiedo "Novità? Io dovrei iniziare a preparare le membrane del sarca**o che era, pallottole, abbiamo pure degli ingredienti per fare dei veleni ed un sacco di vecchie pallottole da riconvertire quindi ho da lavorare per troppo tempo."

GM

Spoiler

Quando mi chiedono l'offerta lascio la piccola medaglietta solare.

Inviato

Hakuhai

Spoiler

Maatani si è fatto prendere il panico per una presunta maledizione che sta dentro la spada di Kanola, io mi sono fatto impinantare il cuore nuovo e per le prossime 48 ore sono più debole di un elfo. Ah si, ho finito di fare l'ampolla del giorno mi siedo esaminandomi il petto Ora l'elfo dovrebbe essere dallo psicologo, gli ho detto di farsi impiantare un cervello nuovo, ma credo che non abbia seguito il mio consiglio Però sapeva delle cose che non hai detto a nessuno Potrebbe esserci arrivato Aiino, Maatani è un elfo stranamente intelligente, solo gli stupidi non capirebbero determinate cose

Inviato

Maatani puahili

Master

Spoiler

Ma ti rendi conto che dovrei vivere senza la mia preziosa razionalità? Non è possibile! Dico sconvolto alla figura, deglutendo quando sento che piano piano prenderà sempre piú il controllo. Potrebbe fare del male agli altri! Devo mettere in atto il piano il prima possibile. Se bloccherà anche quello, l'unica alternativa è il suicidio. Almeno lo fermerei, non farebbe piú male a nessuno questo mostro. Mi siedo nella sala d'attesa dell'ambulatorio, provando a pensare ad altro piuttosto che alle parole del demone, operazione parecchio difficile se questo è nella tua testa. Appena esce Kanola traggo un sospiro di sollievo, avvicinandomi con sguardo critico Circa. Ne parliamo dopo, a casa. Ora usciamo e torniamo, anela.

Master

Spoiler

Il piano di Maatani è quello di farsi legare con una catena e farsi installare uno dei collari degli aasimar, dando il telecomando a qualcuno. Prima scriverà su un foglio le sue ultime volontà, dettandole a qualcuno, poi si farà portare da un Chierico per curarsi definitivamente. Se il demone dovesse provare a spezzare le catene, chiunque abbia il telecomando lo dove far esplodere.

Lo dico per completezza, dato che il demone dovrebbe saperlo teoricamente.

Inviato

Hulama

Casa di Kanola:

Spoiler

"Di novità ne ho talmente tante che potrei intrattenervi per delle ore intere con tutti i dettagli, ma visto che si tratta di un discorso lungo preferisco aspettare che ci siano qui tutti. Ho passato l'intera notte e tutta la mattina a divorare libri uno dopo l'altro, quasi senza interruzione. Ciò che ci è capitato per le mani è forse un primo abbozzo di un processo che potrebbe cambiare le sorti di questo intero universo, probabilmente per il peggio. E posso anche dirvi fin d'ora che Eleka ci ha raccontato diverse frottole e mezze verità, anche se non so dire se lo abbia fatto in malafede o perché a sua volta male informato. In ogni caso mi ha fornito sufficienti dettagli per iniziare una fruttuosa ricerca. Posso solo sperare che il dettaglio più importante, la posizione del nucleo energetico, non sia errata." Rimango seduto comodamente, intenzionato a godermi qualche minuto di riposo dopo le innumerevoli ore di attività mentale.

Inviato

Maatani

Spoiler

Kanola ti guarda meglio Non sembri più rilassato, non sembri più tranquillo e le tue braccia sono rotte. Ci sei stato dal medico almeno? Ti fa segno degli auricolari, intanto vi muovete verso casa

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...