smite4life Inviato 29 Ottobre 2016 Segnala Inviato 29 Ottobre 2016 Joaquin Rivela contenuti nascosti Beh, non credo ci sia una vera e propria taverna qui, non credi? Che genere di problemi potremmo incontrare in città? In ogni caso, se non vuoi andare, a me va bene anche una panca in uno spiazzo! Sono sincero, effettivamente: la cerimonia mi ha toccato e credo sia giusto bere in loro onore. Solo che vorrei poterlo fare con qualcuno di interessante!
Tarkus Inviato 29 Ottobre 2016 Autore Segnala Inviato 29 Ottobre 2016 Joaquin Rivela contenuti nascosti "Ah, cose del tipo che ho sangue di drow e che servo lo yarl Morgan, entrambe cose non viste moto bene a Verdetorre." si avvia comunque verso l'esterno "Ma ho comunque faccende da sbrigare in città, quindi il problema si pone meno. Ah, ho sentito che sono stati nominati dei nuovi Cavalieri delle Cappe ieri notte... ne sai qualcosa?" Ofelia Rivela contenuti nascosti "Dov'è la domanda? E comunque non mi fingevo cameriera: aiutavo mia madre a mandare avanti la locanda, solo che non avevo rinunciato al mio proposito di rendere questo mondo un posto un poco migliore. E comunque non ne so niente... e dovresti mostrarmi questa "seconda identità". Magari posso darti una mano a perfezionarla." Antonio Rivela contenuti nascosti Dopo poche ricerche ti viene indicata una tenda, dove vedi Veleka in meditazione su una branda. Non sembra essersi accorta di te.
Pippomaster92 Inviato 29 Ottobre 2016 Segnala Inviato 29 Ottobre 2016 Ofelia Rivela contenuti nascosti "Ci stavo arrivando...mi chiedevo appunto se non potessi aiutarmi. Anche per capire come comportarmi. Non ho ancora messo la maschera, diciamo. Ma ho percepito dalla Cappa una volontà di sistemare le cose. Il desiderio di pareggiare i conti. Con chi, ancora non lo so" faccio una pausa, pensosa "Tu quando metti la maschera da corvo senti la stessa cosa?"
Xolum Inviato 29 Ottobre 2016 Segnala Inviato 29 Ottobre 2016 Ntoni Laffregna Rivela contenuti nascosti Busso delicatamente dove posso. Veleka, posso disturbarti?
Ian Morgenvelt Inviato 29 Ottobre 2016 Segnala Inviato 29 Ottobre 2016 Pierre di Penthièvre Buckler Rivela contenuti nascosti Ti ringrazio, mon amis. Ne parlerò con qualcuno di adatto, magari la sacerdotessa che abbiamo trovato. Guardo comprensivo Morgan, che prova una profonda umanità, per poi sussurrare la risposta ad Astrid. Master Rivela contenuti nascosti A dir la verità mi sono sempre tenuto lontano dalla religione. Sai, non è bello quando un padre ti chiede di sposargli la figlia solamente perché avete passato una notte assieme. Ed ancora peggio quando la ragazza ti giura amore eterno, mentre tu le hai chiarito che è solo divertimento. E non penso di poter chiamare cerimonie le orge Calistriane. Mio padre sarebbe un uomo di fede in tal senso. Sorrido ironico, per poi tornare serio e aggiungere Ma il funerale rimane un rito potente nella sua semplicità, non posso che ammirare le vostre tradizioni. Invece, hai qualche idea per la giornata mon amour? Io dovrei fare degli acquisti, oltre a dover sistemare delle questioni. E dovremo discutere di un pò di cose. A partire dalla Cappa. Non saprei come usarla, lei saprà darmi un consiglio.
smite4life Inviato 29 Ottobre 2016 Segnala Inviato 29 Ottobre 2016 Joaquin Rivela contenuti nascosti Non temere: per quanto a te possa non piacere, sono abile nel convincere le persone a non badarci troppo. Fra l'altro anch'io ho degli acquisti da fare in città, devo comprare un amuleto per Gasp... Ah, non te lo ho nemmeno presentato! Questo piccolo e fastidioso amico è Gaspàr, spesso mi accompagna anche non richiesto. Il piacere è mio, Leyali. Fatte le dovute presentazioni, aggiungo: Per quanto riguarda le Cappe Dorate ne ho sentito parlare, ma è stata una nottata molto emozionante... Rivela contenuti nascosti Quanto segreta è la faccenda dei cavalieri delle cappe? Cioè, abbiamo avuto ordini / ci è stato fatto capire che l'affiliazione è segreta?
