Vai al contenuto

Hawaiian steampunk-Iewa poha Kehena?-TdG

Xolum

Messaggio consigliato

Inviato

Ioka

Apro e controllo lo zaino, per capire se anche quei libri sono ormai poltiglia.

Ha cambiato idea... quindi siamo in un luogo magico dominato dallo gnomo, oppure siamo finiti, in qualche modo, nella sua testa. Si, ma come si esce da una testa?!?

• Risposte 998
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Maatani puahili

Guardo gli gnomi perplesso, come a capire quale sia il senso della loro esistenza, prima di osservare che finalmente smettono di parlare. E ciò mi spaventa più di ogni altra cosa. Cerco di capire la natura dell'impulso, prima di parlare a tutti La peggiore delle mie ipotesi si è fatta realtà: ci troviamo in un'altra realtà, controllata dallo gnomo. Non saprei proprio cosa fare, conosco troppo poco dei viaggi planari per elaborare qualcosa. Nella situazione in cui siamo l'unica opzione valida è aspettare. Guardo preoccupato i due miei compagni, per poi controllare nuovamente se Kanola sia ancora viva. Quale folle potrebbe progettare una realtà del genere? E perché dovrebbe farlo, soprattutto? Non vorrei farlo, ma non ho alternative. Proverò ad aggiustare il congegno. Urlo poi per farmi sentire dalla mia compagna Ioka, passami il congegno che hai toccato. Posso provare a ripararlo, non abbiamo alternative. 

Master

Spoiler

Se mi passa il coso uso Riparare. Concentrazione +15 (già contato il bonus del pupazzo), ho bisogno di 10 minuti. 

Inviato

Hakuani

Che succede? Aiino? Domando quando sento dire ai piccoletti che ha cambiato idea Hei piccoli mostriciattoli! Siamo nella mente dello gnomo o in una sua illusione? Abbiate almeno la decenza di risponderci!

Inviato

Tutto si fa nero. I colori cessano. Ogni suono, ogni voce, ogni sensazione svanisce. Ci mettete un po' a riaprire gli occhi ma quello che vedete davanti a voi è un qualcosa di molto familiare e per ciò sorprendente. Siete in un salotto di piccole dimensioni, una piccola tavola ad altezza gnomica domina la zona, attorno qualche piccolo oggetto, qualche mobile quasi nuovo e almeno dodici pile di libri. Sul tavolo una piccola sfera nera circondata da braccine in bronzo che si muovono e muovono modificandone la superficie. Dietro a guardarvi uno gnomo molto buffo, il volto è lo stesso di quello visto prima nella biblioteca ma è affetto da nanismo (si è alto 40 cm) inoltre la sua veste è multicolore, almeno trenta sfumature di azzurro e sedici di giallo con pure una punta di viola sulla fine della manica. Avete tutti un casco addosso, siete in piedi di fronte a lui, Alino non c'è e Kanola è svenuta per terra. Eh si, eravate nella mia mente, li è tutto più bello devo ammetterlo ma avete risolto l'indovinello delle mie personalità multiple, è un bene si siano accordate altrimenti sareste stati intrappolati li per sempre. Volete del thè? Spero di si, ho mandato la bambolina a farne un po' per tutti, intanto vi aggiusto il telecomando pronto pronto solo per voi. 

Spoiler

Siete tornati full, non avete usato alcuna spell, non avete ricevuto alcun danno, siete scossi per 4 round. 

Inviato

Ioka

Appena Haku dice qualcosa tutto cambia: dal caos ci ritroviamo di nuovo in quella che pare essere la realtà, dato che Maatani è tornato ad essere un elfo normale, io ci sento di nuovo... e Kanola è svenuta.
Apro lo zaino cercando dei sali, impreco tra i denti quando non li trovo e poi mi rivolgo allo gnomo "Quindi i libri... erano la tua conoscenza. Incredibile. Assurdo ma incredibile." ricontrollo il fucile ed i proiettili, trovando il primo intatto ed i proiettili mai sparati "Ecco, come saprai mi ero interessata ad alcuni libri... a parte voler sapere di questi "Arszlàn" conosci la storia dei pirati, ed in particolare del capitano degli Alabianca... non è che potresti parlarcene mentre ripari il telecomando?"

GM

Spoiler

Studied Target sullo gnomo, Intuizione +11. Paranoia state of mind.

