klaigor Inviato 29 Novembre 2016 Segnala Condividi Inviato 29 Novembre 2016 Katherine Sophieor Concluso lo scontro dopo e parole dei miei amici mi riavvicino alla stele "Tentar non nuoce giusto!.... almeno spero" e inizio a dire le parole che che prima aveva proposto Escanor e mentre aspetto l'effetto di tali parole, mi metto a spulciare il diario cercando informazioni su queste scritte @master Spoiler la soluzione che ha detto Escanor è: passato, presente, futuro. se non funziona mi metto a cercare nel diario possibili soluzioni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lamadimorte Inviato 30 Novembre 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 30 Novembre 2016 (modificato) Vi ristabilite dopo lo scontro arduo, e appena la luce di Shaària ripristina ogni vostra ferita e dolore vi preparate per continuare nell'esplorazione delle rovine. Katherine si avvicina alla stele e pronunciando le parole ''Passato,presente,futuro'' fa aprire un varco di luce nera sulla parete della ziggurat, come un portale, che sembra condurre all'interno della struttura. Attraverso questo si vede una stanza illuminata da luci soffuse provenienti da torce accese, e si scorge in fondo una scalinata che scende nelle tenebre. Dakronas rimane stupito davanti a tale apparizione e guardandovi vi dice ''Avete intenzione di entrare lì? Non mi dice niente di buono quel luogo.'' il cacciatore mentre parla prende quattro frecce e le prepara incoccandole nel suo arco per essere pronto ad un eventuale brutta situazione. La pioggia continua incessante e il cielo oscurato dalle nubi si fa sempre più nero, come se fosse la premonizione di qualcosa di davvero terribile. @Shaària Spoiler ok conversione incantesimo curati 4d8+14= 39 PF ok cura leggere di dominio su du te curati 1d8+5x1,5 PF = 16 PF ok per le aure sei a 51 PF @Escanor Spoiler osservare 3+11= 14 non ci sono cose interessanti ora nei dintorni oltre alle rovine e ai detriti delle torri che hai distrutto. individuazione del male : nei dintorni non si sentono più aure malvagie, ma dalla ziggurat sembra provenire ancora del male. sei a 69 PF @Katherine Spoiler tu e Domarael siete al massimo dei PF Modificato 30 Novembre 2016 da lamadimorte Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Silver Bastion Inviato 1 Dicembre 2016 Segnala Condividi Inviato 1 Dicembre 2016 Escanor Rhitta "Siamo abituati ai posti molto accoglienti!" Rispondo a Dakronas abbassando la tensione dopo lo scontro. Poi continuo: "Dobbiamo scoprire quanto più possiamo su questa storia amico mio, non abbiamo molta scelta ahimè." e inizio ad addentrarmi nell'edificio aprendo la strada a tutti gli altri. @Master Spoiler osservo e ascolto +3 avanzando Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
klaigor Inviato 1 Dicembre 2016 Segnala Condividi Inviato 1 Dicembre 2016 Katherine Sophieor "Concordo in pieno con Escanor, infondo anche questo all'inizio non sembrava un posto da sogno" finito di parlare mi avvio verso il portale appena aperto e inizio ad esaminare il terreno e i dintorni cercando eventuali minacce @master Spoiler cercare trappole +23 Domarael ascoltare +17 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
knives Inviato 1 Dicembre 2016 Segnala Condividi Inviato 1 Dicembre 2016 Shaària Karimnikov "il sentiero per la verità é la giustizia é disseminato di pericoli amico mio ma la sacra luce di Pelor veglia su di noi e ci protegge." rassicurato il mio amico aspetto k tutti entrino per poi seguirli chiudendo la fila del nostro gruppo.La mia luce illumina tutto quello che ci circonda contrastando le tenebre tetre di questo oscuro luogo. Mentre avanzo tengo in mano una sacra pergamena pronta a qualsiasi eventualità di pericolo. @master Spoiler Mantengo le aure Entro per ultima nella ziggurat e se posso azione preparata lancio benedizione da pergamena in caso di pericolo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lamadimorte Inviato 2 Dicembre 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 2 Dicembre 2016 (modificato) Entrate nello strano vortice che si è aperto sulla parete della ziggurat e come mettete piede nella stanza si sente subito un'aria pesante, gelida, che vi fa respirare a difficoltà. La zona è quasi tutta congelata