Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Katherine Sophieor 

Appena ci fermiamo poso il cannocchiale e smetto di guardarmi intorno, poi dopo le parole della mia amica dico "Non ho visto niente che assomigli ad un castello, secondo me dovremmo andare li e controllare di persona appena possiamo" poi dopo una breve pausa continuo "però a pensarci bene ho visto quella che dovrebbe essere la guglia scarlatta". Quando Dakronas inizia a parlare divento più vigile cercando di mimetizzarmi nella natura per non farmi vedere da eventuali assalitori 

@master

Spoiler

nascondersi +24, muoversi silenziosamente +19 e seguo i miei compagni 6m indietro poi faccio conoscenze natura sempre con l'ausilio del cannocchiale +17, Domarael fa sopravvivenza +15

 


Inviato (modificato)

Escanor Rhitta

"Lo immaginavo. Allora sarà meglio prepararsi ad un eventuale scontro." dico mentre la mia espressione si fa più seria. Invocando la magia divina concessami dai cieli poggio una mano sul mio petto e il mio corpo viene pervaso da una pura luce bianca. "State in guardia."

@Master

Spoiler

lancio su di me cura ferite moderate convertendo forza straordinaria 2d8+8 pf crati, poi lancio sempre su di me veste magica di dominio, +2 alla ca da potenziamento sll'armatura, il quale bonus in pratica aumenta di 1

 

Modificato da Silver Bastion
Inviato

Andate avanti lungo il sentiero per un'altra ventina di metri, quando passando per una molto più stretta sentite scattare qualcosa nei dintorni e da sopra la vostra testa cominciano a cadere rocce sulla strada. Dakronas e Katherine riescono a scivare i detriti in caduta libera e Shaària ed Escnor cercano di evitarli il più possibili, una coprendosi con lo scudo e l'altro distruggendo più massi possibile a colpi di spadone in adamantio. Domarael viene colpito da molte rocce rischiando di cadere dallo stretto sentiero sterrato, ma con un gesto agile riesce a rimettere le zampe sulla roccia e a rimanere in piedi. Scampato il pericolo Dakronas esclama ''Per gli dei della caccia, cela siamo vista brutta. Dobbiamo fare attenzione alle trappole di caccia delle tribù locali. Se ci sono dei giganti sicuramente ne avranno piazzate molte. Qualcuno di voi è esperto in queste cose?''

@Escanor

Spoiler

ok per cura ferite moderate
curati 24 PF
ok per veste magica di dominio

Prova su riflessi 14+10= 24 successo, danni dimezzati 6d6/2 = 12 danni

@Katherine

Spoiler

provi a nasconderti ma non trovi posti adatti andando avanti perchè il sentiero diventa sempre più ripido e stretto.
ok conoscenze natura 17+3= 20 le impronte sembrano essere proprio quele di un gigante di taglia enorme. Inoltre da alcuni strascichi sul muro e sullo sterrato riesci a riconoscere segni di artigli tipici dei troll.

Domarael sopravvivenza 15+11= 26
anche lui si accorge di tracce qua e la tra le pozze di terriccio bagnato che sono sulla stradina sterrata. Inolte trova dei punti adanti al movimento senza che voi ne veniate troppo impediti

prova su riflessi 13+19= 32 successo, effetto negato per eludere
Domarael riflessi  12+5= 17 fallimento 6d6 danni = 19-RD= 14 danni , prova su destrezza 7+5= 12 successo

@Shaària

Spoiler

ok per l'aura
Ascoltare 6+7= 13
mentre avanzate in lontananza sembra che si sentano rumori di passi enormi sul pavimento.

prova su riflessi 13+20= successo automatico danni dimezzati 6d6/2= 14 danni

 

Inviato (modificato)

Shaària Karimnikov

''Sarebbe stato idilliaco arrivare ale rovine senza problemi per la strada.''
prima di ripartire evoco una preghiera che fortifica il mio corpo affinchè possa resistere al meglio alla prossima sfida che si sta affacciando sul nostro cammino. Quando Dakronas e la mia compagna fanno cenno di proseguire mi incammino dietro di loro facendo più attenzione a dove metto i piedi.

@Master

Spoiler

mi lancio sopra vigore e se posso anche veste magica sull'armatura entrambi LI 13

 

Modificato da knives
Inviato

Katherine Sophieor 

"Ci posso pensare io a stanare le trappole, Domarael intanto tu guidali in modo che possano camminare al meglio" poi prima di mettermi a stanare le trappole dico "comunque dai segni su questo sentiero potrebbero esserci anche dei troll oltre che dei giganti, dobbiamo stare molto attenti" 

@master

Spoiler

cercare trappole +23 e se posso uso una pergamena di resistenza superiore, Domarael cerca di fare strada nei punti migliori del sentiero 

 

Inviato

Escanor Rhitta

Una volta che il polverone provocato dalla caduta dei massi si è diradato, faccio un grande sospiro: "Ora anche le trappole. Devono essere vicini." poi appena ripreso cautamente a camminare, giungo le mani per scrutare la zona di fronte e sopra di noi.

@Master

Spoiler

osservo +3 sulla parete rocciosa e individuo il male di fronte a noi e sulla parete stessa.

 

Inviato

Dopo esservi ripresi continuate a salire il sentiero mentre Katherine, aiutata dal cacciatore, cercano di setacciare al meglio la via affinchè non ci siani altre spiacevoli sorprese. Domarael cerca i punti migliore della strada dove passare e fa strada a tutti cominciando a librarsi in volo alla vostra destra, sorvolando le distese di conifere che sono alla base della montagnola che state salendo. La giovane stregona trova un'altra trappola lungo il sentiero e con molta facilità insieme a Dakronas riescono a metterla fuori uso.
Continuate a salire per altri dieci minuti, quando cominciate a capire che si sta facendo notte, infatti dalla vostra partenza da Bavalkar verso la cripta e poi fino a qui si sono fatte le venti circa.
Escanor ferma il gruppo ad una ventina di metri da un arco di pietra che fa da entrata, probabiolmente, per uno spiazzo all'interno della parete rocciosa permettendo al sentiero sterrato di girare verso il lato opposto rispetto a dove vi trovate ora.

@Escanor

Spoiler

senti due aure malvagie provenire da dietro la svolta del sentiero, all'interno dell'arco di pietra.

@Katherine

Spoiler

cercare trappole 23+2+11= 36 trovi una trappola
disattivare congegni 22+16+2= 40 disattivata e permetti a tutto il gruppo di passarla senza attivarla

Domarael conoscenza delle terre selvagge 17+12= 29 trova parti del sentiero più stabili e appigli alla parete rocciosa che permettono il passaggio di tutto il gruppo senza troppi problemi od impedimenti.

@Shaària

Spoiler

ok vigore : 1d4+1= +4 a costituzione da potenziamento
ok veste magica sull'armatura

@Mappa

Spoiler

i Buchi sono il baratro che da sulla foresta alla vostra destra, i muri sono la parete rocciosa della montagna. Non vedete molto all'interno della caverna che avete davanti a causa dell'imminente notte e del cielo completamente ricoperto di nubi nere
map29x12.png


 

Inviato

Shaària Karimnikov

vedo scendere la notte e il luogo in cui ci troviamo diventa sempre più buio anche a causa delle nubi nere che hanno ricominciato a coprire il cielo. Guardo i miei compagni e appena Escanor ci ferma gli dico ''Hai percepito qualcosa amico mio? Qui tra poco non vedremo più niente...preferisci proseguire al buio oppure illuminiamo il nostro cammino? Da quella parte ho sentito dei rumori, non vorrei attrarre troppo l'attenzione con la mia luce sacra.'' mentre aspetto una decisione dei miei compagni rimango vigile e non perdo di vista l'arco che fa da entrata per la montagna, dando anche un occhiata di tanto in tanto dietro di noi per evitare di essere colpiti di sorpresa.

@Master

Spoiler

mantengo aura sacra
azione preparata, se qualcosa di minaccioso si fa vivo lancio benedizione, LI 13
inoltre se mi dicono che va bene attivo la radiosità sacra per fare luce

 

Inviato

Escanor Rhitta

Dico a bassa voce ai miei compagni:"Ho percepito due aure malvagie dietro l'arco di pietra. Penso che non convenga attirarli di fuori, saranno preparati, piuttosto direi di fare irruzione e prenderli di sorpresa. Cerchiamo di evitare lo scontro, piuttosto punterei alla loro resa, però se non ce lo permetteranno non abbiamo altra scelta che farci strada con le nostre armi." così mi preparo ad entrare dentro la caverna: "Voi che ne dite, vi sembra una buona idea? Una volta dentro potrai emettere la luce sacra." dico a Shaària girandomi verso di lei. Ed aspetto una risposta per agire.

@Master

Spoiler

aspetto la risposta delle mie compagne per fare doppio movimento ed entrare nella caverna, se accettano attivo potere divino prima di entrare consumando uno scacciare.

 

Inviato

Katherine Sophieor 

"Perfetto Escanor, noi ti copriamo le spalle come sempre" bisbiglio al mio amico per poi preparare nuovamente il mio potere arcano come avevo fatto prima nella cripta.

@master

Spoiler

Appena Escanor attacca lancio soffio del drago sui nemici 

 

Inviato (modificato)

Fate irruzione nella caverna e appena Shaària evoca la sua divina luce, che infonde forza e coraggio in tutti voi, riuscite a vedere quelle che sono tre figure umanoidi alte circa cinque metri con un volto bitorzoluto dove sporge un grosso naso appuntito. Questi sono armati con tronchi di alberi adibiti ad armi rudimentali e primitice. Accanto a loro stavano rannicchiati due giganteschi orsi bruni, molto più grandi di un animale comune del loro tipo, che si alzano in piedi non appena i due giganti cominciano ad urlare e sbraitare contro di voi. Katherine dalle retrovie innonda la stanza di un vento gelido fatto di energia divina che ferisce gli indigeni che si preparano alla  battaglia contro di voi. Dal lato opposto al vostro si riesce a vedere il sentiero che continua nel versante opposto a quello in cui avete camminato sino ad ora. Dakronas rimanendo dietro lancia una serie di frecce che si infilano nella grigia e rozza carne dei mostri, ma le ferite subito dopo essersi aperte cominciano a richiudersi facendo fuoriuscire dal loro corpo le armi che la hanno aperta.

@Shaària

Spoiler

ok per le aure ( accendi la radiosa come entri ok? )
ok benedizione
 

@Escanor

Spoiler

ok potere divino e doppio movimento per entrare

tu hai +1 colpire da morale e +2 morale contro paura per 13 minuti

@Katherine

Spoiler

ok entrare e soffio del drago
troll 1 prova su riflessi x+13= fallimento danni 7d6( metà divini e metà da freddo) = 23 danni ( 11 freddo e 12 divini)
troll 2 prova su riflessi x+6= fallimento danni 7d6( metà divini e metà da freddo) = 25 danni ( 12 freddo e 13 divini)
orso 1 su rifelrri  x+15= successo danni dimezzati 7d6( metà freddo metà divini) = 12 danni ( 6 da freddo e 6 divini)

tu e Domarael avete +1 colpire da morale e +2 morale contro paura per 13 minuti

@Mappa e iniziativa

Spoiler

Katherine 10+2= 12
Shaària 9+1=10
Escanor 2+1= 3
Mostri 1 naturale
map29x12 - Copia.png

 

Modificato da lamadimorte
Inviato (modificato)

Katherine Sophieor 

"Escanor occupati del troll davanti a noi, io cerco di tenere occupati gli altri" e concentrando il mio potere innalzo un muro invisibile che divide noi e le creature con cui stiamo lottando 

@master

Spoiler

conoscenze natura +7 (se posso usare il cannocchiale vado a +17), lancio muro di forza di lista LI 13 e infine faccio un passo di 1,5 m in avanti, mentre Domarael lancia sfera infuocata in B1 LI 758109e5c4308e_map29x12-Copia.thumb.png.88950f036fb00fcb08c7515f47f00162.png 

 

Modificato da klaigor
Inviato

Shaària Karimnikov

''Escanor sono tutti tuoi!'' faccio intensificare al massimo la mia luce che avvolge tutti i miei compagni creando uno scudo luminoso intorno ai loro corpi che gli permette di deviare anche i colpi più precisi. Alzo lo scudo davanti a me e mi preparo a riceve gli attacchi degli indigeni troll che dimorano su queste montagne.
''Mi dispiace per voi ma noi non possiamo fermarci qui.''

@Master

Spoiler

mantengo le aure
lancio come round completo scudo della fede su tutti gli alleati adiacenti a me, LI 13 e conferisco per 13 minuti +4 alla CA da deviazione

 

Inviato

Escanor Rhitta

Appena vedo i giganti muoversi ed agitarsi per attaccarci, stringo a me lo spadone di adamantio e dopo aver ricevto il sostegno delle mie compagne carico a testa bassa il nemico che mi sta di fronte "Dobbiamo proseguire. Ne va della salvezza di queste terre!"

@Master

Spoiler

carico il troll che ho di fronte mettendomi in Z0, in velocità riattacco sulla difensiva utilizzo attacco poderoso da 3

 

Inviato

Katherine crea un muro invisibile fatto di forza magica che blocca i nemici costringendoli a prendere una strada tortuosa per arrivare a voi. Dakronas lancia una serie di freccie dritte al collo del Troll che sbraita ad ogni colpo che riceve ma la sua dura pelle continua a rigenerarsi ferita dopo ferita. Shaària protegge i suoi amici con uno scudo di luce sacra mentre Domarale mette una sfera di fuoco sotto i piedi del gigante che, distratto dalla magia dell'unicorno alato , no si accorge di Escanor che più volte recide la carne dell'adome rugoso del troll che però non sembra sentire le ferite. Questo comincia ad agitare il tronco che brandisce come un'arma e colpisce in pieno petto il paladino che viene sbalzato in aria per poi ricadere sul pavimento roccioso. Da dietro arriva anche l'orso gigante che approfitta del momentaneo stordimento del cavaliere sacro e lo ferisce alla schiena con un'artigliata. Il Troll fiero del suo attacco porta sopra la sua testa la primitiva arma e comincia a mostrare i muscoli al resto del vostro gruppo per far capire a tutti chi sia il più forte in quella caverna.

@Katherine

Spoiler

conoscenze natura 17+11=28
riesci a riconoscere questi giganti come troll, infatti presentano le tipiche braccia lunche e il viso truce con il naso appuntito.Qiets razza che vive sulle montagne è però molto più forte e resistente rispetto ai suoi normali fratelli e sono anche molto più selvaggi e brutali nelle usanze.
Gli orsi invece sembrano essere una specie crudele della loro razza, ovvero tipologie di animali più fameli e aggressivi rispetto a quelli normali.
ok per l muro di forza.

Domarael lancia sfera infuocata
troll 1 su riflessi 12+x= successo danni negati

hai il bonus di CA da deviazione a +4 ora ( sostituisce il +3)

@Shaària

Spoiler

ok pe le aure
ok per lancio in round completo scudo della fede

@Escanor

Spoiler

ok carica con poderoso da 3
tiro per colpire 22+3= 25 colpito , danni 2d6+16+1 santificato = 26 danni + 1 santificato
ok attacco in velocità con poderoso da 3 sulla difensiva
tiro per colpire 16+9=25 colpito , danni 2d6+16+1 santificato = 28 danni +1 santificato

hai +4 alla CA da deviazione e ora che sei sulla difensiva(in carica) sei a 33 di CA

Troll 1 attacco completo
randello 17+x= colpito  danni 3d8+28=41 danni, prova automatica di sbilanciare troll forza 19+25=44 Escanor 14+3= 17 fallimento
randello 3+x= mancato
randello 2+x= mancato
morso 16+x= mancato

sei a terra prono

Orso muove  e attacco singolo
tiro per colpire 17+4+x= colpito danni 2d4+10= 14 danni

@Turno e mappa

Spoiler

tocca a Katherine

map29x12 - Copia.png

 

Inviato (modificato)

Katherine Sophieor 

"Escanor tutto apposto?, dalla brutalità con cui ti ha colpito sono sicura che siano dei troll delle montagne, che sono un po più selvaggi e brutali, gli orsi invece dovrebbero essere degli orsi crudeli" dopo una piccola pausa continuo "Shaària aiuti te Escanor intanto io e Domarael cerchiamo di tenere occupati i mostri" io leggendo una pergamena lancio una serie di fulmini sui nostri avversari, mentre Domarael attingendo ai suoi poteri crea un muro di fuoco sopra di essi

@master

Spoiler

lancio una pergamena di catena di fulmini (concentrazione +20) e prendo come bersaglio l'orso in A2 cosi prendo tutti gli altri con la catena (LI suppongo quello base dato che non c'era scritto quindi 11 per 11D6 al primo bersaglio e 5D6 agli altri)  RI:si e TS: riflessi dimezza CD:19 (Utilizzare oggetti magici +20). Domarael lancia muro di fuoco su i bersagli dietro da Y8 fino a B8 e poi sale fino a B4 LI 7

 

Modificato da klaigor
Inviato

Shaària Karimnikov

''Maledizione. Le cose non sono mai tranquille per noi'' tramite la connessione con Escanor riesco a sentire il suo dolore e a percepire le sue ferite. Congiungo le mani e comincio a recitare una sacra preghiera facendo espandere la mia luce sino al mio compagno affinchè qiesta riesca ad alleviare le sue afflizioni e rimargini le ferite che ha subito dall'attacco del troll. ''Sacro dio della luce dona ai tuoi fedeli la resistenza per fronteggiare questi mali.''

