Vai al contenuto

Il Cammino del Bene [Atto Secondo, L'Ascesa del Re]


lamadimorte

Messaggio consigliato

Shaària Karimnikov

''Fai bene ad essere prudente amico mio. Questi luoghi sono pieni di pericoli."  aspetto che il mio amoco finisca di esaminare la stanza e poi quando lui va per aprire la porta di fronte a questa io mi avvicino all'ultima e mi preparo ad aprirla.

@Master

Spoiler

Mantengo le aure

Quando Escanor apre la porta io vado ad aprire quella che rimane.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Katherine Sophieor 

Ancora assorta in uno dei libri esco dalla stanza e raggiungo i miei amici, appena lo finisco li vedo presi ad aprire già un altra porta e dico "potevate aspettarmi, volevo solo leggere tutti quei libri, comunque cosa avete trovato nell'altra?" una volta ottenuta la risposta mi metto subito all'opera nella stanza in cui siamo appena entrati esaminandola come sempre 

@master

Spoiler

cercare +30

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Continuate ad esaminare ed aprire il resto delle porte, ed ognuna di queste porta ad una piccola stanza adibite e biblioteche o laboratori magici. Quando Escanor apre la porta in fondo a sinistra si ritrova in una stanza ben arredata, diversa dalle precedenti, con al centro una scala in pietra levigata che scende verso i piani inferiori. Da qui provengono i rumori di vento che prima aveva sentito Domarael, e subito notate qualcosa di strano, infatti l'aria tira molto velocemente dalla scalinata fino a questa stanza, come se il vento fosse generato dai piani inferiori di questo maniero. Anche qui sembra essere tutto tranquillo e non sembra che ci sia la presenza di nessuno. Katherine dopo aver esaminato ogni zona vi raggiunge insieme al suo amico unicorno pronta a proseguire.

@Escanor

Spoiler

osservare 3+17= 20
nelle stanze sembra non esserci niente di interessante e non si nota la presenza di nessuno.
individuazione del male : non ci sono aure malvagie nelle stanza

@Shaària

Spoiler

ok per le aure

@Katherine

Spoiler

cercare 30+20= 50
le stanze sono piene di libri,pergamene, ampolle e vetrerie da laboratorio, ma tutto sembra essere abbastanza comune. Non trovi niente di interessante o di utile. Inoltre le stanze sembrano essere state ordinate e pulite da poco, quindi capisci che questo luogo è abitato e attivo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shaária Karimnikov

guardo Katherine con sguardo un pó severo e gli dico "Tu non avevi sentito niente da qui?" e mentre lo dico accarezzo il povero Domarael che é stato ignorato. "Escanor che ne dici? Scendiamo subito?" Aspetto una risposta dal mio compagno e intanto cerco di intensificare la mia luce affinché illumini l'oscurità in fondo alla scalinata in pietra.

@Master

Spoiler

Mantengo le Aurè

Aiuto Domarael ad osservare (+7 alla prova)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Katherine Sophieor 

Un po affaticata per aver cercato in tutte le stanze mi avvicino nuovamente e rispondo subito a Shaària "no io non ho sentito niente come ho detto prima Domarael aveva sentito rumore di vento, a pensarci bene forse prima non ho finito la frase" poi dopo una breve pausa continuo cercando di cambiare discorso "comunque sembra tutto pulito qui e messo a nuovo, prima era solo un ipotesi ma ora ne sono certa questo posto non è disabitato come tutti quelli che abbiamo visitato" una volta finito di parlare mi metto ad esaminare questa nuova zona 

@master

Spoiler

cercare trappole +30, Domarael osserva +17

 

Modificato da klaigor
Link al commento
Condividi su altri siti

Escanor Rhitta

Mi avvicinò alla scala appena scoperta e guardo le mie compagne:"Direi di sì, visto che Kate non ha trovato nulla di interessante possiamo andare subito." E comincio ad avanzare giù per le scale facendo attenzione ad eventuali minacce, estraggo lo spadone e mi preparo ad un eventuale scontro.

@Master

Spoiler

Osservo di fronte a me man mano che scendo +3

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Katherine si mette ad esaminare anche questa stanza ma anche qui non trova niente di interessante, se non qualche oggetto di arredamento finemente lavorato degno di un maniero aristocratico. Dopo poco fa cenno a tutti di poter proseguire, e con molta attenzione cominciate tutti a scendere l'oscura scalinata che viene illuminata gradino per gradino dalla luce sacra di Shaària. Andate avanti per circa dodici metri arrivando in una stanza molto ampia sorretta da quattro colonne di pietra decorate con bassorilievi e dipinti che raffigurano la storia del casato dei Castein. Due grosse statue di metallo rappresentano due cavalieri protettori del casato, armati con un grosso spadone in ferro ed uno scudo che reca il loro stemma, con un grosso mantello color scarlatto che gli scende dalle spalle fino al terreno. Dietro i due colossi di metallo si trova una porta in legno rinforzata, di ottima lavorazione, che sembra essere semi aperta, lasciando intravedere solo una piccola parte del corridoio che si cela dietro di lei. Il rumore di vento sembra provenire dal fondo della stanza e dal corridoio che non riuscite a scorgere per intero da dove siete, e qui questa aria sembra essere ancora più gelida di quella che sentivate al piano superiore.

@Katherine

Spoiler

cercare 30+4= 34
non trovi niente all'interno della stanza
Domarael
osservare 17+6+2= 25
Domarael si accorge di una strana presenza, quasi invisibile, al piano di sopra che passa fuori dalla stanza con un panno in mano, e che pulisce le impronte di acqua e fango che state lasciando lungo il vostro cammino dentro il maniero. Inoltre pare che abbia chiuso le porte che voi avete lasciato aperte nel corridoio.

@Escanor

Spoiler

osservare 3+2= 5
non noti niente di strano man mano che scendi. Le pareti sono ben lavorate con dipinti che raffigurano scene nobiliari del casato dei Castein

@Shaària

Spoiler

ok per le aure
ok aiutare Domarael a osservare 7+18= 25

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shaária Karimnikov

"Perché questi posti mi fanno sempre rabbrividire?"  esordiscono appena metto piede dentro la stanza. Mi guardo intorno cercando di carpire qualche dettaglio interessante soffermandosi soprattutto sulla porta mezza aperta. Mantengo la mia luce radiosa al massimo della sua intensità per illuminare al meglio la zona. Quando mi accorgo che tutto sembra tranquillo faccio cenno ai miei compagni e io mi preparo ad un eventuale pericolo che potrebbe intralciare il lavoro di Escanor,Katherine e Domarael.

@Master

Spoiler

Mantengo le Aure 

Azione preparata: se esce qualcosa di minaccioso lancio benedizione da pergamena  ( LI 1 )

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Katherine Sophieor

Sentendo le parole della mia amica subito le rispondo deridendola "davvero hai paura di posti del genere, dovresti esserci abituata ormai" ma appena Domarael mi riferisce ciò che ha visto rabbrividisco e ancora tremante mi volto per guardare alle nostre spalle e poi nuovamente verso i miei amici "Domarael dice che prima di scendere ha notato una strana presenza quasi invisibile, pensate sia un fantasma? perché questa volta potrei spaventarmi seriamente" 

@master

Spoiler

Domarael osserva nuovamente +17, io sapienza magica +24

 

Modificato da klaigor
Link al commento
Condividi su altri siti

Escanor Rhitta

Entro nella tetra stanza e dico a Kate con tono ironico girando leggermente la testa: "Se fosse stato un fantasma già ci avrebbe attaccato, non credo ci sia da preoccuparsi di quello, piuttosto quella porta non mi convince." e torno a guardare avanti mentre la mia espressione diventa piu seria. Lentamente mi avvicino alla porta facendo attenzione ad eventuali minacce.

@Master

Spoiler

Azione preparata: se compare qualcosa di offensivo consumo uno scacciare e attivo potere divino

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre Katherine si mette ad esaminare la zona in cerca di qualcosa di magico Escanor avanza, e proprio come si fa avanti nella stanza, arrivando circa al centro di questa, le due statue si animano. Dall'elmo di metallo che sovrasta i due colossi a forma di cavaliere scarlatto escono due sfere di luce rossa, come se fossero occhi, e subito queste cominciano a muoversi verso il paladino. Dalle grosse armature comincia ad uscire una nuvola di gas viola che invade metà della stanza rendendo l'aria completamente irrespirabile, ma grazie alle vostre grandi capacità riuscite a resistere senza troppi problemi, proteggendovi con i vostri mantelli o con pezzi delle vostre vesti. Una delle due statue si lancia contro Escanor colpendolo con due colpi precisi e ben assestati della sua grande spada lunga. La chierica di Pelor vedendo il pericolo afferra velocemente una delle sue pergamene e dopo averla letta infonde coraggio e forza nei suoi compagni.

@Escanor

Spoiler

prova su tempra contro arma a soffio
23+18= 41 successo, effetto negato
mostro 1 tiro per colpire
8+x= colpito danni 2d0+11= 21 danni
13+x= colpitto danni 2d10+11= 20 danni

hai +1 colpire e +2 contro paura da morale per 1 minuto

@Katherine

Spoiler

sapienza magica 24+11= 35
riconosci qualche strano incantesimo nella zona, e sembra che le mura siano protette da potenti abiruazioni ed evocazioni.
Domarael osservare 17+11= 28
dietro la porta semi aperta riesce a vedere un corridoio, illuminato da torcie che sembrano non consumarsi mai, ed anche li vede strane figure semi evanescenti che girano qua e la.

Domarael prova su tempra contro arma a soffio
9+10= 19 successo, effetto negato

tu e Domarael avete +1 colpire e +2 contro paura da morale per 1 minuto
 

@Shaària

Spoiler

ok per le aure
ok azione preparata : risolta

prova su tempra contro arma a soffio
23+16=39 successo, effetto negato

@Iniziativa e mappa

Spoiler

Katherine 9+2= 11
Shaària 8+1= 9 ( 12+1= 13)
Mostri 10-1= 9 ( 10-1=9)
Escanor 4+1= 5
map8x12.png.849c7703c8825159e6c18fe5d246aa3a.png

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Katherine Sophieor

Notando la difficoltà nel respirare dei miei amici urlo "presto levatevi da li potrebbe essere molto pericoloso"  e dopo aver studiato i nemici decido di esaminare la stanza cercando qualcosa che ci possa tornare utile per sconfiggere le statue

 @master

Spoiler

Domarael attacca con +14 facendo 1D8+8 e tocco di ghiaccio dorato e poi fa un passo di 1,5 in b5. Io faccio conoscenze arcane +28 e poi cerco nella stanza +30 cercando di passare lontano da loro   

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shaària Karimnikov

Cerco di coprirmi il volto con il mantello e indietreggio per evitare la nube tossica che fuoriesce dal costrutto metallico a forma di cavaliere. Appena sono in una zona di sicurezza lascio andare il mio manto rosso e con un cenno della mano invoco il mio potere sacro cominciando ad infonderlo nel mio amico. ''Escanor tieni duro. Io e Katherine non ti saremo molto di aiuto quindi sono tutti tuoi.'' La mia luce continua ad illuminare tutta la stanza cercando di dare la massima visibilità a tutti noi in questo tetro dungeon.

@Master

Spoiler

mantengo le aure
passo di 1,5 metri in E5

lancio cura ferite critiche di dominio su Escanor
curo 63 PF ( massimizzato per cura massimizzata)
 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Katherine si mette in cerca di altro nella stanza per vedere se ci sono strani meccanismi o oltra che potrebbe essere utile. Shaària fugge dalla nube tossica e incanalando il suo potere divino nel paladino ne cura le ferite che questo sta subendo dal continuo incalzare dei nemici. Appena la nube tossica si dirata uno dei due colossi di ferro fa fuoriuscire da se altro gas, ma sia il paladini che la chierica resistono. Domarael cerca di colpire il golem ma sembra che questi siano molto più corazzati di quelli che avete incontrato sino ad ora. Il rumore dello scontro sembra rimbombare nel corridoio dietro la porta semi aperta, creando grande frastuono in questo tetro ed oscuro sotterraneo illuminato solo dalla sacra luce della chierica di Pelor.

@Katherine

Spoiler

ok attacco di Domarael
tiro per colpire 4+14= 18 mancato
ok passo di 1,5 metri

conoscenze arcane 28+11= 39
riconosci i costrutti come golem di ferro, potenti artefatti magici immuni alla magia che sono creati per difendere luoghi importanti. Sono affini al fuoco ma subiscono dei malfunzionamenti sotto l'elettricità.
cercare 30+6= 36
nei dintorni della zona in cui sei non noti ne trovi niente di strano. La stanza sembra quasi un anticamera della struttura vera e propria.

@Shaària

Spoiler

ok passo di 1,5 metri
ok cura su Escanor

prova su tempra contro arma a soffio
23+11= 34 successo,effetto negato

@Escanor

Spoiler

Shaària ti ha curato
sei a 102 su 129

prova su tempra per la nube
23+11= 34 successo,effetto negato
prova su tempra contro arma a soffio
23+9=32 successo, effetto negato

mostro 2 attacca
tiro per colpire 18+x= colpito danni 2d10+11= 20 danni
tiro per colpire 14+x= colpito danni 2d10+11= 17 danni

sei a a 65 su 129

@mappa e iniziativa

Spoiler

tocca a Escanor
58a206c417672_map8x12-Copia.png.5285b7b00f94ff73b8a3b95b3b37a2c7.png

 

Modificato da lamadimorte
Link al commento
Condividi su altri siti

Escanir Rhitta

Trattenendo il fiato sprigiono un'aura di potere divino e mi lancio all'assalto dell'armatura che ho di fronte. Brandendo lo spadone inciso lancio tre poderosi fendenti e mi metto in guardia aspettando i colpi dei magici costrutti.

@master

Spoiler

In velocità consumo uno scacciare per attivare potere divino, poi attacco completo sul golem di fronte a me

A colpire 22/17/12 danni 2d6+19 critico 15/20

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Katherine Sophieor 

Ormai sicura che non nella stanza non ci sia niente di utile per il combattimento dico ai miei amici "mi raccomando non fate attacchi con il fuoco, ma per fortuna questi vanno bene" con un salto mi avvicino ai nemici e durante l'acrobazia materializzo una serie di scariche elettriche che scaglio contro i golem appena atterro 

@master

Spoiler

acrobazia +18 mi sposto in a3, e poi lancio fulmine sulla difensiva LI 14 cd 21 i danni sono 10D6, Domarael fa un passo di 1,5 in c5 e attacca con il corno +14 1D8+8 e tocco di ghiaccio dorato 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shaária Karimnikov

"Buono a sapersi"  dico ad alta voce quando la piccola kate ci avverte sulla resistenza dei mostri.  Mi sposto nuovamente cercando di uscire dalla nube di gas, e nel frattempo evoca il potere divino del mio dio che viene infuso nella mia arma e in quella di Escanor. "Il sacro Pelor guiderà i nostri colpi contro questi artefatti nefasti."

@Master

Spoiler

Lancio come round completo arma magica superiore su di me e sull'arma di Escanor. ( Bonus potenziamento +5 per 16 ore e sono considerate buone)

Passo di 1,5 metri in D6

Mantengo le aure

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La giovane stregona dovo aver esaminato i mostri trova in loro un punto debole, e fruttandolo, evoca un fulmine che sembra far malfunzionare i costrutti di ferro, che cominciano a muoversi molto più lentamente e goffamente. Shaària resiste alla nube,trattenendo il respiro quanto più riesce, e prima di allontanarsi dalla mischia infonde la sua luce sacra nell'arma del paladino che comincia ad emanare un'aura sacra. Anche la seconda nube si dirata ed Escanor ne approfitta oer sferrare una serie di colpi precisi sul mostro che ha davanti, che comincia a vacillare sul posto. I colpi dello spadone creano un gran frastuono all'impatto con le corazze metalliche dei mostri che risuonano per tutto il sotterraneo. I golem di risposta contrattaccano e riescono a sopraffare il paladino con la loro possanza fisica, ma questo non si sposta dalla sua posizione preparandosi ad attaccare nuovamente.

@Katherine

Spoiler

acrobazia 18+9= 27 successo
ok fulmine sulla difensiva , concentrazione 25+17= 42 successo
mostro 1 immune, effetto di lentezza per attacco elettrico
mostro 2 immune, effetto di lentezza per attacco elettrico

Domarael passo di 1,5 metri e attacca
tiro per colpire 14+20= minaccia di critico (immune) danni 1d8+8= 16 danni

@Shaària

Spoiler

prova su tempra per la nube
23+5= 28 successo effetto negato
o per l'incantesimo
ok passo di 1,5 metri

ok per le aure

@Escanor

Spoiler

prova su tempra per la nube
23+7= 30 successo, effetto negato
ok scacciare per potere divino in velocità
ok attacco completo
tiro per colpire  22+7= 29 colpito  2d6+19= 24 danni
tiro per colpire  17+18= minaccia di critico (immune)   2d6+19= 26 danni
tiro per colpire  12+11=23 mancato

hai l'arma +5 e allineata al bene per 16 ore

mostro 1 attacco singolo
tiro per colpire x-2+8= colpito danni 2d10+11= 18 danni
mostro 2 attacco singolo
tiro per colpire x-2+8= colpito danni 2d10+11= 13 danni

@iniziativa e mappa

Spoiler

tocca a Escanor
58a2f9bd01a4e_map8x12-Copia.png.7aa8f431da0cf350be7e7fb6c50a8d1a.png

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Escanor Rhitta

Libero del fastidio della nube e supportato dalle mie compagne sferro un'altra violenta serie di attacchi contro il golem che ho di fronte, mettendomi ancora in una posizione difensiva al termine dell'assalto.

@master

Spoiler

Faccio un attacco completo contro il golem di prima e in velocità attacco sulla difensiva

Attacco poderoso da 1, a colpire 24/19/14 e 20, danni 2d6+23 critico 15/20

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...