come se l'interno della struttura si trovasse altrove rispetto alle rovine in cui siete stati e oltre alla scalinata davanti a voi non riuscite a scorgere altre vie. La luce della chierica subito illumina tutto, e da quello che raffigurano le pareti capite che questo probabilmente prima era il tempio principale della zona. Ogni muro raffigura disegni di adoratori rivolti verso il cielo e di creature alate che scendono dall'alto portando ricchezze materiali e magiche con loro. Dal piano inferiore si riesce a sentire un forte vento freddo che arriva sino a voi e tutto qui sembra essere permeato dal silezio più totale. Dietro di voi ancora si vede il vortice che vi ha condotti sin qui, e dall'altra parte riuscite a vedere il luogo dove eravate prima di entrare nella ziggurat. @Katherine Spoiler cercare trappole 23+11= 34 non trovi trappole nei paraggi ascolatre di Domarael 17+11= 28 non si sentono rumori strani, solo il continuo scrosciare dell'incessante acqua. @Escanor Spoiler osservare 3+11= 14 non noti niente di strano nei dintorni, e all'interno del portale non si vede molto. ascoltare 3+19= 22 non si sentono rumori strani, solo il continuo scrosciare dell'incessante acqua. @Shaària Spoiler ok per le aure e per l'azione preparata Modificato 2 Dicembre 2016 da lamadimorte Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
knives Inviato 4 Dicembre 2016 Segnala Condividi Inviato 4 Dicembre 2016 Shaària Karimnikov ''Questo posto è inquietante.'' dico mentre cerco di resistere al freddo che impera all'interno della stanza. Mi faccio avanti di qualche passo cercando di non scivolare sul ghiaccio che ricopre il pavimento e tenendo in mano la pergamena che prima avevo estratto continuo a rimanere vigile per evitare pericoli nascosti.''Amici miei sembra che quella sia l'unica via. Cerchiamo di stare attenti, questo luogo ha un non so che di innaturale.'' @Master Spoiler mantengo l'azione preparata di prima mantengo le aure se possibile faccio una prova di conoscenze arcane sul portale da cui siamo entrati ( +16 alla prova) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Silver Bastion Inviato 5 Dicembre 2016 Segnala Condividi Inviato 5 Dicembre 2016 Escanor Rhitta Scendo le scale dell'inquietante edificio ,rimanendo davanti a tutti, e mantenendo la guardia alta, giungo le mani mentre cammino scrutando la zona da eventuali presenze malvagie. @Master Spoiler Individuazione del male mentre scendo le scale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
klaigor Inviato 5 Dicembre 2016 Segnala Condividi Inviato 5 Dicembre 2016 Katherine Sophieor "Sembra privo di trappole o congegni simili, ma io non abbasserei troppo la guardia" e avanzo rimanendo dietro i miei compagni guardandomi intorno incuriosita dalla struttura @master Spoiler sapienza magica +21, Domarael osserva +17 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lamadimorte Inviato 6 Dicembre 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Dicembre 2016 (modificato) Dopo aver esaminato la prima stanza scendete la scalinata di pietra ghiacciata, facendo attenzione a non scivolare, e quando arrivate alla fine di questa vi ritrovate in una stanza molto ampia, che ad una prima occhiata sembra essere un tempio clericale. Una serie di colonne ben ornate ed intarsiate si trovano laterali ad una navata centrale, e fanno da contorno a delle piccole cappelle sui lati. Molte panche di legno sono messe in ordine ed in fila sino ad arrivare ad una scalinata che serve da rialzo per una grossa statua di un umanoide alato con le corna ricurve. Qui la temperatura è ancora più bassa e cominciate ad avere il respiro pesante a causa di questo freddo innaturale che pervade la stanza. La luce della chierica illumina tutto visto che qui non ci sono fonti di luce accese e quelli che sembrano dei bracieri, ormai congelati ed inutilizzabili, sono posti all'interno della parte centrale delle colonne. Dietro l'imponente statua si riesce a vedere una parete di ghiaccio che non sembra far parte della normale struttura della stanza. Come mettete piede nella navata centrale si sente un rumore provenire dalla statua, e alzando gli occhi vi accorgete che questa vi sta fissando con occhi bianchi come la gelida neve, e vi