Inviato

Maatani puahili

Appena tutto diventa nero inizio a provare a muovermi, per cercare di prendere le misure dell'ambiente in cui ci troviamo. Appena mi ritrovo nella stanza, sebbene il primo istinto sia quello di studiare il casco, mi alzo di scatto e mi dirigo verso Kanola, stesa a terra. Estraggo la mia pistola a naniti e provo ad usarla su di lei, per provare a svegliarla, dopodiché la scuoto dicendo Ci sei Kanola? Svegliati, non mollare adesso! Abbiamo bisogno di te! Alzo poi la testa verso lo gnomo, dicendo Può fare qualcosa per lei? Qualunque cosa. Rimango inginocchiato vicino all'elfa, aspettando una risposta dallo gnomo e dagli altri, che guardo preoccupato. 

Kurim

Spoiler

Signore, rilevo uno sbalzo di tensione nel modo in cui mi tiene. Ha per caso qualche problema? Lei è svenuta, Kai. Potrebbe stare male, magari non si risveglierà mai più. Mi trova un'idiota, ma non possiamo perderla. Da lei dipende la missione. Capisco signore. Mi dispiace comunicarle che sono lo strumento meno adatto per l'operazione.

Master

Spoiler

Uso la pistola a naniti su Kanola, 1d8+1 curati (se può servire a risvegliarla)

Inviato

Hakuhai

Lentamente riapro gli occhi, rendendomi conto che siamo usciti dalla mente di quel folle. Istintivamente cerco Aiino, e sto per lanciarmi verso lo gnomo quando ci dice che l'ha mandata a fare il tè Ti spaccherei la testa se non ci fossi utile dico per poi voltarmi verso Maatani e Kanola fai vedere un po' dico chinandomi sul'elfa per capire che ha

Spoiler

Guarire +5

Ho una bacchetta di cura ferite leggere se serve. Il ristorare inferiore l'ho già usato purtroppo

Inviato

State tranquilli è solo svenuta sono circa quaranta minuti che è distesa li, calmatevi e tutto da sé verrà. Si tizia nera, posso dirti quello che vuoi, cinque monete d'oro e risponderò ad una tua domanda nel modo più dettagliato possibile, solo pondera bene la domanda. kanola resta distesa, nulla le fa effetto, ma non ha alcuna ferita ne simili.

Spoiler

È solo svenuta, servono sali o una prova di guarire cd 15 per svegliarla lentamente.

Inviato

Ioka

Prendo il borsello "Partiamo dalla curiosità meno inerente alla nostra missione... cos'è un Arszlàn? Poi: cosìhai scoperto di nuovo sulle gallerie sotterranee nella zona nord dell'isola di Marnuda, arcipelago di Iamos?" gli tendo una moneta di platino.

Inviato

Gli Arszlan sono creature ostili, è facile riconoscerli, cacciarli ed ucciderli ma hanno aspetti temibili anche loro. Per prima cosa è importante evidenziare il loro aspetto caratteristico: sono dei grandi felini dotati di una criniera tentacolare, in sostituzione delle zampe posteriori hanno tra i sei e i sette tentacoli dotati di pungiglione, la loro colorazione cambia molto in base alla stagione e alla maturità sessuale, il capobranco è rosso per questo chiamato bloody king, il resto è giallognolo o violaceo in base all'età con esemplari straordinari di colore verde. Vivono vicino alle scogliere o sulle coste, le tre popolazioni maggiori sono nelle isole naniche e gnomiche ma è possibile incontrarli anche in mare aperto. Un fatto particolare è che sono tutti maschi e che dal momento della loro nascita vivono una vita traumatica. Le loro uova sono i pungiglioni, conficcati nella carne fanno radici e dopo una settimana il piccolo Arszlan è in grado di muoversi. Ma se per qualsiasi ragione cessasse il loro rapporto diretto col sangue dell'ospite la psiche del piccolo ne sarebbe rovinata. Continue amnesie, schizofrenia, sadismo, desideri suicidi e mutismo sarebbero alla base della vita del giovane. Altra cosa divertente è la loro origine frutto della mente malata  di un farmacista desideroso di creare con la sola alchimia imparata da un corso via radio una creatura potentissima. Esito l'unica tra le aberrazioni virtualmente immortale ma che non può sopravvivere un secondo senza le sue uova connesse al corpo. Serve per ucciderne uno togliere le varie estremità tentacolari sfruttando libri e sangur per distrarrlo. E delle gallerie non so nulla non ho letto i dati della navetta ma se ho indovinato c'è una lotta continua tra lava e acqua.  beve un sorso di thè senza alcun thè o tazza

Inviato

Maatani puahili

Mi calmo quando lo gnomo dice che non c'è niente da fare e si risveglierà da sola. Mi rialzo, dopo aver lanciato un ultimo sguardo all'elfa, e rimetto i miei occhiali, per studiare la macchina sotto cui eravamo. 

Dopodiché, approfittando dell'offerta dello gnomo, estraggo il mio borsello, in modo da avere i soldi a portata di mano, e gli chiedo Saprebbe dirci dove trovare la navetta e come leggere i dati? In modi da non disturbarla ulteriormente. Inoltre saremmo interessati a tutto ciò che conosce sui pirati di Alabianca e sul loro capitano. Insomma, usi, armamentario, capacità combattive, qualunque cosa che le possa venire in mente su questo gruppo. Estraggo una decina di monete, che poso sul tavolo, in attesa delle sue risposte. 

Master

Spoiler

Individuazione del magico+ Spellcraft con +15 per identificare le robe nella stanza (mi interessano soprattutto i caschi).

Conoscenze Ingegneria +11 sui caschi. O conoscenze Arcane +12,  se potesse servire. 

Inviato

Hakuhai

Non mi sembrano creature particolarmente amichevoli commento senza troppo interesse Quei dati sarebbero di vitale importanza per la nostra missione, incluso qualsiasi cosa ci può dire sui pirati

Inviato

Allora allora allora. Iniziamo con le prime risposte vista la situazione. La navetta la trovate al porto. Ora vi sto creando il telecomando per poterla rintracciare. Prime cinque monete. I dati della navetta li potete vedere premendo il pulsante per stampare. Dieci monete d'oro. I pirati Alabianca beh si sono rovinati. Il loro primo capitano era un grande uomo che ha abbandonato il suo posto come futuro re delle isole per opporsi al padre. Non poteva accettare i crimini commessi da chi aveva attivato il cannone, quel segreto è troppo grande. Cento monete d'oro sconto clienti scemi già incluso. Il secondo era un grande capitano Howasuma. Mai queste isole vedranno uomo più forte fisicamente e spiritualmente. Cadde da cinquemila metri rialzandosi. Ci vollero settemila colpi sparati in tre giorni per ucciderlo. Invece Moalanai è solo uno stupido anarchico troppo impegnato a scopare e osteggiare il suo potere. Non ha capito di averlo già perso, sono le sue mogli, le regine a comandare. Per quanto riguarda la flotta la mia informazione è vecchia, con trentadue navi, saranno ad un centinaio ormai forse piu, tanto la regina è troppo occupata ad addolcirsi il popolo per limitare questa forza spropositata che avanza. Altro non so che non abbia giá detto all'elfa, anche se Jinny vai nel dodicesimo scaffale dopo il chilometro otto ecco li, la poesia. Quella che sanno tutti i pirati di Alabianca a memoria, peccato peccato che nessuno ne sappia il vero significato neppure noi. 

Quattro chiavi aprono il cancello 

La prima esce dal petto col coltello

La seconda dall'albero coi dolci frutti

La terza è una ma ad esserla siam tutti

La quarta sgorga da chi ha già varcato il cancello 

Insieme ecco sorto il capo del grande vascello

Siamo a venti monete d'oro

Maatani

Spoiler

Allora:

I caschi sono limitatori di potenza psichica nella dimensione onirica.

La sfera è un portale per la dimensione onirica

Lo gnomo addosso veste: una fascia dell'intelligenza +6, una veste della conoscenza e bracciali del sapere (+5 +5 sacri e di competenza a tutte le conoscenze) un anello in grado di creare piccole amnesie e uno in grado di creare piccole illusioni.

Trovi poi un'aura di un costrutto oltre la parete probabilmente Alino, dieci zainetti pratici, vari tomi incantati, quattro archibugi magici e uno strano liquido necromantico che attraversa tutta la casa passando per tubature nascoste tra le pareti. C'è un oggetto maledetto attorno alla cintola dello gnomo ma non capisci che maledizione abbia.

Spoiler

Scusate causa segnale da schifo ho perso tutto il testo e l'ho dovuto riscrivere quindi un testo da 50 righi è stato riassunto. Mi scuso

Inviato

Maatani puahili

Scrivo tutto ciò che lo gnomo dice sul mio taccuino. Almeno investiamoli bene i soldi. Dovevo immaginarmelo che avrebbe provato a guadagnare su ogni nostra affermazione. Lascio sul tavolo un'altra decina di monete, per poi aggiungere La ringrazio per le informazioni. Mi complimento con lei per l'ingegno dietro la sua macchina, è decisamente interessante. Prima o poi dovrà concedermi l'opportunità di studiarla più accuratamente. Certo è che non so quanto fidarmi di uno gnomo con un oggetto maledetto alla cintola, del fluido necromantico tra le pareti e un anello capace di creare piccole amnesie. Dovrò avvisare gli altri. 

Kurim

Spoiler

Se mi permette la volgarità, signore, si è fatto fregare. Non è vero Kai, ho semplicemente posto male le domande. Stia attento d'ora in poi.

Inviato

Ioka

Vedendo Maatani fallire miseramente faccio delle domande io "Come sono armati gli Alabianca, come funziona la loro gerarchia, quali sono le difese interne alle basi, ed esiste qualche modo per spegnerle tutte o ritorcergliele contro? Poi: che genere di creature si annidano nella giungla dell'isola di Marnuda, in particolare nella zona del monte Kasowa?
Ed infine ho sentito di altre strane creature, o meglio le ho lette nell'introduzione del tuo libro mentale sugli Arszlàn, ovvero le Evie. Cosa sono?"

Tiro fuori 25 monete d'oro.

Inviato

La macchina l'ho comprata, serve complimentarsi per aver speso dei soldi. Ecco fatto devo solo lucidare qua e mettere quella vite continua a lavorare comodamente, ha quasi finito. Sono armati come il nostro esercito ma in modo molto più variegato, sono specializzati nella fanteria leggera e nelle battaglie assimmetriche. Quando sono sulle navi sfruttano il sistema alveare, una grossa nave comanda tre-quattro assistono e indirizzano e tante piccole monoposto che sciamano ovunque. Cinque monete. Ora sono con una struttura a suddivisione di parti. Il capitano poi le dieci mogli poi tre sottoposti ciascuna che governano tutto, spesso i covi più piccoli e li procedono normalmente nella gerarchia con ufficiali esperti e novelli. Dieci monete d'oro. Le difese cambiano da base a base ma spesso sono costrutti. Quindici monete d'oro. C'è un modo per ritorcegliele contro si, e siamo a venti monete. Quanto mi piace giocare con voi. La fauna è varia sono presenti orsogufi e alcune mandrie di unicorni, dominano scimmie magiche e ci sono ventisei tipi diversi di serpenti velenosi, non ho tempo per dire tutto, ma almeno in questa stagione i draghi sono al nido al centro dell'isola quindi gli unici che potrete trovare sono quelli feriti o troppo giovani. Venticinque. Vuoi pagare l'extra? Le evie sono gatti liquidi in grado di addormentare ogni uomo roba da Malisia. Trenta monete! finisce il telecomando. Tenete, chiamo la bambola e vado in bagno.

Inviato

Hakuhai

I costrutti non sono un grande problema dico, lisciandomi la barba i draghi e queste Evie forse si, e anche i serpenti velenosi,  rischiamo di arrivare al covo dei pirati già debilitati aggiungo per poi ripetere a bassa voce la filastrocca, Aspetto che lo gnomo sia andato in bagno prima di voltarmi verso gli altri Che ne pensate? domando piuttosto scuro in volto Tolto il problema di entrare nella base che affronterei una volta ottenuti più dati, credo che la strategia migliore sarebbe ottenere il controllo di almeno una parte dei costrutti

Inviato

Ioka

"Chiedigli qualcosa anche tu, Haku. Ci servono informazioni... ed io ho un'ultima domanda prima di dover andare a prendere una boccata d'aria: come possiamo ritorcergli i costrutti contro?" prendo cinque monete e metto una mano sul casco, che mi stà dando fastidio.

Inviato

Hakuhai

Vorrei prima sapere come sono fatte le gallerie sbuffo aspettando che Aiino e lo gnomo tornino Oltre ai costrutti cosa succede in caso di allarme? Sigillano la base? Come si approvigionano d'acqua? hanno un depuratore esterno o interno? Sfruttano l'energia del vulcano per qualcosa?

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...