athelorn Inviato 14 Aprile 2017 Segnala Inviato 14 Aprile 2017 Ulanani Spoiler Cammino fra i cavi e vedo la nave in costruzione ancora sembra. UUUUAAAHOOO Faccio stupita guardando attorno decisa a guardare ogni dettaglio. Devo farla vedere a Mittens!! Qua è pieno di robe da costruire! Scommetto che per lui è il paradiso... oh, pure per te Stitch: un buffet di rottami. Notando il golem mi sbraccio urlando. Eeeehhhi! Mi sono persa! Mi sai indicare l'uscita?!
Xolum Inviato 14 Aprile 2017 Autore Segnala Inviato 14 Aprile 2017 Maatani Spoiler Almeno non avrai più problemi e non vorrai uccidere tutto, mi sarebbe dispiaciuto tagliarti la testa, è così carina attaccata al collo. Qunado rispondi all'innesto lei fa un sorrisetto Diciamo che me lo sono innestato io, in mezzo alle gambe per poterlo fare in modo normale prima di morire, per questo voglio fartelo provare sei troppo innocente scemotto. Lo gnomo si alza e dopo un cortese bacio alla padrona di casa inizia a presentarsi Mano Kuhuleli mahaniwa ko'maipalejoru nogorosomi'pel kuhenteholo mea, e lei è mia moglie Moana, siamo qui per reclutarci nella missione, una nostra consorella è stata rapita e ho già avuto conferma che il nostro obbiettivo il monte Kasowa è lo stesso, abbiamo già portato una somma anche se irrsioria per scusarci del poco preavviso, nel piccolo sacchetto può trovare quaranta di piccoli diamanti, un valore di circa mille monete di platino. Possiamo muoverci un momento in privato, per parlare di alcuni dettagli su cui discutere? Kanola ci riflette su mentre subito dopo bacia Maatani e si allontana con lo gnomo. Appena lo gnomo lascia la stanza Moana si sveglia. Ei ecco, uno nuovo, allora, qui abbiamo un piccolo elfo, eccolo, eccolo qui, uno nuovo, allora. Hai tanti oggetti addosso, armatura piuttosto buona, innamorato e tanti strumenti di crafting, secondo me lui è un'ccultista, ho indovinato? Ho indovinato? Come ti chiami Ian..no non ti chiami cosi, non lo so comunque mi piace tanto la tua immagine di profilo. Dopo un paio di minuti la domestica vi richiama per andare in cucina, Hulama è già al posto che mangia mentre guarda i suoi omnitron per studiarseli, Ulanani arriva leggermente in ritardo da uno dei tubi dell'acqua. A mangiare avete una cenetta da sogno: Due porchette, riso alla creola, insalata di papaya e almeno quattro piatti di verdure, Ultimo ma non per importanza un grosso piatto di platano fritto (equivalente alle patate fritte ma più dolci) con salsa rosa filtrata magicamente tanto da avere un sapore buono per ogni palato. Poco dopo rientra Kanola e con lei Mano. Mangiate fino alla sazietà per poi tornare a fare ciò che desiderate, Hulama ritorna allo studio, Kanola continua la costruzione della sua invenzione, i due gnomi si riposano un po' riflettendo su vecchie fotografie della loro luna di miele, i due draghetti giocano e litigano con Mittens sempre nell'angolo a lavorare e Stitch a disturbare tutti. Procedete così fino a mezzanotte, quando Maatani è richiamato da Kanola in camrera e i due per un paio di ore non compaiono più. Giunto il momento di partire salite tutti in un grosso Hangar, che dovrebbe essere una semplice soffitta ma è abbastanza grande da contenere Una corazzata dii 110 metri di lunghezza e 60 di larghezza divisa a metà e visibilmente incompleta, una monoposto parcheggiata a caso, una grossa nave da viaggio rapido e infine una pagoda volante da commercio, Matani, spiega tu agli altri tutto sulla nave, ieri ti ho fatto una bella lezione no? ci vogliono trenta minuti perchè tutto venga caricato sulla nave da viaggio rapido, questa è larga 6 metri e lunga 15 con dietro posizionati i numerosi motori, Vi potete mettere tutti dentro tranquillamente, a prua una stazione di attacco con una grossa gatling e poco dietro il timone in cui si siede Kanola. La nave completamente chiusa sembra molto ad un grosso e pesante cono in grado di bucare cme un proiettile le nubi, viene tresa da un braccio meccanico e trasferita verso una sottospecie di rampa di lancio in cima al grande edificio, qualche discussione sui permessi di partenza e una destinazione finta almicrofono e sfrecciate su in un cielo stellato bucando la barriera e dirigendovi a massima velocità verso il vostro obieetivo seguendo le stelle e un immenso stormo di uccelli infuocati che migrano in direzione opposta alla vostra. Spoiler cosa fate in nave? Dormite? Create? Altro? Maatani parte 2 guida pratica sul come sfondare un letto. Spoiler Kanola ti porta in camera sua, dove non fai in tempo a chiudere la porta che Kanola si è spogliata, non ha più pelle sintetica addosso e anche se con un po' di fatica sta in piedi, in mezzo ale gambe innestata alla perfezione una vagina sintetica con qualche opzional interno per darti più piacere quasi non distinguibile da una normale. Procedi sempre senza troppa energia o vigore, ma reggi per un'ora e mezza, tempo nel quale godete entrambi come maiali (orgasmo di 30 minuti) per poi uscire tranquilli come "nulla fosse successo" Ulanani Spoiler toccando il robot lo senti risondere. Se non hai chiavi tu costretta qui dentro, ma tu piccola piccola, modalità valutazione, grossi tubi dietro questo modulo, tu poter entrare e vedere dove portano. infilata nei tubi capisci sono tubi dell'acqua, gattoni fino al bagno, ritorni dentro visto che il tubo è troppo piccolo per te, procedi ancora e ancora ritornando sei volte in vari punti dell'hangar, infine bagnata fradicia esci da un grosso tubo in cucna, ma ti basta la magia per asciugarti Stitch ti segue per tutto il tempo lamentandosi per l'acqua.