scruta prima di esordire con voce gutturale e profonda ''Non si vedono persone qui da molto tempo. Chi ha osato ritornare al grande tempio. Chi ha ancora la volontà di venire qui dopo il tradimento.'' il grosso umanoide mostruoso si alza sulle sue grosse ed imponenti zampe che terminano con tre artigli tipici dei rapaci ''Sento l'odore del sangue traditore. E' qui tra voi. Perchè è tornato qui.'' Il mostro annusa l'aria come se cercasse qualcosa e poi con un urlo stridente continua ''Perchè sei tornato. Perchè.'' @Shaària Spoiler ok per le aure e per l'azione preparata conoscenze arcane 16+11=27 il portale dietro di voi serve solo come via di entrata in questa zona, ma a differenza di quello che si trova in questi loghi sembra essere più una magia affine alle vostre rispetto a quelle dei vostri nemici. Il portale sembra funzionare sia da entrata che da uscita. @Escanor Spoiler individuazione del male : noti che qui tutte le mura della ziggurat emanano un aura mavagia e anche il ghiaccio sembra avere la stessa emanazione. Dal fondo delle scale ghiacciate si sente un aura malvagia forte. @Katherine Spoiler sapienza magica 21+19= 40 la zona è permeata da magie arcane e divine di evocazione,abiruazione e trasmutazione, ma quella che ti prende più di interesse è un'aura di abiruazione molto diversa dalle altre, infatti sembra essere molto più recente e di natura molto diversa da quelle di questi luoghi. Infatti sembra che qualcuno che sa usare una magia simile a quella che usate voi abbia posto una sorta di sigillo sulla ziggurat. Domarael osservare 17+9= 26 nei dintorni si vedono solo le pareti affrescate con le raffigurazioni di devozione ed il ghiaccio che si espande a chiazze su tutte le mura della struttura. Per il resto non sembra esserci niente di interessante. @immagine statua Spoiler Modificato 6 Dicembre 2016 da lamadimorte Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Silver Bastion Inviato 6 Dicembre 2016 Segnala Condividi Inviato 6 Dicembre 2016 Escanor Rhitta Mantengo gli occhi fissi sul demone e quando finisce di parlare rispondo, mentre sul mio viso compare una espressione dura: "Perchè dici così? e che posto è questo? Quello di cui parli sono sicuramente io, ma non ho memoria di essere stato qui. Dammi delle risposte." finisco di parlare e rimango in attesa che il mostro ricominci a parlare, mantenendo i nervi saldi pronto a reagire ad un eventuale scontro. @Master Spoiler parlo e rimango in azione preparata, se comincia lo scontro attivo potere divino Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
knives Inviato 6 Dicembre 2016 Segnala Condividi Inviato 6 Dicembre 2016 Shaària Karimnikov il mio respiro prende forma a causa del freddo che fa in questa stanza. Rimango con gli occhi fissi sulla statua che si anima e quando vedo che questa si rivolge al mio compagno stringo forte la pergamena che ho in mano pronta ad usare la magia divina incisa su di essa. Lo scudo é alto davanti a me pronto a proteggermi in caso di un imminente attacco da parte della creatura che si trova sopra la scalinata. @Master Spoiler Mantengo le aure Azione preparata : sela bestia attacca o fa azioni ostili lancio benedizione dalla pergamena. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
klaigor Inviato 6 Dicembre 2016 Segnala Condividi Inviato 6 Dicembre 2016 Katherine Sophieor Notando la statua che si anima, irrigidisco temendo il peggio ricordando anche le nostre ultime esperienze con creature simili e concentro il mio potere tenendomi pronta ad un eventuale attacco della creatura @master Spoiler conoscenze arcane sulla statua +22, azione preparata se la statua si rende ostile lancio soffio del drago. Domarael azione preparata se la statua si rende ostile l'attacca con 14 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lamadimorte Inviato 7 Dicembre 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 7 Dicembre 2016 Il mostro rimane eretto davanti a voi, e con lo sguardo fisso su Escanor continua ''Tu non sai chi sei. Non sai perchè sei qui. Allora perchè sei qui?'' dalle fauci della creatura, mentre parla, si riescono a vedere grosse zanne e ad ogni sua parola econo nubi di aria fredda e condensata. ''Avrai tutte le risposte che vuoi, ma per averle