Vai al contenuto

Hawaiian steampunk-Iewa poha Kehena?-TdG

Xolum

Messaggio consigliato

Inviato

Hulama

Quando esco nel corridoio, lo trovo molto diverso da come l'ho lasciato e, sentendo un gran baccano proveniente dalla sala comune, vado a controllare cosa succede, ancora un po' frastornato dalla noncuranza con cui il padre di Kanola mi ha offerto accesso ai suoi omnitron arcani. "È una bella responsabilità prendersi cura di tutto quel materiale. Spero che non abbia a pentirsene."

• Risposte 998
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Maatani puahili

Master

Spoiler

Guardo interessato i due costrutti, contento che Kime abbia smesso con la sua sbruffonaggine e i suo tentativi di conquistare Kanola. Preso in pieno, un punto per me. Ma vediamo cosa sta arrivando. Mmmmh, niente di interessante, un classico costrutto infermiere, di quelli che durano troppo poco per essere divertenti, e una sorta di tubone semovente. Che delusione, veramente una grande delusione. Mi lascio stringere dal "serpente", finché non vedo la mia testa sparire nella ventosa. 

Quando vedo il nuovo paesaggio mi guardo intorno meravigliato, fino a giungere dal medico. Spettacolare, i costrutti non erano cosí divertenti. Ne potrei costruirne uno, prima o poi. Ascolto le parole dell'elfo, annuendo prima di camminare nella direzione indicata. Arrivato alla prima coppia di ricordi lancio uno sguardo felice al primo, scartandolo evidentemente come brutto ricordo, prima di guardare il secondo con un velo di tristezza. Me lo ricordo, ero ancora all'Accademia. Lei era tanto bella, dolce e sensibile. Una zoologa, o almeno quello studiava. Chissà perché quando ho iniziato a parlare della possibilità di installare protesi meccaniche ai cani per renderli piú veloci, mi ha preso per un pazzo o un mostro. Ah, sí, mi ricordo ancora le sue testuali parole: " non voglio passare un minuto di piú con un essere crudele come te. Sei un insensibile!". E chissà perché, quando l'ho seguita per scusarmi e consolarla sono stato preso a pugni da quel bulletto del terzo anno. Non gli avevo fatto niente di male! Mentre ricordo l'avvenimento continuo a camminare dritto, fino ad arrivare al secondo bivio. Senza neanche pensarci scelgo il primo ricordo, che mi riporta alla mente quel piccolo gatto che è finito dentro uno dei macchinari dello studio di mio padre. Brutta storia, molto brutta. Per fortuna pa' non se l'é presa. Al terzo bivio sussurro un Idioti guardando il primo ricordo, mentre proseguo convinto verso la mia prima barca che sprofonda in mare. Sono ancora convinto che qualcuno l'abbia sabotata. Era perfetta! Arrivato piú avanti, deglutisco al ricordo della rapina, di quell'Oreade enorme con un braccio meccanico. Il vero problema è l'incrocio successivo. Essere trapassato non è stato per niente bello. Anzi. Mi tocco lo stomaco, dove c'é ancora la cicatrice, prima di guardare l'altro. Quelle anime... Le loro urla infernali mi tormentano ancora. Deve essere questa. E dopo la prima Kanola mi ha abbracciato la prima volta. Cammino verso i ricordi successivi, che guardo perplesso. Appena mi avvicino e riesco a guardare meglio i contorni, iniziano a scendere delle lacrime alla vista di un episodio che pensavo di aver rimosso. Cammino senza dubbi verso quello, ancora parzialmente depresso

Master

Spoiler

Per riassumere B-A-B-B-A-B

Inviato

Hakuhai

Osservo lo gnomo, cercando di capire se possiamo davvero fidarci di lui e della sia compagna quattro braccia per quanto piccole fanno sempre comodo, ma sarà Kanola a decidere dico senza troppa convinzione  Per me ci sono già troppi gnomi in questa casa 

Inviato

Mentre Ulanani si allontana entra Hulama. I due gnomi stanno vicini tra loro anche se non interagiscono, Moana è a contare distesa a terra con la pancia all'aria. Mano da un'ultima risposta a Ioka prima di concertrarsi sul Thè verde. Per mancanza di tempo si, ci stiamo autoreclutando. Chiedo perdono se questo da fastidio ma la nostra sorella è fondamentale per la vita del monastero essendo una grande amica del mare. Cosa intende con morta e non morta? Non vorrei incontrare ostacoli esagerati, soprattutto necromanti. Ho già avuto un lich in famiglia, e non mi piace richiedere aiuto alla dea per eliminare quei mostri. Stitch divora il metallo per poi seguire la padrona, Mittes rimane li a guardare il vuoto.

Descrizione di Mano e Moana 

Spoiler

Mano, il cavaliere, si mostra con una splendida armatura completa totalmente blu scuro, indossa sempre un elmo da giostra con maschera che si alza e si abbassa in automatico. Dietro una piuma leggermente più chiara che scende fino alla metà della schiena. Sulle spalle e al centro del petto ha uno dei vari simboli della dea Moana: una stella marina circondata da una mezzaluna crescente. Le gambe sono piccole e magre con piedi stranamente grandi immersi in stivali meccanici dalla punta all'araba. Al fianco una lancia da giostra più simile ad una grossa conciglia a spirale placcata in argento che altro, mostra una specie di motore nell'impugnatura e ha un cavo che lo collega al centro della schiena. Appunto sulla schiena due oggetti fissati: uno scudo a rotazione ovvero una piastra rettangolare che ruota vorticosa attorno al punto di impugnatura, una manta meccanica grande quasi quanto lui la cui coda è avvolta alla cintura. Il suo volto è appuntito, baffi affilati sono più larghi della testa, un pizzetto lungo e appuntito scende fino alla fine del collo; occhi piccoli e furbi e un colorito abbronzato finiscono il tutto.

Moana, la curatrice, è molto più strana del marito. La sua armatura in lamelle è nascosta dietro ad una veste blu scuro con simboli della dea ovunque quasi poste come toppe a vari strappi. Attorno a sé pone vari cavi avvolti come fossero lucette su un albero di natale, maniche e gonna sono decorate da piccole campanelline che tintinnano in modo costante. Alla cintola due piccoli manici per coltelli di ghiaccio istantaneo e dietro la schiena lungo la coda dei capelli intrecciate sei piccole ancore navali da raschiamento in miniatura ma che emanano visivamente un'aura magica. Il suo zaino è molto pesante alla vista e tanto grande da toccare terra, il suo libro "Honua Koulana: guida all'ambientazione" è sempre tenuto sottobraccio e ogni volta che viene aperto escono brillantini. Di volto è piuttosto bella anche per standard non gnomici, un piccolo nasino, occhi a mandorla violacei e labbra sottili dipinte di blu. Ha un piercing sul sopracciglio destro e uno nel mento, le orecchie appuntite giungono sino alle spalle e sono appesantite ciascuna da 42 orecchini zincati

Ulanani

Spoiler

Procedi verso la prima porta trovando dietro di questa una scala a chiocciola vagamente magica. Salendo, seguita da Stitch, in un grosso hangar con 4 navi volanti di varie dimensioni. La prima è una monoposto, seguita da una grossa nave da viaggio rapido, una pagoda volante da commercio e una corazzata divisa a metà lunga 110 metri e larga 60. A poco dalla porta d'ingresso un motore arrugginito sugli 80 kg che viene divorato in pochi minuti. Al momento di tornare indietro però perdete entrambi la via e non capite come uscire ritrovandovi sotto al colosso. La cosa strana è che tutto questo stia in una soffitta. 

Maatani

Spoiler

Trovi di frontea te una porta che pesante con fatica riesci ad aprire. Dietro trovi il demone in meditazione che alza lo sguardo, è identico a te ora. Ciao assassino, bello questo viaggio eh. Hai capito chi sono no? Appaiono attorno a te tutte le scelte che hai compiuto. Ti ricordi la zoologa eh, io ero quello coi pugni chiusi mentre venivi colpito, quando ti ha colpito lo stomaco stavi per reagire ecco io ero quello. E quel micetto morto tanto male, sarebbe bastato agire in fretta, avevi le braccia piccole potevi fare qualcosa ma noo troppa paura e mi hai fermato. E quella barchetta sapevi fosse stato Hulinin quel cretinetto, ma no troppa paura e dubbi. E L'OREADE. Avevi un fucile dietro e hai alzato le mani al cielo spaventato, perché fermarmi? Perché? E le anime dio...potevi far soffrire quello odioso e ti sei fatto infilzare. E con tuo padre...non hai risposto...nemmeno una parola...li mi hai fatto davvero schifo. Hai capito chi sono? Sei un assassino perché continui a uccidere me! La tua voglia di vincere, di reagire, la tua voglia di combattere. Puoi opporti a me quanto vuoi, ma sono io la parte di te veramente viva, tu incassi solo i colpi. Puoi scegliere ora di negarlo o di accettare il tuo demone.

