Vai al contenuto

Il Cammino del Bene [Atto Secondo, L'Ascesa del Re]


lamadimorte

Messaggio consigliato

Katherine Sophieor 

Sollevata che la mia ipotesi si sia rivelata vera dico "Visto, vi avevo detto che bastava aspettare" poi rispondendo a Shaària continuo "direi che può andare, anche io dico di iniziare dalla più vicina" poi aspettando di avviarci inizio a scrutare la zona in cerca di aure magiche 

@master

Spoiler

sapienza magica +21 e poi cerco trappole +23 verso il luogo in cui ci dirigiamo 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Escanor Rhitta

"Direi di si! Avevi ragione Kate." Esclamo appena supero la pietra incisa, poi continuo per rispondere a Shaària: "Si partiamo da quella più vicina, non dovrebbe fare differenza." poi mi incammino in capo al gruppo mentre giungo le mani per scutare questa nuova zona che ci si mostra davanti.

@Master

Spoiler

individuo di nuovo il male cercando di prendere almeno l'ingresso di tutti gli edifici, e osservo +3

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Andate avanti tra le rovine e l'erba ,ormai incolta che è crescita tra le piastre di pietra del lastricato della strada, fino ad arrivare alla struttura più vicina a voi. Una piccola cappella in pietra ancora in piedi ed accessibile. Non ha una porta e riuscite a vedere bene al suo interno quella che sembra essere una stanza piena di fornetti per cadaveri posizionati uno sopra l'altro. Tra due colonne che sorreggono il tetto a cupola si trova una scala ,a prima vista sembra fatta in granito, che porta al piano inferiore di questa struttura. Tutto è costruito con tecniche pregiate ma molto rudimetali e qui e li, come nel resto della maggior parte delle rovine, si trovano affreschi che raffigurano popolazioni che venerano il cielo. Per il resto questa area sembra completamente vuota.

@Escanor

Spoiler

individuazione del male : non si trovano aure malvagie nei dintorni
osservare 3+11= 14
nei dintorni tutto sembra molto tranquillo, e dentro la cappella, oltre agli affreschi e ai fornetti, non sembra esserci niente di interessante.

@Katherine

Spoiler

sapienza magica 21+20= 41
una forte aura magica proviene dalla zigurat e dalle colonne dove si trovano la moltitudine di statue raffiguranti demoni. L'aura è molto forte, quasi percettibile anche a persone che non praticano la magia, e sembra che appartenga a tutte le scuole di magia arcana. Inoltre altre fonti magiche sembrano essere divine e quindi non riesci molto a capirle.
cercare trappole 23+9= 32
nel tragitto fino alla cappella e dentro di questa non trovi nessuna trappola

@Shaària

Spoiler

ok per le aure
osservare 6+11= 17
nei dintorni non noti niente di strano. Dentro la cappella oltre alle raffigurazioni e ai fornetti non noti nient'altro di strano.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shaària Karimnikov

''Questo posto è molto più antico di tutto quello che abbiamo visto sino ad ora qui. Eppure mi sembra che ci sia qualcosa di già visto in queste rovine.''
mi addentro nella struttura dietro al mio amico e tenendo d'occhio il resto del gruppo. Poi mi rivolgo a Dakronas ''Tu hai mai visto cose simili in giro per queste terre?''

@Master

Spoiler

osservare +6 per vedere se questo luogo ha qualche cosa di simile alla stanza segreta che abbiamo trovato nella cripta di Dogartar
mantengo le aure

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Katherine Sophieor 

"da questa struttura non sembrano venire aure magiche, mentre dallo ziggurat percepisco qualcosa" poi dopo una pausa continuo "ma ormai continuiamo per di qua" poi aspettando i miei compagni per continuare inizio a dare un occhiata in torno e studiare le statue e poi i dipinti che si trovano in questo luogo "strano in questi dipinti i soggetti sembrano venerare il cielo, ma nonostante questo continuano a ripetersi quelle statue anche in questo posto"

@master

Spoiler

osservo +14 le statue e dipinti per vedere se ci sono simboli ricorrenti in entrambe, poi cerco +23 nella stanza 

   

Link al commento
Condividi su altri siti

Escanor si ferma davanti alla scala aspettando che i suoi amici siano pronti a proseguire. Dakronas rimane sull'uscio dell'entrata per evitare che qualcuno o qualcosa vi colga di sorpresa mentre la chierica e Katherine cercano di trovare una connessione tra queste rovine e quello che sta accadendo in queste terre.
Il cacciatore sentendo le parole di Shaària gli risponde sempre rimanendo vigile ''Mai visto niente di simile. Le rovine nei dintorni sono o del vecchio casato Castein o strutture rurali appartenenti a vecchie tribù indigene. Ma qui invece sembra che queste cose coesistano in una cosa ancor più antica.''

