Narball88 Inviato 16 Novembre 2016 Segnala Inviato 16 Novembre 2016 @Zyl temo che Dalam gli aspetti una morte diversa da quella di esser divorato da uno Zombie... Morirà di infarto prima.
Zyl Inviato 16 Novembre 2016 Autore Segnala Inviato 16 Novembre 2016 Eheh , gli faro' fare costantemente dei TS su tempra.
Narball88 Inviato 18 Novembre 2016 Segnala Inviato 18 Novembre 2016 modificherò la mia scheda domani mattina e cercherò di postare prima di sera così da non bloccare eccessivamente il gioco. Se vete necessità di proseguire seguo il gruppo dopo aver preparato sieri e bombe. nel caso farò un breve flashback dove vi aggiorno sulle ultime scoperte che ho fatto.
Narball88 Inviato 19 Novembre 2016 Segnala Inviato 19 Novembre 2016 Una domanda Cura Infusa Al 2° livello, gli estratti di incantesimi di cura di un cerusico funzionano automaticamente come infusioni, e possono essere utilizzati da non alchimisti. Quando un cerusico prepara i suoi estratti, può scegliere di rendere alcune o tutte le sue infusioni curative inerti e preparare altri estratti per sostituirle (a differenza delle infusioni, che continuano ad occupare gli slot giornalieri dell'alchimista fino a quando non vengono consumate od utilizzate). Questa capacità sostituisce Uso dei Veleni. se ho capito bene... con cura infusa potrei preparare estratti di incantesimi (per esempio cura ferite) e durante la giornata modificarne le componenti per crearne di qualsiasi altro tipo tra quelli che conosco giusto? oltre al fatto che potrei passare quelli di cura ai miei compagni.
smite4life Inviato 19 Novembre 2016 Segnala Inviato 19 Novembre 2016 In pratica rendi automaticamente tutti i tuoi estratti di cura delle infusioni, le quali hanno due proprietà: possono essere bevute dagli alleati, rimangono attive (occupando lo slot) fino a che non vengono consumate (e non fino a quando prepari i nuovi estratti) Invece, le tue cure preservano la prima proprietà ma perdono la seconda, e quindi in pratica sono uguali a degli estratti normali tranne per il fatto di essere utilizzabili da altri!
Zyl Inviato 19 Novembre 2016 Autore Segnala Inviato 19 Novembre 2016 Benissimo. Aspettiamo il post di @Ulfedhnar e poi iniziamo la seconda parte.
Ulfedhnar Inviato 20 Novembre 2016 Segnala Inviato 20 Novembre 2016 scusate, a quanti px siamo? 1500?
smite4life Inviato 20 Novembre 2016 Segnala Inviato 20 Novembre 2016 io ho contato 1700, ma potrei aver sbagliato!
Ulfedhnar Inviato 20 Novembre 2016 Segnala Inviato 20 Novembre 2016 no, più facile che abbia sbagliato io
GammaRayBurst Inviato 20 Novembre 2016 Segnala Inviato 20 Novembre 2016 Io ne ho marcati 1800 in totale. Non è bello che tre persone abbiano tre risultati diversi per un calcolo da prima elementare.
smite4life Inviato 20 Novembre 2016 Segnala Inviato 20 Novembre 2016 EHI! In prima elementare mica avevo imparato le migliaia!
Narball88 Inviato 22 Novembre 2016 Segnala Inviato 22 Novembre 2016 hahahalala!!! Io per il dubbio ho copiato quelli di @smite4life!!! E ora scopro che sono sbagliati!!!
GammaRayBurst Inviato 22 Novembre 2016 Segnala Inviato 22 Novembre 2016 Tagliamo la testa al toro. Ecco un elenco dei PE che abbiamo ricevuto, sperando di non dimenticarne qualcuno: 400 PE per aver sconfitto le due guardie subito dopo l'evasione 100 PE per aver eliminato la cuoca 300 PE per aver distrutto i due zombie fuori dalla prigione 1000 PE per il completamento della prima parte Totale: 1800 PE. A questo punto ci tengo a precisare che avevo ragione io.
smite4life Inviato 22 Novembre 2016 Segnala Inviato 22 Novembre 2016 ARGH! Ho scordato i 100 della cuoca!
Narball88 Inviato 22 Novembre 2016 Segnala Inviato 22 Novembre 2016 2 ore fa, GammaRayBurst ha scritto: Tagliamo la testa al toro. Ecco un elenco dei PE che abbiamo ricevuto, sperando di non dimenticarne qualcuno: 400 PE per aver sconfitto le due guardie subito dopo l'evasione 100 PE per aver eliminato la cuoca 300 PE per aver distrutto i due zombie fuori dalla prigione 1000 PE per il completamento della prima parte Totale: 1800 PE. A questo punto ci tengo a precisare che avevo ragione io. Sei ufficialmente arruolato come contabile degli Exp di questa Compegnia! E anche se rifiuti copierò comunque sempre dalla tua scheda!
Zyl Inviato 22 Novembre 2016 Autore Segnala Inviato 22 Novembre 2016 @smite4life ho modificato il mio ultimo post con uno spiler per te. @Ulfedhnar Spoiler Si scusami, me lo ero perso. Nelle case sbarrate, come gia' avevi intuito, percepisci auree di male, 2 o 3 per ogni casa, in quelle piu' grandi intorno al centro anche 5 o 6. Nel tempio, per ora, non rilevi ancora niente.
Ulfedhnar Inviato 27 Novembre 2016 Segnala Inviato 27 Novembre 2016 Non volevo sollevare una questione di stato, ma ormai il dado è tratto, per cui: @Narball88 ti avevo chiesto prima di tutto se sei un alchimista e se sai creare polvere da sparo: non posso avere idea che sai realizzare bombe, e sicuramente non vado a sprecare polvere da sparo inutilmente se non so che posso averne una fornitura costante. Questo conduce ad un'altra domanda: anche io in teoria posso creare polvere da sparo avendo il talento gunsmithing Cita You can craft bullets, pellets, and black powder for a cost in raw materials equal to 10% of the price. Ma all'atto pratico, come funziona? A parte il tempo impiegato (1 day of work for every 1,000 gp of ammunition (minimum 1 day) - che vuol dire che anche se voglio creare 1 gp di polvere da sparo ci vuole un giorno), la creiamo dal nulla? Basta scalarsi i soldi e via? Non bisognerebbe trovare prima i composti originali, tipo salnitro o che so io? Passiamo poi alla questione più pratica, premettendo che mi ricordavo male io il danno prodotto da un'esplosione di polvere da sparo e che ho controllato solo in seguito: i corni per la polvere da sparo sono ovviamente chiusi, altrimenti la polvere cadrebbe, mi sembra ovvio. Essendo tappati, possono essere fatti esplodere con una carica complessiva di 10 dosi di polvere da sparo, ma stando a quanto riportato si tratta di un effetto ridicolo, perchè un barilotto da 100 dosi fa solo 5d6 danno Cita Black powder is often stored and transported in kegs (which hold 100 doses) a single keg that explodes in this manner deals 5d6 points of fire damage to anyone within a 20-foot burst (DC 15 Reflex half ) per cui un corno che esplode praticamente non fa niente a parte un botto. La bomba artigianale che ha fatto Dalam invece quanto danno fa? Anche solo teoricamente, senza andare ad estrapolare dadi di danno, è più potente di un corno di polvere da sparo? Quanto tempo ci impiega effettivamente a prepararla? Perchè di sicuro non sto sulle scale ad aspettare una giornata che la prepari. La polvere da sparo da dove la prende? Ne ha di suo, la crea magicamente sul posto, usa la mia?
Zyl Inviato 27 Novembre 2016 Autore Segnala Inviato 27 Novembre 2016 Allora, per fare la polvere da sparo ci vogliono gli ingredienti apposta. Essendo un mondo con le armi da fuoco vi faro' trovare depositi di polvere e armi, chiaramente, in luoghi plausibili dove trovarli (castelli, armerie, caserme...) . La bomba rudimentale di Dalam fa piu' danni si, ma e' anche meno stabile. Questo si traduce in una percentuale, che non sapete, che vi possa esplodere tra le mani. Per farla calcolo una full round action. Tu o lui dovete metterci la polvere chiaro.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.