Hito272 Inviata 12 Ottobre 2016 Segnala Inviata 12 Ottobre 2016 Come da titolo cerco un gruppo (giocatori e master) per incominciare un Play By Forum con le regole di Fate Core. Come ambientazione preferirei il fantascientifico, ma posso cambiare idea, quello che più mi interessa è provare il sistema (e mi diverto in ogni caso ).
Guorrilla Inviato 12 Ottobre 2016 Segnala Inviato 12 Ottobre 2016 Come sopra, se si trova il master ci sono
Ospite Inviato 12 Ottobre 2016 Segnala Inviato 12 Ottobre 2016 Ci sto anch'io... anche se dipende dal contesto che si sceglierà.
Hito272 Inviato 13 Ottobre 2016 Autore Segnala Inviato 13 Ottobre 2016 Se non si presenta un master (speriamo di si), come ripiego potremmo creare insieme l'ambientazione e fare da GM a turno, ciascuno per una 'mini-avventura' in cui sono coinvolti gli altri tre giocatori. Che ne pensate?
Huriel Inviato 13 Ottobre 2016 Segnala Inviato 13 Ottobre 2016 1 ora fa, Hito272 ha scritto: Se non si presenta un master (speriamo di si), come ripiego potremmo creare insieme l'ambientazione e fare da GM a turno, ciascuno per una 'mini-avventura' in cui sono coinvolti gli altri tre giocatori. Che ne pensate? Non mi sento cosi "qualificato" in fate per fare il master. Certo tentare non nuoce... 1
Ospite Inviato 13 Ottobre 2016 Segnala Inviato 13 Ottobre 2016 6 ore fa, Huriel ha scritto: Non mi sento cosi "qualificato" in fate per fare il master. Certo tentare non nuoce... Quoto. C'ho giocato una volta mesi e mesi fa...
Hito272 Inviato 13 Ottobre 2016 Autore Segnala Inviato 13 Ottobre 2016 A me la creatività non manca ma a Fate non ho mai giocato. A occhio non sembra difficile Ovviamente pensavo a una cosa senza grandi pretese di ritmo, giusto per provare! Se non così temo che ci areniamo (Sempre valido il "master cercasi!")
Guorrilla Inviato 14 Ottobre 2016 Segnala Inviato 14 Ottobre 2016 Questa sarebbe la mia prima esperienza di Fate anche se ho già letto più o meno le regole, quindi sono anch'io un po' titubante a masterare, seppur a turno. D'altronde se alla fine decidete così e mi lasciate per ultimo nella turnazione così riesco a imparare qualcosa da voi va bene.
Hito272 Inviato 14 Ottobre 2016 Autore Segnala Inviato 14 Ottobre 2016 Per dirla tutta neanch'io mi sento di essere il primo GM. Sentiamo Morgan e Huriel (Sempre valido il "master cercasi!")
Ospite Inviato 14 Ottobre 2016 Segnala Inviato 14 Ottobre 2016 Come già detto sopra, c'ho giocato una volta sola. Quindi non ho la preparazione necessaria per fare da master.
Hito272 Inviato 14 Ottobre 2016 Autore Segnala Inviato 14 Ottobre 2016 Non voglio convincerti (né ovviamente criticare) ma solo osservare che seguendo questo ragionamento ai gdr nuovi non ci giocherebbe nessuno
Ospite Inviato 14 Ottobre 2016 Segnala Inviato 14 Ottobre 2016 Tranquillo, è solo che non ho ne il tempo ne la voglia di impararmi un nuovo regolamento. Se il master c'è bene, senò niente.
Huriel Inviato 14 Ottobre 2016 Segnala Inviato 14 Ottobre 2016 Io non ho mai giocato effettivamente a Fate e dovrei praticamente studiarmi tutto il manuale e al momento purtroppo non ho il tempo al momento mi dispiace
Hito272 Inviato 14 Ottobre 2016 Autore Segnala Inviato 14 Ottobre 2016 Aspettiamo un paio di giorni, se non si propone un GM, e se siete tutti d'accordo allora lo farò io per i primi scenari Conosco le regole di Fate (peraltro semplici), quello che mi manca è il metterle in partica. Finora ho fatto il DM con D&D e Pathfinder e me la cavo discretamente. L'ambientazione la creiamo insieme: principale ispirazione che propongo è la trilogia classica di star wars! 2
Ospite Inviato 14 Ottobre 2016 Segnala Inviato 14 Ottobre 2016 Che ne dite di qualcosa alla Sin City?
Hito272 Inviato 14 Ottobre 2016 Autore Segnala Inviato 14 Ottobre 2016 Non ho abbastanza background sul genere, ne verrei fuori con 'avventure' banali, temo
Hito272 Inviato 15 Ottobre 2016 Autore Segnala Inviato 15 Ottobre 2016 Giusto Possiamo provare così allora: ciascuno propone un film/libro/ambientazione già esistente, dicendo gli aspetti che vuole trasporre e quelli che non vuole tenere nell'ambientazione che creeremo. Possiamo fare più di un giro, ma suggerisco che ciascuno ne proponga uno per volta. Siete d'accordo? (Si accettano proposte migliori) Esempio: Propongo Star Wars - Trilogia Classica Cosa tenere: Un'infinità di pianeti (non gli stessi della trilogia) con vari e diversi ecosistemi, abitanti e creature, e la tecnologia (armi/astronavi, anch'esse non uguali ma simili) Cosa non tenere: direi niente Jedi e Sith (o analoghi esseri dotati di "poteri magici") tra i personaggi giocanti, almeno a inizio partita. [Un'ultima nota, se scegliamo questo metodo non scrivete "tutto" tra le cose da tenere, ma siate specifici] 1
Messaggio consigliato