Gruzzok Inviata 16 Ottobre 2016 Segnala Inviata 16 Ottobre 2016 Salve, su Golarion ho trovato la regola riguardo gli incantesimi del chierico che dice: Incantesimi Allineati: Un Chierico non può lanciare incantesimi di un allineamento opposto al suo o a quello della sua divinità (se possiede un allineamento). Incantesimi associati con particolari allineamenti sono indicati dai descrittori del bene, del caos, della legge e del male nella descrizione dell’incantesimo. La domanda è: se ho un personaggio neutrale neutrale posso lanciare incantesimi di qualsiasi allineamento?
RexCronos Inviato 16 Ottobre 2016 Segnala Inviato 16 Ottobre 2016 (modificato) 27 minutes ago, Gruzzok said: Salve, su Golarion ho trovato la regola riguardo gli incantesimi del chierico che dice: Incantesimi Allineati: Un Chierico non può lanciare incantesimi di un allineamento opposto al suo o a quello della sua divinità (se possiede un allineamento). Incantesimi associati con particolari allineamenti sono indicati dai descrittori del bene, del caos, della legge e del male nella descrizione dell’incantesimo. La domanda è: se ho un personaggio neutrale neutrale posso lanciare incantesimi di qualsiasi allineamento? Se anche la divinità del personaggio è di allineamento NN, può farlo; altrimenti, la restrizione permane. Attenzione perché, invece, nel caso degli incantesimi spontanei di cura/infliggi ferite, la scelta deve essere fatta precedentemente scegliendo solo una delle due opzioni, come se si avesse il vincolo dell'allineamento. P.S. Sezione sbagliata: questa è una domanda per la sezione regole. Modificato 16 Ottobre 2016 da RexCronos
Gruzzok Inviato 16 Ottobre 2016 Autore Segnala Inviato 16 Ottobre 2016 va bene grazie, scusami per la sezione sbagliata
Messaggio consigliato