dovrai rompere i sigilli imposti tempo fa. Dovrai scegliere ora tra la verità o la salvezza.'' il mostro si lascia andare ad una risata stridente che risuona per tutte le stanze della ziggurat, provocando anche da alcune parti la caduta di pezzi di ghiaccio che si erano formati sul soffitto. Gli occhi bianchi come la neve rimangono fissi sul paladino ''Sei pronto a tradire nuovamente cavaliere?'' @Escanor Spoiler ok azione preparata @Shaària Spoiler ok per le aure e per l'azione preparata @Katherine Spoiler ok azioni preparate conoscenze arcane 18+22= 40 il mostro sembra un gargoyle, ma questa specie sembra essere molto diversa da un normale mostro di quel tipo. Ha tratti corrotti che lo rendono molto più pericoloso e tipi di mostri come questo li hai sentiti nominare solo nelle leggende più antiche. Probabilmente è un nemico temibile contro la quale bisogna stare molto attenti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Silver Bastion Inviato 8 Dicembre 2016 Segnala Condividi Inviato 8 Dicembre 2016 Escanor Rhitta Nel sentire le parole dell'immonda creatura il mio volto si irrigidisce ancora di più e rispondo lui alzando il tono di voce: "Sono qui per il bene della gente di queste terre! Conoscere il mio passato è indispensabile per sapere se ho loro un debito da ripagare, anche a costo di scoprire di avere un orribile trascorso! Non so chi ero, ma so chi sono ora. E la stella che seguo non mi farà smarrire la retta via! Perciò dimmi ciò che devo sapere e non guardarmi dall'alto in basso, se non vuoi essere messo in ginocchio." una nuvola di vapore esce dalla mia bocca dopo un grande respiro. Rimango in piedi senza distogliere lo sguardo dalla creatura stringendo i pugni. @Master Spoiler Azione preparata come prima Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
knives Inviato 8 Dicembre 2016 Segnala Condividi Inviato 8 Dicembre 2016 Shaària Karimnikov Mentre il mio compagno parla con l'imponente creatura io mi guardo attorno e cerco di capire a cosa si riferisca il mostro, poi guardo katherine e sussurrando a bassa voce gli dico "Riesci a capire di quali sigilli sta parlando? Se si trovano in questa stanza magari riusciamo a sbrigarcela in fretta." stringo forte la pergamena che ho in mano, pronta a leggerla in caso di pericolo " Che Pelor vegli su di noi!" @Master Spoiler Azione preparata come prima Mantengo le aure Conoscenze religioni nei paraggi se noto qualcosa di utile (+16 alla prova) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
klaigor Inviato 8 Dicembre 2016 Segnala Condividi Inviato 8 Dicembre 2016 Katherine Sophieor "Curioso, credevo che creature del genere esistessero solo nelle legende ha i tratti di un gargoyle ma sembra molto più pericoloso dovremmo stare attenti a fronteggiarlo" poi dopo aver sentito la richiesta di Shaària le rispondo " certo proverò ad aiutarti, entrando qui ho sentito delle aure magiche magari possono essere quei sigilli" finito di parlare incanalo il mio potere cercando di individuare queste aure magiche @master Spoiler uso individuazione del magico, Domarel osserva +17 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lamadimorte Inviato 8 Dicembre 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Dicembre 2016 (modificato) il mostro si alza ancora più imponente, eretto al massimo della sua statura, e dalla sua posizione sopraelevata rispetto a voi apre le sue enormi ali cominciandole a sbattere in maniera violenta e sgraziata, alzandosi in volo per qualche metro. Come sbatte le ali nella stanza si alza una forte ventata che alza le scaglie di ghiaccio dal terreno e dalle pareti circostanti. Tutto comincia ad essere invaso da una nube nera e da un gelido vento che vi debilitano mettendo a dura prova i vostri sensi e la vostra resistenza fisica. Tutto questo vi ricorda la situazione che avete vissuto la prima volta che indagavate su tutti i misteri di queste terre, quando nel tempio dei Castein affrontaste per la prima volta Dogartar. Il mostro sogghigna mentre si agita in volo a pochi metri di altezza e guardando Escanor risponde alle sue domande ''Hai fatto la tua scelta cavaliere dal sangue traditore. Vediamo se sei all'altezza della verità che vuoi conoscere. Il tuo sangue pose i sigilli di