Vai al contenuto

Featured Replies

Pubblicato
comment_1261399

Salve a tutti,

ho qualche dubbio in merito ad un paladino che prende come cavalcatura speciale un ippogrifo, in particolare:

  1. L'ippogrifo "richiamato magicamente" è da considerarsi "war-trained"? Il manuale dei mostri riporta per l'ippogrifo: "Un ippogrifo deve essere addestrato prima di poter trasportare un cavaliera in combattimento"
  2. Posso cavalcare l'ippogrifo senza sella? Sempre sul Manuale dei mostri c'è scritto "Per cavalcare un ippogrifo è necessaria una sella esotica"
  3. Tramite il legame empatico è possibile evitare il check su cavalcare "Controllare cavalcatura in battaglia"?

Un saluto,

Stexxe

  • Risposte 3
  • Visualizzazioni 897
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • Alonewolf87
    Alonewolf87

    1 e 3) Se in qualche modo un paladino avesse accesso a particolari creature come cavalcature per me RAI è da considerare che sono pensate per essere cavalcate in combattimento. Specialmente consideran

  • Supermoderatore
comment_1261404

1) Non è chiaramente esplicitato da nessuna parte ma si suppone che sia già addestrata alla guerra visto che è "an unusually intelligent, strong, and loyal steed"

2) Puoi cavalcare ogni creatura senza sella, essa semplicemente fornisce un bonus alla prova di Cavalcare.

3) Vedi punto 1.

  • Autore
comment_1261409

1. Capisco il tuo punto di vista, ma così anche un "Gufo Gigante" o un "Ragno Mostruoso" sarebbero war-trained ^_^
Stresso il concetto di "war-trained" poichè solo con le creature "trained" si possono fare delle specifiche azioni di attacco come quelle indicate qui: Rules of the Game

2. Perfetto, quindi è solo una questione di evitare un malus di -5

3. Quindi qui resta solo da chiarire se mostri, che non hanno specificatamente indicato nella descrizione (come ad esempio per il Cavallo da Guerra Pesante) il fatto che sono addestrati, per i paladini sono da considerarsi come addestrati.

  • Supermoderatore
comment_1261414

1 e 3) Se in qualche modo un paladino avesse accesso a particolari creature come cavalcature per me RAI è da considerare che sono pensate per essere cavalcate in combattimento. Specialmente considerando che le regole per Addestrare Animali dovrebbero applicarsi solo a creature di tipo animale con Intelligenza pari od inferiore a 2. Secondo me ti risparmi molti dubbi e problemi se consideri che la combinazione di alta intelligenza (capiscono un linguaggio quindi) e legame empatico sia essenzialmente equivalente all'essere "war-trained".

Crea un account o accedi per commentare