William Drake Inviata 12 Ottobre 2016 Segnala Inviata 12 Ottobre 2016 Mi chiedevo se salendo nella classe di prestigio il soffio (e nel caso del warlock la deflagrazione) acquisisce gli effetti. Qualcuno lo sa?
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 12 Ottobre 2016 Supermoderatore Segnala Inviato 12 Ottobre 2016 20 minuti fa, William Drake ha scritto: Mi chiedevo se salendo nella classe di prestigio il soffio (e nel caso del warlock la deflagrazione) acquisisce gli effetti. Qualcuno lo sa? Non capisco quale sarebbe esattamente la domanda. In ogni caso ti faccio presente che un dragonfire adept puro non può entrare nella cdp visto che richiede come prerequisito Eldritch Blast: +2d6 Comunque intendi se è possibile applicare spellblast o greatreach blast al soffio di un dragonfire adept?Nel caso la risposta è no visto che quella capacità fanno specificatamente riferimento all'eldritch blast.
William Drake Inviato 12 Ottobre 2016 Autore Segnala Inviato 12 Ottobre 2016 54 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto: Non capisco quale sarebbe esattamente la domanda. In ogni caso ti faccio presente che un dragonfire adept puro non può entrare nella cdp visto che richiede come prerequisito Eldritch Blast: +2d6 Comunque intendi se è possibile applicare spellblast o greatreach blast al soffio di un dragonfire adept?Nel caso la risposta è no visto che quella capacità fanno specificatamente riferimento all'eldritch blast. 1) Ma l'eldritch blast è la deflagrazione del warlock? 2) ci sono classi di prestigio che mantengono privilegi e/o invocazioni per il dragonfire adept? 3) il mio obiettivo era fare uno stregone/dragonfire adept che continuava sia come incantesimi che come soffio. È possibile fare qualcosa di simile?
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 12 Ottobre 2016 Supermoderatore Segnala Inviato 12 Ottobre 2016 1 minuto fa, William Drake ha scritto: 1) Ma l'eldritch blast è la deflagrazione del warlock? 2) ci sono classi di prestigio che mantengono privilegi e/o invocazioni per il dragonfire adept? 3) il mio obiettivo era fare uno stregone/dragonfire adept che continuava sia come incantesimi che come soffio. È possibile fare qualcosa di simile? 1) Sì. 2) Sì e no, nel riquadro a pagina 24 di Dragon Magic viene indicato come "Levels of prestige classes that provide +1 level of spellcasting effectively stack with the dragonfire adept’s level to determine her breath weapon damage and save DC" quindi potresti puntare su un cdp da stregone ma aumentarti comunque il danno del soffio. Se invece vuoi puntare più sulle invocazioni ci sono varie cdp da warlock che aumentano il livello delle invocazioni, ma in quel caso lasceresti indietro la parte da stregone. 3) Dovresti chiedere al DM se è disposto ad adattare in qualche modo l'Eldritch Theurge, modificando in qualche modo i privilegi per farli funzionare col dragonfire adept.
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora