Vai al contenuto

Le Cappe d'Oro - Donne, Vino ed Avventura [Parte 2]

Tarkus

Messaggio consigliato

Inviato

Joaquin

Spoiler

Davanti al volto truce dell'uomo mi mostro tranquillo: Cayden insegna ad essere coraggiosi! Ma dentro di me sto morendo di paura, tanto che Gaspàr si sveglia dal suo torpore per controllare la situazione. Senza sapere bene che fare, rispondo all'energumeno con tono sicuro: Per cominciare, le buone maniere: il mio no me è Joaquin, ma non ho l'onore di conoscere il vostro.

Secondariamente, non so nulla di lei, lo sto scoprendo ora. Perciò, sebbene apprezzi gli avvertimenti preventivi, vi chiedo di mettere da parte queste bellicose intenzioni: sono soltanto un ragazzo che ha incontrato una donna di una bellezza straordinaria e intende conoscerla meglio. Anche solo scambiare due parole con lei mi ha fatto capire che ha una personalità forte ed interessante, non facendo altro che accrescere il mio interesse per lei. Ma se questo vi serve per rassicurarvi, vi assicuro che non è mia intenzione ferirla in alcun modo.

Ora, se volete scusarmi, ho una splendida dama da incontrare: le ho promesso che ci saremmo incontrati oggi, e io sono uno che mantiene le promesse. Concludo, tentando di allontanarmi in direzione della tenda della elfa.

• Risposte 993
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Pierre di Penthièvre

Master

Spoiler

Vedendola piangere mi avvicino ad abbracciarla, ben sapendo che si riprenderà dal dolore. Mi dispiace, mon amour, non era mio intento ferirti con le mie parole. Conosco ben poco le usanze in fatto di funerali, sia del popolo che del mio, e non sono abituato a queste cerimonie. Cerca di consigliarmi come non offendere i tuoi uomini, io mi comporteró di conseguenza. Non voglio provocarle altre lacrime, neanche per errore. Mi farò raccontare ogni loro usanza, non posso vederla soffrire. La amo e mai le farò del male. Lo giuro su tutto ciò che ho di più caro. 

Mi metto quindi solamente il giaco di maglia, con il fodero dello stocco modificato in modo da essere semplice e funzionale. Tengo Libertè fissato al braccio, sembrando innaturalmente militare. 

Inviato

Pierre

Spoiler

"Non sei tu, tranquillo, è questa storia. Che colpa hai per quei morti?" si veste con i suoi soliti abiti "E per la tua domanda... basta che non fai uscite fuori luogo, e che porti rispetto ai morti. Non c'è molto da fare, davvero."

Esci con lei, andando sul retro dell'ospedale. Vedi otto cadaveri, quattro uomini e quattro donne, adagiati in degli scudi, con le braccia incrociate sul petto con l'arma tenuta tra le mani e le armatue e le ferite ripulite dal sangue e risistemate come possibile. Hanno gli occhi chiusi, ed un'espressione seria e solenne.
Arrivano in otto, tra cui Ser Theoden, per sollevare gli scudi ed i corpi.

Joaquin

Spoiler

"Tutti mi chiamano Il Lupo, credo ti basti." ti lascia andare ridacchiando e dicendoti "Sento la tua paura, piccolo uomo... buono, almeno ti frenerà dal fare qualcosa di troppo stupido. Sappi che anche l'uomo più coraggioso di questo mondo ha paura, ma sa sfruttare la sua paura invece di farcisi soffocare." ti dà una pacca sulla spalla prima di andarsene.

Vedi Leyali arrivare allo spiazzo che si raduna con un gruppetto di fuclieri al centro dello spiazzo, guardando verso le pire. Stanno arrivando un sacco di persone, che attendono qualcosa.

Antonio

Spoiler

Le due bevono la soluzione alchemica, tornando lucide.
Portate Arszlàn fino all'unica cella, praticamente una grossa gabbia di ferro da circo, sotto gli occhi sbalorditi dei due uomini a guardia di un diabolista legato ad un ceppo.
Torni verso il piazzale, dove vedi i mercenari che si radunano davanti ad otto pire vuote.

Ofelia ed Armos

Spoiler

Maria si indica il mantello, facendo ricomparire la cappa d'oro "Da ieri notte si."
Quando Armos le mostra la maschera Maria ci pensa un attimo e dice "So dove possiamo procurartene una. Ed intanto credo che questa ti servirà." e gli porge una fialetta piena di liquido verde chiaro.

Quando uscite dalla tenda vedete, nello spiazzo al centro dell'accampamento, otto pire funebri ed i mercenari che si stanno radunando nel piazzale.

Inviato

Armos

xOfelia e Maria

Spoiler

Una donna dalle mille capacità dico con un occhiolino mentre prendo la fialetta Di che si tratta?

Spoiler

Craft alchemy +11+1d6
oppure
spellcraft +13 +1d6
gli usi del d6 sono sempre gratuiti :)

Mi infilo una camicia e la cappa per poi afferrare Esmeralda e appenderla alla schiena ed uscire al centro dell'accampamento. Oh vero...dico vedendo le pire

Inviato

Joaquin

Rimango in silenzio osservando le pire, rimanendo in disparte e assistendo alla cerimonia compito e commosso: di certo non conoscevo i morti, ma so perchè combattevano e questo me li rende più vicini di molte altre persone. Ad esempio, più della mia famiglia...

Inviato

Pierre di Penthièvre

Master, chiunque sia al funerale

Spoiler

Sorrido per la sua rassicurazione, un sorriso triste e di ringraziamento allo stesso tempo, ad Astrid prima di seguirla. 

Arrivato al funerale guardo se fa qualche gesto verso i morti, imitandola. Rimango in silenzio, tenendole una mano. Se la vedo piangere o rattristarsi le accarezzo la mano con dolcezza, cercando di sostenerla in questo momento. Mi pare giusto, hanno combattuto per persone sconosciute, che probabilmente li odiano. Si sono battuti con onore e coraggio, si meritano questo onore. E Astrid si merita di avere qualcuno a sostenerla. 

Inviato

Ofelia

Funerale

Spoiler

Sto un po' in disparte, non conoscendo bene questi uomini. Chino leggermente il capo.
Che Pharasma vi accolga e Calistria vendichi la vostra morte.
"Andiamo?" chiedo a Maria, dopo quello che mi sembra un rispettoso lasso di tempo.

Inviato

Dalla strada che punta verso Sud, la più larga, vedete sbucare un piccolo corteo funebre: Astrid di fronte che salmodia nella sua lingua, seguita da sedici uomini che reggono otto scudi con sopra otto salme, guerrieri morti ancora in armatura, con le armi tenute sul petto e le braccia incrociati.
Le salme vengono deposte con tanto di scudo sulle pire, e Morgan si fa strada nella folla, mettendosi davanti alle pire ad ali spiegate, rivolto verso i morti.
Sfodera la spada, volta la lama verso il suolo e la punta a terra, imitato dal resto dei suoi, e poi inizia a parlare in ispanico, probabilmente per farsi capire anche da voi 
"Slothi Arnisson "l'Allegro" , Snorri e Starri Alisson "gli Spezzabuoi", Hastein Tofisson "il Veloce", Torunn Regindottir "Occhio d'Aquila", Ingrid Akidottir "Sette Vite", Yrsa Tornedottir "la Forte" e Arnora Balkidottir "Voce di Mezzanotte". Questi i nomi di coloro che sono caduti ieri notte, i nomi dei nostri compagni che hanno dato la loro vita combattendo contro i diabolisti, la guardia di Verdetorre e la sua mala per un debito mai saldato, e per ripulire quella città dal marcio che l'aveva corrotta fino al midollo. Morti per persone che ci hanno trattati da subito con disprezzo e sufficienza nonostante facessimo il loro lavoro sporco, gente che non ha mosso un dito quando, stanotte, la città stessa si è spaccata in due davanti ai loro occhi. Ci è voluto un anglo per far iniziare la rivolta, non uno di loro."
Lascia passare qualche istante, in cui è palpabile l'astio prima di riprendere a parlare "Così sono morti loro otto: in una notte in cui coloro che avrebbero dovuto aiutarci ci hanno voltato le spalle, meno i trenta di Leonard, morti con tutte le ferite sul petto e nessuna sulla schiena.
Morti da guerrieri, combattendo fianco a fianco di noi compagni, morti con onore. E con onore le vostre anime sono state guidate dalle valchirie fino al Valhalla, a bere e raccontarsi storie con i loro antenati, a picchiarsi per gioco ed a picchiare Demoni e Diavoli quando sono così stupidi da attaccare le case degli Dei.
Il nostro compito è ricordare i loro nomi, le loro battaglie, il loro coraggio. I loro corpi bruceranno, e le loro ceneri verranno sparse per il mondo, la loro memoria resterà nelle tavole di pietra e nella Storia, e nella nostra memoria."

Tutti "E nella nostra memoria."

Passano una torcia a Morgan che lancia verso le pire funebri, solo che a mezz'aria la torcia viene completamente consumata dalle fiamme, che hanno preso la forma di un grosso groviglio di serpenti marini, che si agitano senza sosta. Il groviglio passa su ognuna delle pire, incendiandole al tocco, per poi alzarsi verso il cielo e sparire.
Mentre le fiamme si alzano dalle pire, e tutti tacciono, Astrid inizia un lento canto funebre. Finita la prima strofa si unisce a lei un grosso orso mannaro, alla terza si unisce Il Lupo, alla quarta Morgan, alla sesta Lilith, mentre la settima la cantano tutti.

Finito il canto il più lascia lo spiazzo in silenzio, Astrid e Morgan restano a guardare il fuoco in piedi. Astrid guarda stoica le fiamme, Morgan ha lo sguardo perso nel vuoto e malinconico.

Tutti i caster

Spoiler

Morgan ha lanciato Flaming Sphere dalla torcia, e gli ha dato quella forma molto particolare

Antonio

Spoiler

Riconosci i due gemelli che vengono deposti sulle pire... sono i due orsi mannari che ti hanno aiutato ieri notte!

Tutti

Spoiler

Il Valhalla è un piano collegato agli Elisi, destinato ai guerrieri ed a coloro che hanno combattuto attivamente per qualcosa, non necessariamente con le armi.

Inviato

Joaquin

Ascolto in silenzio la celebrazione, unendo la mia voce al canto conclusivo e bevendo poi un grosso boccale di acqua, a simboleggiare il rispetto per i morti che viene davanti anche ai dettami del mio Dio.

Al termine, cerco con lo sguardo la ragazza-drow e, se mi nota, le faccio cenno di seguirmi, altrimenti la seguo io finché non se ne accorge o siamo sufficientemente lontani dal grosso della gente:

Spoiler

Quando siamo soli* esordisco: Salve Leyali, come ti avevo promesso sono qui per parlarti, lucido e poco complimentoso come mai prima d'ora. Posso offrirti un boccale di vino in memoria degli otto guerrieri?

Inviato

Ntoni Laffregna 

Stoico ed immobile resto davanti alle due pire che portano gli orsi. Non una parola a nulla e nessuno, unica reazione una sola singola lacrima mi scorre sul viso. 

Inviato

Maria si avvicina ad Antonio e gli sussurra qualcosa prima di tornare da Ofelia.

Antonio (in nanico)

Spoiler

"Per l'aiuto che mi hai dato ieri sera, e per il biglietto... grazie, Antonio."

Inviato

Ntoni Laffregna 

la tengo ferma col braccio

Parlo ad alta voce, in nanico

Spoiler

Vedi quegli orsi? Ieri sera loro hanno tirato la torre che si è schiantata contro la chiesa. Mi hanno salvato da demoni distruggendoli con la facilità con cui io bevo birra. Ringrazia loro, ieri sera ho fatto solo quello che era giusto, difeso la mia famiglia. 

(Più piano)

Spoiler

Scusami se ho origliato, volevo essere vicino in caso Ofelia si comportasse male. Per evitare che tu la sgozzassi o forse per pestarla io e farmi trattenere da voi, tra un po' andrò in città alla taverna. Devo recuperare l'Azata e forse stasera partirò dopo aver fatto gli acquisti e aver controllato la città aiutando magari qualcuno nella ricostruzione 

Inviato

Pierre di Penthièvre

Guardo orgoglioso Astrid, per la sua tenacia di fronte al dolore, intonando con gli altri l'ultima strofa. 

Al termine della cerimonia mi avvicino ai due comandanti, mettendo una mano sulla spalla di Astrid e scrutando le figure che le fiamme formano. Mio Lord, mia amata, è stata una cerimonia interessante. Non credo di essermi mai sentito tanto coinvolto in vita mia da un atto. Sarà per la voce celestiale che intonava l'inno, sarà per la purezza delle sue parole, Lord Morgan, ma mi sembrava di vedere le Valchirie condurre le anime di questi uomini al regno di cui parlava, il Valhalla. Che siano ricordati con eterno onore e gloria. Concludo riprendendo a guardare fiero le fiamme, che mi riportano alla mente ricordi d'infanzia. Una volta adoravo guardare "gli uomini nel fuoco combattere". Anche loro sono una forma di bellezza, di arte. E tutta la bellezza di questo mondo è degna di essere osservata. Non erano gli Shelyniti a dire qualcosa del genere? 

Buckler

Spoiler

Mon amis, tu che conosci Shelyn meglio di me, puoi dirmi quali sono le caratteristiche del suo clero? Quel poco che so è che protegge l'amore, i matrimoni sono la sua cerimonia sacra ed è Astrid fatta dea. 

Inviato

Morgan risponde a Pierre, un poco assente "Il fuoco ha da sempre il suo fascino, la sua capacità di incantare nella sua distruttività." gli vedi tirare fuori un libretto da una delle numerose tasche della giacca ed aprirlo alla terza pagina, e segnare gli otto nomi "Ed io non dimenticherò di sicuro. I cittadini di Verdetorre non credo sapranno mai i loro nomi, i nomi di coloro che li hanno salvati. Forse dovrei andare a fare pressione da Leonard, per convincerlo a nominarli durante il processo, post mortem ma processo resta, a Baldovino Fioretti, a Gilberto da Pescara ed al rampollo d'Alba. Ma temo sarebbe inutile: non si può imporre il rispetto..."
Sospiro sconsolato "Neppure quando dovrebbe essere dovuto." rinfodera la spada e posa il pugno destro sul cuore, chiuso "Se ma riavrò una terra, un villaggio vero, un posto dove la mia gente potrà riposare, farò innalzare una statua a tutti i caduti di questi anni."
Astrid si stringe a Pierre.

Maria torna da Ofelia e le dice "Intende partire stasera, quindi ci conviene fare i nostri giri in fretta."

Pierre

Spoiler

"Nelle antiche storie le valchirie vanno a prendere le anime dei morti in battaglia nel momento stesso in cui esalano l'ultimo respiro. E tutti i nostri riti sono così: molto più semplici, più diretti, fatti per essere capiti e per coinvolgere coloro che vi partecipano.
Non è roba artefatta, brani di un vecchio libro in Ecclesiastico manipolato chissà quanto ripetuti in Ecclesiastico, poi ripetuti e storpiati dal popolo che nemmeno conosce l'Ecclesiastico, come quelle filastrocche superstiziose che chiamano "preghiere".
Fattelo dire: sei abituato a delle belle religioni di merd* tra calistriane ed asmodeussiani."

Joaquin

Spoiler

Leyali ti guarda negli occhi per vedere se sei sincero, fa spallucce e ti dice "Va bene. Intendi andare in città per caso? Perché lì potremmo avere qualche problema..."

Antonio

Spoiler

"Avviserò gli altri... tu avvisa Pierre, Veleka e Joaquin" si allontana, per aggiungere scherzosamente "E provaci a sbirciare quando facciamo ben altro che parlare e sei un nano finito, sappilo!"

Pierre

Spoiler

"Umh... no, non ne so molto del culto. E mi ricordo poco di Shelyn in sè, a parte i capelli rossi e... mmh si, in effetti potrebbe essere molto simile ad Astrid, aveva un bel seno prosperoso proprio come lei... ma aveva gli occhi verdi, solo che non mi ricordo la pupilla.

Inviato

Armos

Assisto al rito funebre in silenzio e solo quando morgan da fuoco alle pire mi volto verso Ofelia io torno alla nostra tenda, penso che sarò impegnato tutto il giorno a lavorare, fate attenzione dico posandole un bacio sulle labbra 

Spoiler

Crafto come un matto tutto il giono!!!!
Quanti oggetti faccio?

Inviato

Ofelia

Rispondo al bacio di Armos "Non preoccuparti, faremo in fretta. 'Ntoni probabilmente partirà in serata, dovremo tornare prima" 

Mi allontano poi dall'accampamento, con Maria.

Maria

Spoiler

"Mentre andiamo in città ho una domanda da farti. Una richiesta, in realtà. La mia Cappa mi concede dei poteri interessanti, ma mi sento in qualche modo spinta a utilizzarli in segreto...indossando una maschera e dispensando giustizia. Mi sento strana, quasi spezzata a metà. E questo mi ricorda un po' qualcuno. Una bellissima donna che si finge una cameriera per non dare nell'occhio..." la guardo con un sorriso ironico. 

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...