Inviato

Maatani puahili

Master

Spoiler

Arrivato al portone lo guardo perplesso, girandomi intorno in cerca di un qualche meccanismo che possa aprirlo. Non trovando niente del genere, spingo il portone per aprirlo, con il volto contratto nello sforzo. Una volta aperto mi appoggio al muro per recuperare il respiro, prima di guardarmi intorno. Appena alzo la testa, appoggio lo sguardo sul demone, guardandolo con odio, finché non noto che ora è completamente simile a me. Rimango ad ascoltare le sue parole, per poi iniziare a parlargli apparentemente calmo Parliamone, signor "sono veramente vivo". Certo, saró sembrato un debole quando quel cr****o mi ha preso a pugni, ma non me la sono cavata troppo male. La zoologa se n'é andata per sempre, ma non mi avrebbe capito. Eravamo troppo diversi per rimanere assieme. In compenso ho potuto continuare i miei studi, scoprire il mondo e avvicinarmi al mio sogno. E questo non sarebbe combattere? E poi quante speranze avrei avuto in una rissa? Nessuna. Concludo fissandolo, prima di continuare, questa volta con gli occhi pieni di rabbia Ammetto che avrei potuto provare a salvarlo, ma sarei sopravvissuto? Molto probabilmente avrei perso un arto, oltre al gatto. E vuoi sapere perché non ho aperto fuoco nel laboratorio? Non ci arrivi? Avrei distrutto i progetti di una vita, i miei lavori. In quanto tempo avrei recuperato i soldi? Massimo un mese. Ma non potevo perdere il MIO lavoro, quello per cui sono stato schernito, per cui ho combattuto. Dico battendomi una mano sul petto, prima di avvicinarmi visibilmente alterato, continuando a parlare a tono piú alto E ora sarebbe colpa mia di essere stato trafitto da parte a parte? E non avrei combattuto per farlo soffrire? Mi scuso umilmente se ho osato essere colpito da vari colpi e rischiato quasi di morire. Quando poi sto per parlare di mio padre, tiro un pugno dritto alla faccia dell'altro me stesso, aggiungendo E cosa avrei dovuto fare, sentiamo? Insultare mio padre e, magari, sparargli? No, mai. Non posso uccidere una persona perché mi ha insultato in un momento d'ira, non posso buttarmi in situazioni suicide per "vendicare l'onore perduto", non posso dimenticare chi siano i miei amici per delle parole dure. Non sempre incassare i colpi vuol dire perdere. È facile sembrare un vincitore quando si è evidentemente superiori agli altri, ma si è eroi solo quando non ci si arrende di fronte al proprio sogno. Un giorno costruiró quella nave, supereró la tempesta e scopriró cosa c'é oltre. Allora tutti saranno costretti ad ammettere il mio valore, persino tu. Lo guardo dritto negli occhi, preparandomi ad una risposta. Che poi sarei un perdente se mi arrendessi al suo volere. Anzi, sarei il piú grande perdente di tutti i tempi, pronto persino a dimenticare se stesso.

Inviato

Ioka

Guardo verso lo gnomo, sospiro e dico "Gli Alabianca stanno sviluppando una specie di strana malattia necromantica che rende mostri non-morti affamati di carne umana, e quello che sto' preparando è l'unico modo conosciuto per provare a resistervi. Temo stiano usando, abbiano usato od abbiano intenzione di usare la vostra consorella come cavia. E temo che già la base degli Alabianca sia un'ostacolo esagerato, vista locazione, circondario ed Alabianca all'interno."
Mi guardo intorno cercando Ulanani "Ok, abbiamo perso una gnoma. Qualcuno si intende di chimica, almeno il minimo necessario per badare all'unguento mentre vado a cercarla?"