Tarkus Inviato 14 Aprile 2017 Segnala Inviato 14 Aprile 2017 Ioka Lavoro per tutto il tempo, fermandomi gusto per la cena e poi riprendendo a creare i dannatissimi unguenti. Durante la partenza rimango sul ponte a guardare il cielo stellato e dopo qualche minuto dico agli altri "Ci sarebbero da leggere i dati della barchetta del geologo... io vado a farmi qualche ora di sonno, è da pranzo che miscelo e faccio bollire schifezze varie. Dopo credo che farò qualche pallottola, non si sa mai, e poi dubito di capire la metà di quanto c'è scritto in quella barchetta, siete tutti cervelloni qui..." sbadiglio. GM Spoiler Nel caso mi lasci dividere la nottata di sonno in più riposi brevi?
Ian Morgenvelt Inviato 14 Aprile 2017 Segnala Inviato 14 Aprile 2017 Maatani puahili Master Spoiler Ci tengo anch'io all'integrità del mio corpo, anela. Ma chi era quell'elfo idiota? Se ti disturba posso fargli capire di non rivolgerti mai piú la parola. Anche se non dovrebbe farlo in mia presenza, dopo quanto gli è successo. Concludo ridacchiando, sterzando proprio in quel momento verso casa. Appena sento le parole sull'innesto, mi volto a guardarla con un leggero imbarazzo, nascosto peró dalla commozione Tu hai fatto questo per noi due? Lo sai benissimo che a me non dava fastidio la tua menomazione, mi piaci per quello che sei, con o senza organi genitali. Sei veramente l'elfa piú buona di questo mondo, anela. Ha deciso passare un giorno in sedia a rotelle per farmi sentire piú a mio agio. È veramente la donna piú buona del mondo. Guardo lo gnomo sorpreso dalla chiarezza espositiva e dalla logicità del discorso, rimanendo complessivamente soddisfatto dal fatto di aver trovato altri due alleati. Ci saranno molto comodi per riuscire a liberarci delle insidie dei pirati. Decisamente non è stato lui a far esplodere i colori, forse la moglie. L'aspetto sembrerebbe confermare la mia ipotesi. Rispondo al bacio di Kanola, prima di guardare la seconda gnoma, che con le sue parole sembra confermare i miei pensieri. Credo che si stia confondendo, non mi chiamo Ian e non sono un'occultista, anche se ho studiato le scienze esoteriche. Probabilmente si confonde con qualcuno di sua conoscenza. Dico mentre rifletto sull'immagine di profilo. Non sapevo di avere un lato tanto bello. Non me l'ha mai detto nessuno. E se fosse una sorta di gioco, come fa Ulanani con i colori? Vediamo, intanto sembra essere sociale. Ma lei cosa sarebbe invece? E la ringrazio per il complimento sull'immagine di profilo, solitamente non me lo dicono. Anche la sua è-mugugno pensoso, prima di dire-notevole, diciamo. Di buon gusto, decisamente. Forse un complimento tipicamente gnomico. Chissà, in fondo questo piccolo popolo è tanto strano che si potrebbe passare anni a studiarli. Gusto con piacere la cena, mangiando un pó di tutto per la prima volta da giorni, stando attento a lasciare a Kanola ció che preferisce. Saluto Ulanani appena arriva, dicendo Ho scoperto un sacco di cose che sarai felice di conoscere. Dopo cena ti racconto tutto. Dopo averle detto quello che devo dire, mi metto su un tavolino con un foglio di carta e inizio a fare uno schizzo di un'idea su cui rifletto da questa mattina. Potrebbe esserci molto utile per coprire una ritirata. O creare un cortocicuito temporaneo. Appena Kanola mi chiama in camera, saluto tutti con un cenno della mano e mi dirigo con il sorriso stampato dietro di lei. Ulanani Spoiler Dopo cena mi avvicino e inizio a parlare visibilmente eccitato Ho scoperto che il demone non era altro che una parte di me, il mio io coraggioso, scavezzacollo e orgoglioso. Abbiamo fatto pace, siamo riusciti a stringere una collaborazione, e ho pensato di chiamarlo Maatani-R, come il rosso, il colore che mi sembra rappresantarlo alla perfezione. Secondo te è cosí? O dovrei chiamarlo sempre Maatani? Come fate voi gnomi con le altre personalità? Invenzione Spoiler Pensavo ad un dispositivo che potesse nubi di naniti capaci di disattivare temporaneamente i dispositivi elettronici/robot/macchine o occultare la visuale. Vai con le domande. Master Spoiler Appena entro in camera, non faccio in tempo a voltarmi per chiudere la porta che trovo Kanola già nuda, senza la pelle sintetica. Chiudo velocemente la camera, prima di svestirmi anch'io, avvicinandomi velocemente a lei per prenderla in braccio e appoggiarla dolcemente sul letto, per non farle sforzare troppo le gambe. Mi do poi all'ars amatoria, uscendo dalla stanza dopo due ore fresco come quando sono entrato, forse persino di piú. È veramente la mia donna. Farei ogni cosa per non perderla. Salito nell'hangar mi guardo intorno eccitato, sia per l'evidente distorsione magica, che per le navi contenute. Appena Kanola nomina la lezione annuisco, tirando fuori il mio taccuino per gli appunti, dicendo Lo sapete che questo genere di navi sono uno dei modelli piú rudimentali? Detti anche a triangolo, sono stati una delle piú grandi innovazioni ai loro tempi, date le alte velocità che riescono a raggiungere. Oggi possiamo vantare di modelli piú efficaci, come le corazzate o i vascelli mercantili modificati, ma questi rimangono una tappa fondamentale per l'ingegneria aereonautica. Grazie ai dieci motori ruotabili, possono