Vai al contenuto

Le Cappe d'Oro - Donne, Vino ed Avventura [Parte 2]

Tarkus

Messaggio consigliato

Inviato

Joaquin

Spoiler

Guardo per un attimo di sottecchi la ragazza che accompagno, sussurrandole: E' lei madama Laura? Che la risposta sia positiva o negativa mi avvio spavaldo verso il bancone, esclamando: Mia signora, le auguro un buon giorno! Le chiedo tre bicchieri del suo miglior vino, affinché possiamo onorare come meritano 8 fieri guerrieri, caduti nella buia notte di ieri per difendere la città. E anzi, se vorrete unirvi a noi, sono sicuro che le anime di quei giusti sapranno apprezzare un boccale alzato. Ignoro platealmente l'elfo. Se è sul serio quel maledetto che mi ha fatto perdere tutto quel tempo, se lo merita eccome. Se è un altro... Beh, si fa sempre in tempo a chiedere scusa!

• Risposte 993
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Ofelia

Spoiler

L'uomo sembra tutto meno che turbato "E perché mai dovrei andarmene, dopo quello che avete fatto ieri sera? Siete... destabilizzanti, per l'equilibrio di questo mondo. Dovrei lasciarvi fare quello che volete, dato che volete vedere il mondo corrotto ed in fiamme?"
Maria prova a lanciargli un coltello, ma la figura si agita come se fosse fatta d'acqua ed il pugnale passa oltre.

Le figure evocate sono quasi del tutto formate.

Pierre

Spoiler

Dalla carrozza viene la voce della ragazza, e vedi puerili occhi nocciola sbirciare da uno spioncino (la ragazza avrà massimo 15 anni) "Accetto la vostra offerta. Se quel cane del mio promesso non si tira indietro..."
Il ragazzo sfodera lo stocco, puntando a te "Che non si dica che Marco De'Orafi si tiri indietro davanti ad un mezzo elfo e mezza checca."
"Che si prosegua fino a caduta o resa. Niente ritirate, guarigioni magiche o sporchi trucchi. Sai, Marco ama calare le braghe più delle battone dei locali che tanto gli piacciono..."
"Taci!"

"Mai più, Marco, mai più."

La folla si allarga, disponendosi a cerchio. Marco punta lo stocco verso di te, aspettando l'incrocio con la tua lama "Posso almeno avere l'onore di sapere chi sono costretto ad uccidere oggi per il suo stupido orgoglio e la sua cavalleria attempata?"

Dadi

Spoiler

Diplomazia: 13+20=33

Joaquin

Spoiler

Leyali annuisce, e ti dice "Mentre il tizio non so chi sia, ma sembra uno scribacchino dal dubbio talento. Ho già visto quella faccia tra i libri dello yarl..."
La locandiera sfrutta il pretesto per ignorare l'elfo e servirvi da bere e dirvi "Sono caduti in otto dei vostri, Ley? Che cosa triste..."
La mezza drow annuisce mesta, annuendo e sorseggiando da uno dei tre bicchieri.

L'elfo pare privo di tatto e di buon senso, in quanto rinizia ad infastidire Laura "Mia signora, come fate a rifiutare la mia off..."

Laura risponde scazzata "Cantavi della mia bis-bisnonna come di una "donna angelo" dopo averla sedotta, quel libro, poesia patetica di pura forma, gira ancora... eppure l'hai abbandonata, con un figlio e disonorata agli occhi della gente, e non sei mai tornato. E' morta in miseria, sola, mentre tu vincevi l'alloro sulle sue sventure. Già per questo non dovresti nemmeno stare qui.
Ed hai pure la faccia tosta di tornare, 400 anni dopo, e di provarci spudoratamente con la tua bis-bisnipote perché ti ricorda l'antenata. Dovevi chiamarti Suino Petrarca, non Francesco.
Inoltre i chierici del tuo culto qui non sono accetti. Faresti bene ad andartene, prima che qualcuno decida di conciarti il naso peggio di Dante."

Petrarca ignora le parole di Laura e resta lì, a guardarla con occhi languidi.

Antonio

Spoiler

Passando per la piazza principale vedi un palco di legno davanti alla statua equestre, palco su cui sono esposti i cadaveri dell'ex capitano delle guardie, di Baldovino da Verdetorre e dell'ex governatore, Gilberto da Pescara, con al collo appesi cartelli su cui scritti i loro crimini.
Tra i cittadini raccolti a disquisire noti sorpresa si, ma soprattutto indifferenza.

Che gli otto siano morti invano?

Inviato

Ntoni Laffregna 

Spoiler

Faccio con la magia comparire un bigliettino sotto all'ex-governatore "il solito posto" poi torno di corsa verso la locanda, indifferenza o no quei crimini sono cessati, non serve una festa per celebrare la giustizia basta vivere con lei sempre accanto

Inviato

Ofelia

Spoiler

"Credo che tu ci abbia scambiato per qualcun'altro, ma" estraggo lo stocco dal nulla, con un gesto teatrale "Se intendi fare del male a Maria, dovrai passare sul mio cadavere. Questa è la tua ultima possibilità di ritirarti. Dopo di che distruggerò quelle cose che stai creando" con la punta dello stocco indico le ombre "Poi ti troverò e ti ucciderò"

Spoiler

Intimidire +11 (13 se è un criminale). Se inizia lo scontro parry e riposte quando serve. 