Inviato

Hakuhai

Mi sa che tu e Maatani siete gli unici a capirci qualcosa di quello dico a Ioka in ogni caso ogni mano in più ci può essere utile, la missione è più che pericolosa e potremmo incontrare di tutto. aggiungo senza indagare sul problema del lich in famiglia Ma spetterà a Kanola la decisione finale

Inviato

Hulama

"Altri gnomi! Come se non ne avessi visti abbastanza oggi." Osservo velocemente la stanza dalla soglia, poi quando capisco che non c'è bisogno di me torno al grimorio del padre di Kanola. "Mi attende una lunga serata e non ho intenzione di perdere tempo in sproloqui con degli gnomi, pazzi o sani di mente che siano. Gli incantesimi non si copiano da soli, purtroppo."

Inviato

La gnoma inizia a giocare distratta parlando tra se e sè, poi finalmente si accorge dell'arrivo di Hulama Ehi, un altro personaggio, fammi indovinare la classe...allora, sei senza armatura, hai un omnitron arcano addosso e non spicchi di forza fisica...master un aiutino? Ecco si, sei o un mago o un arcanista, troppo debole per un magus  e poi c'è ne sarebbe ah no non devo saperlo, allora, chi sei? Io sono Moana, il cognome non me lo ricordo o meglio il master non ha voglia di andare a cercarsene uno decente per cui mi chiama soltanto Moana la gnoma sfondatrice, capissi perchè? Tu chi sei? Devi avere un nome molto lungo, noi nobili abbiamo nomi lunghi, tanto lunghi, troppo lunghi, lunghi, lungi, lung, lun, lu, uuuuuuuh! Mi dai una mano a contare? Non mi ricordo la radice quadrata di 647, è difficile! Lo gnomo inizia a giocherellare con la sua tazza, prima di esporsi. Mano Kuhuleli mahaniwa ko'maipalejoru nogorosomi'pel kuhenteholo mea al suo servizio Master a lui hai dato un cognome! E dei titoli? mahaniwa non voleva dire tipo cavaliere dei banchi? E nogorosomi'pel non è la forma abbreviata per dire figlio del vulcano sottomarino? Che è sto preferitismo? Ora ti strappo la pagina sugli innesti druidici, vediamo come li recuperi dopo. Dal suo libro strappa una pagina e la brucia con la magia. Amore, continua a contare grazie. Quando Hulama si allontana Mano torna a parlare. Conosco per mia sfortuna qualcosa sugli Alabianca, non sapevo fossero necromanti, da quello che so sono solo dei pazzi maniaci con la storia del purismo assoluto, non vedrete innesti li dentro.

Hulama

Spoiler

copi tutti gli incantesimi di cui hai bisogno, attorno a te in quella stanza un sacco di manuali di ingegneria o di vita comune (for dummies) di fattuta elfo-gnomesca

Maatani

Spoiler

più parli più lentamente il tuo demone inizia ad invecchiare fino a raggiungere alla fine del suo discorso i duecento anni circa, mentre invecchia noti i muscoli aumentare di volume. Quante possibilità avevi in quella rissa? In una rissa accademica senza armi quante possibilità avevi? Sicuramente di più se sferravi un solo colpo invece di incassare e basta. Nessuno ti avrebbe detto nulla, saresti stato un vero fottuto uomo e non una checca, avevi poche possibilità, ma più di nessuna. I tuoi preziosi studi sarebbero continuati con magari un minimo di rispetto da parte di quel tipo, non hai avuto nemmeno il coraggio di dirlo al preside per la vergogna, anche questo sarebbe stato un combattere, ma no, incassiamo e basta, che il mondo mi venga contro ma io ho paura di rischiare qualcosa, la possibilità di salvare una vita in cambio di cosa? Un braccio? Un dolore momentaneo seguito da un innesto o una rigenerazione, che bello eh. Condannare un micino perchè terrorizzato dalla paura, dalla paura, sei una creatura fatta di paura. E io ripeto, tu dovresti essere la parte intelligente, dovresti comprendere che una pistola non vale quanto un fucile, che se lo colpivi nessuno ti avrebbe potuto dire nulla SI CHIAMA LEGITTIMA DIFESA, defi***e. Vuoi mettere da parte questo orgoglio, fai schifo al mondo, sei la creatura più passiva del mondo, passiva da far schifo, sparare a tuo padre? E perchè mai? Perchè invece non rispondergli, non fargli capire come ti senti, perchè hai usato quella tecnologia, perchè non dirgli il tuo sogno ancora e ancora, perchè non provare a coinvolgerlo, perchè non provare a spiegargli che seppur tutto doveva mettere via il suo orgoglio come tu e tutti dovrebbero fare in questo mondo. Reagire è difficile, ma non è impossibile vincere per noi.

Parte una melodia, una ninna nanna che tua madre cantava quando eri piccolissimo, e nonostante la rabbia piangi di malinconia capendo che qui nessuno dei due ha ragione, ne tu che ti opponi a parte di te per codardia, ne lui che ora che si è liberato vuole farti capire la lezione uccidendo chiunque (anche se probabilmente lo ha fatto per poterti parlare e venir accettato anche lui, come tu volevi essere accettato per tutta la vita)

Inviato

Ioka

Mi volto verso Hakunai tamburellando le dita un po' scocciata "Haku, hanno capito, non serve che continui a ripetere come un disco rotto od un pappagallo." dopo Haku mi rivolgo a Mano "Puristi? Beene... con cosa compensano questi? Armi grosse, magia in ogni angolo, patti strani con creature strane? Tutti i puristi hanno alternative agli innesti da quanto so."
Sono costretta a voltarmi da Mano per versare le dosi di unguento pronte nei vasetti per raffreddare, e rinizio a miscelarne di nuove "Scusa le spalle ma sto' facendo una cosa fondamentale per tutti."

Inviato

Hakuhai

non mi sembrano proprio dei geni gli gnomi, meglio ripetere dico borbottando e tornando a fare i proiettili Si, è stata una sorpresa anche per noi ed un motivo in più per fermarli, conosci altro sugli alabianca?

Inviato

Ioka

"Insultare gente in assetto da guerra perché non ti hanno detto "ho capito che dobbiamo aspettare...". Molto intelligente, davvero." rispondo sarcastica al nano prima di ignorarlo.

Perché tra lui e Maatani fanno la gara a chi è più scemo? Ah ovvio, perché la mia vita deve fare schifo, ecco perché.
Tutto torna.

Inviato

Ioka non fa in tempo a parlare che l'armatura di Mano si apre in alcuni punti sollevando le piastre. Esce una nube di vapore nel posto dove lo gnomo era seduto. Con il piede destro saldo a terra tiene il sinistro sulla spalla di hakuhai in una quasi spaccata. La sua lancia trivella ruota vorticosa a un centimetro dall'occhio del nano mentre i suoi occhi ribollono di rabbia. Signore credo lei debba delle scuse a mia moglie per averle dato della stupida, l'insulto credo fosse da riferire a lei stupido nano senza radici che osa insultare la nobiltà del piccolo popolo senza riflettere sulla sua flebile e inutile vita. La stanza é ora ricolma di profumo di salsedine. 

Inviato

Maatani puahili

Master

Spoiler

Guardo il demone senza venire impressionato dal cambiamento, troppo immerso nella rabbia per le sue parole per studiarlo con maggior attenzione. Sto per tirare un altro pugno, quando sento la canzone. Scendono delle lacrime di malinconia al ricordo di mia madre e mio padre, rimango quindi leggermente piú calmo. Lo voglio fare veramente? Voglio veramente eliminare parte di me? No, sarei ancora piú codardo che a subire senza discutere. Non posso toglierlo dalla mia vita, sarebbe come perdermi. Mi asciugo le lacrime, prima di iniziare a parlare piú schietto, senza farmi prendere dall'ira Senti, io non ti odio, non ti voglio del male e non voglio eliminarti definitivamente. Non sarebbe giusto, non sarei piú io altrimenti. Non posso neanche lasciarti via libera, perderei sempre la mia integrità. Ho fatto degli errori nella mia vita, ma non sembre combattere a testa alta è la strada giusta. Soprattutto quando ti ritrovi ad essere un elfo goffo e con ben poca massa muscolare. Concludo guardomi sincero, prima di aggiungere Non considerarmi peró un essere passivo da disprezzare. So prendere in mano la mia vita e so quando alzare la testa. Prima con il celebroleso che ci provava con Kanola, ad esempio. Dico sorridendo, ricordandomi il suo improvviso silenzio dopo le mie ultime parole. Finora non ci siamo rapportati nel modo corretto. Ma abbiamo una vita davanti a noi per sistemare i nostri errori, basta trovare un accordo. Io cercheró di mostrarmi meno impaurito, tu non proverai ad uccidere gente a caso e smetterai di infastidirmi in modi idioti o orribili. Sinceramente preferirei evitare un altro discorso sulla cottura dei bambini. Dico guardandolo negli occhi, prima di alzare il braccio e concludere Siamo d'accordo? Magari potremmo anche imparare a diventare amici con il tempo. Aspetto che mi stringa la mano per dire Come devo chiamarti? Demone suona decisamente male. Un pó ha ragione. Devo prendere la vita piú di petto. Ma non posso buttarmi in risse con persone grosse il doppio di me o tentare di difendermi da un oreade con un braccio meccanico e una pistola. Che, tra l'altro, essendo piú maneggevole di un fucile, potrebbe anche fare piú male. Peró credo che non fosse questo il punto del discorso.

Inviato

Ulanani

Spoiler

Osservo ammirante le navi enormi qua sentro mentre Stitch divora io motore e mi volto sorpresa. 

Urca, avevi fame eh! Voglio vedere quanto crescerai grande e forte. Commento quabto in fretta il motore guardandomi attorbo. 

Uh.... uhm... questo posto dev'essere ingrandito magicamente... e non mi ricordo più bene come uscire. Dico lui scivolando con stitch fra le navi, osservando la più grossa ammirante. Sarebbe meglio tornare, ma la curiosità è troppa. 

Uuuuh... voglio dare un occhiata a quella cosa. Ci siam persi, ma probabilmente in cima a quello vedremo qualcosa, no? Chiedo facendo cenno di seguirmi, felice di avere una scusa per indagare. 

Inviato

Hakuhai

Sgrano gli occhi quando mi ritrovo la lancia dello gnomo a pochi centimetri dal viso Non sto dando dello stupido a nessuno dico scostando la lancia con la mano Ma è cosa nota che gli gnomi, generalmente, non siano i soggetti più attenti aggiungo incrociando le braccia al petto E la mia vita sarà anche senza radici e inutile, ma hai bisogno del mio aiuto per recuperare la tua amata consorella, quindi direi di accantonare l'astio dico cercando di sorridere Mi spiace se le mie parole vi hanno offeso dico rivolto verso la gnoma

Inviato

Ioka

Mi volto, vedo Hakunai mnacciato (giustamente) dallo gnomo, inspiro a pieni polmoni l'odore di salsedine, odore che adoro, e torno a lavorare agli unguenti senza commentare.

Inviato

Lo gnomo cala l'arma e torna a sedere e bere il suo thè. Mittens si mette a costruire qualcosa in un angolo mentre la gnoma si addormenta. Dopo un po' tornano in casa Kanola e Maatani, a voi le presentazioni.

Maatani

Spoiler

Diciamo che hai bisogno di qualche lavorette, ma con quel tipo colpiscilo alle palle se ci prova di nuovo, ti aiuterà come cosa e la nostra statura ci aiuta a schivare i tipi come lui, se ci prende siamo morti, ma se non ci prende beh non avrò più nessun pensiero sulla nostra Kanola. E poi se non ti davo fastidio come potevo parlare con te, e il discorso sui bambini cotti te lo sei scordato ma era in un programma radio sessantuno anni fa, per questo te l'ho raccontato, ci siamo pisciati sotto quella notte. Ah una piccola cosa, Quando avrai bisogno di me basta che mi chiami, non ho un nome specifico, non sono un demone o simili, mi chiamo Maatani, se vuoi puoi chiamarmi Maatani-A e tu sarai Maatani-B e così via, ma non ho nome.

Esci fuori dal mondo onirico tranquillo con Maatani che ti saluta, ti svegli e il serpente se ne è fuggito via, la macchina curatrice ha smesso di funzionare, Il colosso è incastrato in un macchinario pesante con le gambe all'aria e un braccio che gli è inserito nell'ano e il dottore che prende i soldi da Kanola. Dopo i convenvoli in macchina Kanola ti chiede cosa fosse successo, di raccontargli un po' di cose e che fra quattro ore (sono le venti) voleva testare il suo nuovo innesto su di te (non specificando di che innesto si tratti. Trovi in casa un ingresso molto più variopinto, diciamo un'esplosione di colori. Entri nella stanza e vedi due gnomi oltre ad Hakuhai e Ioka che lavorano.

nuovo potere

Spoiler

RichIamo del Ma: Ogni volta che fallisci un TS su paura puoi richiamare il tuo alterego che supera automaticamente questo TS una volta al giorno pari al tuo punteggio di intelligenza, Quando cambi personalità devi ruolare il tuo lato più coraggioso e violento (esercizi di role messi nei poteri), solo al termine dello scontro puoi tornare il caro vecchio Maatani (termine dello scontro: nessun nemico in vita nella mappa)

descrizione Gnomi

Spoiler

Mano, il cavaliere, si mostra con una splendida armatura completa totalmente blu scuro, indossa sempre un elmo da giostra con maschera che si alza e si abbassa in automatico. Dietro una piuma leggermente più chiara che scende fino alla metà della schiena. Sulle spalle e al centro del petto ha uno dei vari simboli della dea Moana: una stella marina circondata da una mezzaluna crescente. Le gambe sono piccole e magre con piedi stranamente grandi immersi in stivali meccanici dalla punta all'araba. Al fianco una lancia da giostra più simile ad una grossa conciglia a spirale placcata in argento che altro, mostra una specie di motore nell'impugnatura e ha un cavo che lo collega al centro della schiena. Appunto sulla schiena due oggetti fissati: uno scudo a rotazione ovvero una piastra rettangolare che ruota vorticosa attorno al punto di impugnatura, una manta meccanica grande quasi quanto lui la cui coda è avvolta alla cintura. Il suo volto è appuntito, baffi affilati sono più larghi della testa, un pizzetto lungo e appuntito scende fino alla fine del collo; occhi piccoli e furbi e un colorito abbronzato finiscono il tutto.

Moana, la curatrice, è molto più strana del marito. La sua armatura in lamelle è nascosta dietro ad una veste blu scuro con simboli della dea ovunque quasi poste come toppe a vari strappi. Attorno a sé pone vari cavi avvolti come fossero lucette su un albero di natale, maniche e gonna sono decorate da piccole campanelline che tintinnano in modo costante. Alla cintola due piccoli manici per coltelli di ghiaccio istantaneo e dietro la schiena lungo la coda dei capelli intrecciate sei piccole ancore navali da raschiamento in miniatura ma che emanano visivamente un'aura magica. Il suo zaino è molto pesante alla vista e tanto grande da toccare terra, il suo libro "Honua Koulana: guida all'ambientazione" è sempre tenuto sottobraccio e ogni volta che viene aperto escono brillantini. Di volto è piuttosto bella anche per standard non gnomici, un piccolo nasino, occhi a mandorla violacei e labbra sottili dipinte di blu. Ha un piercing sul sopracciglio destro e uno nel mento, le orecchie appuntite giungono sino alle spalle e sono appesantite ciascuna da 42 orecchini zincati

Hulama

Spoiler

La cameriera bussa alla porta dopo un po' che studi per richiamarti a cenare (non ti fa sprecare tempo di crafting e copiatura)

Ulanani

Spoiler

Vedi esattamente quello che vedevi prima ma ora da sopra, la porta deve essere nascosta da qualche nave, Nella corazzata trovi tutti cavi ancora scoperti e armi non perfettamente calibrate, è un lavoro che deve essere completato visibilmente. Trovi in mezzo a tutto quanto un piccolo pezzo di corallo seguito da un altro e da un altro ancora e infine in fondo un golem di corallo, lo stesso visto ieri sera uscire dalla macchina di Kanola.

