Vai al contenuto

Il Cammino del Bene [Atto Secondo, L'Ascesa del Re]


lamadimorte

Messaggio consigliato

Katherine Sophieor

Mentre attendo che la mia compagna utilizzi il suo potere, per esiliare l'orda di non morti che ci sbarra la strada, io inizio a esaminarla cercando di trovare dettagli interessanti 

@master

Spoiler

io casto individuazione del magico, mentre Domarael osserva con +17

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shaària Karimnikov

"Vi faccio strada io amici miei. Voi pronti ad altri nemici come quelli di prima." prendo il simbolo sacro che raffigura il sole splendente di Pelor ed avanzo cominciando a recitare una preghiera per incanalare la mia luce nell'oggetto. Appena sono abbastanza vicina rilascio il mio potere che prende la forma di una fiammata di luce che invade l'intera stanza cominciando a bruciare le carni degli eretici non morti.

@Master

Spoiler

Mantengo le aure

Avanzo e appena sono in una posizione di favore per prendere quanti più zombi possibili scaccio.

Scacciare non morti, potenziato(non ho i bonus sotto mano quindi devo delegare a lei i conti signor master XD )

 

Link al commento
Condividi su altri siti

SHaària si fa avanti e insieme alla sua luce comincia a distruggere gli zombie che erano fermi nella stanza, riducendoli in un cumulo di cenere. Escanor scatta avanti insieme al resto del gruppo pronto a fronteggiare gli imminenti pericoli celati in questo osucro ed arcano maniero. COme arrivate alla fine del corridoio la magia della chierica di Pelor epura la magia che celava un'altro lich che rimane indignato dalla vostra presenza e subito con voce tonante vi ammonisce ''Blasfeme creature come osate mettere piede in questo luogo. Verrete puniti per questo e condotti nell'oblio.'' come termina di parlare il non morto evoca un potere arcano e viene pervaso da un'aura nera e viola che sembra farlo muovere molto più velocemente. Gli zombie rimasti si lanciano all'attacco correndo con movimenti scoordinati e ondulatori.

@Shaària

Spoiler

ok scacciare non morti
prova di carisma 13-3+2= 12, livello del chierico
danni scacciare : 5d6+6+18 = 34 DV, 17 zombie morti

ok per le aure
danni a zombie 1 : 2 danni
danni a zombie 2 : 2 danni
danni a zombie 3 : 3 danni
 

@Escanor

Spoiler

ok azione preparata, risolta

Zombie 1 carica
tiro per colprie 14+2+x+1= mancato
Zombie 2 carica
tiro per colpire 6+2+x+1= mancato
Zombie 3 carica
tiro per colpire 3+2+x+1= mancato

@Katherine

Spoiler

individuazione del magico : prova LI 14+12= 26 , individui un aura magica forte, oltre all'aura magica che viene emanata dalla struttura
Domarael: osservare 17+9= 26 , andando avanti riesce a scorgere un altare rialzato su di una scalinata, dietro al quale si trova un non morto in tunica, simile a quello che avete già incontrato, che viene reso visibile dalla magia di Shaària.

@Iniziativa e mappa

Spoiler

katherine 16+2= 18
Shaària 18+1= 19
Escanor 10+1= 11
mostro 4+4= 8

5895c47b2f352_map12x12-Copia.png.7ced242d2761b800792a59a8db86cbfe.png

 

Modificato da lamadimorte
Link al commento
Condividi su altri siti

Shaària Karimnikov

''Ragazzi questi esseri innaturali cominciano davvero a stancarmi.''
Scatto in avanti mantenendo alto il simbolo sacro del mio dio alimentato dalla sacra luce che mi circonda. Guardo l'essere non morto dietro l'altare e punto verso di lui la mia reliquia, cominciando a incanalare in lui quanto la maggior parte del mio potere divino. La luce comincia a condensarsi davanti al simbolo in oro che raffigura un sole splendente, e subito dopo viene rilasciata come un ondata di fiamme radiose che scattano verso il nemico, illuminando l'intera stanza e facendo irretire ogni nemico che si pone davanti a noi. ''Torna nel mondo dei morti. E' Pelor che lo comanda.''

@Master

Spoiler

passo di 1,5 metri in D8
scacciare non morti superiore potenziato intensificato (+8)
LV CHR 18
dovrei influenzare solo lo zombie in F7 e il lich
prova carisma : 6 CAR +2 Bacio ninfa +2 gloria +3 aura sacra +2 simbolo sacro -2 scacciare potenziato +8 intensificato = +21
danni scacciare : 5d6 +18+6-8

mantengo le aure

 

Modificato da knives
Link al commento
Condividi su altri siti

Katherine Sophieor 

Appena Shaària emana il suo incandescente potere per esiliare i non morti rimasti, cerco di aiutarla insieme a Domarael indebolendo i due non morti vicino a lei. Poi rivolgendomi al lich, un po intimorita dico "temo che tu abbia uno concetto molto strano del blasfemo"

@master

Spoiler

lancio dardo incantato di lista li 14 al mostro in d7, mentre Domarael attacca con il corno il mosto in  e7 facendo 1d8+8 + 14 e il tocco di ghiaccio dorato 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Escanor Rhitta

Stringo lo spadone con entrambe le mani sollevandolo di fronte al petto, libero la magia del mantello e spalanco le ali. "Farai la fine dei tuoi confratelli orrida creatura."

@master

Spoiler

Dato che non so l'esito dello scacciare, se non muore carico il lich, altrimenti uno degli zombie se sopravvivono

Se sono morti tutti mi sento triste

 

Modificato da Silver Bastion
Link al commento
Condividi su altri siti

La luce della chierica invade tutto prendendo la forma di fiamme fatte di radiosità cominciando a disintegrare le carni putride dei non morti all'interno della stanza, cogliendo il lich in totale sorpresa per la potenza di Shaària. Appena la luce svanisce katherine insiema a Domarael finiscono gli ultimi zombie barcollanti liberando completamente la stanza ormai piena di cumuli di cenere. Entrate nella stanza dopo il combattimento e ora riuscite a scorgere l'intera area capendo che questa è adibita a tempio. Un corridoio è in alto a destra e sembra addentrarsi  nel cuore del maniero avvolto nel suo tetro silenzio.
 

@Shaària

Spoiler

ok passo di 1,5 metri
ok scacciare superiore potenziato intesificato
Prova di carisma : 21-3+13= 31 LV del chierico +4
danni di scacciare : 5d6+16= 28 DV , zombie distrutto e Lich distrutto

@Katherine

Spoiler

ok dardo incantato
danni 5d4+5 = 19 danni, zombie morto
ok attacco di Domarael 14+3= 17 colpito
danni 1d8+8= 13 danni, zombie morto

@Escanor

Spoiler

mi dispiace tutti morti XD

@PE

Spoiler

1600

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Katherine Sophieor 

Stupita per l'incredibile potere sprigionato da Shaària esclamo "sei sempre stata in grado di farlo, anzi non mi rispondere non voglio sapere se potevi risparmiarci fatiche" e finisco voltando le spalle alla mia amica, accingendomi a cercare nella stanza cercando di evitare gli orribili resti del lich appena morto

@master

Spoiler

cercare +29

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shaària Karimnikov

''Hai ancora molto da scoprire su di me mia piccola Kate.'' dico con un sorriso alla mia amica mentre ripongo il mio simbolo sacro che ora pende attaccato alle catene della mia armatura dorata. Mi faccio avanti nella stanza e mi metto davanti al corridoio per evitare che arrivi altro a darci problemi. Aspetto che Katherine cerchi nella stanza e nel frattempo faccio cenno ad Escanor di raggiungermi.

@Master

Spoiler

mi metto davanti al corridoio e osservo. (+7 alla prova)

mantengo le aure

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Escanor Rhitta

Ripongo lo spadone e richiudo le ali che tornano ad avere l'aspetto del mio mantello. Allora sorrido e mi rivolgo anch'io a Shaària mentre mi avvicino a lei: "Se gli scontri saranno tutti così possiamo rilassarci."  arrivato di fronte al corridoio osservo dentro di esso e in tutta la stanza e aspetto che Kate finisca di esaminare l'ambiente.

@master

Spoiler

osservo +3 e provo di nuovo ad individuare il male per vedere magari aure particolari

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Katherine continua nelle ricerche all'interno della stanza ma,oltre ad altri oggetti e monete,  non trova niente di interessante. Escanor e Shaària si avvicinano al corridoio e ora che viene illuminato dalla sacra luce della chierica di Pelor riescono a scorgere la fine di questo che termina in un vicolo cieco. Quattro porte si trovano ai lati di questo, due a destra e due a sinistra. Per il resto nella sala adibita a tempio non sembra esserci niente, e l'unico rumore che si sente è la pioggia che cade sulle vetrate e sull'antico tetto che vi sovrasta.

@Katherine

Spoiler

cercare 29+5= 34
tra i cumuli di cenere trovi varie monete d'oro ed alcuni oggetti che emanano una lieve luce bluastra. Nel resto della stanza non c'è niente di interessante o nascosto.

1 mantello nero e viola
1 fascia adornata di pietre preziose
1000 MO

@Shaària

Spoiler

osservare 7+11= 18
il corridoio prosegue per circa sei metri finchè non si chiude in un vicolo cieco. Quattro porte sono sulle pareti, due a destra e due a sinistra. Per il resto non sembra esserci niente di strano.

@Escanor

Spoiler

osservare 3+11= 14
il corridoio prosegue per circa sei metri finchè non si chiude in un vicolo cieco. Quattro porte sono sulle pareti, due a destra e due a sinistra. Per il resto non sembra esserci niente di strano.
individuazione del male : non ci sono aure malvagie nel corridoio e ne dietro le porte.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Katherine Sophieor 

Appena entrati nel stanza e notate le quattro possibilità esclamo "da dove vogliamo iniziare le nostre ricerche?" e aspettando la risposta dei miei amici mi metto a esaminare la stanza come mio solito in modo da non lasciarci sfuggire niente

@master

Spoiler

cercare +29 e se posso sapienza magica +24, Domarael +17 ascoltare 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Escanor Rhitta

"Non sento presenze malvagie nei dintorni, a meno che non siano celate dovremmo stare sicuri." Dico avvicinandomi alla prima porta a destra, e indicandola continuo: "Cominciamo con ordine? che ne dite?" e mi preparo ad aprirla.

@Master

Spoiler

aspetto l'ok di Shaària per aprire la porta, ed una volta aperto osservo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shaària Karimnikov

''Non saprei proprio. Non mi sembra che ci sia niente di strano qui , per me Escanor possiamo andare per ordine come dici tu." aspetto dietro al mio amico,pronta a difenderlo in caso di pericoli imminenti dietro la porta.Tengo pronta la mano sull'elsa della mia sacra arma per estrarla in caso di pericolo. "Pelor é con noi. Vai Escanor."

@Master

Spoiler

Mantengo le aure

Azione preparata:se qualcosa ci minaccia prendo la mia arma e la attivo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Katherine comincia ad esaminare il corridoio in cerca di qualcosa di interessante o di qualche stranezza, ma dopo poco si accorge che qui sembra essere tutto normale e tranquillo. Domarael segue la giovane stregona prestando attenzione ad ogni singolo rumore, e con grande attenzione si ferma davanti all'ultima porta in fondo a sinistra. Escanor apre la prima porta che ha davanti, con la chierica che gli copre le spalle. Spalancata la porta vi trovate davanti ad una piccola stanza, non più grande di due metri quadri, piena di libri e pergamene, tutte accatastate e ben catalogate in delle librerie in legno pregiato e su delle mensole. Alcune vecchie torce sono appese ad una sorta di lampadario in avorio che pende dall'alto al centro della stanzetta.

@Katherine

Spoiler

cercare 29+5= 34
giri per il corridoio dove sono le quattro porte, ma no ntrovi niente di interessante o strano. RIesci però a notare che qui è presente poca polvere e che la zona sembra essere tutta ben ordinata.Capisci che questo maniero non è mai stato abbandonato rispetto alle altre strutture dei Castein che avete visitato.
Sapienza magica 24+11= 35
non ci sono cose rilevanti nel corridoio, oltre alla normale magia che già hai esaminato dell'intera struttura.

Domarael : Ascoltare 17+9= 26
dall'ultima porta, in fondo a sinistra, si sentono dei rumori, come se il vento si incanalasse all'interno della stanza.

@Shaària

Spoiler

ok per le aure
ok azione preparata

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Katherine Sophieor 

Finito il mio giro di perlustrazione torno vicino ai miei compagni pronta a riferirgli ciò che ho scoperto "sembra che questo posto non sia mai stato abbandonato a differenza del resto dei luoghi da noi visitati, e in più Domarael ha.." ma appena Escanor apre la porta mi interrompo di colpo cadendo nuovamente preda del mio amore per la conoscenza e la mia curiosità fiondandomi nella stanza con un balzo saltando i miei amici per mettermi subito a esaminare il contenuto della stanza

@master

Spoiler

cercare + 30 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shaària Karimnikov

''Kate" urlo alla mia amica con tono severo "Stai attenta. Non essere avventata solo perché vedi un libro,prima o poi ci passerai dei guai." finito di ammonire Katherine faccio cenno ad Escanor di aprire la porta accanto e mi preparo sempre a difenderlo in caso di pericolo.

@Master

Spoiler

Mantengo le aure

Azione preparata come prima

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Escanor Rhitta

"Domarael rimani con lei mentre è con la testa tra i libri, dovesse avere bisogno di aiuto." Dico avvicinandomi alla porta che prima aveva attirato il nostro amico, estraggo lo spadone e apro la porta facendo un cenno con la testa a Shaària guardandola con volto deciso.

@Master

Spoiler

Apro la porta e osservo +3

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Katherine salta i suoi amici e si mette a scartoffiare tra i libri e le pergamene, leggendo velocemente qua e la quelle che sono le trattazioni di tutti i manoscritti mentre Domarael, su consiglio del paladino, si mette dietro di lei pronto a proteggerla in caso di pericolo. Escanor si avvicina alla porta seguente, sempre con Shaària che gli guarda le spalle, e la spalanca con un veloce gesto del braccio. Anche questa sembra essere una piccola stanza adibita a studio alchemico, piena di vetreria da laboratorio per mescere pozioni. Viene tutto illuminato dalla luce della chierica, rifrangendosi sui vari oggetti trasparenti, creando ogni tanto qua e la dei giochi di colore affascinanti e completamente fuori tema per un posto come questo. Anche qui tutto sembra essere tranquillo e senza la presenza di nessuno.

@Katherine

Spoiler

cercare 30+19= 49
nella stanz aè pieno di libri e pergamene, e tutti trattano di magia arcana e divina, di leggende, di oggetti magici e creazione di meraviglie. Altri narrano di storia,natura e geografia mentre in alcune pergamene si trovano in ventari di oggetti comuni e cataloghi di come dovrebbero essere disposti i libri negli scaffali e nelle librerie. Non sembra che ci sia niente di altro oltre a tutti questi manoscritti più o meno comuni.

@Shaària

Spoiler

ok per le aure
ok azione preparata

@Escanor

Spoiler

ok aprire la porta
osservare 3+11= 14
nella stanza non noti niente di strano, tutto sembra essere tranquillo e silenzioso.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Escanor Rhitta

Senza riporre lo spadone, prima di abbassare la guardia posiziono un mano di fronta al petto e scruto la stanza da eventuali aure malvagie e i miei occhi diventano bianchi. Una volta terminato dico: "L'avevo fatto prima ma ho voulto ripetere la prova, mi sembra strano che qui sia tutto tranquillo." e faccio per andare ad aprire la porta di fronte a quella di questa stanza.

@Master

Spoiler

se rilevo aure malvagie rimango nella stanza e se qualcosa di offensivo si avvicina lo colpisco, altrimenti vado ad aprire la porta di fronte

 

Modificato da Silver Bastion
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...