Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Shaària Karimnikov

dopo essermi liberata delle ultime spore che stavano crescendo sulla mia corazza avanzo verso il demone a forma di rapace cercando di esaminarlo ora che non è più protetto dalle sue magie di illusione. Come trovo un punto cieco nelle sue difese lo indico al mio compagno ''Escanor cerca di colpirlo alle gambe. Io ti copro le spalle.'' serro lo scudo a forma di sole davanti a me e guardo fisso il nemico pronta ad intervenire in caso di bisogno.

@Master

Spoiler

avanzo di tre metri in avanti e aiuto Escanor ad attaccare ( aiutare un altro per il +2 a colpire)
tiro per colpire +9

mantengo le aure

Inviato (modificato)

Escanor Rhitta

Liberatoci dell'ultimo spettro lascio cadere lo spadone di adamantio che ho finora utilizzato per sguainare quello inciso, che alla sola presenza del demone vibra aumentando il suo potere. Dico a Shaària sorridendo senza voltarmi: "Lo colpirò anche alle gambe." per mantenere lo sguardo verso il mio nemico e scatto in avanti arrivando di fronte al demone, per vibrare contro di lui un fendente diagonale dal basso verso l'alto pregno di energia sacra. "Senza dubbio la tua morte sopraggiungerà prima della mia empia creatura. E prima di essa troverò le risposte che cerco."

@Master

Spoiler

lascio cadere lo spadone di adamantio e in velocità estraggo lo spadone anatema, poi carico con attacco poderoso da 3 il demone punendo il male

a colpire +24 (+2 se mi aiutano), danni 2d6+30+2d6 anatema +2d6 sacri

Modificato da Silver Bastion
Inviato (modificato)

Il demone resiste ad un attacco magico di Katherine facendo disperdere la magia della giovane stregona sopra il suo corpo ricoperto di scaglie e piume. Shaària scatta in avanti ed esaminando la posa del nemico riesce a trovare un punto debole nella sua forma da combattimento e repentinamente la indica al paladino. Escanor non perdendo tempo tira fuori la sua grande arma sacra e con un impeto poderoso arriva davanti al suo acerrimo nemico e con un singolo colpo preciso gli apre uno squarcio che parte dal collo sino ad arrivare all'attaccatura della gamba destra. Il mostro cade a terra in una pozza di sangue, ormai inerme davanti al potere sacro sprigionato dal cavaliere dei sette cieli. Dakronas si riprende dal forte stridio che lo aveva stordito prima e rimettendo l'arco appeso dietro la sua schiena dice ''Non è per niente ospitale questo posto! Credo che dovremo fare molta attenzione a come ci muoviamo .''

@Katherine

Spoiler

ok dardo incantato purificato
RI demone 4+13= 17 fallimento

Domarael carica
tiro per colpire 17+17=34 colpito
danni 1d8+8= 13 danni + tocco ghiaccio dorato
demone su tempra 6+x= successo, effetto negato

@Shaària

Spoiler

ok per le aure

ok azione aiutare un altro
prova 5+9= 14 successo
ok movimento in avanti

@Escanor

Spoiler

ok estrazione spadone anatema in velocità
ok carica con poderoso da 3 e punendo il male
tiro per colpire 26+19= minaccia di critico 26+4=30 confermato danni (4d6+30)x2 + 2d6 sacri = 82 danni +7 sacri

Demone morto

@PE

Spoiler

1400

Modificato da lamadimorte
Inviato

Shaària Karimnikov

''Direi di si Dakronas. Credo che qui ci sia molto di più di quello che pensiamo.''
giro per la stanza dando un occhiata qua e la in cerca di qualcosa di interessante . Volgo lo sguardo verso Katherine appena arrivo davanti all'altare dove sono poggiate tutte quelle monete e gli oggetti ''Pensi tu a prendere tutto? Poi direi che possiamo proseguire con le altre strutture se qui non trovi niente di interessante.''