Inviato

Maatani puahili

Master

Spoiler

Proprio quello che pensavo. In ogni caso le parole di prima sembrano aver sortito l'effetto desiderato, per ora non credo ci sarà bisogno. Dico sorridendo alla stretta di mano, sentendo il corpo attraversato da una scarica di energia, prima di aggiungere Ma cosa mandavano alla radio? Spero che poi abbiano messo al suo posto quel pazzo, parlare di cottura dei bambini... Chissà cosa gli passava per la testa? Concludo pensoso, riflettendo un momento sui possibili scenari che potrebbero portare a simili discorsi, riscuotendomi subito quando si parla del nome Io potrei essere Maatani-V, come il verde, tu Maatani-R, come il rosso. La gnoma dice che il mio colore è un verde acqua, a logica ti assocerei ad un rosso, come la lava che fa funzionare quei bellissimi costrutti nanici. Ci vediamo allora, amico. Dico prima di riaprire gli occhi, guardandomi intorno incuriosito dalla scena. Vedendo l'elfo idiota in quella singolare posizione ridacchio di scherno, lasciando Kanola a pagare il dottore. Prendo la sedia a rotelle e la spingo verso l'uscita, sussurrando quando passo vicino all'elfo Così sei decisamente migliore di quando mandavi baci alla MIA anela. L'elfuccio ti saluta. Opera di Maatani-R, è quasi certo. In questo caso non posso dire di non averlo gradito. Chi lo avrebbe immaginati di ritrovarsi a parlare con parte della propria coscienza? 

Entrato in macchina guardo con un sorriso a trentadue denti Kanola, decisamente soddisfatto, aggiungendo E' stato fantastico, anela. Ho parlato con parte di me! Il "demone", che d'ora in poi chiamerò Maatani-R, si è rivelato essere solamente parte della mia anima, il mio io più...è difficile da definire- dico mugugnando pensoso- un misto tra coraggio ai limiti dell'incoscienza e di orgoglio. Siamo riusciti a diventare amici, abbiamo stretto una collaborazione. Una cosa che capita poche volte nella vita. Dico mentre continuo a guidare, girandomi di nuovo quando mi parla del suo innesto. Pieno di eccitazione aggiungo Hai inventato un innesto? E vorresti farmelo provare? Ma certo, anela! E' il miglior regalo che avresti potuto farmi. Se non fossimo in macchina ti bacerei. Appena scendo dalla macchina, prima di entrare in casa, mi piego per essere alla sua altezza e la abbraccio, dandole un bacio veloce sulle labbra, non senza un minimo di vergogna. 

Guardo incuriosito il colore nell'atrio, iniziando già a formulare un ipotesi. Forse la gnoma ha mischiato la polvere da sparo che abbiamo recuperato da casa del genio con della vernice. Oppure l'aasimar ha per sbaglio versato nella marmitta catalitica della vernice e non ha chiuso lo sportello. Cammino verso il salotto incuriosito e mentre sto per domandare ad Haku e Ioka se conoscono il motivo del casino in corridoio, prima di vedere uno gnomo in armatura con simboli e decorazioni a forma di conchiglia bere il tè e un'altra gnoma decisamente particolare che sta dormendo. Guardo i due incuriosito, prima di parlare Buongiorno, messere. Sono Maatani puahili e lei è Kanola, la mia anela. Potrei sapere il motivo per cui si trova qui? E la fanciulla è assieme a lei? Concludo formale, lanciando uno sguardo al nano e alla tiefling. Sapete dirmi dov'è Ulanani? Vorrei farle sapere un po' di cose, ne sarà felice. Che siano suoi parenti? No, non sembrano avere la stessa fisionomia. In compenso lei sarà entusiasta di sapere che son riuscito a mettermi d'accordo con Maatani-R. Magari potrà anche confermare la mia ipotesi sul rosso. 

Inviato

Hulama

Spoiler

La cameriera mi chiama per la cena e mi coglie completamente alla sorpresa. "È già ora di cena?" Un rapido controllo all'orologio mi conferma che ho perso completamente la cognizione del tempo mentre analizzavo gli scritti magici. "Solo un momento, il tempo di terminare questo passaggio, poi arrivo. È questione di un minuto, massimo due." Quasi cinque minuti più tardi sollevo la testa dall'enorme libro, traccio gli ultimi segni sul mio grimorio e mi avvio verso la sala da pranzo.

@DM:

Spoiler

Come ho scritto in firma, sarò assente fino a mercoledì. Per guadagnare tempo, oltre ad aggiungere i nuovi incantesimi alla scheda ho già eseguito l'avanzamento di livello (aumento di BAB e TS, qualche grado abilità e qualche nuovo incantesimo, nient'altro). Gli incantesimi segnati fra parentesi quadre sono quelli che ho intenzione di trascrivere durante il viaggio, mentre quelli fra doppie parentesi quadre li trascriverò in futuro, usando gli omnitron arcani del padre di Kanola.
Se ce n'è bisogno, muovi pure il mio PG.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...