Vai al contenuto

Il Cammino del Bene [Atto Secondo, L'Ascesa del Re]


lamadimorte

Messaggio consigliato

Shaária Karimnikov

"Veloce Escanor, dobbiamo fare in fretta, non abbiamo tempo da perdere in questi giorni." Rimango in attesa che il mio amico sfondi la porta e mi preparo ad entrare non appena la via sarà libera. 

@Master

Spoiler

Mantengo le Aure

Appena Escanor apre entro nella stanza

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Escanor si fa avanti e anche questa volta distrugge con semplicità la porta che ha davanti, lasciando la via libera per quella che sembra una piccola biblioteca piena di librerie e scaffali ricolmi di pergamene e libri di ogni genere. I poveri servitori si mettono nuovamente e con prontezza a ripulire tutto, presi molto dal lavoro che oggi gli state procurando. La stanza è molto ordinata e sembra essere tutto catalogato con molta precisione e cura, in ordine alfabetico e per classificazione divina ed arcana, religione e storia, ingegneria e natura. Shaària,come viene buttata giù la porta, si fa avanti nella stanza pronta ad agire in caso di pericolo, ma tutto sembra essere tranquillo.

@Escanor

Spoiler

ok prova di forza per sfondare la porta 20+8= successo automatico

@Katherine

Spoiler

ok azione preparata di Domarael

@Shaària

Spoiler

ok per le aure e per l'azione


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shaária Karimnikov 

"Altre scartoffie."  dico guardando Katherine che si interessa sempre moltissimo a tutti questi libri e a tutte queste pergamene e poi sempre rivolta a lei continuo "Non metterci troppo piccola Kate. Guarda se c'è qualcosa di interessante e poi andiamo."  esco anche da questa stanza, evitando i servitori che puliscono i resti di legno della porta, e mi faccio avanti nel corridoio per vedere se qualche minaccia si avvicina dopo tutto il frastuono che abbiamo fatto.

@Master

Spoiler

Mantengo le Aurè

Vado sino all'angolo del corridoio e cercando di non farmi vedere osservo (+7 alla prova)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Katherine Sophieor 

Appena noto il perfetto ordine della stanza subito esclamo "adoro come è tutto perfettamente catalogato in queste stanze" e piena di gioia inizio a cercare nella stanza tralasciando tutto come ogni altra volta che ci siamo imbattuti in situazioni del genere

@master

Spoiler

cercare +30

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Katherine fa rifornimento di pergamene all'interno della biblioteca e poi segue i suoi amici che proseguono lungo il corridoio per vedere se qualcuno si è accorto di voi. il corridoio svolta a destra e poi continua dritto per circa 9 metri prima di svoltare nuovamente a destra. Sulla parete di destra noti che si trova una porta in legno pregiato, molto più grande delle altre, con rinforzi di metallo e mitrhil sopra. Anche qui è tutto illuminato da torcie che fanno risaltare il colore del tappeto rosso. I simboli dei Castein sono raffigurati in bassorilievi lungo tutte le pareti, e sul soffitto dipinti di ottima fattura adornano ogni singolo centimetro di pietra nera.

@Katherine

Spoiler

cercare 30+19= 49
trovi molte cose interessanti ma alcune pergamene ti sembrano particolarmente interessanti

@tesoro

Spoiler

3 pergamene con Gargoyle disegnati
4 pergamene con disegnate onde che spengono un incendio
6 pergamene con sigilli a forma di pugno
6 pergamene con cinture di mettallo disegnato a scaglie
1 pergamena rossa con un sigillo molto pesante con disegnata una pioggia di meteore
1 pergamena in un astuccio di pelle con iscritte sopra litanie sacre
4 pergamene con sigilli color ghiaccio
7 pergamene in una cintura porta pergamene
3 pergamene con il simbolo del dio del viaggio

 

@Shaària

Spoiler

ok per le aure
osservare 7+14= 21
il corridoio svolta a destra e poi continua dritto per circa 9 metri prima di svoltare nuovamente a destra. Sulla parete di destra noti che si trova una porta in legno pregiato, molto più grande delle altre, con rinforzi di metallo e mitrhil sopra. Anche qui è tutto illuminato da torcie che fanno risaltare il colore del tappeto rosso.

@Escanor

Spoiler

ascoltare 3+9= 12
ora non sembrano esserci rumori strani, e tutto è molto silenzioso, tranne il rumore che causate voi e quello di vento che si muove in questo corridoio e che sentivate anche prima di scendere in questo sotterraneo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shaária Karimnikov 

"Quella porta sembra essere molto più resistente delle altre. Katherine noi ti guardiamo le spalle, tu vedi se é tutto sicuro." mi muovo vero la prossima svolta del corridoio per evitare che qualcuno venga a disturbarci durante la nostra visita in questo dungeon.

Modificato da knives
Link al commento
Condividi su altri siti

Escanor e Shaària si affacciano alla fine del corridoio e anche qui vedono che questo prosegue per circa dodici metri e poi svolta nuovamente a destra. Il soffitto,anche qui, è ricoperto di affreschi e i muri sono pieni di bassorilievi con le tipiche icone cavalleresche dei Castein, e tra tutte spicca il loro simbolo con il drago che forma un cerchio e circonda una spada, stemma nobiliare dell'intero ordine. L giovane stregona con poco tempo si accorge di uno strano simbolo magico sulla porta e chiama il resto del gruppo per farglielo notare.

@Escanor

Spoiler

osservare 3+15+2= 20
il corridoio prosegue, per circa dodici metri, e poi svolta nuovamente a destra. Anche qui sulla parete di destra, al centro della zona, si trova un'altra porta molto pregiata, formata da due ante in legno rinforzate di mitrhil e ferro.

@Katherine

Spoiler

cercare trappole 30+9= 39
sulla porta trovi uno strano simbolo magico che ti fa pensare ad una sorta di difesa arcana che potrebbe attivarsi quando questa viene aperta o distrutta.

Domarael aiutare un altro 17+3= 20 successo

 

Modificato da lamadimorte
Link al commento
Condividi su altri siti

Shaária Karimnikov 

"Troppo silenzioso questo posto. Prima un accoglienza piena di gente ed ora qui solo servitori che puliscono. Questo casato non smette di sorprenderci. Piccola Kate riesci a sistemare questa porta?Nel frattempo io faccio la guardia" Rimango vigile all'interno del corridoio dando il tempo alla mia amica di riuscire a far sparire quel simbolo dalla porta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Escanor Rhitta

"Anche da questa parte c'è una porta simile sempre sulla parete di destra." dico mentre mi avvicinò al gruppo: "C'è sicuramente un meccanismo simile dall'altra parte." 

@master

Spoiler

Se Kate è in pericolo per un malfunzionamento cerco di tirarla via

 

Modificato da Silver Bastion
Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre la chierica di Pelor fa la guardia la piccola ladra comincia a far muovere quello strano glifo, che entra in risonanza con le rune che la ragazza ha in testa, e dopo poco questo scatta e scompare diventando parte integrante della porta, che con movimenti leggeri si apre lasciandovi la via libera. Davanti a voi si trova una stanza piena di scaffali,teche in vetro e tavoli, sui quali e all'interno dei quali si trovano una miriade di oggetti strani ed alcuni di questi sembrano emanare lievi luci colorate che vanno dal viola al verde al rosso. Un libro si trova su di un legio all'entarata appena accanto alla porta che si è appena aperta, e ad una prima occhiata sembra che sia una sorta di catalogo.

@Katherine

Spoiler

disattivare congegni 27+13= 40
dopo poco tempo riesci a far sparire il glifo capendo il codice per annullarlo e la porta davanti a te si apre.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Katherine Sophieor 

"Et voilà, porta pronta all'uso" dico ai miei amici concludendo con un inchino indirizzato a farli entrare, subito dopo entro nella stanza anche io e inizio subito a ispezionare la miriade di oggetti qui presenti "comunque mia cara amica non è male che non ci siano più pericoli ora"

@master

Spoiler

cercare +30

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shaária Karimnikov 

"Piccola Kate meglio non abbassare mai la guardia. Tu prendi tutto io rimango di guardia qui fuori. Non mi fido troppo di questo empio luogo."  Rimango di guardia fuori dalla stanza, intensificando al massimo la mia luce per poter dare la massima visibilità ai miei compagni. 

@Master

Spoiler

Mantengo le aure 

Azione preparata: se esce qualcosa di minaccioso prendo la mia arma e la attivo

Se posso ascoltare +7

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Escanor Rhitta

"Sempre più rapida nell'occuparti di queste cose!" Dico sorridendo a Katherine quando riesce ad aprire la porta, così mi affaccio nella stanza e do un'occhiata in giro, cercando di notare se ritrovo anche il retro dell'altro ampio portone osservato da fuori, e aspetto che riesca la mia amica per proseguire nell'esplorazione  di questo posto.

@master

Spoiler

Osservo +3

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shaària continua a fare la guardia mentre Katherine afferra tutto quello che è possibile portare con se e che desta il suo interesse. Tutto sembra essere tranquillo quando Escanor chiama il resto del gruppo per essersi accorto di una cosa interessante nella stanza. Il legio che è all'entrata sembra essere un catalogo e sulle pagine che si vedono si legge un elenco di roba con titolo ''Torre arcana'' e molti degli oggetti sulla lista sono stati sbarrati, come se mancassero all'appello nel resto della stanza.

@Katherine

Spoiler

cercare 30+3= 33
trovi vari oggetti interessanti che subito suscitano il tuo interesse

@tesoro

Spoiler

1 scarabeo con golem disegnati
4 ferri da cavallo che emanano elettricità
1 perla sorretta su di una catenina
1 amuleto fatto in pelle di drago
2 piume lunghe e colorate
1 corda molto strana
1 paio di bracciali a forma di Buckler
1 pietra a forma di fuso in madreperla
1 statuina di 15 cm che rappresenta una mosca in legno
1 pietra blu incandescente
1 amuleto con simboli sacri di varie divinità

 

@Shaària

Spoiler

ok per le aure
ok azione preparata
ascolatre 7+14= 21
non senti nessun rumore provenire dal corridoio, qui tutto sembra essere molto silenzioso tranne i vostri rumori ed il continuo fischio del vento che non riuscite a capire da dove viene.

@Escanor

Spoiler

osservare 3+20=23
non noti altre porte o alte vie in questa stanza, ma ti accorgi di cose comuni nel legio che si trova ora alla tua destra.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...