Tarkus Inviato 29 Ottobre 2016 Autore Segnala Inviato 29 Ottobre 2016 Antonio Rivela contenuti nascosti Veleka socchiude un occhio e ti parla nella tua lingua "Dimmi pure, Antonio." Ofelia Rivela contenuti nascosti "No... decisamente no. E ci sono così tanti conti da pareggiare che non mi chiederei nemmeno nei confronti di chi, o perché." Pierre Rivela contenuti nascosti "Anche io dovevo fare compere... e di cosa mi vuoi parlare?" ti prende per mano e punta verso sud, verso la strada per Verdetorre.
Xolum Inviato 29 Ottobre 2016 Segnala Inviato 29 Ottobre 2016 Ntoni Laffregna Rivela contenuti nascosti Stasera vorrei partire, tempo di recuperare qualche buona carrozza, cibo, qualcosa di carino per fare male e recuperare Eriandal. Intanto avei bisogno di farti qalche domanda, tu sei stata prigioniera degli Asmodeussiani e soprattutto non sei di questo mondo...Sai perchè un fedele del signore oscuro dovrebbe tramutare qualcuno in oro? Hai informazioni sui diavoli, in qualsiasi loro forma? Sai qualcosa del monastero di San Gennaro? E soprattutto, in questi mesi di prigionia hai sentito qualcosa, qualsiasi cosa che potrebbe aiutarmi? Devo organizzarmi di conseguenza.
Tarkus Inviato 29 Ottobre 2016 Autore Segnala Inviato 29 Ottobre 2016 Joaquin Rivela contenuti nascosti Dato che sono tardo ti descrivo ora com'è vestita Leyali: una giacca lunga nera, consumata dagli anni, con gli spallacci rinforzati con del cuoio, guanti senza dita, semplici braghe e stivali maschili. Sotto la giacca si vede il rigonfiamento di una protezione in cotta di maglia norrena, mentre sulla schiena tiene, incrociati, dei prototipi di armi da fuoco: lo strano schioppo di ieri e quello che sembra essere la versione migliorata di un moschetto, entrambi di fattura nanica. La cintura è stata riadattata per portare proiettili, ed ha anche due bandoliere addosso, entrambe piene di proiettili. Come se non bastasse come armamentario ha numerosi pugnali ed asce da lancio. Lei guarda il tuo piccolo e strambo amico "Curioso esserino, mai visto nulla di simile. Piacere Gàspar." Sul tuo altro commento replica "Staremo a vedere se riuscirai a combattere il razzismo... sarà una grande battaglia." Sulle Cappe Rivela contenuti nascosti Normalmente è segreto, ma lei è una soldatessa di uno dei Gran Maestri, quindi è molto probabile sappia. Ah, riesci a scorgere la spilla a forma di scudo al collo.
Pippomaster92 Inviato 29 Ottobre 2016 Segnala Inviato 29 Ottobre 2016 Ofelia Rivela contenuti nascosti Non è detto che anche per lei sia la stessa cosa. In effetti, lei ha scelto liberamente di agire come ha agito, mentre io ho compiuto la scelta ieri sera mettendomi la cappa. C'è una discreta differenza. "Quindi tu ti travesti perchè ti piace? O solo per non mettere in pericolo chi ti sta vicino? Perchè in tal caso basterebbe un cappuccio ben calato in faccia. Non fraintendermi, voglio solo conoscerti un po' meglio...ah, se poi partiamo in serata, prima dovresti presentarci alla tua famiglia, non credi? Si fa così, mi si dice, quando le cose si fanno serie"
Ian Morgenvelt Inviato 29 Ottobre 2016 Segnala Inviato 29 Ottobre 2016 Pierre di Penthièvre Master Rivela contenuti nascosti Oh, molte cose, mon amour. Vorrei riprendere il discorso sulle vostre usanze, oltre a esprimerti dei miei dubbi in materia religiosa. A tal proposito, potremmo fermarci al tempio Shelynita di ieri? Continuo a camminare tenendola per mano, sorridendo soddisfatto.
smite4life Inviato 29 Ottobre 2016 Segnala Inviato 29 Ottobre 2016 Joaquin Rivela contenuti nascosti Oh, amo le battaglie, soprattutto quando so di poterle vincere! Esclamo con un sorriso, modificando leggerissimamente l'aspetto dei miei abiti affinché la spilla che ferma il mantello torni ad apparire come lo scudo che è in realtà, mentre mi avvio verso la città in compagnia della splendida donna, avendo anche l'ardire di allargare un braccio, chiedendo: Posso avere l'onore?