@Master

Spoiler

mantengo le aure
osservare nella stanza ( +6)

Inviato

Katherine Sophieor 

"Si non ti preoccupare Shaària, prendo tutto io" dico avvicinandomi all'altare e dopo essermi assicurata che non ci siano altri problemi prendo tutto ciò che vi era appoggiato

@master

Spoiler

mi avvicino all'altare e cerco trappole +23, poi se posso cerco anche nel resto della stanza sempre +23 

Inviato

Escanor Rhitta

Raccolgo lo spadone in adamantio dopo aver rinfoderato quello che imbracciavo mentre mi guardo intorno per analizzare la stanza, dopodichè mi volto verso Shaària e dico lei: "Credo che tu abbia ragione, potremmo scoprire molto qui."  "Spero di scoprire qualcosa anche sul mio conto. Tutto quello che hanno detto finora e come si rivolgevano a me. La sensazione nello scontro con Dogartar. Non mi piace per niente."

@Master

Spoiler

conoscenze religioni e piani sulle raffigurazioni nella stanza, scusami se non ti metto i bonus ma ho qualche problema col pc D:

Inviato

Vi riprendete dallo scontro ed esaminate il resto della stanza. Sembra che non ci sia niente di particolare qui e l'unica cosa interessante sono i vari oggetti che sono poggiati sull'altare. Dakronas si mette a guardare sopra la scalinata da cui siete entrati per rimanere all'erta in un territorio così strano e pericoloso.

@Shaària

Spoiler

ok per le aure
osservare 6+9= 15 nella stanza non c'è nessun particolare interessante ne niente che prende la tua attenzione.

@Katherine

Spoiler

cercare trappole 23+11= 34
non trovi trappole nella stanza
cercare 23+8= 31 giri per la stanza ma non trovi molto se non quello che è poggiato sull'altare. Questa stanza sembr aessere vuota ora.

@tesoro

Spoiler

200 MO
uno scudo chiodato color onice con raffigurazioni di guerra
una bacchetta formata da quattro cavi metallici che si intrecciano tra loro, in mezzo ai quali si trova una gemma rossa
una maschera a forma di teschio nero con legata sopra una pelliccia nera

@Escanor

Spoiler

conoscenze dei piani 11+9= 20
le raffigurazioni presentano segni tipici di chi venera entità di altri mondi, e sembrano simili a quelle che conosci tu usate dai devoti dei sette cieli di celestia. Questo ti sembra molto strano a causa del luogo in cui si trova,dalle storie che conoscete su queste terre e sui popoli che un  tempo abitavano queste terre.
conoscenze religioni 15+8= 23
tutte le raffigurazioni sono tipiche di persone che venerano e di adepti di un culto. In molte di queste sono disegnati umanoidi arcaici che sono in preghiera verso il cielo.

Inviato (modificato)

Shaària Karimnikov

''Andiamo ragazzi. Qui sembra che non ci sia altro. Che ne dite andiamo ad esplorare la chiesa?''
comincio a salire la scalinata da cui siamo entrati qui e dopo aver superato Dakronas porto lo scudo davanti a me mentre mi accingo ad uscire dalla struttura. Uscita dalla capella porto sopra la mia testa lo scudo per coprirmi dalla pioggia e comincio ad incamminarmi verso la prossima struttura da esplorare. La mia luce rifrange l'acqua che casca incessante creando strani giochi di colore che sono totalmente fuori tema in un contesto così cupo e oscuro.

@Master

Spoiler

se per tutti è ok vado verso la chiesetta.
mantengo le aure

Modificato da knives
Inviato

Katherine Sophieor 

"Concordo Shaària" dico salendo la scalinata, appena arrivata in cima insieme ai miei compagni continuo "ma stiamo attenti a quello ziggurat vi ricordo che si avvertiva un aura magica da li, un aura che non percepisco da nessun'altra parte qui " 

@master

Spoiler

sapienza magica +21 per percepire se l'aura magica è ancora li  

Inviato

Escanor Rhitta 

Prima di seguire le mie amiche fuori dalla stanza invoco la magia divina concessami dai cieli e come ho già fatto altre volte una sequenza di arti luminosi si formano partendo dalle mie spalle, per poi andarsi a fondere con le mie braccia rinvigorendole: "Ho l'impressione che c'è bisogno di prepararsi prima di entrare negli altri edifici." e poi mi incammino a mia volta fuori dalla scalinata.

@Master

Spoiler

lancio benedizione del girallion e fondere braccia, che durano entrambi 80 minuti e mi conferiscono insieme +8 a forza, poi mi incammino in fondo al gruppo

Inviato

Uscite tutti dalla cappella in mezzo alle rovine e vi dirigete verso il prossimo edificio che sembra essere ancora in piedi in mezzo alla desolazione di questa montagna. La pioggia cade incessante mentre a passa svelto andate verso la chiesa, e come arrivate davanti al portone in legno di questa vi fermate un attimo ad esaminarla cercando di capire se questo luogo sia sicuro. Anche qui tutto riporta ad un culto che venere il cielo, infatti in un rosone di vetro grezzo è raffigurato un umanoide con ali di piume che scende verso la terra,dove cultisti mortali lo aspettano con le braccia tese verso l'alto. Il resto della struttura è fatta in pietra grazza come anche il resto di tutte le rovine che vi circondano.

@Katherine

Spoiler

sapienza magica 21+11= 32 l'aura magica che hai sentito prima proviene sempre dallo stesso punto e sembra non cambiare mai di intensità.

@Shaària

Spoiler

ok per le aure

@Escanor

Spoiler

ok per i due incantesimi, però ti durano 60 minuti perchè hai meno due al livello incantatore dato dai livelli negativi

Inviato

Shaària Karimnikov

''Ho sempre più una brutta sensazione su questo luogo. Che la sacra luce di Pelor vegli su di noi.''
dico ai miei compagni mentre volgo lo sguardo verso la zigurat e le torri che la circondano. Rimango in attesa che i miei amici finiscano di esaminare l'area intorno alla porta della chiesa e quando mi dicono che tutto è sicuro apro la porta cercando di restare in guardia contro eventuali pericoli.

@Master

Spoiler

mantengo le aure
Quando mi dicono che è sicuro apro. Se serve prova di forza (-1) XD

Inviato

Escanor Rhitta

"Già, che i cieli veglino su di noi." Dico fissando con un volto serio le raffigurazioni sul fronte dell'edificio. Poi giungo le mani per scrutare il portone ed eventualmente carpire la presenza di aure malvagie dietro di esso. Abbandonata la concentrazione rimango in allerta osservando attentamente il portone che Shaària sta per aprire.

@Master

Spoiler

individuo il male verso la porta e oltre, poi azione preparata: mi frappongo tra un eventuale pericolo e i miei compagni.

Inviato

Katherine Sophieor 

Appena arrivata davanti il portone della struttura inizio a cercare eventuali marchingegni che possano crearci fastidi "Speriamo che sia tutto apposto, sembra troppo tranquillo questo posto" e una volta appurata la sicurezza della porta do il segnale per aprirla.

@master

Spoiler

cercare trappole +23 sulla porta della chiesa 

Inviato

Uscite dalla piccola cappella religiosa delle rovine e arrivate sino alla chiesetta che si erge ancora intera nel territorio che state esplorando. Davanti al portone dell'edificio Escanor e Katherine cominciano ad esaminare i dintorni per cercare eventuali fastidi che potrebbero intralciare il vostro cammino e quando vedono che tutto è tranquillo danno il via alla loro amica di aprire. Come la chierica apre la porta tutto viene illuminato dalla sua luce lasciando intravedere una stanza divisa in due da un piccolo muricciolo sopra al quale si trovano candelabri e monili clericali tipici di un luogo di culto. Anche qui tutto è pieno di affreschi che rappresentano umanoidi che venerano il cielo e creature alate di altri mondi. Nella seconda parte della chiesetta si riesce a vedere un demone rapace che è fermo ed immobile al centro di un pentacolo bianco disegnato sul pavimento. Come l'orrenda creatura vi vede si scaglia contro una barriera invisibile cominciando ad inveire contro di voi, e poi con sguardo pieno di odio dice al paladino ''Tu...Tu sei tornato...Come osi farti rivedere qui..Ti odio...Ti ucciderò maledetto cavaliere traditore...Devi morire.'' la creatura abissale, pur sapendo che non può niente, continua ad attaccare la barriera invisibile dentro alla quale è imprigionato cercando di arrivare ad Escanor.