raggiungere quelle accelerazioni che li hanno resi famosi, ruotando in un "tornado di fuoco", uno spettacolo che vi piacerà, vedrete. Ah, sono stati scartati perché se si dovesse rompere un motore o abbassarsi la velocità l'intera nave precipiterebbe, ma sono certo che la mia anela ha risolto il problema. Dico fiducioso, tagliando corto sulle spiegazioni che potrebbero annoiarli. Avrei tanto voluto parlare dei motori e dell'evoluzione del modello nel tempo, ma purtroppo non mi sembrano interessati. Non sanno quello che si perdono. Appena salgo sulla nave, sistemo i miei attrezzi su un tavolo e apro il foglio, guardando fuori dal finestrino lo spettacolo del tornado di fuoco. Bellissimo, ogni volta è sempre fantastico. Quando poi Ioka parla, rispondo Potete farlo voi? Io vorrei lavorare alla mia creazione, potrà esserci molto utile, sia nella base dei pirati che nella giungla. Ulalanani, potresti far venire Mittens al mio fianco? Potrebbe divertirsi un sacco. Master Spoiler Lavoro all'invenzione, assumendo che dividiamo il cocco come proposto nel TdS. Craft (Tech) +16.
Tarkus Inviato 14 Aprile 2017 Segnala Inviato 14 Aprile 2017 Ioka Guardo lo spettacolo fuori dal finestrino e comunico "Mi faccio due ore di sonno, massimo due e mezza, e torno. Ah, Kanola... cabine ve ne sono?" Aspetto di vedere chi si sobbarcherà il compito di leggere i dati (se lo farà qualcuno) e vado a fare il mio primo riposo GM Spoiler Come ho detto: riposo da 2 ore/2 ore e mezza e ritorno dagli altri. Dormo vestita e con i fucili a portata di mano, l'unica cosa che mi tolgo sono gli stivali (non magici)
Cronos89 Inviato 15 Aprile 2017 Segnala Inviato 15 Aprile 2017 Hakuhai Durante la cena scambio per lo più qualche parola con i nuovi arrivati,c ercando di rifarmi della gaffe e spiegando a Maatani la mia nuova invenzione che potrà aiutarci durante la nostra avventura Oh vedrai, rimarrai stupito! esclamo ridendo. Finita la cena ritorno nell amia camera, spostando la mia attenzione su Aiino Ti sistemerò un bel paio di ali oggi, così potrai andartene più velocemente in caso di pericolo e magari se avanza tempo ti rendo un po' più agile, che dici? sorrido mentre preparo il tutto Oh, ma sono bellissime esclama Aiinoo vedendo le ali Mi faranno male? No no, lo sai che sono bravo a ripararti, no? nessun dolore. Una volta che siamo tutti sulla nave annuisco alle parole di Ioka Credo che dovremmo farlo tutti assieme, non credete? domando mentre mi assicuro che carichino l'armatura senza danneggiarla Spoiler Allora installo ad ainno le ali e il bonus +2 ad una caratteristica(destrezza in questo caso) Sulla nave se riesco faccio ancora qualche proiettile, dammi tu il conteggio totale diq uanti ne ho fatti
athelorn Inviato 16 Aprile 2017 Segnala Inviato 16 Aprile 2017 Ulanani Esco da un tubo della cucina, strisciano e slautando tutti mentre mi asciugo con Stitch. Le tubature dell'hangar sono un po' confuse: sono entrata ed uscita almeno sei volte. Mi piace, dovresti aumentare ancora di piu' i tubi! OH! LA BARCHETTA! Faccio correndo alla barchetta che Ioka mi ha chiesto e andando, appena finita la cena, ad esaminarla come mi chiede, cercando di capirci qualcosa. Dm Spoiler Dimmi te che skill devo usare Maatani Spoiler Mi racconta della personalità e mi scappa un sorriso di rimprovero. Gli tiro un buffetto. Te lo dicevo che è solo una parte di te, ma voi umanoidi pazzi credete nella perosnalità unica ed il monopensiero! rido un po' a rimproverare ma voltandomi e a fare un po' la passeggiata avanti e indietro da maestrina. Lui è te! E tu sei... lui! Cioe', è difficile da spiegare, è come per voi chiedervi come fate a pensare... cerco di organizzare una spiegazione. Non chiamarlo, tu sei lui. Lui è te. ''Siete'' insieme. Noi gnomi abbiamo piu'... ''linee'' di pensiero e una parte della nostra testa è dar peso o ragione ad uno o all'altro per non confonderci. Ora, so' che sei... confuso, ma devi vederla così come la vediamo noi. Lui è te, ma è una tua altra... linea di pensiero. Devi dargli importanza quando la merita come dai importanta alla ''linea'' che tu credi essere ''te stesso'' o ''Maatani...1?'' Non so' come voi funzionate, ma il tuo cervello dovrebbe sviluppare almeno l'Io soprintendente delle tue linee di pensiero, ma al momento ne hai solo due, ed il tuo IO cosciente è proprio inglobato in una delle due. Voi avete un IO collegato alla vostra personalità. Noi abbiamo un io slegato dalle nostre personalità. Il nostro io NON PENSA: decide solo a chi dare spazio, ed esprimerci in questa maniera. Dovresti... sganciarti da te stesso. spiego ora cercando parole migliori per cercare di spiegare come uno gnomo pensa e ragiona, ma forse senza un successo supremo ed esagerato. Cioe', il tuo IO non è fatto da tratti semplici come ''costruisco cose'' o simili. Quello è ''Maatani'', come tu non sei ''Maatani-R''. Devi capire COSA ti definisce. COSA di te merita di essere al ''comando''. Il tuo amore? La tua curiosità? La tua passione per le angurie? Per me... è la curiosità. continuo a parlare, in maniera stranamente seria. Una serietà inusuale. Voglio imparare, conoscere tutto. Senza un fine: il fine lo trovano i miei pensieri. Ho pensieri che vogliono aiutare i deboli, ho pensieri che calcolano coem aiutare Sali, ho pensieri che vogliono calcolare come far saltare una città, uno bizzarro che sta cercando un modo di creare un trenino conga lungo tutta l'isola e via dicendo. Quando non è spazio per una... ''linea'', non gli do' spazio. Se è il suo tempo, e' il suo tempo. Mataani... se ora dovessi dare il comando della tua vita ad una parte di te, ad una tua emozione o ad un tuo ideale... Quale sarebbe? Osservo la partenza, facendo foto su foto e lasciando giocare i miei draghetti, dandogli da mangiare e vedendo Ioka andare a dormire prendo la barchetta che sto' esaminando e corro con lei in camera sua senza apparente motivo. Aspettami! Dormo anche io due ore e poi torno al lavoro! dico lei infilandomi in cabina per nulla invitata ma comunque lanciandomi diretta.
Xolum Inviato 17 Aprile 2017 Autore Segnala Inviato 17 Aprile 2017 prima di salire nella nave Kanola vi ride in faccia Cabina, come se fosse una crociera, no qui siamo tutti in terra, viziati. Infatti la stanza dentro è unica, separata solo da una sottile parete in due scompartimenti, quello dove siete voi e la "sala macchine". Per tutto il tempo che passa gli gnomi dormono coccolati tra le gambe del vostro costrutto di corallo, mentre state tranquilli e riposate chi sveglio può notare alcune cose. Un tentacolo che arriva a mezzo chilometro di altezza tentando inutilmente di prendere la barca, trovato un onda vivente richiudersi in vortice, notate luci sottomarine muoversi come fossero merfolk in mezzo ad esercitazioni notturne. Al risveglio della gnoma e della Tiefling Kanola passa un giornale ad Ulanani Ci sono le tue foto, pagina sette. Venite cullati dalla brezza anche se sentite come un'aura elettrica scorrervi nelle vene. Siamo a due ore dalla tempesta, è normale. Ioka Spoiler Osservando il giornale di Ulanani vedi in prima pagina una foto paparazzata di Puhalani, distrattamente ti viene un po' d'odio, ma poi osservi meglio e vedi poco dietro di lei quella che sembra essere Oline, è una cosa impossibile, i suoi capelli sono bianchi e indossa una maschera, ma vedi perfettamente l'innesto all'orecchio identico al tuo, l'occhio destro violaceo e quella collana d'argento che le avevi donato per il quinto anniversario con l'ancora dentro la lettera O, troppe cose in comune, è per forza Oline, ma lei era morta! Maatani Spoiler macchina: Ti guarda negli occhi prima di ridere Taci scemotto nave: Mittens ti si avvicina, ma è distratto, sta costruendo una cosetta a dimensione del tuo polso domande: -aura, impulso o effetto a contatto -disturbo dell'aura magica o dell'aura tecnologica -a batterie, a incantesimi, a motore o energia meccanica? Hakuhai Spoiler in due ore attacchi le ali, te ne ci vorranno altre 2 per l'aumento di statistica Ulanani Spoiler osservi tutti i dati: Trovi un paio di dati interessanti. La prima è l'alta concentrazione di solfuri, quindi presenza di numerevoli elementali del fuoco, nell'acqua ci sono tanti metalli pesanti che contraddistinguono anche elementali dell'acqua, il resto dei dadi ti fa capire che in questo momento nella regione non ci sono insediamenti umani stabili, molte bestie magiche passano per la zona soprattutto orsogufi e altre creature tanto speciali. Ad incuriosirti è la presenza di vari veleni, per lo più veleni che danno svenimento o sonno, non te la cavi troppo su queste cose e vista la loro concentrazione devono essere stati gettati direttamente sul fiume in grandi quantità per tanto tempo. Un piccolo dato ti sorprende, ci sono un sacco di molecole chimiche comuni disperse nell'acqua, ma alcuni sono come modificati, invece di essere D-gliceraldeide è L-gliceraldeide, invece di essere alpha-glucosio è beta-glucosio e un sacco di imprecisioni che sono all'opposto di tutta la chimica organica che conosci, non capisci cosa diavolo siano queste cose. Per quanto riguarda la vegetazione sono per lo più alberi molto vecchi con rare piante carnivore, i dati geologici indicano forte attività vulcanica, una sorgente termale e la presenza di un drago della lava adulto attorno alla zona. Le foto sul giornale sono tanto belle
Tarkus Inviato 17 Aprile 2017 Segnala Inviato 17 Aprile 2017 IokaCabine un lusso... quando è 2 metri per 80cm sembra più un loculo che altro. Beh, in effetti è un lusso rispetto ai dormitori dell'esercito... almeno sembra di essere giunti all'eterno riposo.Dopo il breve sonno sbircio per curiosità il giornale, rimanendo pietrificata davanti ad una foto "Ula... potresti prestarmi il giornale, per favore? Devo controllare meglio una foto..." Mi vedete strana: sono sbiancata di colpo, per quanto ciò sia possibile ad un tiefling [il GM vi dirà il colore, probabilmente grigio o violaceo] ed ho gli occhi sgranati di chi ha appena visto qualcosa che riteneva impossibile.Ma che caz... Oline??? Moana santissima...GM Spoiler Chiunque supera un Perception bello alto (visto anche i macchinari dietro e che Ioka batte appena il piede, "sussurrando" a modo suo) sentirà in tiefling "Oline..." In ogni caso Perception+13 ed Heal+11 sulla foto di Oline o presunta tale. Se serve anche Conoscenze (Locali)+7 per capire se è divenuta qualcosa di diverso da un'elfa.
Ian Morgenvelt Inviato 17 Aprile 2017 Segnala Inviato 17 Aprile 2017 Maatani puahili A cena ascolto interessato la descrizione dell'ultima invenzione di Hakuhai, facendogli sinceri complimenti per l'intuizione, ma decidendo di tenere il progetto ancora per me. Sarà una sorpresa per tutti. Gli piacerà, ne son certo. Dopodiché vado a parlare con Ulanani. Ulanani Spoiler Rido anch'io in risposta al primo commento, accorgendomi che effettivamente la gnoma è stata l'unica ad aver indovinato fin dal principio la ragione della mia apparente pazzia. E se fossero gli gnomi ad aver ragione sul pensiero e tutti a noi a sbagliarci? O forse, piú plausibilmente, la ragione segue leggi che nessun mortale puó comprendere. Ascolto interessato il suo discorso sulle linee, il cui paragone con le lunghezze d'onda è immediato nella mia testa. Credo di aver capito. Io sono l'emettitore dell'onda, devo decidere quale frequenza sia piú adatta. Cercando di evitare interferenze distruttive, ovviamente. Appena conclude il discorso mi ritrovo ancora pensoso a riflettere sul parallelismo tra onde luminose e pensiero, prima di accorgermi della sua domanda. Senza pensarci troppo, rispondo istintivamente Un qualcosa che mi guidi, dici? Senza pensarci troppo è certamente il progresso. Ma non fraintendermi, non intendo il superamento degli uomini da parte delle macchine o cose del genere, quanto piuttosto la scoperta completa del mondo meraviglioso che ci circonda, superando qualunque confine, anche quelli estremi. Solo cosí potremo finalmente vivere in pace, una volta imparato ad apprezzare questo bellissimo mondo. È lui certamente che mi guida, sia al Maatani che conosci che all'altro me. Concludo sicuro, con gli occhi ispirati nel vuoto, prima di concludere E come fate voi gnomi a dare libertà d'azione all'una o all'altra linea senza che queste si oppongano l'una all'altra? Sulla nave non do troppa attenzione alle parole di Kanola sulle cabine o agli eventi che accompagnano il viaggio, troppo impegnato nella costruzione dell'invenzione. Sorrido solo al draghetto quando questo mi si appoggia vicino, notando che sta costruendo qualcosa su misura per il mio polso. Che voglia farmi un regalo? No, poco plausibile. Io non ho fatto molto per lui, sarà per la gnoma. Anche se abbiamo polsi abbastanza diversi, effettivamente. Risvegliato come dal torpore, assisto allo sbiancamento di Ioka. Mi alzo, avvicinandomi alla mia amica, sussurrando Tutto bene? Cosa c'era su quel giornale, Ioka? La guardo leggermente preoccupato, ma con un leggero sorriso, come a volerle infondere coraggio. La macchina potrà anche aspettare, un'amica viene prima senza neanche pensarci. Invenzione Spoiler -Impulso -Disturbo dell'aura tecnologica -A batterie
Tarkus Inviato 18 Aprile 2017 Segnala Inviato 18 Aprile 2017 Ioka Mi scuoto, cercando di riprendermi, e mi volto verso Maatani sussurrandogli "Uno: togliti quel sorrisetto, visto il momento mi ispira solo voglia di prenderti a pugni in faccia e preferirei evitare. Secondo... a quanto pare Oline è viva, tenuta da Puhalani." Tempo 15 secondi e sono tornata al mio colorito normale, inspiro e mi siedo, guardando la foto in prima pagina e leggendo molto distrattamente l'articolo. Mi sfilo il guanto sinistro e prendo in mano una piccola fede d'oro che rigiro tra le dita guardando la foto, con uno sguardo tra l'arrabbiato, il depresso ed il sollevato. Ulanani Spoiler Noti che sto' guardando la donna mascherata vicino a Puhalani.
athelorn Inviato 18 Aprile 2017 Segnala Inviato 18 Aprile 2017 Ulanani ricevuto il giornale guardo le mie foto fiera e ridacchiando. La richiesta di Ioka di vedere una foto mi fa ricordare una cosa: prendo l'auricolare e parlo a tutti dopo aver passato il giornale a Ioka. Buonasera..buongiorno?..SALVE a tutti! Qui Ulanani dal servizio meteo! Da dati in mio possesso, ecco il clima della nostra destinazione. -Elementari del fuoco come se piovesse. -Elementari dell'acqua. -Zero insediamenti abitati -Mostri cone se piovessero. Orsigufi al più -Non bevete acqua: causa problemi. È avvelenata con sedativi e narcotico Vi informo poi che ho visto una vagonata di cose bizzarre: tutte le proteine sono al contrario!! Non funzionano come il resto delle molecole... son bizzarre! Scommetto che sono gli esperimenti. Oh, giusto! Piante antiche, qualche carnivoro.. OOH! Un drago di lava adulto in zona Stitch! Magari ci fai amicizia! Infine, ci sono delle sorgenti termali. Se le troviamo un bagno per rilassarci è d'obbligo: sembrano perfette. Mataani Spoiler Sul come dare ibertà di azione mi mostro visibilmente a disagio non sapendo come rispondere. Uhm... come posso spiegarti bene come far funzionare la testa... cavolo... ragiono per poi riuscire ad avere un idea. ASPETTAMI QUA! Torno dopo poco con uno spuntino salato ed un dolcetto mettendoli per terra davanti a lui. Allora, ad ognuno piace sia il dolce che il salato, no? gli spiego indicandoli. Chi piu' uno o meno l'altro. Ora, qualche volta il tuo cervello ti chiede il dolce anche se preferisci il salato e lo mangi. Qualche volta vorresti tanto il salato, ma visto che costa dieci volte il dolce, prendi il dolce, no? cerco di spiegare un concetto difficile persino capirlo per me stessa, figuriamoci spiegarlo. ECCO! tu ti identifichi nei tuoi gusti? No, sono... ''Linee'' di pensiero. Immagina che le ascolti entrambe e ti dicono: ''Ehi! Il dolce è buono! Poi hai sete, salato non è buono!''''Ma salato è buonissimo! Ed il dolce qua costa tanto!'' Ecco: TU, il tuo IO è quello che ascolta entrambe queste vocine, questi ''gusti'', queste ''scheggie di personalità'' come vogliamo chiamarle. e decide. Magari dai ragione al salato perchè sai che berrai qualcosa e che hai soldi, o il primo... fatto sta' che la parte di te che DECIDE non è quella che esprime pensieri! Ok, ho una spiegazione buona! mi rendo improvvisamente conto di un altra idea mangiando il dolce e parlando saltando in piedi. Tu sei il capo di una nazione! dico voltandomi gesticolando. E sei in una stanza a prendere decisioni. Voi umani prendete decisioni da soli, senza altre persone in quella stanza. ECCO perchè vi consideriamo limitati: non separate bene i pensieri razionali da cio' che vi pare giusto. Ora, immagina che in questa stanza ci siano DIECI consiglieri. Militare, politico, economi, ecc ecc ecc. Ora, il tuo scopo NON E' trovare un piano: LORO sono gli esperti, LORO trovano un piano. Tu devi solo ascoltarli TUTTI e dare peso a quello che ritieni, spinto dai tuoi motivi, essere il piu' appropriato a cui dire ''Si! Questo è il piano migliore! Facciamo così!'' Visto? ''TU'' non pensi. ''TU'' non pianifichi. Tu valuti e gestisci. Tu devi estraniarti da Maatani, ed ascoltare entrambi e dare il giusto rilievo a entrambi: ascoltarne solo uno sai cosa causa? Che il consigliere mai ascoltato fara' un colpo di stato! Beh, benvenuto nel nostro mondo Maatani. Tu ora sei in una stanza con due consiglieri, uno dei quali devi dissociartici per giudicare. Noi gnomi abbiamo circa una stanza con un centinaio di persone che urlano, strillano e cercano di farsi ascoltare. Tutti assieme. Parlato a lungo, guardo io stessa confusa Maatani non capendo molto. Ok... ho tirato fuori un po' di razionalità ma ora che ci penso non capisco nemmeno io stessa quello che ho detto. Spero che ti... abbia aiutato? Che sia chiaro? Vedendo Ioka un pelo strana dopo che le ho visto guardare una foto sul giornale guardo io stessa il giornale. Studio la persona che ha guardato e poi guardo Ioka Oline? Questa? chiedo indicando la figura sulla foto cercando di capirci qualcosa, assai difficile da una foto così. Noto pero' che Ioka ha un umore strano e vario. Chi è Oline? Ah, ioka... dico a lei avvicinandomi ed inciampando (di proposito), rotolando malamente nella sua direzione, sbattendo di schiena contro la parete a testa in giu'. ...ouch.... commento portandomi le mani alla testa. Una cavolata fatta sperando di farla distrarre (ben sapendo se non fossi gnoma che ai ''pazzi'' non funziona spesso fare cavolate per distrarre) Dicevo... ouch... che dicevo... ouch... Sali mi ammazza se mi ammazzo prima di due mesi... ouch... commento ancora e ancora fra me e me confusa dalla botta raggiungendo Ioka. Posso fare qualcosa per aiutarti?
Ian Morgenvelt Inviato 19 Aprile 2017 Segnala Inviato 19 Aprile 2017 Maatani puahili Stringo una mano intorno alla spalla di Ioka, prima di aggiungere senza il sorriso, parzialmente sconvolto Intendi la tua Oline? Cosa le ha fatto quella strega? Ti giuro che la pagherà, quando torneremo da questa missione. Adesso non sei piú sola, hai un gruppo di amici pronti ad aiutarti ad ottenere giustizia. Te lo prometto. Concludo determinato, con lo sguardo duro e una scintilla quasi di felicità negli occhi. Probabilmente avrei fatto un discorso diverso, ma il tuo mi pare perfetto per rialzarla. Sembra avere bisogno di un discorso duro, Maatani-R, come quelli che sai fare tu. Rido poi alla sorta di previsioni del tempo di Mahalo, aggiungendo Questo ci fa capire chiaramente che non usano queste acque come riserva idrica. Come scarico direi, ad occhio. E per la fauna locale possiamo cavarcela, tra i proiettili di Haku e la mia sorpresa dovremo passare inosservati senza troppi problemi. Rido ancora al successivo spettacolino, perdendo ogni traccia di serietà come l'avevo guadagnata. Con il solito sguardo, lascio che sia Ioka a spiegarsi con la gnoma, limitandomi a sorridere per farle capire che ho apprezzato il suo gesto. Ulanani Spoiler Ascolto interessato il discorso sul dolce e il salato, trattenendo la voglia di tirare fuori il taccuino per prendere appunti. Sorrido al tentativo di spiegarsi della gnoma, rispondendo Chiarissimo, credo di aver capito tutto. Dovró lavorarci un pó, ma riusciró a trovare un equilibrio qui dentro. Concludo toccandomi la testa, prima di aggiungere Sei un amica, Mahalo. Mi stai veramente aiutando, credo che non riusciró a ringraziarti mai a pieno. Se avrai mai bisogno di qualunque invenzione, hai solo da chiedere. O qualunque altra cosa che ti serva.
GammaRayBurst Inviato 19 Aprile 2017 Segnala Inviato 19 Aprile 2017 Hulama Durante la cena sono di poca compagnia, quel tanto che basta per non venire meno alle regole di buona educazione, ma la maggior parte del tempo lo passo a studiare gli omnitron arcani ricevuti in prestito. Anche sull'aeronave non mi perdo in chiacchiere e continuo imperterrito il mio lavoro. "Se volete guadagnare un po' di tempo, posso lanciare un incantesimo per tenervi svegli. È ottimo per leggere tutta la notte." propongo distrattamente quando sento parlare di dormire. "Le prime volte è difficile distinguere ieri da oggi, ma ci si fa presto l'abitudine. Cercate solo di non farmene pentire, per piacere." Chino nuovamente la testa, concentrandomi sul contenuto di un omnitron che trovo particolarmente interessante. @Tutti: Spoiler Se qualcuno lo desidera, posso lanciare Keep watch su di lui.
Cronos89 Inviato 19 Aprile 2017 Segnala Inviato 19 Aprile 2017 Hakuhani osservo quasi distaccato i battibecchi di bordo, ma ascolto con attenzione il resoconto della gnoma I proiettili dovrebbero bastare a tenere gli animali distanti, non credo gli elementali, ma dipende da quanto sono grossi dico in risposta a Maatani se le cose dovessero mettersi davvero male possiamo usare la mia ampolla per riposarci, dobbiamo solo trovargli un posto sicuro mostro a tutti l'ampolla del giorno Papà, la signorina Ioka sembra strana dico Aiino svolazzando con le sue nuove ali Lascia stare Aiino, piuttosto dammi una mano a riordinare le mie cose! Non vorrai che mi perda qualche pezzo vero? Spoiler Direi che le do solo le ali per ora, per il resto del tempo costruisco altri proiettili (dimmi poi il totale dei proiettili che ho costruito)
Xolum Inviato 21 Aprile 2017 Autore Segnala Inviato 21 Aprile 2017 La notte procede mentre lavorate, parlate, discutete e dormite, ad un certo momento tutti quanti venire risvegliati da ciò che state facendo. Un fragoroso urlo femminile rimbomba turbinante nell'artia scuotendo la nave volante, poi un secondo, e un terzo, sono quasi assordanti, nonostante a separarvi da questi ci sia una parete metallica spessa e ben isolata, dovete resistere solo per poco, Kanola vi indica delle cuffie extra che vi risultano o troppo grandi (per tutti gli gnomi) o troppo piccole (per Hakuhai), i robot smettono di parlare il kurim e dimostrano piccoli segni di inattività e guasti elettrici, se non fosse per l'assoluta precisione con cui sono stati costruiti pure i vostri innesti inizierebbero a dimostrare cenni di malfunzionamento. Osservando tutti quanti il vetro davanti a voi, capite da cosa è causato tutto questo baccano, in lontananza, sui sei chilometri da voi si spiega quella che in lingua è chiamata Maha'Ino ovvero la tempesta che circonda tutto il mondo. Nubi alte più del cielo di colori cupi e alieni con toni leggermente grigi ma anche verdi, rosa, neri, blu e un colore strano che non riuscite nemmeno a nominare e di cui non sapete dire nemmeno se è un vero e proprio clore o un frutto della vostra mente di fronte a tale spettacolo che colta dalla meraviglia terrificante inizia ad inserire elementi casuali allo scenario. Da queste nubi si formano infiniti tornado e cicloni che procedono come linee di canini che incidono la carne di una preda fin oltre quello che pensate sia l'orizzonte e ben oltre, fulmini grandi quanto città cadono intervallati da precisi ritmi ordinati trasformandosi in un orribile e aberrante spettacolo spichedelico di milioni di luci e di urli che vi corrompono anche il più lontano frammento d'anima. La pioggia è il fenomeno più strano poichè non seguendo alcuna logica razionale si strappa dal mare fugge verso i cumoli titanici ignorando venti e correnti che per quanto potenti non sarebbero in grado di smuovere nemmeno di un millimetro quelle sfere di acqua e ghiaccio perfettemente distinguibili nonostante la distanza. Osservando bene sotto di voi notate che il mare vivo fugge lontano da questa tempesta creando una voragine d'acqua, in quello che è un fondale distante almeno sei chilometri da voi non riconoscete nulla che possa anche dirsi più scuro di un cumolo di sabbia. Kanola inizia ad alzare il veicolo come a puntare dove sarebbe il sole alle tre del pomeriggio, dritta verso la tempesta, gli gnomi iniziano a pregare e così quasi sentite fare dal costrutto che muove solo le mani imitando i due. Dietro di voi lo spettacolo è totalmente diverso, un mare calmo, nessun problema, il sole che dolce e soave albeggia dall'altra parte del mondo conosciuto e con uno stormo di balene volanti che tranquille nuotano tra piccole nuvole biancastre soffici come neve. Spoiler Nessuno di voi è mai stato così vicino alla tempesta, mai in nessun momento (nemmeno tu Ioka da militare) crafting Spoiler Sono tutti finiti, Maatani l'invenzione la finiamo via PM, lo stesso riesci a completarla (hai poco con cui lavorare)
Tarkus Inviato 22 Aprile 2017 Segnala Inviato 22 Aprile 2017 Ioka Provo a rispondere a Maatani ed agli altri, ma le parole mi si strozzano in gola ed inizio a fabbricare proiettili ed a fare manutenzione ad armi e vestiti per calmarmi prima di appisolarmi in un angolo, seduta, tenendo stretta il fucile. Le urla mi scuotono da un incubo, ho risognato di nuovo quella notte, mi alzo di scatto puntando il fucile intorno a me e, notando che il pericolo è niente poco di meno che la grande tempesta, indosso le cuffie in fretta e parlo attraverso gli auricolari a voce alta "Kanola, perché ca**o ci stiamo dirigendo nella tempesta, Ino permamestruata??"
Ian Morgenvelt Inviato 22 Aprile 2017 Segnala Inviato 22 Aprile 2017 Maatani puahili Vedendo Ioka in quello stato, le do una amichevole pacca sulla spalla, stringendola goffamente, prima di farle capire con lo sguardo che per qualunque cosa potrà contare su di me. Ha solo bisogno di solitudine per riflettere, la nostra compagnia la disturberebbe. Non mollare, amica mia, non mollare. Torno verso il tavolo da lavoro e riprendo a stringere viti e bulloni, facendo attenzione quando lavoro con i pezzi piú fragili. Prima che possa guardare soddisfatto la mia opera, sento tre urla consecutive, amplificate dalle mie sensibili orecchie. Cos'é questo suono infernale? Qualcuno lo faccia smettere! Metto subito le cuffie appena Kanola ce le passa, andando ad osservare fuori dall'obló a cosa ci stiamo avvicinando. La grande tempesta! È un occasione unica, non posso non sfruttarla. Tiro fuori il blocchetto degli appunti, su cui annoto tutti i fenomeni che questa sembra causare. Danni ai robot e i dispositivi elettronici, ma gli innesti sembrano resistere. Vento capace di perforare le corazze, ma non credo un campo di forza. Fulmini, posso attirarli su piccoli bersagli per far passare la nave. Pioggia che viola la gravità, il campo elettrico e il vento, niente di troppo preoccupante rispetto al resto. Mentre prendo le mie annotazioni sento la voce di Ioka negli auricolari. Sentendola con il solito tono, capisco che è riuscita a superare la crisi momentanea, ma le sue parole mi riportano la realtà. Osservando la traiettoria di Kanola, aggiungo Non per mettere in discussione la tua abilità, ma non sarebbe meglio scegliere un'altra rotta? Non mi sembra propriamente saggio infilarsi nella tempesta senza essere preparati. Master Spoiler Mandami pure il PM quando hai tempo.
GammaRayBurst Inviato 22 Aprile 2017 Segnala Inviato 22 Aprile 2017 Hulama Vergo con molta cura sul mio grimorio l'ultimo segno con un vecchio, consunto e fedele pennino, cominciando a chiedermi se vale la pena cominciare la trascrizione di un nuovo incantesimo, quando veniamo travolti da un urlo spaventoso e da una serie di immagini sconcertanti. Poi il panico serpeggia fra i miei compagni di viaggio e mi sento in dovere di dire qualcosa di rassicurante nell'auricolare. "Immagino che l'aeronave sia stata pensata appositamente per questo viaggio. Non mi è sembrato che Kanola avesse manie suicide. E poi passare qui dentro potrebbe avere dei vantaggi, per esempio difficilmente qualcuno potrebbe seguirci se non si aspetta un simile viaggio." Le mie parole non suonano completamente convinte, ma perlomeno ho messo sul tavolo qualche argomentazione positiva a favore del percorso scelto. Ora posso solo sperare di aver ragione.
Cronos89 Inviato 23 Aprile 2017 Segnala Inviato 23 Aprile 2017 Hakuhai L'urlo mi fa sussultare e istintivamente metto mano al martello, ma fortunatamente è una cosa passeggiera. Quando capisco che ci dirigiamo verso la tempesta faccio una faccia per niente convinta Aiinoo entra dentro uno degli scomparti dell'armatura dico facendole segno di fare in fretta non vorrei ti si rovinassero i circuiti aggiungo mentre sistemo il tutto perchè sia il più riparato possibile e non si rompa come i robot Kanola, l'hai già fatto in passato? chiedo attraverso glia uricolari dobbiamo aspettarci conseguenze di qualche tipo? Spoiler Quando dovrebbero finire i livelli negativi dati dagli innesti?
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.