Vai al contenuto

Il Cammino del Bene [Atto Secondo, L'Ascesa del Re]


lamadimorte

Messaggio consigliato

Shaária Karimnikov 

vado da Escanor e mettendomi vicino a lui comincio a seguire l'elenco, puntando il dito su ogni oggetto in modo da non perdere il filo. Comincio anche a girare le pagine appena tutti leggiamo,  e sfoglio velocemente in cerca di qualche indizio interessante o in cerca di qualche nome che possa tornarci utile. "Piccola Kate veloce viene qui! Tu sei più brava con queste cose. Vediamo se qualcosa ci può essere utile per ora o per il futuro. Che Pelor illumini e guidi la nostra ricerca."

@Master

Spoiler

Mantengo le Aure

Aiuto a cercare e osservare i miei amici nel libro

 

Modificato da knives
Link al commento
Condividi su altri siti

Katherine Sophieor 

Appena mi chiamano subito mi avvicino ai mie amici "che cosa curiosa, vediamo bene cosa c'è scritto" una volta finito di parlare mi metto ad esaminare il manoscritto 

@master

Spoiler

osservo il testo +17, e se possibile conoscenze bardiche che se non ricordo male era bonus int+ lv ricercatore del sapere quindi +11

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Passate qualche minuto a leggere le molte pagine del manoscritto, e su di questo trovate un elenco di oggetti davvero interminabile che sono stati prelevati da altri luoghi, come la torre arcana, e portati qui. Sono tutti catalogati in maniera molto precisa e quelli sbarrati probabilmente sono i manufatti che non sono stati ritrovati. Capite subito che gli agenti che avete incontrato fino ad ora erano stati inviati da questo luogo per recuperare le vecchie reliquie del casato dei Castein, forse per riattivare i loro centri di potere o forse per spostarli in nuove sedi, e ad ogni fondo pagina leggete le squadre, indicate ognuna con il nome di un animale, che sono tornate e quelle che non hanno mai fatto ritorno. Andando avanti con la lettura arrivate in una zona molto più interessante, infatti sembra che qui svariate pagine siano occupate da singoli oggetti, con descrizione degli stessi e con l'agente che li ha recuperati o che li sta cercando. Tra quelli recuperati e riportati si trovano:
''Amuleto di Tagarmoy, creato da un antico mago di Tagarmoy, città perduta di uno dei primi imperi umani. Grazie a questo regno per più secoli di quanti un umano possa mai immaginare. La formula e la composizione di tale oggetto sono andate perdute, unico componente conosciuto per ricrearlo è il seguente : Cuore di Planetar ed essenza di cento anime pure imbevute del sangue dei loro cari. Stato attuale : recuperato da Dogartar ed in mio possesso .''
'' Spada del re , forgiata da i dieci migliori fabbri del Continente nel quinto anno del regno di vostra maesta Shingratis e incantata da me in persona, dopo la sua creazione furono eliminate tutte le conoscenze relative alla creazione della spada per tenere al sicuro l'operato e la forza del nostro ordine. Stato attuale : recuperata dagli agenti della regina ed in possesso della stessa''
''Sovrana celeste, antica avionave creata per portare il volere degli umani ovunque, costruita con le ingegnerie di nani e gnomi del sud ed incantata dai migliori maghi e chierici dei vecchi templi delle prime ere dei mortali.Secondo la storia perduta di quei tempi questa arma portò la fine delle guerre. Dopo le guerre degli imperi venne incateata al centro del tempio di Pelor e le sue progettazioni annientate e buttate nei meandri del piano astrale. Stato attuale : sotto il controllo della figlia decima della regina, attuale gran sacerdotessa di Pelor, capo dell'ordine del sole.''

Il manoscritto termina con pagine bianche che attendono di essere scritte. Rimanete qualche secondo a riflettere sull'implicazioni di questi oggetti perduti che sono ora in possesso dell'ordine cavalleresco dei Castein e sulle loro potenzialità in questa guerra.

@Shaària

Spoiler

ricordi che quando eri ai primi anni di addestramento nel tuo templio la grande sacerdotessa ordinò a squadre di minatori nanici di aprire tunnel sotto al tempio. Lei disse che era per l'ampliamento della struttura ora che aveva ricevuto nuovi adepti, ma ad oggi forse pensi che tutto quello che è successo era solo per il recupero di questa antica arma ancestrale. Infatti dopo la fine degli scavi non hai più visto le squadre di scavo dei nani ed i sotterranei vennerò sigillati dalla grande sacerdotessa in persona non permettendo più a nessuno di accedervi. Solo oggi capisci quello che realmente stava succedendo all'interno dle tuo sacro ordine

@Katherine

Spoiler

osservare 17+9= 26
conoscenze bardiche 11+5=16
ho praticamente scritto i tuoi risultati nella descrizione principale ok?


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shaária Karimnikov 

Un brivido mi sale lungo la schiena dopo aver letto della sovrana celeste e dopo aver ripensato a tutto quello che è successo sotto i miei occhi senza che io potessi fare niente. Guardo i miei compagni e con tono deciso,cercando di non lasciar trapelare la mia tristezza, dico loro "Piccola Kate prendi questo libro potrà tornarci utile. Finiamo questo dungeon in fretta e poi organizziamoci a ricevere la grande sacerdotessa."  il mio sguardo ora arde di tutta la mia furia e la luce che emano diventa sempre più luminosa rispecchiano il mio umore  " Ho molto di cui discutere con lei." Mi giro ed esco dalla stanza, dirigendosi verso la prossima porta con passo deciso.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Katherine Sophieor 

"Si Shaària lo prendo subito" rispondo subito alla mia amica, poi vedendo la sua reazione a ciò che è scritto nel libro mi avvicino a lei e poggiandole la mano sulla spalla le dico "Tranquilla, risolveremo tutto, cacceremo i Castein anche dal tuo ordine e sono sicura che quando diremmo tutta la verità ai tuoi confratelli loro capiranno e ci aiuteranno" finito di parlare esco dalla stanza e mi dirigo subito a controllare l'altra porta  per evitare eventuali trappole come in quella appena aperta "avanti ora proseguiamo e cerchiamo di non pensarci"

@master

Spoiler

cercare trappole +30 sulla seconda porta 

 

Modificato da klaigor
Link al commento
Condividi su altri siti

Escanor Rhitta

Non appena finisco di leggere l'ultima parte dell'elenco un'espressione più seria prende largo nel mio volto. Dopo aver sentito le parole di Shaària e averla vista uscire mi appresto a seguirla. Arrivo accanto a lei appoggio la mano su una sua spalla: "I piani di questa famiglia vanno ben oltre le nostre aspettative, sono arrivati anche a coinvolgere il tuo ordine. Ma non importa chi o cosa ci aspetta, sono sicuro che tutto volgere per il meglio. E ora come dici sbrighiamoci a perlustrare questo posto. Potremmo trovare qualcos'altro di utile magari." Così mentre aspetto che Katherine esamini la seconda porta estraggo lo spadone e mi preparo ad eventuali presenze ostili che potrebbero trovarsi dalla' Altra parte.

@master

Spoiler

Individuo il male sulla porta

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo la vostra ultima scoperta, che vi fa nascere nuovi dubbi e paure sugli eventi che si susseguono in queste terre, andate avanti lungo il corridoio e dopo aver fatto l'ennesima svolta a destra vi soffermate dinanzi alla porta rinforzata che si trova sulla parete accanto a voi. Katherine comincia con grande impegno ad esaminarla ed anche qui,con poco tempo, trova un altro glifo magico come quello precedentemente disattivato che subito entra in risonanza con le rune intorno alla sua testa. Escanor giunge le mani per chiudersi in preghiera e per espandere i suoi sensi ma la sua magia sembra non riuscire a superare la porta. La chierica rimane di guardia con lo sgurdo rivolto verso la prossima svolta, pensando a tutto quello che sta succedendo e con in volto un espressione molto più seria del solito. Come prima il silenzio regna sovrano in questo sotterraneo, spezzato solo ogni tanto dal fischio del vento che continua lungo il corridoio.

@Katherine

Spoiler

cercare trappole 30+15= 45
sulla porta  compare un glifo identico a quello di prima, e capisci che probabilmente queste porte hanno tutte la stessa ''chiave'' magica.

@Escanor

Spoiler

individuazione del male : non riesce a penetrare all'interno della porta

 

Modificato da lamadimorte
Link al commento
Condividi su altri siti

shaária Karimnikov 

"Vi copro le spalle."  mi limito a poche parole mentre stringo lo scudo, tenendo l'impugnatura serrata tra le dita,  e rimango in allerta, ancora pensierosa su quello che dovrà accadere appena saremo fuori di qui. Il mio pensiero va alla gran sacerdotessa che ha usato me,l'ordine e la nostra fede nel dio del sole per i suoi loschi scopi. Aspetto che la mia compagna apra la porta pronta a seguire Escanor in caso di imminenti pericoli.

