Vai al contenuto

Il Cammino del Bene [Atto Secondo, L'Ascesa del Re]


lamadimorte

Messaggio consigliato

Katherine Sophieor 

Mi metto subito ad esaminare l'intera stanza, prestando particolare attenzione all'altare cercando di non tralasciare nessun dettaglio "magari è semplicemente del vento che arriva dall'esterno attraverso una serie di gallerie non penso sia qualcosa di magico" rispondo alla mia amica sentendo il suo tono un po spaventato

@master 

Spoiler

cercare +30, e se possibile sapienza magica +24

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Katherine, prottetta dai suoi due compagni di gruppo, comincia a cercare intorno all'altare e dopo pochi minuti riesce a trovare qualcosa di strano sotto di questo. Infatti spostando l'altare compare una sorta di circolo magico sul pavimento che sembra emanare un'aura magica ed una luminescenza lieve di colore celeste, e proprio da questo sembra provenire il flebile vento che produce il rumore nei corridoi del sotterraneo.

@Katherine

Spoiler

cercare 30+11= 41
trovi sotto l'altare, coperto dal grosso telo di seta che lo sormontava, uno strano circolo magico disegnato sul pavimento
Sapienza magica 24+13= 37
sembra essere magico, probabilmente un circolo di teletrasporto o qualcosa di simile, ma ad un primo esame riconosci che è disattivato e non funzionante.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shaária Karimnikov 

"Piccola Kate cosa è?"  gli dico quando sposta l'altare lasciando intravedere il circolo magico sul pavimento. Rimango dietro alla mia amica cercando di osservare il disegno che tanto ha incuriosito la mia amica, e rimanendo in silenzio cerco di analizzarlo anche io per vedere se mi ricorda qualcosa di familiare.

@Master

Spoiler

Mantengo le aure

Sapienza ,amica sul circolo +18 alla prova

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Escanor Rhitta 

"Cosa ci fa una cosa del genere sotto l'altare?" dico stupito alle mie amiche non appena noto il disegno a terra. Mentre lo analizzano poggio la mano sulla spalla di entrambe invocando la saggezza dei cieli, in modo che possa aiutarle nell'arduo compito, e un barlume di luce si posiziona sopra le loro teste.

@Master

Spoiler

Lancio guida come azione di round completo su Kate, Shaària e anche Domarael XD e se posso conoscenze piani +12 sul cerchio

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Katherine Sophieor 

"Da una prima analisi sembra un circolo di teletrasporto, ma non so se funziona ancora è come disattivato, datemi un secondo" finito di parlare torno a studiare il simbolo appena scoperto cercando un modo di riattivarlo 

@master

Spoiler

conoscenze arcane +28 sul circolo a terra per capire come funziona 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rimanete un attimo ad esaminare il circolo che la giovane stregona ha trovato poco prima, e sembra che sia una sorta di porta magica che conduce ad un'altro luogo di questa struttura. Probabilmente è stato messo ben nascosto per evitare intrusioni poco gradite come la vostra. Continuate a guarda e a cercare di capire qualcosa sul disegno che si trova sul pavimento che sembra non reagire come dovrebbe normalmente fare una porta magica di questo tipo. Il silenzio è sempre più cupo in questa stanza, facendovi venire ogni tanto un brivido lungo la schiena.

@Shaària

Spoiler

ok per le aure
sapienza magica 18+1+13= 32
sembra che il disegno circoscriva il rituale di trasporto che è legato a quella zona del pavimento. Non sembra essere attivo al momento ma sicuramente con uan qualche parola magica potrebbe attivarsi e condurvi al piano successivo di questo tetro maniero. L'aura che pervade il circolo è di trasmutazione.

@Escanor

Spoiler

ok per guida
conoscenze dei piani 12+5= 17
ci sono alcuni simboli che sembrano essere di lingue extraplanari, ma per il resto questo sembra essere un normale circolo magico creato in questo piano e che probabilmente non porta in altri mondi.

@Katherine

Spoiler

conoscenze arcane 28+9= 37
questi circoli sono tipici dei luoghi di culto o di scuole arcane, e servono per evitare intrusioni di persone non gradite in aree di rilievo. Probabilmente esiste una chiave magica o un parola di comando per renderlo attivo e per usare la magia che è impressa nel disegno che circoscrive la zona del pavimento.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shaária Karimnikov 

"Già piccola Kate, sembra essere un passaggio per un altra parte di questo maniero. Non sono molto brava con queste cose io. Tu riesci ad attivarla in qualche modo?"  guardo intensamente la mia amica e poi correggendo un po la fronte continuo "In maniera sicura magari, non vorrei guai in questo momento già di per sé poco tranquillo."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Katherine Sophieor 

Appena la mia amica finisce di parlare la guardo e le dico "tranquilla riuscirò ad attivarla, sul farlo in sicurezza però ho qualche dubbio" finito di parlare torno a lavorare sul portale cercando di attivarlo 

@master

Spoiler

utilizzare oggetti magici +25 per cercare di attivare il simbolo 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Katherine si fa spazio tra i suoi amici e li fa spostare da vicino al simbolo disegnato sul pavimento. Passa un po di tempo a formare simboli con le mani sopr ail circolo facendolo illuminare più e più volte, quando , ad un certo punto, riesce a posizionare le dita nella maniera giusta sopra alla figura arcana attivandolo e facendolo innondare di energia magica. In un istante venite invasi di magia e sparite dalla stanza in cui vi trovavate per poi apparire su di un ponte sospeso nella totale oscurità, che prosegue diritto davanti a voi per circa una ventina di metri fino ad arrivare a quella che sembra una struttura in pietra, circondata da un alone di magia viola e verde, che è sospesa nel vuoto. Tutto intorno a voi è completamente buio, e la luce della chierica riesce a farvi vedere, trasformando il vostro gruppo in una piccola torcia nelle infinite tenebre di questo luogo. La temperatura qui è davvero bassa ,ad ogni vostro respiro fate fuoriuscire una nuvoletta di aria condensata, e il vento flebile che prima invadeva il maniero ora qui è molto più forte facendo sventolare i vostri mantelli nella direzione opposta alla vostra, e capite che probabilmente è generato da questo mistico luogo.

@Katherine

Spoiler

utilizzare oggetti magici 25+19=44 successo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shaária Karimnikov 

"A quanto pare il maniero è solo una copertura per nascondere questo." dico ai miei compagni indicando la struttura magica sospesa nel vuoto oltre il ponte su cui ci troviamo. "Credo che la sfida vera sia lì dentro." serro il pugno per stringere il mio scudo e appena Escanor va avanti lo seguo pronta ad ogni eventuale pericolo che potrebbe uscire da questo posto tetro.

@Master

Spoiler

Mantengo le aure

Faccio una prova di osservare , +7 alla prova

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Katherine Sophieor 

"concordo pienamente con te Shaària" finito di parlare avanzo seguendo i miei amici, e incuriosita dall'enorme aura magica in questo luogo inizio a studiarla

@master

Spoiler

lancio individuazione del magico, e avanzo cavalcando Domarael 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Proseguite lungo il pontile, quando arrivati a metà della strada, due figure nere come pipistrelli fatte di oscurità ed energia sacrilega si abbattono a gran velocità contro il paladino colpendolo e ferendolo più volte cogliendolo alla sprovvista, emergendo dalla totalità delle tenebre che circondano ogni cosa qui. Appena superano il vostro gruppo emettono dei suoni in una lingua arcaica abbattendo delle possenti magie contro di voi, ma per foruna riuscite a resistere, anche se la giovane stregona ne rimane gravemente danneggiata, piegandosi su di un ginocchio e rimanendo ferma a sputare sangue.

@tutti

Spoiler

metto qui solo gli oggetti che hanno sbagliato il TS senza mettere tutti i risultati ok
Escanor:
pozione di cura ferite gravi
pozione di eroismo
Shaària
pozione di nuotare

queste pozioni sono inutilizzabili ora

@Katherine

Spoiler

individuazione del magico : non senti aure magiche intorno a te

prova su tempra contro incantesimo
17+1+12= 30 successo, effetto secondario 3d6+17= 22 danni
prova su tempra contro incantesimo
13+1+12= 26 successo, effetto secondario 3d6+17= 24 danni

@Shaària

Spoiler

ok per le aure
osservare 7+12= 19
non noti niente di strano e la visibilità qui è molto bassa a causa della continua oscurità che circonda ogni cosa

prova su volontà contro incantesimo
10+2+1+32= 45 successo, effetto negato
Prova su volontà contro incantesimo
13+2+1+32= 48 successo, effetto negato

@Escanor

Spoiler

tiro per colpire
x+6+2-1= mancato
tiro per colpire
x+9+2-1= colpito
danni 2d6+13= 22 danni

tiro per colpire
x+8+2-1= colpito
danni 2d6+13= 19 danni
tiro per colpire
16+x+2-1= colpito
danni 2d6+13= 19 danni

@Iniziativa e mappa

Spoiler

mostri 7+8= 15
Shaària 11+1= 12
Katherine 6+2= 8
Escanor 5+1= 6

tocca a Shaària
58bf2b3328676_map26x9-Copia.thumb.png.98ddbae52cd35ffa08fb1a2fc78f69ea.png

 

Modificato da lamadimorte
Link al commento
Condividi su altri siti

Shaária Karimnikov 

"Katherine"  urlo alla mia amica appena la vedo a terra sanguinante. Faccio intensificare la mia aura che viene pervasa dalla magia divina, andando ad avvolgere i miei compagni, cominciando a curare ogni loro ferita. "Escanor, sono pericolosi. Fai molto attenzione a loro." 

@Master

Spoiler

Mantengo le aure

Faccio conoscenze religioni sui mostri, +17 alle prove.

Poi lancio sulla difensiva in round completo cura gravi convertendo luce diurna su Katherine ed Escanor. Curo 3d8+17 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Katherine Sophieor

Ancora dolorante per l'ultimo colpo mi rivolgo a Shaària dicendole  "grazie, questa volta me la sono vista proprio brutta" poi mi giro verso Escanor e continuo "tu occupati di quello più vicino io cerco di tenere lontano l'altro" finito di parlare sprigiono il mio potere su una delle bestie volanti colpendogli le ali e cercando di impedirgli di volare

@master

 

Spoiler

conoscenze arcane +28, poi casto sulla difensiva vincolato a terra sul mostro in k6 (concentrazione +25), CD:20 tempra dimezza. Domarael si sposta in d4 e attacca con il corno a 3m con +14 a colpire e 1D8+8 danni 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Escanor Rhitta

Colto di sorpresa dall'attacco rapido dei pipistrelli oscuri, sprigiono l'aura di potere divino e sotto le istruzioni di Katherine mi lancio all'assalto del mostro più vicino "Non avranno vita lunga non preoccupatevi." .Lo spadone si illumina di sacro potere e come vibro il fendente riluce al contatto con l'immonda creatura.

@master

Spoiler

In velocità consumo uno scacciare per potere divino, e carico il mostro in D6 punendo il male, e conoscenze piani +12

Attacco poderoso da 7 quindi A colpire 30, danni 2d6+44+2d6 sacri (2d8 se esterno o non morto) critico 15/20

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Shaària allevia e protegge i suoi amici con la sua luce sacra, e la giovane stregona si lancia subito al contrattacco con una potente magia contro il mostro, ma questo sembra esserne immune, uscendo dalla deflagrazione arcana completamente illeso. Escanor sfodera il suo potere divino e con un impeto carica il mostro davanti a lui, ferendolo gravemente. I due pipistrelli fatti di tenebre si concentrano e continuando a pronunciare parole arcane incomprensibili a voi, facendo apparire dei fasci di energia che cominciano a risucchiare il potere magico che avete pervaso in voi. Dopo aver indebolito le vostre difese volano via attacando, e Domarael, trovandosi in tragliettoria, viene ferito da uno dei mostri che sorvolano il ponte da una parte all'altra. Il freddo è sempre più intenso e amplifica il dolore che provate a causa dei colpi delle nefaste bestie alate fatte di tenebre e male.

@Shaària

Spoiler

ok per le aure
danni aura radiosa
1d4 a mostro 1 = 2 danni
1d4 a mostro 2 = 1 danno

ok per la conversione dell'incantesimo
curati 3d8+17= 35 PF

Conoscenze religioni 17+11= 28
riconosci i mostri come non morti, appartenenti alla categoria delle ombre notturne, potenti signori della non morte che portano con se l'aura di intere necropoli disseppelite. Sono potenti e resistenti e questo tipo di mostro si nutre della magia che permea gli oggetti.

mostro dissolve in velocità
camminare nel vento 11+x= non dissolto
status superiore 6+x= non dissolto
veste magica 18+x= dissolto
vigore 20+x= dissolto
benedizione 3+x= non dissolto
aiuto 4+x= non dissolto
visione del vero 3+x= non dissolto
 

@Katherine

Spoiler

Shaària ti ha curato 35 PF
Conoscenze arcane 28+13= 41
Sono ale notturne, mostri non morti che abitano i luoghi più oscuri e che vivono nelle notti più profonde. Sono molto resistenti e riescono ad essere immuni alla magia anche di alti livelli. Inoltre si nutrono della potenza magica degli oggetti.

ok incantesimo sulla difensiva, concentrazione 25+8= 33 successo
mostro immune all'incantesimo

ok passo di 1,5 metri di Domarael
ok attacco singolo con il corno
tiro per colpire 14+9= 23 mancato

mostro dissolve in velocità
camminare nel vento 11+x= non dissolto
status superiore 1+x= non dissolto
resistenza superiore 15+x= dissolto
benedizione 1+x= non dissolto
aiuto 9+x= non dissolto
scudo della fede 13+x= non dissolto
visione del vero 3+x= non dissolto

Domarael
camminare nel vento 17+x= dissolto
status superiore 2+x= non dissolto
benedizione 19+x= dissolto
aiuto 15+x=dissolto
scudo della fede 20+x= dissolto
visione del vero 10+x= non dissolto

mostro attacca Domarael
17+x+2-1= colpito
danni 2d6+13= 19 danni (supera la RD)

@Escanor

Spoiler

Shaària ti ha curato 35 PF

ok potere divino in velocità
ok carica punendo il male con poderoso da 7
tiro per colpire 30+18= minaccia di critico (immune)
danni 2d6+46+2d8+2d6 anatema sacri = 52 danni + 12 sacri +8 anatema

mostro dissolve in velocità
camminare nel vento  15+10= non dissolto
status superiore  6+x= non dissolto
benedizione 4+x= non dissolto
aiuto  13+x= non dissolto
arma anatema  20+x= dissolto
benedizione del girallon  16+x= dissolto
fondere le braccia  8+x= non dissolto
scudo della fede  13+x= non dissolto
visione del vero  8+x= non dissolto
Arma magica superiore 16+x= non dissolto

mostro attacco di passaggio
tiro per colpire 4+x+2-1= mancato
 

@Iniziativa e mappa

Spoiler

tocca a Shaària
mappa come prima ma i mostri sono dalla parte opposta.

 

Modificato da lamadimorte
Link al commento
Condividi su altri siti

Shaária Karimnikov 

"Amici miei sono ombre notturne. Sono potenti non morti e si nutrono della magia dei nostri oggetti."  quando sento la magia sparire sotto l'influenza degli incantesimi dei mostri mi lascio sfuggire un imprecazioni, scatto in avanti e prendeno il simbolo sacro  del mio credo incanalo in lui tutto il mio potere divino, ampliando più che posso la mia aura luminosa. Punto il simbolo fiammeggiante contro uno dei non morti e recitando preghiere sacre faccio materializzare un'onda di energia radiosa che in un istante illumina ogni cosa intorno a noi incedere do le carni maledette del nemio.  "Sacro Pelor donami tutto il tuo potere per riportare l'ordine e per distruggere queste empietà creature. Brucia l'eretico che osa sfidare le tue sacre leggi."

@Master

Spoiler

Mantengo le aure 

Scacciare non morti direzionale contro il mostro che non è stato attaccato da Escanor. Scacciare superiore potenziato ed intensificato (+10).

Prova di carisma +23, danni carisma 5d6+6+18-10, LV chierico 18

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...