@Master

Spoiler

mantengo le aure
lancio su Escanor cura ferite moderate di dominio tramite status superiore ( curo 2d8+10 x1,5)

 

Inviato

Escanor Rhitta

Rimango senza fiato dopo il possente colpo ricevuto. Da terra sollevando lo sguardo tossisco, e poi dico poche parole mentre sul mio volto compare un'espressione seria: "Sarà più difficile del previsto." e faccio scorrere energia sacra dentro di me per lenire le mie ferite, poi mi sollevo leggermente e rimanendo il ginocchio attacco di nuovo il mostro con ripetuti fendenti.

@Master

Spoiler

Lancio sulla difensiva cura ferite critiche convertendo luminosità celestiale, poi da terra attacco completo sul troll 16/11/6, per danni 2d6+13 +1 santificato

 

Inviato (modificato)

Katherine scatena una tempesta di fulmini dentro la caverna e le saette si lanciano contro i nemici folgorandoli e bruciando le loro pelli e da dietro anche Domarael attinge al suo potere magico e crea un muro di fuoco sopra i nemici che sono costretti ad avanzare di corsa per evitare di rimanere infiammati tra le ardenti conflagrazioni. Shaària si concentra e fa arrivare la sua luce divina ad Escanor, le cui ferite vengono curate dalla magia divina della chierica devota al sole. I Troll fuggono dal muro e passano davanti ad Escanor, e durante la loro corsa lo attaccano con le  loro rudimentali armi. Il paladino riesce rotolando a schivare un primo colpo ma poi viene preso in pieno petto da un'altro attacco che lo fa agonizzare dal dolore. Dakronas intercetta uno degli orsi che stava giungendo verso il gruppo e con una salva di frecce ben precise sulla testa dell'animale lo fa cadere al suolo privo di vita. Il gigante che prima aveva sfidato tutti ora si è avvicinato al resto del gruppo e si prepara anche lì a dimostrare la sua superiorità.

@Katherine

Spoiler

ok pergamena catena di fulmini
utilizzare oggetti magici 20+15= 35 successo
Orso su riflessi x+4= fallimento danni 11d6= 45 danni da elettricità
Troll 1 su riflessi x+4= fallimento danni 5d6= 16 danni da elettricità
Troll 2 su riflessi x+12= fallimento danni 5d6= 19 danni da elettricità
Orso 2 su riflessi x+13= successo danni dimezzati 5d6/2= 7 danni da elettricità

ok muro di fuoco di Domarael
Troll 1 danni entro 6 metri 1d4= 4 danni da fuoco
orso 1 non può spostarsi danni 2d6+7= 12 danni da fuoco
Troll 2 non può spostarsi danni 2d6+7= 14 danni da fuoco
orso 2 non può spostarsi danni 2d6+7= 14 danni da fuoco

Troll 2 muove danni da attraversamento 2d6+7= 13 danni da fuoco
orso 1 muove danni da attraversamento 2d6+7= 15 danni da fuoco
orso 2 muove danni da attraversamento 2d6+7= 14 danni da fuoco

@Shaària

Spoiler

ok cura moderate con status superiore sopra Escanor
curati 36 PF
ok per le aure

@Escanor

Spoiler

Shaària ti ha curato 36 PF
ok lancio convertendo luminosità celestiale
curati 4d8+8 PF = 34 PF
ok attacco completo da terra
tiro per colpire 16+7= 23 colpito danni 2d6+13+1 santificato = 20 danni +1 santificato
tiro per colpire 11+2= 13 mancato
tiro per colpire 6+7= 13 mancato

troll 2 attacca
tiro per colpire 7+x+4 = mancato
Troll 1 attacca poi muove
tiro per colpire 15+x+4= colpito danni 3d8+28= 46 danni

dopo le cure e gli attacchi subiti sei a 57 su 120

@mappa e turno

Spoiler

tocca a Katherine
map29x12 - Copia.png

 

Modificato da lamadimorte
Inviato

Katherine Sophieor 

Notando i nemici in posizione favorevole, faccio un balzo laterale e una volta atterrata, alzo la mano verso di loro e lancio una folgore che li attraversa fino ad arrivare ad impattare con il muro dietro l'orso, mentre Domarael tenta di attaccare con il suo corno il troll che si è appena avvicinato a noi.

@master

Spoiler

Acrobazia (+15) balzo in r1, lancio fulmine (concentrazione +20) LI 13 CD:19. Domarael attacca con il corno +15 1D8+8, tocco ghiaccio dorato 

 


×
×
  • Crea nuovo...