Tarkus Inviato 29 Ottobre 2016 Autore Segnala Inviato 29 Ottobre 2016 Antonio Rivela contenuti nascosti "Del monastero di San Gennaro so solo che alcuni andavano lì a prendersi un "periodo di riposo" od a "svagarsi", e del perché abbiano trasformato la tua ragazza in oro, mi spiace dirlo, non ne ho la più pallida idea. Magari avranno deciso di "punirla" con la legge del contrappasso... le piaceva l'oro? Mentre per i diavoli mettiti seduto ed ascolta. Non credo troverete diavoli molto potenti, quelli alloggiano solo nelle chiese più grandi e nei monasteri maggiori, almeno così ho sentito dire."Perdi almeno mezz'ora ascoltando lei che ti espone nascita, stile di combattimento e punti deboli dei diavoli più comuni: -Lemure -Imp -Diavolo Barbuto -Erinni -Diavolo del Gelo -Diavolo delle Ossa -Diavolo della Memoria -Levaloch -Hellhound -Cerbero Ofelia Rivela contenuti nascosti "E perderci in stile? Nah. Oltre al fatto che mi sono fatta la mia fama, e quindi molto spesso basta mostrare la maschera e si arrendono o fuggono... avere una seconda identità ha molti vantaggi." e poi sospira "No, non ho alcuna voglia di presentarti ai miei: mia madre mi ha detto che se avessi lasciato di nuovo casa non mi avrebbe più accettata... e vi ho seguiti." Pierre Rivela contenuti nascosti "Va bene." Vai prima al tempio oppure a fare compere, ed intendi passare per il centro città o per vie secondarie? Joaquin Rivela contenuti nascosti Vedendo la spilla Leyali china appena il capo e fa sparire anche la sua spilla, e quando le porgi il braccio passa il suo "Ora resta solo una domanda: quanto vuoi bere bene?"
Pippomaster92 Inviato 29 Ottobre 2016 Segnala Inviato 29 Ottobre 2016 Ofelia Rivela contenuti nascosti "Mi piacerebbe presentarti ai miei...ma mio padre è morto e mia madre è in Spagna!" Cerco di trascorrere con Maria una mattinata normale. Certo, facciamo acquisti particolari vista la natura del nostro nuovo lavoro, ma a parte questo la mia intenzione è di divertirmi con semplicità, scherzando e chiacchierando del più o del meno. Anche per conoscerci meglio.
smite4life Inviato 29 Ottobre 2016 Segnala Inviato 29 Ottobre 2016 Joaquin Rivela contenuti nascosti Rapidamente, torno a fare assumere alla spilla l'aspetto di un normale gioiello che riporta il boccale di Cayden, che poi mi affretto a indicare con un dito: Quanto voglio bere bene? Mia cara, ma voi sapete con chi state parlando? Voglio il meglio, naturalmente! Alcuni amici mi hanno parlato di una taverna simpatica, dicevano fosse anche un tempio di Shelyn...
Xolum Inviato 29 Ottobre 2016 Segnala Inviato 29 Ottobre 2016 Ntoni Laffregna Rivela contenuti nascosti Ragazza, ti prego, dimmi pure il nome del secondo principe infernale a cui hanno infilato un dito nel culo e mi hai detto tutto. Ti ringrazio, mi saranno utili come informazioni. Ora vado, ci vediamo dopo per pranzo o per cena. Mi avvio verso Pierre, lo cerco chiedendo in giro dove sia Astrid e poi parto nella loro direzione rapidamente.
Ian Morgenvelt Inviato 30 Ottobre 2016 Segnala Inviato 30 Ottobre 2016 Pierre di Penthièvre Master Rivela contenuti nascosti Andiamo prima di tutto a fare compere, mon amour, passeremo dopo al tempio. Potremmo vedere le vie secondarie? Sono tanto pittoresche.
Tarkus Inviato 2 Novembre 2016 Autore Segnala Inviato 2 Novembre 2016 Pierre Rivela contenuti nascosti Durante le vostre compere notate una grande ressa, fermi attorno ad una carrozza, carrozza ferma alla quale un ragazzo di massimo 20 anni bussa nervosamente alla porta, ragazzo dalle ricche vesti vernaccia ed uno stocco dall'elsa in avorio ed oro al fianco, corti capelli neri ed occhi neri e pelle olivastra dei locali. Palano nel dialetto della penisola, che ti traduce Astrid Ragazzo "Esci da lì, mia amata, mia promessa. Che fine hanno fatto i tuoi voti e le tue promesse??"Ragazza (dall'interno della carrozza, massimo 16 danni) "Quella che hanno fatto i tuoi da Madama Lissandra... andati a troie. Lasciami in pace!!!""Sai che a mio padre non piacerà...""Non mi importa. Non mi toccherai, mai più. Schifoso!""Tutte queste storie per un pò di svago? Beh, io non ho mai giurato che non sarei andato in una casa di piacere fino alle nostre nozze...""Ma...""Ma nulla. Aprimi, o chiamerò le guardie!"Astrid sospira "Pare che il ragazzetto meriti una lezione... vai e sconfiggilo, amore mio."Nota Tecnica Rivela contenuti nascosti Se vorrai combattere useremo le regole del combattimento di esibizione, dato che combatterai in mezzo ad una folla. E poi è una campagna di Cappa&Spada... ci vuole un duello per una donna, dai! Joaquin Rivela contenuti nascosti "In effetti era una domanda retorica per un fratello caydenita... conosci la locanda "Il Cappone Ballerino" di madonna Laura, la shelinita? Beh, lì si beve il miglior vino di questo buco di città, parola mia!"Passate in città senza troppi problemi, anche se noti numerose occhiatacce e commentini sprezzanti nel confronto di Leyali. Appena il locanda, però, vedi un elfo con vesti un pò antiquate provarci palesemente con la bionda locandiera, che però lo guarda furente. Ma tu hai già visto la faccia di questo tizio, su un libro noiosissimo chiamato "Canzoniere", solo che... dovevi stare più attento a lezione, dato che non ti ricordi il nome. Faccia dell'elfo Rivela contenuti nascosti Eh si, pensa Francesco Petrarca, ma con capelli ed occhi chiari da elfo. Dato che esistono razze molto longeve in Path vi ritroverete anche personaggi storici passati. Ofelia Rivela contenuti nascosti Mentre uscite dal mercato nero, dove Maria si è procurata un paio di stivali di cuoio neri come la notte, incontrate uno strano figuro con una maschera uguale a quello che ti ha chiesto Armos, con indosso un pesante pastrano nero. Lui alza la mano e due figure iniziano a formarsi, molto simili a te e Maria. L'uomo vi dice "Vediamo se riuscite a battere voi stesse, novelline."
Pippomaster92 Inviato 2 Novembre 2016 Segnala Inviato 2 Novembre 2016 Ofelia Rivela contenuti nascosti "E di grazia, messere...chi diavolo siete, e cosa vi fa credere che qui si voglia sguainare le spade? Non vi vergognate a disturbare due dame che nemmeno conoscete? Vi chiedo cortesemente di desistere dai vostri propositi e lasciarci passare!" dico con voce forte e chiara, facendo un passo per frappormi tra il figuro e Maria Rivela contenuti nascosti Diplomazia 16, 18 se é un criminale di qualsiasi tipo. Se subisco attacchi parry and riposte.
Ian Morgenvelt Inviato 2 Novembre 2016 Segnala Inviato 2 Novembre 2016 Pierre di Penthièvre Master Rivela contenuti nascosti Quando sento il discorso non posso che guardare con disgusto il nobile, decisamente insopportabile. Il suggerimento di Astrid non serve a nient'altro che aumentare la voglia di ridicolizzarlo. Con un incanto potrei terminare il tutto, ma non sarebbe divertente. Consideralo fatto, amore mio. Sia mai che l'onore di una donna innocente venga messo a tacere da tale turpe individuo. Dopo averle parlato divertito mi avvicino alla carrozza, con un sorrisetto ironico in faccia, e rivolgo un mezzo inchino al ragazzo Monsieur, mi pare decisamente scortese minacciare una ragazza con delle guardie. Fornitegli almeno la possibilità di avere una difesa. Signorina, se vorrà porre il suo destino nelle mie mani, propongo una soluzione decisamente più elegante: un duello, a lei decidere come. Io rappresenteró gli interessi della povera signorina defraudata dal suo onore, lei o un suo campione, i suoi interessi. A lei decidere le regole della tenzone! Cerco di essere provocatorio, ma non troppo, in modo da convincerlo ad accettare la mia proposta. Master Rivela contenuti nascosti Diplomazia +20 e Bluff +25 per fargli accettare la mia offerta. Figurati se Pierre si rifiutava un duello del genere!
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.