queste rovine affinchè nessuno le trovasse più, e proprio lo stesso sangue dopo anni viene a rompere il suo patto per scoprire la verità.'' ride in maniera stridente un'altra volta, facendo eccheggiare la sua voce all'interno della bufera e della coltre nera che si è innalzata nella stanza. ''Tipico comportamente di un mortale. Di un mortrale traditore.'' il mostro in tutta la sua spaventosa imponenza si fa avanti e si prepara allo scontro. Shaària vedendo la situazione comincia a leggere la sua pergamena sacra e i suoi compagni vengono rinforzati per lo scontro, mentre Escanor estrae la sua arma e invoca il potere delle stelle pronto a combattere uno dei suoi più odiati nemici. Escanor Spoiler ok per azione preparata hai potere divino hai +1 a colpire da morale e +2 contro paura per 1 minuto danni aura e coltre nera, 3d6 da freddo e 2d6 sacrileghi: 12 danni da freddo e 3 sacrileghi, prova su tempra 20+13+2= 35 successo, effetto negato Katherine Spoiler individuazione del magico : tutta la zona emana magia, ma la cosa che ha un'aura più forte è il mostro stesso. Domarael osservare 17+13= 30 questa zona è molto simile alle altre delle rovine, a parte il ghiaccio che regna ovunque, e non sembra che ci sia niente di particolare oltre al muro di ghiaccio che sembra dividere la stanza da un'altra eventuale via. tu e Domarael avete +1 a colpire da morale e +2 contro paura per 1 minuto danni aura e coltre nera, 3d6 da freddo e 2d6 sacrileghi: Domarael 11-Resistenza= 1 danno da freddo e 10 sacrileghi, prova su tempra 20+10= successo automatico, effetto negato Katherine 8 danni da freddo e 6 danni sacrileghi, prova su tempra 13+7=20 successo, effetto negato Shaària Spoiler ok azione preparata ok per le aure conoscenze religioni 16+9= 25 oltre alle solite cose clericali tipiche di queste rovine non noti nient'altro di strano che possa farti pensare a qualcosa che non va o a qualcosa che potrebbe aiutarvi in questa situazione. danni aura e coltre nera, 3d6 da freddo e 2d6 sacrileghi: 13 danni da freddo e 11 sacrileghi, prova su tempra 10+2+23= 35 successo,effetto negato Mappa e iniziativa Spoiler Mostro 13+9= 22 Katherine 17+2= 19 Escanor 17+1= 18 Shaària 13+1= 14 (Ora tocca a Katherine il mostro ha già fatto) Effetto bufera e coltre nera Spoiler a causa della bufera,del ghiaccio e della coltre nera : oltre ai danni che subite per il freddo e l'aura sacrilega avete movimento dimezzato, non potete fare passi di 1,5 metri, non potete correre o caricare e avete -4 alla destrezza. E' impossibile attaccare con armi a distanza normali e volare. Per lanciare incantesimi dovete superare concentrazione CD 20+ LV incantesimo. Modificato 8 Dicembre 2016 da lamadimorte Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
klaigor Inviato 9 Dicembre 2016 Segnala Condividi Inviato 9 Dicembre 2016 "Shaària, non ho trovato niente di simile a dei sigilli fisici, magari si riferiva ad altro" finito di parlare subito mi preparo a fronteggiare l'enorme creatura davanti a noi, concentrandomi a pieno cercando di non lasciarmi destabilizzare dall'ambiente per poi materializzare dal terreno delle enormi catene che trapassano il gargoyle cercando di tenerlo a terra @master Spoiler conoscenze arcane +22 sulla coltre e se possibile sulla bufera, poi casto vincolato a terra purificato LI: 13 TS: tempra parziale CD:20 se supera il tiro la velocità di volo è ridotta di 3m per LI massimo di 30m al 10° RI: si concentrazione +20, Domarael si fa Cura ferite leggere 8LI da druido (non sono sicuro dei sui punti ferita attuali, potresti dirmeli che è possibile che sia a terra) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Silver Bastion Inviato 9 Dicembre 2016 Segnala Condividi Inviato 9 Dicembre 2016 Escanor Rhitta "Staremo a vedere." dico con tono serio, mentre vedo la coltre nera e il freddo avviluppare tutta la zona, mi volto un momento verso i miei compagni poi comincio a camminare sguainando lo spadone di adamantio lucente. Mentre cammino estraggo due fiale dallo zaino che rinvigoriscono il mio corpo non appena le consumo. @Master Spoiler faccio un movimento in avanti, bevo una pozione di eroismo poi in velocità bevo una di cura ferite leggere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato