Vai al contenuto

Hawaiian steampunk-Iewa poha Kehena?-TdG

Xolum

Messaggio consigliato

Inviato

Hakuhai

seguo l'elfa fino alla casa dello gnomo e inarco un sopracciglio quando vedo la strana accoglienza Strano tipo una volta dentro  la casa conferma la stranezza dello gnomo Oh salv...le parole mi si fermano in bocca quando vedo che è nudo Papà... si, non sottolineare l'ovvio tesoro

• Risposte 998
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Maatani puahili

Seguo Kanola di umore leggermente migliore, facendo in modo di rivolgerle la parola solo lo stretto necessario. Arrivati al portone guardo perplesso il lanciafiamme, per poi parlare a tutti Perché una persona dovrebbe bruciare i suoi clienti? E poi sarei io quello strano. 

Una volta entrato mi giro di scatto appena sento la voce, guardando scettico lo gnomo nudo. Buongiorno signor geologo, siamo venuti qui per una consulenza. Se l'abbiamo disturbata possiamo anche aspettare fuori mentre si riveste. 

Kurim

Spoiler

Se mi è permesso signore, lo gnomo pare a suo agio nello stato attuale. Lo rilevo dalle parole. Ma è nudo! Kai, è completamente nudo! Non è normale. Anche la signorina Kanola si è presentata a lei mezza nuda. E non mi sembrava triste, signore. Kai, per favore, non parliamone. Come vuole lei, signore.

Inviato

Ioka

Se Maatani credeva che Kanola cedesse così presto era un'illuso... ma molto probabilmente è stato friendzonato preventivamente. Chissà perché con me non ci ha mai provato... probabilmente perché ho tenuto segreti. Praticamente sicuro. *Sospiro mentale* In fondo è uno fidato, dovrei parlargliene...
Il filo dei miei pensieri viene rotto da un getto di lanciafiamme, insolito ma efficace asciugatore.
"Maatani... perché è uno gnomo. Gli gnomi adorano il fuoco e le cose spettacolari, poteva fare molto di peggio, fidati."

Gli gnomi adorano fuoco ed esplosioni, ci stà. Quei piccoletti sono sempre uno spasso... meno quando provano a farti arrosto.
E, dopo qualche minuto in casa sua (se si può chiamare casa) ci ritroviamo il Geologo davanti in carne ed ossa, e praticamente solo quello.
Peccato non poter vedere il suo colore preferito... si scoprono sempre nuove sfumature osservando l'abbigliamento gnomico.

E poi Maatani ha detto forse la cosa più stupida che potesse dire, e pesto il piede a Maatano per impedire di finire la frase, per poi rivolgermi al Geologo "Cosa ci porta da Lei? Le Vostre scoperte sulle caverne naturali sotto l'isola di Moahui, di cui avete già parlato con la qui presente Kanola."

Inviato

Scoperte un corno. Quella li è venuta qui e mi ha minacciato di infilzarmi con la spada come se fossi un delfino volante di Malisia di fronte alla sua nave di ottone semipieno. Lo gnomo sbraita un po' ma rimane al suo posto.

È bronzo. Kanola è girata dall'altra parte.

Si lo so, so tutto io. Era una metafora tu ripugni le vene artistiche degli uomini a favore di macchine, comunque ho fatto quello che volevi, cercati il telecomando. Non esco di casa quindi non posso recuperare la mini nave, l'ultima volta che ho controllato stava arrivando al porto. Per tutte le noci di mango abbrustolite, andatevene e lasciatemi studiare. Non voglio militari qui, non voglio inventori che mi fanno competizione e non voglio nani ciccioni. 

per terra si spengono le frecce per indicare le trappole mortali senza che possiate sentire altri rumori. Non sembra siano state disinnescate

Inviato

Hakuhai

Hei razza di piccolo pervertito! sbotto quando mi chiama ciccione Noi siamo qui perchè tu sai bene come sono fatte le gallerie e vedi di non fare il frubo con qualche strano scherzetto da gnomo!

Inviato

Maatani puahili 

L'ha minacciato? Perché fare una cosa del genere quando semplicemente avrebbe potuto parlarci civilmente? Lo gnomo non ha tutti i torti a parlarci così. Potrebbe gentilmente indicarci dove si trova il telecomando? Così da poter lasciare il disturbo più in fretta. Calo intanto i miei occhiali, che mi permettono di vedere perfettamente al buio, e cerco le indicazioni delle trappole, per segnarle sul mio taccuino. Saltare in aria è l'ultimo dei miei desideri. 

Master

Spoiler

Ho Scurovisione 18 metri e Visione Crepuscolare. Percezione +15.

Casto individuazione del magico+Spellcraft con +13.

Inviato

Ioka

Piccoli, divertenti, letali e bastardi giochetti da gnomo. Classico. E qualcuno dia della fig* al nano. Ed a Maatani, anche se magari a lui bionica o dopo un pò si annoia.
Ed anche a Kanola una bella scopata non farebbe male.
A dirla tutta nemmeno a me. Anzi, mi farebbe decisamente bene un pò di fig*.
Siamo un gruppo di repressi sessuali, bimba meccanica a parte.

Sbuffo appena guardandomi intorno "Secondo me è protetto da un numero inverecondo di trappole."

GM

Spoiler

Percezione +11 per individuare eventuali trappole.
Ah, ho Scurovisione, quindi se a terra ci sono ancora le lampade al neon ma spente dovrei riuscire a vederle.

Inviato

Io non lo so, ho mandato una nave a controllare, una piccola barchetta da ricerca, il telecomando è come la lingua di un frullato, vi aiuta a trovarlo, ma non uso tasche quindi lascio le cose in giro, avete presente la fatica di allungarsi la pelle solo per avere il marsupio, no no, fate voi, cercate il telecomando, non so dove sia, non so nemeno se ci sono le trappole, le ho attivate stamattina? oppure le ho lasciate aperte ieri sera? Boh non lo so sono troppo occupato a leggere di questo libro, parla di una ragazza che viene salvata ancora e ancora da uno squalo mannaro, ma alla fine finisce sempre per stare con una sanguisuga risvegliata che brilla quando fuori dall'acqua, ve lo consiglio ha un titolo strano: crepuscolo marino, chi lo sa cosa scrivono questi halfling, tutti malati mentali per fortuna sono simpatici.

Lo gnomo si mette a leggere il suo libro mentre Kanola parla attraverso gli ultrasuoni per cercare più velocemente. Siete in un corridoio largo tre metri e lungo 15 circondato da librerie, potete dirigervi verso l'alto o verso il basso.

Kurim

Spoiler

Vieni qui telecomando, altrimenti uccido il tuo protretario con il suo scroto, vieni qui.

Magia

Spoiler

oltre a qualche libro incantato e a qualche oggetto con sopra Luce non individui nulla di magico.

Trappole

Spoiler

Individui a sei metri da te verso il basso una trappola, è un lancia frecce dall'alto.

tutti

Spoiler

scrivete la direzione dove andate (Kanola vi segue) e l'ordine con cui marciate

Inviato

Ioka

Inizio ad avanzare verso la parte alta del corridoio, sempre attenta per evitare eventuali trappole "Ho sentito di un sacco di ragazze che stravedevano per quel libro, anche se non capisco perché. Bha, sempre meglio di quelle che si bagnano leggendo le vicende di una appesa come un prosciutto e frustata... quella dannata aasimar scrive anche male. 50 sfumature di marrone, altro che di blu..."

Ed ecco un'altra che avrebbe bisogno di farsi una scopata, anche se nel suo caso sarebbe meglio dire "venir inculata a sangue finché non la smette di scrivere".

Tutti

Spoiler

Il master ci trolla con Twilight, io contro-trollo.

Gm

Spoiler

Percezione +11, eventuale Disable Devices per spegnerle +17.

Riflessi +12 e Tempra +8 per sfighe varie ed eventuali

Inviato

Maatani puahili

Per fare un libro di successo basta inserire un paio di idiozie su un'amore impossibile ed ecco che tutte le ragazze si fiondano a prenderlo. Sinceramente trovo più avvincente un trattato sulla chimica del carbonio applicata agli ecosistemi in miniatura per lo studio delle lumache di mare, che tale spazzatura. Concludo come se fosse normale parlare della letteratura (senza offesa ai veri libri) moderna con uno gnomo nudo in un corridoi pieno di trappole mortali. Faccio segno agli altri di fermarsi, per poi toccare il drone sulla spalla. Mi calo gli occhiali e inizio a guardare attraverso il suo occhio, avanzando dietro di lui e indicando agli altri le trappole che individuo. 

Kurim

Spoiler

È il tuo momento piccolo. Mostriamogli cosa sai fare. 

Master

Spoiler

Uso un punto di Mental Focus (Divinazione) per attivare il Focus Power Mind's Eye. Nel mio caso ha Percezione +15, Scurovisione 18 m e Visione Crepuscolare. Dura 5 minuti. Ti riporto la descrizione:

Mind Eye (Sp)

As a standard action, you can expend 1 point of mental focus to create a mind eye—a magical sensor through which you can see and hear. The mind eye isinvisible and its size is Fine, giving it an AC of 18. Any amount of damage to the eye destroys it, but it can be harmed by only spells or magic weapons. The eye moves with a fly speed of 60 feet with perfect maneuverability and can travel up to 1 mile away from you. You must concentrate as a standard action to direct the eye and receive sensory images through it. The mind eye sees as your eyes see, including any additional senses you possess (such as darkvision or see invisibility). The mind eye lasts for 1 minute per occultist level you possess.

Inviato

Hakuhai

Robaccia commento semplicemente, concentrandomi sul pavimento per vedere se riesco a cavare un ragno dal buco

Spoiler

Individuazione del magico +varie conoscenze per capire in che situazione ci troviamo

Inviato

Tutte le luci diminuiscono  d'intenstà lasciandovi in una completa oscurità, Kanola si muove nel buio prima di trovare la mano di Maatani, la stringe forte nonostante rimanga dietro. Vedete già alcune trappole visibili, alcune grazie alla vista del nano, altre grazie alla vista di Ioka ma soprattutte grazie al drone di Maatani.

Ioka

Spoiler

Percepisci una trappola tre-quattro metri davanti a te, vedi una scalanatura nel pavimento, probabilmente una fossa nascosta.

Hakuhai

Spoiler

Esattamente di fronte a Ioka c'è una strana mattonella, sembra pericolosa.

Maatani

Spoiler

il tuo drone parte iniziando a muoversi per l'ambiente, si muove in alto non individuando nulla per i primi metri. Arriva ad un incrocio dove girandosi lentamente osserva sei librerie che creano cinque corridoi, voi siete in quello centrale, appena passa avanti però qualcosa lo colpisce duramente, l'ultima immagine è una zampa dotata di lunghi artigli neri e scaglie, comparsa dal nulla e scomparsa alla perdita del segnale. Riesce ad individuare però dei sensori di movimento nello spazio tra i due raggruppamenti di librerie

Inviato

Hakuhai

Hei! Ioka fermati! dico cercando di allungare una mano verso la tiefling Quella mattonella li è strana, non calpestarla! le dico indicando l a mattonella di fronte a lei

Inviato

Ioka

Mi fermo e ringrazio il nano, passando oltre la mattonella e la indico a Maatani e Kanola "Meglio non pestare quella" per poi tirare fuori una corda, legarmela alla vita e passarla a Haku "Ho individuato una trappola più in là, una fossa a scomparsa. Se dovessi fallire miseramente nel provare a disattivarla... tienimi."
E vado a disattivare la trappola.

GM

Spoiler

Percezione +11, Disattivare Congegni +17

Inviato

Maatani puahili

Un sussulto impercettibile mi scuote quando Kanola mi prende la mano. Chi vede al buoi può notare come il mio volto sia in un'espressione di stupore e sorpresa. Perché mi afferra la mano? Sarà semplicemente un motivo pratico, non ci vedrà. La sensazione di disagio viene accentuata quando perdo il contatto con il drone. Dopo un paio di secondi di perdita parlo a tutti Il drone ha osservato 6 librerie, che vanno a formare 5 corridoi. Noi ci troviamo in quello centrale. Ho perso il contatto, è stato distrutto da una zampa artigliata, comparsa dal nulla. Più avanti ci sono dei sensori di movimento, probabilmente il meccanismo di attivazione della mano artigliata. Inizio poi a concentrarmi, richiamando il drone nella mia mano, per poterlo riparare. 

Master

Spoiler

È tutta descrizione, semplicemente il modo per giustificare il fatto di poter riusare il potere. 

Tra un po' mando uno schizzo con quello che ho capito.

Inviato

Procedete tranquilli, Kanola si muove leggermente più lentamente ma questa cosa la salva da un filo incandescente che invece viene colpito direttamente dal corpo di Maatani, distratto dal drone che torna da lui, nonostante ciò ustioni l'elfo la sua poca forza basta per rompere subito la trappola. Intanto Ioka può osservare meglio il meccanismo poco avanti riconoscendolo.

Ioka

Spoiler

le scalanature non sono di una fossa ma di una serie di seghe circolari, ti basta gettare un tubo di ferro preso dalla libreria vicina per rompere le seghe distuggendo il meccanismo

Maatani

Spoiler

il filo ti fa molto male, l'ustione colpisce il petto, Kanola si stacca momentaneamente da te ma senti che cerca di riprenderti

47-9=38

Hakuhai

Spoiler

procedi tranquillo

Inviato

Ioka

"Altro che fossa, era una dannata sega circolar..." un urlo strozzato ed odore di bruciato mi fanno voltare immediatamente, vedendo Maatani ustionato da un filo incandescente "... tre trappole in meno di tre metri. Si è dato da fare il piccoletto..."
Mi vedete prendere un tubo di ferro da una delle librerie (un tubo di ferro in una libreria!!!) ed infilarlo nella fessura. Sentite l'acuto rumore di metallo segato, e poi uno schianto ed il rumore stridulo di metallo spezzato "Rumoroso, ma quella sega non ci causerà più problemi."

Inviato

Hakuhai

AttentO! Dico all'elfo quando vedo che è stato ferito e allungo una mano verso di lui, recitando una breve preghiera. Dalle mie dita scaturisce una luce bianca che va a lenire in parte le ferite dell'elfo Facciamo attenzione, non ne ho infinite aggiungo con un tono di rimprovero

Se continuiamo così ci metteremo tutto il giorno Aliino creami delle sfere di metallo per favore Subito! Esclama la bambolina andando a creare delle sfere di metallo che mi porge Grazie le prendo e le lancio nel corridoio sperandoc he facciano scattare almeno alcune trappole

Spoiler

Aliino usa prestidigitazione

Inviato

Maatani puahili

Per tutti i reattori esplosi! L'imprecazione suona quasi ridicola, ma è l'unico modo per nascondere un grido di dolore. Nonostante lo neghi, non voglio sfigurare di fronte a Kanola. Cerco immediatamente la sua mano per poi aggiungere Ti ha ferita? Ho una pistola a naniti nello zaino, nel caso. Aspetto la sua risposta impaziente, mentre ringrazio il nano per le cure. Perché le rivolgo ancora la parola? Perché mi preoccupo per lei? Non avevo detto che avrei lasciato perdere? Bah, a volte stento io stesso a capire la mia testa. Riprendo poi a camminare, dopo aver aggiustato completamente il drone, tenendo i sensi allerta. 

Master

Spoiler

Percezione +15, Scurovisione 18 m e Visione Crepuscolare. Lancio periodicamente Individuazione del magico+Spellcraft +14.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...