Jump to content

Featured Replies

comment_1549337
  On 11/01/2019 at 12:45, Vladimiro ha detto:

Nel trafiletto sul multiclasse guerriero, hai scritto che il mago prende anche competenza sui tiri salvezza su Costituzione. È un errore? Altrimenti dove viene specificato nel manuale? Ho letto che se multiclassi guerriero prendi "solo" tutte le competenza in armi, armature e scudi. Grazie per la risposta. 

Si riferisce all'operazione contraria: prima il livello da guerriero (che fornisce le competenze in quanto primo livello) e poi il multiclasse a mago.

  • 9 mesi dopo...
  • Risposte 29
  • Visualizzazioni 97,6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Messaggi più popolari

  • In realtà la competenza negli scudi esiste, dal momento che per il guerriero (per esempio) è elencata insieme alle altre competenzenelle armature, e allo stesso tempo è elencata insieme alla competenz

  • Errore mio, non avevo letto bene la concentrazione, credevo che per mantenerla non si potesse castare nessun incantesimo, invece ora ho visto che in realtà non si possono lanciare solo nuovi incantesi

  • Fai le altre classi! edit: su fly non hai indicato che scala molto bene perché puoi aggiungere un altra creatura per ogni livello di incantesimo in più con cui lo casti. In molti combattimenti di

Posted Images

comment_1636700

Ciao, ho un dubbio.... 

 

Negli incantesimi livello 8 dici che Abi-Dalzim's Horrid Wilting ha danni ridicoli per essere di ottavo

Ma precedentemente dici che incendiary cloud ha danni decenti... 

 

Il primo fa 12d8 il secondo 10d8

 

Ti sei confuso? 

 

Saluti

  • 4 settimane dopo...
  • Author
comment_1642589

Incendiary cloud crea una nuvola che fa 10d8 danni ogni round e che dura diversi minuti.

Abi-Dalzim's Horrid Wilting è un incantesimo istantaneo. Fa 12d8 danni una volta e basta.

 

Il primo è un incantesimo meh, ma fa comunque un botto di danni potenzialmente. Può essere interessante. Tra l'altro il fatto che richieda un tiro salvezza al round può essere utile a consumare legendary st.

Il secondo è totalmente inutile.

  • 2 mesi dopo...
  • 2 settimane dopo...
  • Author
comment_1661959
  On 19/02/2020 at 08:29, Kuka97 ha detto:

Grazie del lavoro e dell'impegno profuso nell'ottima guida. Mi è stata di grande aiuto.

Grazie, mi fa piacere saperlo. ^_^

  • 3 settimane dopo...
comment_1666214

Scusate, per il mago illusionista con l'ultima abilità unlockata sarebbe possibile anche rendere reale un'illusione creata visibile solo ad alcuni (come ad esempio per bizzarria)? 

Grazie in anticipo 

  • 2 mesi dopo...
comment_1692928

Ottima guida mi è stata molto utile. DOMANDA: Quali incantesimi mi consigliate di livello 3 o inferiore per intraprendere azioni di infiltraggio, camuffamento, inganno e persuasione? Incantesimi da Mago

comment_1692930
  On 16/06/2020 at 10:58, Wando73 ha detto:

Ottima guida mi è stata molto utile. DOMANDA: Quali incantesimi mi consigliate di livello 3 o inferiore per intraprendere azioni di infiltraggio, camuffamento, inganno e persuasione? Incantesimi da Mago

Minor illusion, Invisibility, disguise self, silent image, suggestion, knock. Queste sono fantastiche.

In secondo piano: find familiar (uno scout niente male), see invisibility, sleep, unseen servant.

  • Author
comment_1693002
  On 16/03/2020 at 20:48, Alternis Dim ha detto:

Scusate, per il mago illusionista con l'ultima abilità unlockata sarebbe possibile anche rendere reale un'illusione creata visibile solo ad alcuni (come ad esempio per bizzarria)?

Direi di no, anche perché bizzarria influenza più creature alla volta, non stai veramente creando un'illusione unica per tutti. Io considererei che l'effetto si applica alle illusioni "percettive", non a quelle mentali: l'incantesimo ti fa creare un oggetto illusorio come effetto e tu lo rendi reale. Mentre incantesimi come weird sono fondamentalmente incantesimi di influenza mentale con l'aspetto illusorio come flavor text.

 

  On 16/06/2020 at 10:58, Wando73 ha detto:

Ottima guida mi è stata molto utile. DOMANDA: Quali incantesimi mi consigliate di livello 3 o inferiore per intraprendere azioni di infiltraggio, camuffamento, inganno e persuasione? Incantesimi da Mago

Dipende da cosa precisamente hai bisogno, ma questa è una lista di incantesimi a tema che puoi valutare.

Trucchetti: friends, minor illusion, mage hand, message.

1° livello: alarm, charm person, find familiar, fog cloud, unseen servant.

2° livello: alter self, detect thoughts, invisibility, knock, levitate, magic mouth, misty step, skywrite, suggestion.

3° livello: clairvoyance, fly, gaseous form, nondetection, tongues.

 

Alcuni di questi di questi incantesimi sono valutati bassi nella guida perché sono molto circostanziali e/o inutili nella maggior parte delle situazioni di combattimento. Se però sai già che devi fare una missione di spionaggio, possono diventare utili.

Per dire, gaseous form non è male come incantesimo di infiltrazione (puoi passare attraverso qualsiasi fessura e volare per ore). Friends può essere utilissimo se devi ingannare qualcuno e poi dartela a gambe. Skywrite può essere utile se sei un infiltrato da qualche parte e devi comunicare un messaggio a distanza. Ci sono tante possibilità.

Edited by Fenice

  • 2 mesi dopo...
comment_1707701

Ilusory Reality è di certo molto forte, ma è utilizzabile solo per incantesimi di livello pari o superiore al 1°, non con illusione minore che è un trucchetto, purtroppo

Crea un account o accedi per commentare