Zio Krun Inviata 8 Febbraio 2007 Segnala Condividi Inviata 8 Febbraio 2007 Salve a tutti Vorrei creare una piccola ambientazione senza pretese (per ora limitata ad una singola città e i suoi dintorni) e magari da li sviluppare pian piano i dintorni ma non avendo mai creato nessuna ambientazione non so da che perate iniziare. Mi potete consigliare come iniziare?Cosa devo creare come base cosa devo sviluppare. non so proprio da dove partire. Grazie dell'aiuto PS: ah ovviamente userò Dimensioni come sistema Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Augoeides Inviato 8 Febbraio 2007 Segnala Condividi Inviato 8 Febbraio 2007 In generale devi definire per la città il sistema politico, numero di abitanti, cultura, razze e posizione nella regione, va bene anche definire queste cose per grandi linee per poi ritornarci. Poi devi definire quali sono i centri di potere della città e dintorni. Aggiungi i negozi, e luoghi di interesse. Immetti i luoghi di avventura e allacciali alla storia della città. Crea delle trame nascoste all'interno della città Ora rivedi tutto e cerca di rendere quello che hai creato coerente. Complimenti hai completato la tua prima ambientazione!!! Da vecchio master consumanto di consiglio di mettere all'interno della tua ambientazione questo clichè di personaggi: Un cattivo veramente cattivo Un png che non è quello che sembra Una organizzazione religiosa Un Png misterioso che a volte aiuta e a volte ostacola i giocatori. Un Png che aiuta i giocatori tramite informazioni e consigli. Una storia segreta che scopriranno poco a poco. Anche se ti può sembrare banale tutto questo ti posso assicurare che è un mix che funziona quasi sempre. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mantis Inviato 8 Febbraio 2007 Segnala Condividi Inviato 8 Febbraio 2007 Se ti va posso inviarti una bozza di ambientazione fantasy che avevo fatto per Dimensioni e che abbiamo giocato via newsgroup. E' solo una bozza ma per giocare è sufficiente. Sono solo poche pagine.. Mantis Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio Krun Inviato 8 Febbraio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Febbraio 2007 Grazie per gli aiuti. Per Mantis: ogni aiuto è ben accetto inviami pure la bozza così vedo come hai impostato il lavoro. Alla fine le idee ce le ho ma non avendo mai messo niente per iscritto non so come organizzarmi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mantis Inviato 8 Febbraio 2007 Segnala Condividi Inviato 8 Febbraio 2007 In allegato al messaggio ho messo un file pdf con la bozza. Ripeto: è solo una bozza. Io ci ho poi sviluppato una mini campagna e delle avventure che giocai tempo fa... bei ricordi... Mantis Bozza ambientazione Kemendor.pdf Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio Krun Inviato 8 Febbraio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Febbraio 2007 ti ringrazio del file lo leggerò subito così potro farmi un idea di come strutturare una mia mini ambientazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elin Inviato 8 Febbraio 2007 Segnala Condividi Inviato 8 Febbraio 2007 In generale devi definire per la città il sistema politico, numero di abitanti, cultura, razze e posizione nella regione, va bene anche definire queste cose per grandi linee per poi ritornarci. Poi devi definire quali sono i centri di potere della città e dintorni. Aggiungi i negozi, e luoghi di interesse. Immetti i luoghi di avventura e allacciali alla storia della città. Crea delle trame nascoste all'interno della città Ora rivedi tutto e cerca di rendere quello che hai creato coerente. Complimenti hai completato la tua prima ambientazione!!! Da vecchio master consumanto di consiglio di mettere all'interno della tua ambientazione questo clichè di personaggi: Un cattivo veramente cattivo Un png che non è quello che sembra Una organizzazione religiosa Un Png misterioso che a volte aiuta e a volte ostacola i giocatori. Un Png che aiuta i giocatori tramite informazioni e consigli. Una storia segreta che scopriranno poco a poco. Anche se ti può sembrare banale tutto questo ti posso assicurare che è un mix che funziona quasi sempre. Potrei pensare che tu sei il mio vecchio master! Anche lui diceva le stesse cose! Ed in più aggiungeva: Gli dei, fondamentali per dare un tocco di misticismo e mistero La paura di uno "sciacquone" finale, ovvero una fine dei tempi. Non che le sue campagne fossero sempre "evita la distruzione del mondo", ma spesso noi PG eravamo uno degli infiniti tasselli che riempivano il quadro degli dei.. E una delle possibili conclusioni era proprio questo "sciaquone"! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MagoDino Inviato 9 Febbraio 2007 Segnala Condividi Inviato 9 Febbraio 2007 In allegato al messaggio ho messo un file pdf con la bozza. Ripeto: è solo una bozza. Io ci ho poi sviluppato una mini campagna e delle avventure che giocai tempo fa... bei ricordi... Mantis Io sono sempre disposto a rivivere quei ricordi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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