Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Salve,

su Golarion ho trovato la regola riguardo gli incantesimi del chierico che dice:

Incantesimi Allineati: Un Chierico non può lanciare incantesimi di un allineamento opposto al suo o a quello della sua divinità (se possiede un allineamento). Incantesimi associati con particolari allineamenti sono indicati dai descrittori del bene, del caos, della legge e del male nella descrizione dell’incantesimo.

La domanda è: se ho un personaggio neutrale neutrale posso lanciare incantesimi di qualsiasi allineamento?

• Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Inviato (modificato)
27 minutes ago, Gruzzok said:

Salve,

su Golarion ho trovato la regola riguardo gli incantesimi del chierico che dice:

Incantesimi Allineati: Un Chierico non può lanciare incantesimi di un allineamento opposto al suo o a quello della sua divinità (se possiede un allineamento). Incantesimi associati con particolari allineamenti sono indicati dai descrittori del bene, del caos, della legge e del male nella descrizione dell’incantesimo.

La domanda è: se ho un personaggio neutrale neutrale posso lanciare incantesimi di qualsiasi allineamento?

Se anche la divinità del personaggio è di allineamento NN, può farlo; altrimenti, la restrizione permane. Attenzione perché, invece, nel caso degli incantesimi spontanei di cura/infliggi ferite, la scelta deve essere fatta precedentemente scegliendo solo una delle due opzioni, come se si avesse il vincolo dell'allineamento.

P.S.

Sezione sbagliata: questa è una domanda per la sezione regole. :-)

Modificato da RexCronos