@Master

Spoiler

Mantengo le aure

Azione preparata: se quando apriamo la porta ci sono nemici mi posiziono davanti al nostro gruppo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Con molta grazia e poca fatica la giovane stregona riesce a disattivare anche questa misura di sicurezza sulla porta che si apre come la precedente lasciandovi vedere l'interno della stanza. Un laboratorio o una sorta di fucina magica, capite subito che qui vengono prodotte armi ed armature magiche visti le varie rastrelliere e i molti porta corazza che sono sparsi per la zona. Una foderia è alla vostra destra dove sono localizzati tre strani forni con vicini tavoli in metallo sopra al quale sono posate varie pergamene con i contenuti e le composizioni dei vari oggetti. Davanti a voi si trovano invece dei banconi, con sopra altre vetrerie alchemiche, dietro ai quali si trovano librerie piene di manoscritti. Quattro statue ricoperte di rune, a forma di cavaliere armato di spada e scudo, sono ai quattro angoli della rettangolare stanza, e come la porta si apre questi voltano tutti la testa verso di voi, accendendo i loro occhi di pietra color rubino e dicendo frasi brevi cercando di identificarvi ''Persone nella fucina'' ''numero variabile di individui.'' ''Padrone non presente.'' ''intrusi.'' ''formazione di difesa'' le statue serrano davanti a loro gli scudi e cominciano ad avanzare verso di voi facendo tremare il pavimento ad ogni loro passo mentre le rune incise su di loro cominciano ad illuminarsi di rosso,nero e viola.

@Katherine

Spoiler

disattivare congegni 27+8= 35 successo

@Mappa e iniziativa

Spoiler

Katherine 17+2= 19
Escanor 16+1= 17
Mostro 11+0= 11
Shaària 8+1= 9
58a9905911d3f_map14x12-Copia.png.aeab11da6f0de9e8f9b86f585b214056.png

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Katherine Sophieor 

"quei glifi non mi convincono per niente, datemi un secondo per studiarli" e subito inizio a osservare le statue cercando di capire a cosa servano i disegni su di loro 

@master

Spoiler

conoscenze arcane +28, sapienza magica +24. Domarael si sposta in i8 e attacca a 3m con il corno +14 a colpire 1d8+8 danni  

 

Modificato da klaigor
Link al commento
Condividi su altri siti

Escanor Rhitta

"Kate, aspetto che ci fai sapere a cosa servono quelle rune." Faccio un passo avanti, sprigiono la mia aura di potere divino e bevo da una fiala rapidamente estratta dalla borsa un liquido argentato che rimargina le ferite che ho subito nei precedenti scontri. Poi mi metto in attesa del nemico stringendo, con entrambe le mani, lo spadone di fronte al petto.

@master

Spoiler

Faccio un passo di 1,5 in avanti, in f7, consumo uno scacciare per attivare potere divino, e in velocità bevo una pozione di cura ferite gravi

 

Modificato da Silver Bastion
Link al commento
Condividi su altri siti

Escanor si fa avanti pronto a ricevere in nemici, e Katherine si concentra pronta a trovare i punti deboili delle statue. Domarael scatta in avanti e grazie al suo corno color oro che risplende al calore delle sue fiamme colpisce uno dei costrutti crepandone l'armatura, ma sotto lo sguardo incredulo dell'unicorno questo si rigenera completamente, come se il metallo di queste statue sia vivo. I guardiani di ferro della stanza scattano in avanti molto velocemente, illuminandosi di rosso e viola, attivanto le loro rune, e una serie di dardi magici si abbatte contro il paladino che ne rimane sorpreso lasciando vi alibera ai colpi dei possenti dei mostri. Escanor prova a difendersi ma non riesce a stare dietro all'assalto inaresstabile delle statue a forma di cavaliere che con una furia inarrestabile lasciano il paladino in fin di vita. Domarael anche viene colpito più volte dai colpi del costrutto che fronteggia e dopo aver subito un colpo di scudo sembra rimane stordito e disorientato sul posto. Le voci metalliche e criptiche degli artifici risuonano nella stanza dopo che si sono assopiti i rumori del ferro dei loro corpi che sferraglia sulle vostre corazze e sul pavimento di pietra su cui poggiano. ''Annientare gli intrusi'' ''Proteggere il la fucina arcana'' ''non lasciare superstiti''

@Katherine

Spoiler

conoscenze arcane 28+7= 35
riconosci i costrutti come guardiani runici, potenti costrutti creati di solito da un incantatore per avere delle guardie infallibili. Sono spesso al fianco del loro padrone e difficilmente si trova più di una di queste statue in un singolo luogo, e capisci subito che chi li ha creati deve avere un gran potere magico. La loro peculiarità è quella di contenere incantesimi all'interno del loro corpo, incarnandoli sotto forma di runa, in ogni componente della statua (testa,braccia,gambe,torace e testa). Sono molto  forti fisicamente,resistenti e riesconio a rigenerare il loro metallo grazie alla magia che li pervade. Il padrone può controllarli da zone non troppo lontane tramite un amuleto specifico chiamato ''Gioiello runico''
Sapienza magica 24+13= 37
le rune si sono attivate dalla gamba destra e sembra che stiano emulando un incantesimo arcano ( velocità) molto potente.

ok Domarael movimento ed attacco
tiro per colpire 17+14= 31 colpito
danni 1d8+8= 10 danni, immune al tocco di ghiaccio dorato

mostro 1 in velocità incantesimo su Domarael
RI 7+x= successo
danni 5d4+5 = 15 danni
mostro 1 attacco completo su Domarael
tiro per colpire 12+x= colpito danni 2d8+10= 18 danni+ prova su tempra 12+10= 22 fallita, stordito per un round
tiro per colpire 16+x= colpito danni 2d8+10= 15 danni
tiro per colpire 8+x= mancato

 

@Escanor

Spoiler

ok passo di 1,5 metri e potere divino
ok pozione in velocità : curati 3d8+5 = 22 PF

mostro 2 in velocità incantesimo
danni 5d4+5= 18 danni da forza
mostro 4 in velocità incantesimo
danni 5d4+5= 16 danni da forza

mostro 2 attacco completo
tiro per colpire  x+4= mancato
tiro per colpire  x+3= mancato
tiro per colpire  x+20= minaccia di critico 11+x= ( non confermato) danni 2d8+10= 16 danni + prova su tempra 18+23=41 successo, effetto negato

mostro 4 attacco completo
tiro per colpire 20+x= minaccia di critico 11+x=( non confermato) danni 2d8+10= 17 danni + prova su tempra 17+23=40 successo, effetto negato
tiro per colpire 6+x= mancato
tiro per colpire  16+x= mancato

mostro 3 carica
tiro per colpire 2+x+20= minaccia di critico 12+x+2= non confermato danni 2d8+10= 14 danni+ prova su tempra 23+18= 41 successo, effetto negato
in velocità attacco singolo
tiro per colpire 12+x= mancato

@Turno e mappa

Spoiler

tocca a Shaària
map14x12.png.acfb401d038512284ceed44f285f6823.png

resoconto PF
Escanor 0 su 129
Shaària 16 su 109
Katherine 40 su 52
Domarael 33 su 78( dopo guarigione rapida di questo round)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shaária Karimnikov 

"Escanor stai attento. " urlo al mio compagno quando viene sopraffatto dai costrutti che difendono queste fucine. Mi metto dietro di lui e poggiando una mano sulla sua schiena faccio fluire la mia magia divina in lui restituendogli tutta la sua energia vitale affinché possa finire lo scontro al massimo della sua forza. "Ora distruggerli. " .  mi volto poi verso la mia compagna e gli dico "Tu pensa a Domarael, lo vedo in difficoltà. "

@Master

Spoiler

Mantengo le aure

Casto sulla difensiva guarigione su Escanor, LI 16, concentrazione +19, poi passo di 1,5 metri in F8

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Katherine Sophieor

Dopo il consiglio della mia amica, con un balzo raggiungo Domarael e leggendo una pergamena rimargino alcune delle sue ferite "spero che ti faccia stare meglio"

@master

Spoiler

pergamena di cura ferite gravi 3lv utilizzare oggetti magici +25, concentrazione +25, acrobazia per spostarmi in h8 +18. Domarael attacca con il corno con +15 1d8+8

  

Link al commento
Condividi su altri siti

Escanor Rhitta

Rinvigorito dalla magia curativa di Shaària mi ergo fiero di fronte ai tre colossi, recitò anch'io una breve preghiera invocando il volere del cielo e i miei occhi cominciano a brillare di luce dorata. Allora Assalto con una serie di colpi, il mostro più vicino, pronto a resistere a tutti i loro colpi. "Non dovevo abbassare la guardia, sono pericolosi."

@master

Spoiler

In velocità lancio sulla difensiva favore divino (+3 ai tiri per colpire e a quelli per i danni per 9 round ,LI 9) poi attacco completo sul mostro a 1,5 m da me

Poderoso da 2, A colpire 27/22/17, danni 2d6+28 critico 15/20

Ricontrolla i bonus però xD

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie alla sacra magia che viene infusa nel paladino questo riesce a ristabilirsi e a riprendere le forze per poter proseguire lo scontro alla pari con le terribili creature di pietra che avete davanti. Escanor alza il suo spadone e appena trova uno spiraglio nelle difese della statua runica che ha davanti si lancia all'attacco con una serie di colpi che in poco tempo distrugge l'integrita dell'artefatto lasciando cadere al suolo tutta la pietra che lo componeva. Katherine va vicino al suo amico fiammeggiante con una mossa acrobatica eludendo la vigilanza dei cavalieri artificiali, e con l'ausilio di una pergamena divina cura le ferite del povero Domarael, che però ancora stordito dai colpi di prima viene nuovamente sopraffatto dai guardiani della fucina rimanendone ferito gravemente. Le statue nuovamente attivano le loro rune e questa volta partono una serie di freccie acide contro il paladino, ma questo difeso dallo scudo divino fatto di luce impostogli da Shaària riesce a proteggersi senza troppo problemi.

@Shaària

Spoiler

ok per le aure
ok gurigione sulla difensiva su Escanor
concentrazione 19+8= 27 successo

@Katherine

Spoiler

ok movimento in H8 con acrobazia 18+13= 31 successo
utilizzare oggetti magici 25+6=31 successo
concentrazione per difensiva 25+1= 26 successo

curati 3d8+5 su Domarael = 23 PF

Domarael è stordito

mostro attacco completo su Domarael
tiro per colpire 2+x+19= colpito  danni 2d8+10= 15 danni prova su tempra 10+17= successo,effetto negato
tiro per colpire 2+x+16= colpito  danni 2d8+10= 15 danni prova su tempra 10+4= fallimento, stordito per un round
tiro per colpire 2+x+9= mancato
in velocità attacco singolo
tiro per colpire 2+x+19= colpito  danni 2d8+10= 16 danni

@Escanor

Spoiler

sei a tutti i PF
ok favore divino in velocità sulla difensiva
concentrazione 21+15= 36 successo
ok attacco completo nel tuo round
tiro per colpire 29+18= minaccia di critico (immune)  danni 2d6+31= 38 danni
tiro per colpire 24+19= minaccia di critico ( immune)  danni 2d6+31= 36 danni
tiro per colpire 19+10= 29 mancato

mostro 3 morto

mostro 4 attacco completo
tiro per colpire x+7= mancato
tiro per colpire x+16= mancato
tiro per colpire x+12= mancato
in velocità incantesimo
tiro per colpire a contatto a distanza x+20= minaccia di critico x+8= non confermato danni 2d4 da acido = 8 danni da acido

mostro 2 attacco completo
tiro per colpire 5+x= mancato
tiro perc olpire 1+x= fallimento automatico, attacco interrotto
in velocità incantesimo
tiro per colpire contatto a distanza 1+x= fallimento automatico

@Turno e mappa

Spoiler

tocca a Shaària
map14x12.png.387d211702088217d88862685847676a.png

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shaària Karimnikov

mi faccio indietro, sentendo ancora i dolori degli scontri precedenti che hanno debilitato il mio debole corpo, e con velcoità prendo una delle tante pergamene del mio sacro ordine e comincio a leggerla facendo scaturire da questa magia derivante dall'Esylium. Mentre la leggo, sul pavimento davanti a Domarael, si crea un pentacolo color oro, circondato da scritte in celestiale, che comincia ad emanare luce materializando una creatura di un altro mondo. Appena la luce svanisce una figura di orso polare antropomorfo in armatura completa si posiziona davanti al cavaliere in pietra. Lo guardo con occhi pieni di gratitudine ''Artimas abbiamo bisogno del tuo aiuto. L'unicorno dietro di te è in pericolo.'' come smetto di parlare la creatura celestiale fa cenno di assenso con la testa e mentre si prepara a fronteggiare il costrutto evoca una luce argentea su Domarael che cura le sue ferite.

@Master

Spoiler

mantengo le aure
passo di 1,5 metri in G8
uso una pergamena di evoca mostri 8 per evocare un arconte guardiano ( libro delle imprese eroiche) in I7
L'arconte lancia sulla difensiva aiuto su Domarael e Katherine come round completo LI 11



 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...