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[TdS] I Fiumi Neri della Morte


Zyl

Messaggio consigliato

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Benvenuti all'apocalisse xombie, versione fantasy!

Queste le regole di creazione dei vostri PG:

- 20 Buy Point

- Razze & Classi tutte consentite meno casi particolari dipo il dhampiro

- Allineamento qualsiasi, ma voglio che lo rispettiate in gioco

- Livello 1, avaznamento veloce e premi di punti esperienza per buon ruolo e situazioni particolari

- Denaro la media della vostra classe. Prendete pure l'equipaggiamento normalmente, ma ricordate che all'inizio non lo avrete, in quanto carcerati.

- Punti vita pieni al primo livello, poi andremo con il classico meta' ai pari e meta' +1 ai dispari.

I vostri personaggi vivono in un villaggio di campagna Redhill . Fate conto tra i 500 e i 1000 abitanti. Contadini, cacciatori, piccoli mercanti soprattutto di pelli e pietre preziose (c'e' una miniera di diamanti poco distante). Razze prevalentemente umani, con qualche nano che si occupa della miniera, una manciata di elfi che vive ai confini del villaggio e gnomi.

Vi ricordo che i vostri personaggi NON sanno niente dell'infestazione zombie. Quando sono stati arrestati, un paio di settimane fa, il mondo era normale.

Come in tutte le mie avventure, una COSA MOLTO IMPORTANTE: gli incontri NON saranno livellati in base al vostro livello, scusate la ripetizione. Questo per non farvi mai stare tranquilli. Stara' a voi decidere quando affrontare uno scontro e quando invece evitarlo o quando ancora provare a risolverlo in altri modi che non sia a mazzate! Personaggi avvisati... A me piacciono le avventure difficili, dove i personaggi possono morire se fanno delle cavolate.

Per qualsiasi domanda, fate pure. Appena ho tutte le schede possiamo iniziare.

Buon divertimento!


  • Risposte 210
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Inviato

Sono contento di essere stato scelto e spero ci divertiremo assieme, l'idea di base mi ispira parecchio anche se temo il mio personaggio per come è "sognatore" finirà rapidamente malaccio.

Per la scheda spero di averla pronta entro domani.

Inviato

Daro' comunque la possibilita' di rientrare in gioco se il vostro personaggio muore, anche se con delle penalita', cosi' starete piu' attenti a giocare.

Rimettete qui la vostra classe e la vostra razza cosi' anche i vostri compagni di sventura possono vedere com e' composto il gruppo.

Inviato

Se volete fare dei BG incrociati va bene, mettetevi pure d'accordo voi. Potete essere amici, conoscenti o esservi incorciati solo qualche volta. In fondo il villaggio e' piccolo e tutti si conoscono piu' o meno.

Inviato

YEI!!!! :D

Che c*lo!

Anch'io spero di riuscire domattina, dovrei avere già la bozza pronta a meno di riadattamenti vari.

Ricordo per tutti, Umano Investigatore (Empiricista), basato sull'Intelligenza e skill-monkey (spero di finire poco in mischia perché non è che sia proprio il mio forte!) :D

Inviato

Mi servono un paio di info per capire come costruire il personaggio

hai detto che giustamente iniziamo senza equipaggiamento perché siamo in carcere: senza spoilerare niente, avremo la possibilità di ritornarne in possesso? Oppure, in alternativa, puoi dirmi quanto sono diffuse le armi da fuoco? Te lo chiedo solo perché se preparo un holy gunslinger ma inizio senza arma e in seguito non ne troverò mai più una di ricambio non ha molto senso, faccio piuttosto un paladino tradizionale o uno pala/buckler

Inviato
10 hours ago, Ulfedhnar said:

Mi servono un paio di info per capire come costruire il personaggio

hai detto che giustamente iniziamo senza equipaggiamento perché siamo in carcere: senza spoilerare niente, avremo la possibilità di ritornarne in possesso? Oppure, in alternativa, puoi dirmi quanto sono diffuse le armi da fuoco? Te lo chiedo solo perché se preparo un holy gunslinger ma inizio senza arma e in seguito non ne troverò mai più una di ricambio non ha molto senso, faccio piuttosto un paladino tradizionale o uno pala/buckler

Riavrete il vostro equip presto nell'avventura

Inviato

Va bene.

Guardando le varie schede, vedo dei -1 al carisma e -1 alla saggezza. Vorrei che questi valori si rispecchiassero nell'avventura. Un aasimar con -1 al carisma e' qualcosa si strano. Non credo che possano esistere aasimar brutti, mi sembra un ossimoro, quindi mi immagino sara' antipatico. E il -1 a saggezza mi aspetto che portera' a azioni a volte avventate e non troppo pensate.

  • Supermoderatore
Inviato
2 minuti fa, Zyl ha scritto:

uardando le varie schede, vedo dei -1 al carisma e -1 alla saggezza. Vorrei che questi valori si rispecchiassero nell'avventura.

Ah sì il mio 8 alla Saggezza è dato dall'avventatezza e dai viaggi mentali che il personaggio si fa, anche per quello dicevo che rischia di morire facilmente, perchè si fa facilmente trascinare dalle situazione e dalla sua particolare visione delle cose.

Non a caso gli ho messo il tratto per cui è bravo a mentire...perchè ci crede talmente lui stesso alle storie che racconta che le inizia a scambiare per vere :D

Inviato
29 minuti fa, Zyl ha scritto:

Un aasimar con -1 al carisma e' qualcosa si strano. Non credo che possano esistere aasimar brutti, mi sembra un ossimoro, quindi mi immagino sara' antipatico.

Sono d'accordo sull'aspetto fisico, ma il carisma è prima di tutto una caratteristica mentale e indica la capacità di relazionarsi e di convincere gli altri. Nel mio caso Duriel sarà piuttosto bigotto, come in fondo ci si può aspettare da un inquisitore, e questo potrebbe renderlo difficile da sopportare in alcune situazioni.

E poi la bellezza è soggettiva. Questo diavolo ha carisma 18, per esempio, ma dubito che potrebbe partecipare a miss Italia. :D A prescindere dal fatto che la sua nazionalità sia "Inferno".

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