@Escanor

Spoiler

ascoltare  3+3= 6
non odi rumori strani provenire dai dintorni se non quelli della pioggia incessante che cade fuori dalla cappella.

@Katherine

Spoiler

osservare 14+11= 25
la cosa che ricorre di più sono le statue dei rapaci demoniaci e raffigurazioni del cielo e di popoli che lo venerano. Non sembrano esserci simboli particolari ma solo la ricorrenza di queste cose.
cercare 23+11= 34
nella stanza non trovi niente di interessante. Questa zona sembra essere completamente vuota.

@Shaària

Spoiler

ok per le aure
osservare 6+11= 17
la stanza, così come le rovine, presenta le stesse raffigurazioni e la statua è uguale a quelle che sono presenti sulle colonne intorno alla zigurat. Inoltre le sculture a forma di rapace demoniaco sono uguali a quelle che trovaste nella torre arcana nella pianura dello zodiaco e nel tempio dei Castein nel bosco.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Escanor Rhitta

"Questo deve essere il posto dove i Castein hanno appreso le basi della loro fede, queste statue sembrano le stesse, e nel diario è in questo luogo che lo scrittore sembra aver capito che essi prendevano una strada sbagliata. Sono sicuro che avanzando troveremo le risposte che cerchiamo, non indugerei ancora sui nostri dubbi." Dico girandomi verso i miei compagni di viaggio aspettando che mi raggiungano sulla scala, dopodichè con passo fiero avanzo per i gradini.

@Master

Spoiler

azione preparata, se qualcosa minaccia i miei compagni e se serve mi frappongo

 

Modificato da Silver Bastion
Link al commento
Condividi su altri siti

Shaària Karimnikov

''Direi proprio di si Escanor! Perfetto proseguiamo, non abbiamo molto tempo a nostra disposizione.''
aumento la luminosità della mia sacra aura così da non avere problemi di visibilità dovuta al buio. Imbraccio stretto lo scudo rimanendo dietro al resto del gruppo e andando per ultima nelle scale pronta ad intervenire in caso di attacchi da dietro.

@Master

Spoiler

mantengo le aure
azione preparata : se qualcosa ci minaccia da dietro lo attacco con lo scudo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Scendete le scale e dopo poco vi ritrovate in una stanza in pietra grezza che subito viene illuminata dalla sacra aura luminosa dell chierica di Pelor. Qui quattro cariatidi a forma di demone rapace sorreggono il soffitto dove ormai , a causa del tempo e dell'usura, si vedono le radici e le piante che si sono fatte strada lungo la struttura. Un altare si trova infondo alla zona e sopra di questo si trovano oggetti e moneti facenti parte di un offerta fatta in quel luogo tempo addietro. Come entrate nella stanza viene illuminato sul soffitto un pentacolo violaceo da cui fuoriesce una figura umanoide a forma di rapace che sogghigna in maniera scostante e sgraziata. Questo subito vede voi e con un gesto della mano fa sollevare attraverso il pavimento quattro umanoidi fluttuanti fatti di Ectoplasma che cominciano a ululare parole disconnesse tra loro e ripetitive. Il rapace demoniaco guarda fisso il paladino e gli dici ''Un'altra volta in queste terre. Questa volta cosa vorrai da noi?'' finito di parlare la demoniaca figura lancia un incantesimo moltiplicandosi in 8 figure uguali a lui.

@Escanor

Spoiler

mostro 1 carica
tiro per colpire a contatto x+2+12=  colpito danni 1d8= 3 danni e 2 livelli negativi
mostro 2 carica
tiro per colpire a contatto x+2+3= mancato



@Katherine

Spoiler

cercare trappole 23+16= 39
non trovi nessuna trappola sulle scale

@Iniziativa e mappa

Spoiler

Mostri 17+7= 24
Katherine 15+2= 17
Shaària 13+1= 14
Escanor 3+1= 4

map15x9 - Copia.png

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Katherine Sophieor 

Faccio un salto acrobatico per posizionarmi in un posto più sicuro per utilizzare i miei poteri, e da li inizio a concentrarmi cercando di materializzare una rete che blocca la statua infondo alla stanza e le sue copie, poi esclamo guardando il mio amico "Cosa intendeva con quelle parole?"   