@Escanor

Spoiler

individuazione del male: senti un aura malvagia venire da dentro la chiesetta
ok azione preparata

@Shaària

Spoiler

ok per le aure
ok per aprire la porta

@Katherine

Spoiler

cercare trappole 23+19= 42
non trovi trappole nei pressi del portone della chiesetta

@Mappa

Spoiler

map17x9 - Copia.png
Le linee bianche sono il circolo che tiene imprigionato il demone

Inviato (modificato)

Shaària Karimnikov

Alzo lo scudo e rimango in guardia mentre guardo la demoniaca creatura che si abbatte sulla barriera magica che lo tiene imprigionato. Mi avvicino con passo cauto e comincio a scrutare dalla distanza il pentacolo disegnato sul pavimento. ''Escanor come mai tutti questi esseri ti conoscono?'' rimango ferma con lo sguardo sul nemico che abbiamo di fronte anche se sembra innocuo ''Forse ti scambiano per qualcun altro. Ma perchè? E poi perchè questo è imprigionato in un luogo che sembra essere la sua dimora?''

@Master

Spoiler

mantengo le aure
sapienza magica sul pentacolo a terra e sulla barriera magica ( +17 alla prova)

Modificato da knives
Inviato

Katherine Sophieor 

Incuriosita dalla barriera che blocca il rapace mi avvicino ad essa e inizio a studiarla per capirne gli effetti magici "sembrerebbe un muro di forza cosi a prima vista, ma magari nasconde altro" e contenta di questa nuova scoperta agito le mani per poi mettermi subito all'opera 

@master

Spoiler

sapienza magica +21 e conoscenze arcane sulla barriera +22 

Inviato

Escanor Rhitta

"Vorrei saperlo anch'io amica mia." Dico a Shaària girandomi leggermente verso di lei tenendo lo sguardo sul demone rapace. Poi avvicinandomi poggio la mano sullo spadone inciso e dico lui con tono duro guardandolo dritto nei suoi gelidi occhi: "Perchè sei imprigionato demone!? Che legame ho io con questo posto!? Puoi rispondere alle mie domande o anche tu hai intenzione di tenere nascosta la verità!?"  e mentre parlo con lui cerco di fare attenzione ai suoni dell'ambiente circostante, per evitare altre brutte sorprese.

@Master

Spoiler

aspetto le risposte del demone e ascolto +3

Inviato (modificato)

Il demone ormai scoraggiato dalla barriera che lo imprigiona nel pentacolo risponde alle parole del paladino con aria ricolma di superbia ''Fammi uscire di qui cavaliere traditore e darò a te e ad i tuoi amici le risposte che volete.'' La figura demoniaca serra le ali e stringe i pugni facendo stridere i suoi artigli quando si sfregano tra loro. Il suo sguardo rimane fisso sugli occhi di Escanor non curante degli altri presenti nella stanza.

@Shaària

Spoiler

ok per le aure
sapienza magica 17+9=26
riconosci il pentacolo come la componente di un incantesimo cerchio magico usato per intrappolare il demone al suo interno. Questo emana una forte aura magica e dalla datazione delle rovine capisci che qualcuno ha lanciato quell'incantesimo rendendolo perenne in questo luogo.

@Katherine

Spoiler

sapienza magica 21+5=26
conoscenze arcane 22+16=38
riconosci il pentacolo come la componente di un incantesimo cerchio magico usato per intrappolare il demone al suo interno. Questo emana una forte aura magica e dalla datazione delle rovine capisci che qualcuno ha lanciato quell'incantesimo rendendolo perenne in questo luogo. Molti chierici o maghi usano questi incantesimi come tutela per l'evocazione di creature di altri mondi in modo che questi diventino innocui verso l'officiante del rituale.

@Escanor

Spoiler

ascoltare 3+6= 9
nei paraggi non senti rumori strani se non quelli che produce il demone facendo scontrare i suoi artigli affilati che stridono ad ogni sfregamento.

Modificato da lamadimorte
Inviato

Katherine Sophieor 

Impallidisco dopo la risposta del demone e guardandolo negli occhi, con tono sarcastico gli dico "Certo sicuramente, mi sembra un ottima idea aspetta un secondo torno subito" poi torno vicino i miei compagni e continuo "sembrano residui di un rituale, o almeno generalmente queste tecniche vengono utilizzate per tenere ferme le creature evocate, in più il muro sembra castato perennemente, voi cosa ne pensate di questa situazione" poi dopo avere ascoltato la risposta dei miei amici inizio a cercare nella stanza 

@master

Spoiler

cercare +23

• Crea nuovo...