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Le Terre del Tesoro


lamadimorte

Messaggio consigliato

Inviato

Seguite il flusso della massa che si sposta qua e la nella piazza mentre siete intenti a decidere che cosa fare in questo posto. La vita della città continua frenetica e voi cercate di non perdere di vista il gruppo di persone che poco prima avete notato mentre assisteva all'esibizione del menestrello. Avventurieri di ogni sorta ora sono in giro per la piazza per fare rifornimenti e per affinare il loro equipaggiamento, pronti a partire dopo aver sentito la storia dei tesori che ultimamente sono stati ritrovati e degli eventi che si stanno verificando qui in città.

@Alhud

Spoiler

osservare 14+8= 22
cammini tra la folla e ti osservi intorno notando che qui girano molti avventurieri di ogni genere, probabilmente tutti attratti dalle storie dei tesori che girano e sono nascosti nelle terre circostanti. Riesci tranquillamente a seguire con lo sguardo i tre che avete notato prima visto che uno di loro è molto appariscente viste le sue dimensioni e la corazza che indossa. Ma per il resto non sembra che ci sia niente di pericoloso in giro.

@Mannajja

Spoiler

ok per tornare normale nascondendoti
osservare 9+11=19
cammini tra la folla e ti osservi intorno notando che qui girano molti avventurieri di ogni genere, probabilmente tutti attratti dalle storie dei tesori che girano e sono nascosti nelle terre circostanti. Riesci tranquillamente a seguire con lo sguardo i tre che avete notato prima visto che uno di loro è molto appariscente viste le sue dimensioni e la corazza che indossa. Ma per il resto non sembra che ci sia niente di pericoloso in giro.

@Restuis

Spoiler

raccogliere informazioni 6+17= 23
parlando con la gente della folla riesci a farti dire che la gilda dei maghi Korintof è molto popolare in queste terre. Infatti sono degli archeologi molto dediti alla ricerca di oggetti magici antichi appartenenti alle vecchie civiltà. Tra le loro fila si trovano maghi di ogni genere, tutti che sottostanno alle leggi che vengono imoartite da un consiglio comune di quattro membri anziani. Un loro stabilimento sembra che ora sia nella zona degli artigiani in un palazzo conosciuto come ''La vrea.''

@Hangbard

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osservare 4+5= 9
riesci a seguire abbastanza bene il tuo compango tra la folla che però ogni tanto sparisce qua e la.
conoscenze religioni  6+9= 15
da come ti viene descritto il simbolo che aveva il bardo pare che assomigli molto a quello portato dai seguaci di Olidamara.

 


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Inviato

Alhud Logr

"Allora dirigiamoci verso ssud. Vi ssstarò un pò di metri avanti, tra la folla non ci ssaranno problemi, ma una volta usciti dalla città attenti a non farvi ssscoprire, nel desserto non ci sssi nassconde facilmente. Mannajja sse lasci in pace la mia coda puoi venire anche tu."  Dico alla gattina con una piccola smorfia sul volto. e dopo aver ricevuto l'ok dei miei compagni abbasso ancora di più il cappuccio sul volto e comincio a seguire dalla distanza il bizzarro trio dirigendomi verso sud a mia volta, ogni tanto guardo anche indietro per non perdere di vista i miei amici.

@Master

Spoiler

seguo il trio da 50 metri circa, osservo +14, tutto intorno se riesco e mi nascondo (Scusami ma ho gli stessi problemi della scheda di Escanor t.t) per confondermi tra la folla

 

Inviato

Restuis Kaid

"Comunque chiedendo un altro po un giro ho scoperto che i Korintof si dovrebbero trovare nella zona degli artigiani, in un palazzo conosciuto come....." e dopo qualche smorfia dovuta alla dimenticanza del nome, il mio cristallo mi parla nuovamente "La vrea" "Già si grazie La vrea è conuscito come La vrea, magari appena torniamo possiamo farci un salto, che ne dite?"  

@master

Spoiler

mi nascondo +10 e mi muovo silenziosamente + 10 per cercare di confondermi nella folla e pedinare il trio 

 

Inviato

Hagbard

"Si credo sia una buona idea andare e controllare anche quella zona appena avremo tempo" rispondo mentre continuare a farci largo tra la folla.  "Comunque Mannaja, se i miei ricordi non sono sbagliati, il simbolo che hai notato sul bardo dovrebbe essere di Olidammara."  " Questi tipi hanno qualcosa di strana ma non riesco a capire cosa e questa situazione mi sta dando sui nervi." 

@Master

Spoiler

Continuo ad Osservare +4 per non perdere con lo sguardo Alhud e il trio. 

Inviato

Mannajja

"siii allora all' av..." mi incanto per qualche secondo a fissare intensamente degli uccellini sul cornicione di una finestra che si affaccia sulla piazza affollata. "...ventura." concludo finalmente. "Mi chiedo che tip di creature potremmo aspettarci d'incontrare in queste terre"

@master

Spoiler

Prova sopravvivenza +11 per sapere che tipo di creature potremmo incontrare.

Nascondersi +22 per confondermi tra la folla se iniziamo a pedinare i tre loschi.

 

Inviato

Seguite il trio di avventurieri che poco prima avevate notato durante l'esibizione del bardo e dopo una decina di minuti che camminate per la strada principale immersi nella folla frenetica della città arrivate alla porta sud della città, nei pressi di quello che sembra un piccolo borgo contadino. Riuscite a vedere le tre figure umanoidi che entrano in una casupola . Rimanete li, nascosti, in attesa della loro prossima mossa, e dopo dieci minuti, come era stato detto dalle ''spie'' di mannaia, gli avventurieri escono nuovamente dalla povera abitazione ed escono dalla città passando sotto la porta sud dirigendosi verso le campagne. Prendete nuovamente a pedinare le vostre ''prede'' e dopo una ventina di minuti arrivate nei pressi di un vecchio mulino abbandonato, costruito su di una roccia grezza che da su un letto di un fiume ormai prosciugato. I tre umanoidi entrano nell'edificio e chiudendo la porta alle loro spalle spariscono dentro a questo. Da qui riuscite a vedere i confini della pianura erbosa che cirdonda la città che poi si apre in una distesa desertica che continua per molto, sino ad arrivare alle catene montuose che si vedono all'orizonte.

@Mannajja

Spoiler

sopravvivenza 11+19=30
non conosci molto bene le terre fuori da questa città. Però da come la hai vista ad una prima occhiata sai che in queste lande potrebbero vivere bestie magiche abituate a zone calde,animali esotici,parassiti dei deserti e tribù indigene di umanoidi. Inoltre vista la disposizione ad anello dei monti che circondano il deserto e poi la pinura erbosa intorno alla città ipotizzi che queste terre sono piene di caverne sotterranee che potrebbero essere popolate dalle più svariate specie di mostri.

@Tutti

Spoiler

siete nascosti e seguite il trio senza problemi sin fuori dalla città. Ora siete nascosti dietro a delle rocce grezze che spuntano dal terreno. Siete a circa 35 metri dall'entrata del mulino dove sono entrati gli avventurieri.

 

Inviato

Restuis Kaid

Appena ci fermiamo subito bisbiglio ai miei compagni "Cosa intendete fare?, non mi sembra un ottima idea fargli un agguato li dentro" "No sarebbe meglio non fargli un agguato.... aspetta, hai detto una cosa sensata brava" "Grazie" poi una volta finito di parlare inizio ad osservare verso il mulino 

@master

Spoiler

osservare +1

 

Inviato

Alhud Logr

Rimanendo nascosto dietro la roccia facendomi appena sentire dico ai miei amici: "Ssono d'accordo con te Restuisss. Però voglio provare a ssseguire le loro mossse più da vicino. Tranquilli farò di tutto per non farmi ssscoprire." Così mi abbasso e muovendomi raso alla terra con movimenti sinuosi, confondendo il ritmo del mio movimento a quello del vento che fa ondeggiare l'erba, mi avvicino silenziosamente alla vecchia costruzione e una volta accorciate le distanze focalizzo l'attenzione tentando di percepire particolari rumori provenienti dall'interno del mulino. 

@Master

Spoiler

mi comincio a muovere silenziosamente +4 e nascosto +15 verso il mulino, arrivato li vicino ascolto +13 eventuali rumori provenienti dal suo interno, e se posso, se riesco a notare qualche fessura da dove sbirciare provo anche ad osservare +14

 

Inviato

Hagbard

"Concordo, non è il caso di irrompere senza un piano. Vediamo cosa riesce a scoprire Alhud e poi decidiamo." Il mio sguardo si fa serio mentre cerco di osservare in cerca di dettagli il mulino.

@master

Spoiler

Osservare +4 per cercare dettagli che potrei trovare importanti sul mulino e se riesco a vedere qualcosa dalle finestre

 

Inviato

Mannajja

"aspetta lucertolone...questi tipi non sono degli sprrrrovveduti. fammi prima verificare che non qbbiano piazzato delle trappole." detto questo mi acquatto per confondermi con l'erba e cerco intorno al mulino.

Spoiler

@ master

Prova di nascondersi e muoversi silenziosamente 

Poi provo a cercare trappole 

Scusami ma non ho la scheda sotto mano non ricordo i miei bonus

 

Inviato

Hagbard e restuis rimango nascosti in lontananza mentre la piccola gattina va in esplorazione intorno alla vecchia costruzione ormai abbandonata. Quando mannajja finisce il suo giro perlustrativo da l'ok ad Alhud di poter avanzare e anche il serpentoide si fa avanti ammantato tra l'erba alta dei campi incolti che si estendono per le terre circostanti al mulino. Tutto sembra essere molto tranquillo nela zona circostante e solo un leggero venticello fresco fa muovere l'erba circostante come se fossere onde in mezzo al mare.

@Mannajja

Spoiler

nascondersi  22+13=35
muoversi silenziosamente 18+7= 25

cercare trappole 17+9= 26
cerchi nei pressi del mulino molto meticolosamente ma non trovi niente di strano che potrebbe farti pensare ad una trappola.

@Hangbard

Spoiler

osservare 4+16= 20
guardi attentamente il mulino e ti accorgi che le poche finestre presenti sono sbarrate da assi di legno inchiodate una sull'altra, ostruendo la visuale all'interno dalla tua posizione e bloccandone l'accessibilità.

@restuis

Spoiler

osservare 1+1= 2
rimani con il volto verso l'alto a guardare il cielo e rimani affascinata da due piccoli uccelli che si rincorrono tra le nubi bianche. XD

@Alhud

Spoiler

nascondersi 15+6= 21
muoversi silenziosamente 4+9= 13
ascoltare 13+8= 21
mentre ti avvicini, quando sei a circa 6 metri dal mulino, senti rumori di metallo, come se un uomo in armatura camminasse all'interno della struttura, ma questi poi scompaiono pino piano come se il frastuono si stesse allontanando.
osservare 14+8= 22
arrivini davanti a quella che dovrebbe essere una finestra, che però è completamente sbarrata da ssi di legno una inchiodata sull'altra. Dai un occhiata tra in mezzo a qualche fessura tra le assi di legno e vedi che all'interno della stanza che hai davanti non c'è nessuno. La stanza che vedi sembra una sorta di forno con vari forni ed attrezzature per fare il pane ed altri prodotti simili. Un'unica porta in legno è nella parete davanti a te. La struttura da come è messa sembra completamente disabitata ormai da molto tempo.

 

Inviato

Alhud Logr

Dopo aver perlustrato per l'ultima volta il mulino, con le stesse movenze e la stessa cautela con cui mi sono avvicinato a questo, torno dai miei compagni per raccontare a loro cosa ho visto al suo interno. E spostandomi dietro la roccia che li nasconde prendo a parlare bisbigliando: "Il mulino dentro è disssabitato da molto tempo e dagli sspiragli delle finestre ssi nota solo una porta, chiussa. I rumori metallici provocati probabilmente dal movimento dell'uomo in armatura entrato al sssuo interno sssono cessati, deve esserci qualcossa sotto. e non credo ci abbiano sscoperto comunque. Che vogliamo fare ragazzi?" rimanendo lì nascosto attendendo la loro risposta.

@Master

Spoiler

cerco alla base del mulino+2 e ascolto nuovamente +13, poi torno dai miei compagni sempre nascosto per raccontare loro ciò che ho visto

 

Inviato

Restuis Kaid 

Ignorando completamente i miei compagni che parlano continuo ad osservare gli uccellini che hanno attirato la mia attenzione "Che carini vorrei volare anche io come loro" poi dopo una piccola pausa penso "un momento ma io posso volare" e un secondo prima di attivare le ali, la voce del cristallo torna a rimbombare nella mia testa "cosa fai, torna a pensare alla situazione in cui vi trovate" "giusto hai ragione" poi rivolgendomi ai miei amici dico "cosa volgiamo fare, non so cosa ha visto Alhud visto che non lo racconta..." "veramente ha detto tutto mentre guardavi in cielo" fermatami per lo sfondone appena detto, dopo essere arrossita continuo come rimproverando qualcuno che non è presente "Non è questo il punto dobbiamo prendere una decisione subito,....e non farmi fare più figure del genere!" 

@master

Spoiler

sapienza psionica +7. Comunque bellissimo spoiler li voglio tutti cosi ahahaha

  

Inviato

Hagbard

"Visto che dentro sembra essere deserto provo a dare un occhiata anche io. Alhud coprimi le spalle." Mi avvicino il più silenziosamente possibile per cercare di arrivare a pochi metri dal mulino accompagnato da Alhud che mi guida.

@Master

Spoiler

Appena arrivato a pochi metri casto individuazione del male e mi concentro per capire se sono ancora all'interno. Muovermi silenziosamente -1

 

Inviato

mannajja

"io direi di entrare...voglio sapere cosa nasconde questo mulino!" mi apposto davanti la l'ingresso dell'edificio e esorto i miei compagni ad avvicinarsi e ad aprire la porta.

 

Inviato

Mannajja si avvicina all'entrata del mulino, una porta in legno che forse un tempo era anche di pregiata fattura ma che ora è rovinata dal tempo e dal degrado della struttura, e da li aspetta i suoi compagni rimanendo vigile ad eventuali pericoli. Subito dopo si avvicinano tutti alla diroccata struttura pronti per entrare e a cercare i tre loschi figuri che stase seguendo. Dall'interno del mulino non provengono rumori, stranamente a quello che vi aspettate visto che avete visto entrare qui l'umanoide corazzato dalla testa ai piedi.

@Alhud

Spoiler

cercare 3+16= 19
non trovi niente di interessante alla base del mulino e li nei dintorni, ma ti accorgi delle tracce di un umanoide impresse in alcune zone di terra battura, come se qualcuno di molto pesante fosse passato di li.
ascolatre 13+5= 18
non senti più alcun rumore provenire dall'interno del mulino

@Hangbard

Spoiler

ok muoversi silenziosamente 13-1= 12
individuazione del male : non ci sono aure malvagie nei dintorni.

@Restuis

Spoiler

sapienza psionica 7+9= 16 non trovi niente di psionico qui intorno.

 

Inviato

Restuis Kaid 

"Sembra che non ci siano fonti di potere simili al mio nei dintorni" bisbiglio ai miei compagni, poi continuo "Mannajja, ti do una mano ad esaminare la porta" e mi avvicino alla porta per esaminarla 

@master

Spoiler

muoversi silenziosamente +10, cercare trappole +12

 

Inviato

Alhud Logr

Mi avvicino a Mannajja e Restuis per sussurrare loro: "Fate attenzione, e una volta che avete esssaminato la porta lasciate fare a me, ci penssso io ad aprirla." così mi posiziono dietro di loro aspettando che mi diano il via per occuparmi della porta. Nell'attesa sussurro ad Hagbard di rimanere in guardia una volta aperto.

@Master

Spoiler

se serve Prova di forza +4 per cercare di aprire la porta senza magari fare troppo casino

 

Inviato

Hagbard

"io sono pronto ragazzi" dico con voce ferma e un tono molto basso mentre afferro saldamente lo scuso ed il tridente pronto a fronteggiare qualsiasi cosa si pari dinnanzi appena apriremo la porta. 

@master

Spoiler

Mi metto in difensiva pronto ad avanzare appena mi aprono la porta.

 

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