@master

Spoiler

lancio ragnatela danzante consacrata (facendo metà danni sacri) sulla statua LI13 CD:20+2(bene) Esplosione di 6m incentrata in b4, mentre Domarael attacca con il corno lo spettro in i7 a colpire:+14 danni: 1D8+8  

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shaària Karimnikov

''Sapevo che sarebbe successo! fatevi da parte e non ostacolate il nostro sacro cammino esseri impuri!''
mentre recito una preghiera sacra afferro il simbolo del mio dio e lo innalzo verso il cielo ,facendo rimanere sospesa la catena d'oro con cui è legata alla mia cintura, e la mia luce diventa sempre più potente all'interno della stanza irradiando qualsiasi cosa si trovi entro la sua portata. Gli spettri cominciano a bruciare sotto al mio monito divino ed il mio potere li consuma sempre di più.

@Master

Spoiler

prendo il simbolo sacro
scacciare non morti con scacciare potenziato e scacciare superiore
indirizzo il cono in modo da prendere tutti gli spettri tranne quello in I7
Prova carisma = carisma +6, bacio ninfa +2, aura consacrare +3, simbolo sacro +2, dominio gloria +2, scacciare potenziato -2,scacciare intesificato +6 ( totale +19)
danni scacciare 2d6 +2d6 scacciare potenziato +1d6  dominio -6 scacciare intesificato +13 LV CHR +6 Carisma
Livello chierico per scacciare 17 + prova carisma
i non morti entro 9 metri da me hanno resistenza allo scacciare -4

mantengo le aure ( aura consacrare e radiosità sacra)

 

Modificato da knives
Link al commento
Condividi su altri siti

Escanor Rhitta

"Non ne ho idea, non ricordo nulla di questo posto." dico a Kate incassando il colpo che preleva energia vitale dal mio corpo. Così spostando di nuovo l'attenzione sugli spettri invoco il mio potere divino per circondare la mia armatura di una fioca luce bianca. Poi con ripetuti affondi attacco uno dei fantasmi che mi si para davanti, e rivolgendomi al demone la mia espressione si fa più seria "Che relazione ho con voi? e perchè ne sono all'oscuro?"

@Master

Spoiler

lancio armatura del tocco fantasma sulla difensiva +18, e attacco completo sull'ombra in G4 con lo spadone in adamantio, poi mi sposto in H3, e conoscenze religioni sugli incorporei se riesco +13

a colpire 18/13/8, danni 2d6+10+1d4 santificati

se Shaària uccide gli spettri che ho davanti ne carico uno che che sopravvive

 

Modificato da Silver Bastion
Link al commento
Condividi su altri siti

Shaària evoca il potere sacro del suo dio, innondando l'intera stanza con la sua radiosità divina, distruggendo gli spettri che erano stati richiamati dal demone rapace. Escanor si lancia alla carica contro uno dei non morti incorporei rimasti mentre Katherine cerca di bloccare il mostro con una delle sue magie, ma questo sembra essere molto agile a dispetto della sua forma e riesce ad evitare il colpo. Dakronas scaglia na serie di frecce contro il demone, ma no nriuscendo a capire quale sia quello originale distrugge quattro delle otto immagini che nascondono il vero nemico.
Il demone evoca una forza magica arcaica e prova a prendere la giovane stregona con una morsa invisibile, ma questa con ferrea volontà ed agilità evita il colpo dissipando la magia del nemico che continua a sghignazzare in manoera irritante ''Non è da me che avrai risposte discepolo della luce. Il momento della verità arriverà anche per te, se non sopraggiungerà prima la morte ghi ghi ghi...''

@Katherine

Spoiler

ok ragnatela danzante
RI demone 12+17= 29 superata
demone su riflessi 19+x= successo
danni 10d6 non letali ( metà divini) = 25 danni non letali ( metà divini)

Domarael attacca
tiro per colpire 14+6= 20 colpito
incorporeo 69 % colpito, danni 1d8+8= 13 danni, tocco dorato prova su tempra 18+x-1= successo, effetto negato

danni da spore a Katherine 1d8= 5
danni da spore a Domarael 1d8= 8

prova su volontà di Katherine contro incantesimo 20+10= 30 successo, effetto negato

@Shaàra

Spoiler

ok scacciare superiore e potenziato
prova di carisma 12+19= 31 , LV del chierico +4
danni scacciare 5d6+13 = 30 DV di non morti scacciati ( tutti distrutti tranne lo spettro in I7)

danni della radiosità sacra 1d4= 3 danni allo spettro in I7

danni da spore 1d8 = 4 danni

@Escanor

Spoiler

ok armatura tocco fantasma in velocità
ok carica sullo spettro rimasto
tiro per colpire 18+13+2= 33 colpito
incorporeo 07% mancato

spettro attacca
tiro per colpire a contatto 12+x-1= mancato

danni da spore 1d8= 3 danni

@turno e mappa

Spoiler

tocca a Katherine, mappa come prima ma con Escanor in I6.
Il demone ha ora 4 immagini

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Katherine Sophieor

"Odio quando schivano i miei incantesimi" e adirata punto il dito caricato di potere arcano verso il demone distruggendo tutte le immagini create dal nostro nemico 

@master

Spoiler

dardo incantato LI 13 distribuendo i bersagli su tutte le immagini, Domarael continua ad attaccare il mostro in i6 con un attacco completo +14/+6/+6 e 1D8+8 con il corno e 1D4+2 con gli zoccoli 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shaària Karimnikov

"State attenti a quelle spore!" dico ai miei compagni quando il demone fa scaturire quei germi che comniciano a crescere sui noatri corpi corrodendo la nostra pelle. Resisto al dolore ed intonando una litania liturgica che leggo da una pergamena sacra evoco il potere del mio dio infondendo coraggio e forza nel mio gruppo.

@Master

Spoiler

Lascio appeso alla cintura il simbolo sacro.

Prendo una pergamena di benedizione e la lancio. Se serve sulla difensiva, concentrazione +19. LI della pergamena 1

Mantengo le aure

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Escanor Rhitta 

Stringendo lo spadone sprigiono come sono solito fare potere divino, e un'aura di fiamme cremisi si manifesta intorno a me. Così dotato di nuova forza incalzo lo spettro che mi sta davanti con una serie di attacchi pesanti, girando gli occhi verso il demone, la mia espressione si fa dura, e con un tono altrettanto duro dico:"quanto ancora dovrò aspettare per sapere la verità?!"

@master

Spoiler

consumo uno scacciare per attivare potere divino e attacco completo sul nemico che ho di fronte 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Escanor abbatte insieme a Domarael  l'ultimo spettro che aleggiava nella stanza e la giovane stregona lancia una serie di dardi magici che si abbattono sul demone rapace eliminandone le ultime immagini. Shaària evoca il potere magico di una sua pergamena sacra e fa svanire le spore che si erano attaccate su tutto il gruppo facendo arrestare la loro crescita. Il Demone si appoggia al terreno con le braccia e spalancando il suo becco comincia ad emettere un grido stridente che mette a dura prova il vostro corpo, ma con grande fermezza tutti riuscite a resistere a tale attacco. Dakronas si appoggia alla parete dietro di lui e sembra che sia rimasto stordito dallo stridio che emette il nemico.

@Katherine

Spoiler

ok dardo incantato
4 dardi rompono le ultime immagini
1 dardo sul demone, RI 13+9= 22 successo
danni 1d4+1= 4 danni da forza

ok Domarael attacco completo
corno tiro per colpire 14+18= 32 colpito
incorporeo 16% mancato
i due zoccoli
tiro per colpire : fallimento automatico

tu e Domarael non avete più le spore sopra e avete +1 a colpire da morale e +2 contro paura per un minuto

prova su tempra 13+17= 30 successo, effetto negato
Domarael su tempra 10+18+2= 30 successo, effetto negato

@Shaària

Spoiler

ok per le aure
danni da radiosità sacra 1d4= 3 danni

ok pergamena di benedizione
non hai più le spore sopra

prova su tempra 23+17= 40 successo, effetto negato

@Escanor

Spoiler

ok potere divino in velocità
ok attacco completo
tiro per colpire 17+11= 27 colpito incorporeo 54% colpito danni 2d6+13+1 santificato = 19 +1 santificato
tiro per colpire 12+7= 18 colpito incorporeo 53% colpito   danni 2d6+13+1 santificato = 21 +1 santificato
tiro per colpire 7+2= 8 mancato

spettro morto

non hai più le spore sopra e +1 a colpire da morale e +2 contro paura

prova su tempra 7+22+2= 31 successo, effetto negato

@Turno e mappa

Spoiler

mappa come prima, non ci sono più spettri
Tocca a Katherine
 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Katherine Sophieor

Distrutte tutte le immagini intorno al demone esclamo "Ormai non c'è più nessuno qui con te, la tua punizione è giunta" punto nuovamente il dito contro il mio nemico ma sta volta emanando un potere diverso, lanciando contro di lui dei dardi magici dorati molto più grossi del normale

@master

Spoiler

lancio dardo incantato purificato (aumentando di un dado i danni se è esterno malvagio con lo stesso incremento dell'arma, quindi dovrei tirare i D6 invece che D4) LI 13, Domarael va in F4 e attacca con il corno quindi +14+1=+15 a colpire per 1D8+8 danni 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...