Vai al contenuto

Hawaiian steampunk-Iewa poha Kehena?-TdG

Xolum

Messaggio consigliato

Inviato

Le biglie lanciate attivano varie trappole, tutte dannatamente vicine. La prima ad attivarsi è quella nel corridoio tra le librerie, anche la più visibile: il soffitto crolla rumorosamente in un blocco di due metri di altezza che lentamente torna su. Sentite dall'altra parte rumore di gas che esce e un meccanismo che si attiva, probabilmente una freccia sparata. Ad interessarvi è però il suono lamentoso di due vocine così piccole e così cattive che attraversa tutta la stanza, le loro sembrano risate miste a bestemmie, sicuramente qualcosa di non buono. Kanola si siede prona Cosa è stato? che succede? cosa sta succedendo? Non vedo nulla...

Mappa e legenda:

Spoiler

Schermata 2016-10-27 alle 12.52.46.png

marrone: librerie

blu: voi

rosso: nemici

nero: invalicabile (blocco di 3 metri di spessore, 2 di altezza largo più di 22 metri, in pura pietra), si sta rialzando e nel prossimo round sarà valicabile

Condizioni e iniziativa

Spoiler

24-Maatani 38/46

22-Ioka

20-Kanola Blinded, Prona

17-Hakuhai

10-nemici

• Risposte 998
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Hakuhai.

Per gli dei...dico quando tutte le trappole scattano assieme Chi va là! Kanola hai bisogno di una mano? domando voltandomi appena verso di lei.

Avanti gli dei sono con noi anche oggi! Stringo il simbolo divino che tengo al collo che si illumina per un istante 

Spoiler

Facciamo che attivo Bless.  Each ally gains a +1 morale bonus on attack rolls and on saving throws against fear effects.

Inviato

Maatani puahili

Rimani indietro, ci pensiamo noi. Sussurro a Kanola, stringendole la mano un ultima volta per rassicurarla. Chissà perché faccio così. Che sia quella cosa che non segue alcuna regola apparente? Dovrò studiarlo, in futuro lavorerò anche sulla base chimica dei sentimenti. Ho una bella sorpresina per loro, credo imprecheranno ancora di più. Concludo mentre carico dei pallini di piombo nello shotgun. Tolgo dalla mia cintura un piccolo dispositivo tondo, che attacco sopra le canne del fucile. Emetto poi un ultrasuono.

Kurim

Spoiler

Facciamo un pò di ginnastica Kai, è ora di scaldare le tue canne. Noto la presenza del suo dispositivo a gravitoni, signore. Ottima scelta. Ti ringrazio Kai. 

Master

Spoiler

Azione standard: Casto Gravity Bow. 

Appena si alza il muro vorrei fare una prova di conoscenza sui cosi. Piani e Religioni +13, Arcane +12 e Natura +9.

Inviato

Ioka

"Tutti incantatori, nessuno che abbia una luce... Maatani, dimmi che proiettili servono che ci penso io."
Punto verso il muro, pronta a sparare.

GM

Spoiler

Azione preparata: sparo contro uno dei cosi, con il materiale che mi dirà Maatani. TxC +10 (+11 ravvicinato) danni 1d10+11 (+12 ravvicinato).
Se mi consenti di preparare due azioni (dato che la seconda è movimento) Studied Target su entrambi i nemici. TxC e danni salgono di due.

Inviato

Il muro si alza e quello che vedete sono due piccoli demoni: corpi piccoli e magri, dipinti di nero, con indosso maschere da tapu in legno marcio, i loro occhi disegnati sono completamente rossi così come i loro artigli. La loro voce è malata, ma notate che da questa una terza si aggiunge. Kanola rimane a terra incapace di fare nulla, intanto i vostri incantesimi hanno tutti effetto. Appena il muro raggiunge il metro di altezza si sentono già i primi rumori di polvere da sparo, Ioka colpisce duramente uno dei piccoli demonietti perforandogli la fronte e facendogli esplodere letteralmente la testa, quello dietro bestemmia per essersi sporcato anch'esso di sangue.

Mappa.

Spoiler

Schermata 2016-10-27 alle 19.17.46.png

il blocco è a metà alzata, tutti tranne Hakunai lo trattano come fosse terreno difficile (visto che dovrebbero abbassarsi)

Condizioni e iniziativa

Spoiler

24-Maatani 38/46, bless

22-Ioka, bless

20-Kanola Blinded, Prona, bless

17-Hakuhai, bless

10-nemici (uno morto)

Dadi

Spoiler

Ioka colpisce

1d20+11=31 critico 21 confermato 1d10+11x4=65-(riduzione) demonietto 1 morto

Maatani:

Spoiler

Queste creature sono semplici Dretch, non sono pericolosi ma tendono a evocare molti loro simili e in breve tempo diventare piccoli eserciti. Le loro caratteristiche li rendono nonostante piccoli e deboli estremamente resistenti, sono infatti immuni a veleni ed elettricità, oltre ad una grande gresistenza agli acidi, alle basse temperature e al calore estremo. Le loro maschere gli consentono deflettere la maggior parte dei colpi ma le armi benedette e quelle in ferro freddo non risentono di ciò. Oltre ad essere pericolosi in grandi numero si sa che tendono a emettere flautolenze tanto dense da offuscare l'aria attorno a loro nauseando i loro nemici.

Maschera dei tapu

Inviato

Maatani puahili

Sorrido a Ioka, parlandole ironico E per fortuna che ti servivano le mie indicazioni. Comunque sono dei dannati Dretch, i demonietti capaci di convocare eserciti di loro simili. Sono resistenti alle temperature estreme e agli acidi, immuni a veleni e elettricità e le loro maschere gli permettono di deviare le armi non benedette o di ferro freddo. Ah, attenti al loro fetore, è capace di stendere un uomo robusto. Dopo le mie parole passo al Kurim, mirando alla zona di fronte a me. Dalle canne di Kai parte uno sciame di frammenti di piombo, appesantiti dal campo gravitazionale. Mi sposto indietro, aiutando Kanola a rialzarsi, con gentilezza. 

Kurim

Spoiler

Non sfiguriamo Kai, dimostriamo alla signorina il nostro valore. 

Master

Spoiler

Azione standard: Scatter Shot +9, cono di 9m, 2d6+6. 

Non azione: passo di 1,5 metri in M9

Azione di movimento: aiuto Kanola a rialzarsi (o almeno ci provo, dall'alto del mio 10 a forza)

Inviato

Ioka

"Sempre se durano abbastanza da appestare l'aria..." prendo dalla cintura due proiettili, di cui uno lo carico subito ed il secondo lo tengo tra i denti. Sparo due colpi in rapida successione, ricaricando con velocità impensabile.

GM

Spoiler

Allora: full attak su Dretch 2, TxC +10/+10, danni 1d10+12. Se lo shotto il secondo colpo va su Dretch 3.
I colpi sono in ferro freddo.

Inviato

Hakuani

Già fatto? domando mettendomi sulla difensiva Siete davvero bravi a sparare!  Ma una bella martellata risolve ogni problema estraggo il martello, avvicinandomi allo spiritello più vicino per colpirlo

Spoiler

Azione di moviment: mi muovo in g8 o f8 a seconda dello spiritello rimasto in vita e lo colpisco

Warhammer+1 +9 1d8+6 x2

Inviato

I colpi sono potenti, Maatani ferisce il secondo demonietto in volto facendogli male, sfortuna vuole che il secondo proiettile non ruoti bene e gli vada a rompere la canna. I proiettili di Ioka sono perfetti ma lo colpiscono facendogli poco male, è ormai morente con la maschera distrutta senza bocca. Nel movimento il nano a il colpo decisivo piantando il martello esattamente sulla sua fronte per spezzargli in un fastidioso rumore le vertebre del collo. Kanola intanto si rialza aiutata da Maatani Dretch? ancora...Questo gnomo colleziona quegli esseri, ci ho messo ore ad ucciderli tutti la scorsa volta, non lasciateli fuggire. Appena finisce di parlare vi girate e vedete uno di quei piccoli esseruncoli fuggire a gambe levate con le braccia in alto che urla nella sua lingua un qualcosa di comprensibile in ogni linguaggio "Merdaaaaa!"

Mappa

Spoiler

Schermata 2016-10-28 alle 16.15.04.png

Il terzo sta correndo lungo la riga 9 (azione di ritirata)

Condizioni e iniziativa

Spoiler

24-Maatani 38/46, bless

22-Ioka, bless

20-Kanola Blinded, bless

17-Hakuhai, bless

10-nemici, 2 morti

Dadi

Spoiler

Maatani vs Dretch2

txc: 20 colpito, danni 9-riduzione

Maatani vs Dretch3

txc 1, fallimento critico, fucile rotto

Ioka vs Dretch2

txc: 12 colpito, danni 1d10+11 13

Ioka vs Dretch2

txc 28 colpito, danni, 1d10+11 15 

Hakuhai vs Dretch2

txc 23 colpito, danni, 1d8+6 8 morto.

commento del master: minchia che tiri bassi per i danni!

Kurim

Spoiler

Signore, ansia da prestazione, può capirmi

Inviato

Ioka

"Maatani, prendi il mio shotgun. E vediamo di eliminare questo piccolo bastardello..." sparo altri due proiettili in ferro freddo contro il demonietto "Devo ricontrollare le polveri, in genere i miei proiettili sono più efficaci."

GM

Spoiler

Full attak: TxC +9/9, danni 1d10+11

Inviato

Maatani puahili

Rispondo prima di tutto a Kai in Kurim

Spoiler

Non preoccuparti, capita a tutti un errore. 

Per poi parlare a Ioka Tranquilla, Kai fa tante scene ma sta bene. Fiducioso che la mia compagna si sbarazzerà facilmente dell'ultimo demone estraggo la mia pistola a naniti, per autocurarmi. 

Master

Spoiler

Azione standard: Cure Light Wond su me stesso. 1d8+5 danni curati. 

Effetti attivi

Gravity Bow 3/50

Inviato

Hakuani 

Vedi di non mancarlo ragazza! esclamo per poi far cadere il martello ed estrarre il revolver sparando un colpo.

Troppe trappole per caricare a testa bassa...commento quando noto lo sguardo stupido di Aliino

Spoiler

Azione gratuita: faccio cadere il martello

azione di movimento estraggo il revolver

azione standar attacco il demonietto +7 1d8+2

Inviato

Mentre Maatani cura la sua ferita rimuovendosi l'ustione Ioka riscontra problemi con suo fucile. Il primo proiettile si spacca a metà al momento dello scoppio, rendendo più difficile passare per il secondo che comunque riesce a colpire il demonietto alla spalla, peccato per la rigatura quasi completamente deformata. Secondo colpo viene dato dalla pistola del nano, questa colpisce esattamente in testa fermandosi prima di entrare nel cranio, ciò basta per farlo cadere esattamente nel corridoio, lo vedete rialzarsi a fatica mentre il sangue gli cade da dietro la schiena ma il soffitto cade automatico e lo spappola in modo doloroso, i rumore quasi vi fa senso, soprattutto per Maatani che sente i suoi ultimi respiri e le sue ultime bestemmie, nonostante abbia un masso di centinaia di tonnellate sulla testa ancora non è morto, è comuqnue una questione di secondi.

condizione:

Spoiler

24-Maatani, bless

22-Ioka, bless

20-Kanola Blinded, bless

17-Hakuhai, bless

10-nemici, 3 morti

fine scontro

Dadi:

Spoiler

Ioka vs Dretch

txc 1, fallimento critico, fucile rotto

Ioka vs Dretch

txc 20 colpito, danni, 1d10+11 14 

Hakuhai vs Dretch

txc 24 colpito, danni, 1d8+2 8-riduzione

Cura ferite leggere

1d8+5=8 full

danni del masso

10d6=21

tiri più bassi coi danni della vita.

Inviato

Ioka

Irritata infodero il fucile per impugnare lo shotgun "S'inceppa sempre nei momenti meno opportuni... ed ora sono attivi i soffitti a discesa."

GM

Spoiler

Percezione +11 su libri, oggetti, sopra le librerie, tutto.  Anche per vedere come disattivare il soffitto a discesa davanti a noi.

Disable Devices +17 dove necessario.

Inviato

Sopra di te esattamente a tre metri e mezzo c'è un pulsante con scritto "disattivare soffitti premere qui"

sulle librerie trovi molti libri, alcuni interessanti alcuni ti sorprendi che esistano:

Spoiler

Guida marina per autostoppisti

Manuale enciclopedico di studio galattico

Elaborazione dati nei sistemi idrofobici

le mille storie d'amore per pirati senza gambe

Dolce naufragare in questo acquitrigno

Guida ai pirati delle isole

Come distruggere il mondo e vivere felice

Sanguisughe ninja

come non dire mai si, manuale di sopravvivenza per aspiranti negatori

Studio antropologico sui selvaggi

Vita morte e intramezzo di sedici donzelle

La grande sorellona

Dodici segreti gialli

E se fosse tutto un gioco di ruolo?

Al di fuori della tempesta, la guerra delle paperelle

Guida aerea degli dei

Dodici piccoli halfling

Settantanove e mezzo

Progetto nuova razza

Le ricette di Zia Cilla

Perchè indossare il casco quando si comprano esplosivi

settantanove trucchetti per un mondo migliore senza nessuno vivo

E se fosse tutta colpa di Marvaan?

K'oite il grande

L'umana tragedia

Indice dei libri

Come uccidere un'Arszlan

Elfi in amore

Sassolini di nuvole

Balene volanti, che avventura!

manuale delle giovani meduse

trovi altri oggetti, ma nessuno davvero interessante, sono più opere d'arte spicciola e uno strano disco metallico con diametro venti centimetri e spesso cinque con uno schermo traslucido nella parte superiore, più avvicini la mano più si illumina

Inviato

Ioka

"Maatani, controlla questo." indico lo strano oggetto che si illumina.
Dopo di che aggiungo, meditabondo "C'è un pulsante lì sopra da premere per disattivare i soffitti, ed il mio fucile inceppato... qualcuno di voi tre ha qualche incantesimo adatto?"

Guardo di nuovo i libri, prendendo ed aprendo "Come uccidere un'Arszlàn", dato che questa creatura mi è nuova. E mettendomi vicino "Guida ai pirati delle isole", "La Grande Sorellona, "Progetto nuova razza" e l' "Indice dei libri"... potrebbe tornare utile.
Anche se "Guida marina per autostoppisti" e "10 piccoli halfling" meritano una rilettura, ed "Elfi in amore" non so se aiuterebbe od ucciderebbe Maatani.

Inviato

Maatani puahili

Faccio una smorfia schifata sentendo il demone schiacciato, cercando di non dargli troppo peso. Che schifo! Questo gnomo ha una passione per il macabro e il violento, decisamente.

Annuisco poi a Ioka, mettendo gli occhiali per osservare la presenza di auree magiche. Mentre mi concentro le parlo Se me lo porgi dovrei conoscere un incanto per riparare gli oggetti. Richiede una decina di minuti, ma dovrebbe funzionare. Intanto guardo Kanola, cercando eventuali ferite, e aggiungo Stai bene ora? Posso aiutarti in qualche modo? 

Kurim

Spoiler

Signore, questo luogo è alquanto singolare. Se mi è permesso consiglierei di uscire. Dobbiamo recuperare il telecomando, Kai. Altrimenti non riusciremo nella missione. Certamente, mi scusi per l'inopportuno commento, signore. 

Ioka

Spoiler

Posso castare Mending, dovrebbe funzionare. 

Inviato

Ioka

"Magari dopo..." lascio perdere il libro sugli Arszlan e prendo il rampino, mirando al pulsante "... e Maatani, fossi in te non mi muoverei davanti a quel coso. Ho un brutto presentimento."

GM

Spoiler

TxC +12

Inviato

Maatani puahili

Mi affianco a Ioka, rimanendo comunque dietro di lei, prima di iniziare la mia indagine magica da distanza. Quando puoi dammi Wahine Wahine Make Nù, che lo riparo. 

Master

Spoiler

Rimango dietro a Ioka, poi lancio Individuazione del magico verso il dischetto. Spellcraft +14

Inviato

Sto bene, solo che non vedere nulla, non aiuta, sai è disorientante, lìultima volta che sono stata qui c'erano delle luci. Ora sono completamente inutile, posso aggiustare il fucile mentre voi fate tutto, solo non ci siamo nemmeno mossi di tre metri e sta passando tempo, forse dovremmo chiedere al geologo dove tiene il telecomando. Mentre parla il rampino di Ioka colpisce perfettamente il pulsante premendolo, tutto ora è silenzioso, buio e immobile.

Maatani

Spoiler

No result, 404 spell not found

Hakuhai

Spoiler

senti una voce nella testa, è una voce familiare, l'hai sentita spesso in questi anni, molti dicono sia la voce degli dei, altri dicono che sono i primi segni di pazzia, sta di fatto che ogni tanto ti parla, alle volte ti da consigli, alle volte ti mente e moltissime volte non dice nulla di utile. Pare essere sia maschile che femminile, un genere indistinto, ma riconosci una sorta di meccanismo lontano nell'eco.

Il fuoco di un camino spesso fa assopire, l'importante è potersi svegliare al sicuro.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...