Inviato

Joaquin

Spoiler

A degli uomini coraggiosi e giusti. La signora della spirale sceglie sempre i meno adatti per portarli con se prematuramente... Non siete d'accordo con me, messere? Chiedo, rivolgendomi al fastidioso elfo, prima di proseguire: O forse voi siete talmente fastidioso che anche la signora della spirale vi evita? Chiedo in tono sarcastico prima di rivolgermi alla locandiera: Mia signora, il vostro vino è squisito quasi quanto voi siete bella. Ma la compagnia lascia alquanto a desiderare in questa locanda... Il simpatico orecchie a punta vi sta forse infastidendo?

Gaspàr, appollaiato vicino a me, si mette una mano in faccia, scuotendo la testa alla mia abitudine di mettermi nei guai...

Inviato

Pierre di Penthièvre

Master

Spoiler

Assisto divertito allo scambio di battute tra i due, per poi aggiungere Sarò anche un mezzelfo, ma non ho certo bisogno di pagare per una notte con una donna. Sarà per le sue scarse doti? Chissà. Concludo stuzzicandolo, per portare la folla dalla mia parte. Il pubblico determina buona parte dei duelli, diceva Inigo. Mi rivolgo poi alla mia "protetta", ignorando palesemente l'uomo Il suo promesso ha detto una cosa intelligente: avrà bisogno di un nome da mettere sulla sua lapide. Se vuoi fare un nome a Pharasma parlagli di Pierre di Penthièvre. Concludo tornando a guardarlo, sempre con lo stesso sorriso in volto, e incrociando il mio stocco con il suo. 

Master

Spoiler

Intimidire +16 sul tipo, Diplomazia +20 per portare la folla dalla mia parte.

Hypnotic Stare sul tipo

Inviato

Joaquin

Spoiler

Petrarca ti guarda tra l'irritato ed il divertito "L'arte rende immortali. Non hai mai sentito questo detto, effimero umano?"
Laura sospira "Diciamo che una serie di leggi e convenzioni sociali mi impediscono di dargli quello che meriterebbe... altro che alloro poetico, due ceff..."
"Alloro poetico per quella merd*? Ho ascoltato sconcerie da taverna più profonde di quel libello, pha!" e beve.
Petrarca volta lo sguardo irato verso Leyali, la guarda e poi ridendo replica "Cosa ne vuole capire una mezzosangue di arte, soprattutto se figlia di uno dei miei cuginetti deviati? Abbi la dignità di tacere davanti al Vate!"

"Mezzosangue, insegne norrene, qui, che parliamo di morti di ieri notte... seriamente sei talmente impegnato ad autoglorificarti da non renderti conto per chi lavoro, e quanto ne capisco più di te di arte?"
L'elfo guarda le insegne di Leyali e fa spallucce "Simboli barbari, che dovrebbero dirmi??"
Leyali lo guarda come se fosse ritardato e beve il suo vino, sussurrando a Laura ed a te "400 anni di donne e vino devono avergli fottuto il cervello..."

Pierre

Spoiler

Mario si rigira lo stocco tra le mani, innervosito, mentre estrae un pugnale da parata con la sinistra "Ma voi franchi parlate sempre così tanto? Cos'è, le vostre donne vi abituano così tanto a leccare che poi dovete sciogliervi la lingua in discorsetti inutili? Pha!"
Astrid "Tu dovresti iniziare, sai? Faresti qualcosa di buono al posto di cianciare prima di un duello."

Mario sbuffa e scosta la lama per tirarti il primo colpo, dando così inizio al duello.

INIZIATIVA
Pierre [19] <---Tocca a te
Mario [10]
(Scosso, 4 Round)
Attitudine della Folla: Indifferente [Grandezza: media. Tutte le CD +5]

Dadi

Spoiler

Pierre Intimidire: 15+16=31, Scosso per 4 round

Note varie.

Spoiler

Diplomazia richiede minimo un minuto.

E, detto per inciso, praticare sesso orale ad una donna è malvisto fin dai tempi di Roma. Retaggio giunto fin oggi, inutile dire che nel 1500/1600 fosse ancora vivo.

Antonio

Spoiler

Senti la voce di Pierre, e vedi una ressa in lontananza, in direzione della locanda.

Ofelia

Spoiler

L'uomo ride malevolo e risponde "Oppure combatteremo insieme... il volere di Nethys è scostante. Senza rancore." e le due figure prendono vita: sono identiche a te e Maria, solo che sembrano fatte da una moltitudine di tasselli di vetro. Il tuo clone ti guarda malevola ed estrae uno stocco identico al tuo mentre il mago scompare.
Siete in una strada secondaria larga 3m, con attorno edifici bassi e con i mattoni mal messi. La prima porta è a 6m dietro di te.

INIZIATIVA
Ofelia [16] <---Tocca a te
Maria [15] <---Tocca a te
Ofelia-Clone [10]
Maria-Clone [9]

Inviato

Antonio

Spoiler

Assisti all'ultimo scambio di battute tra la locandiera, Leyali, Joaquin ed un'elfo antipatico come poche cose al mondo [Francesco Petrarca, ma Antonio non sa chi sia].

I camerieri tengono nervosamente le mani vicine alle armi.

Inviato

joaquin

Spoiler

Messere! Mentre importunava la splendida dama Laura, qui, la ritenevo soltanto uno sciocco indegno di attenzione... Ma lei ha appena insultato la dama più bella che abbia calcato questa terra, e probabilmente una delle più pericolose.

D'altra parte, a quanto pare anche fra le razze più longeve, evidentemente le componenti della mente si deteriorano al passare del tempo, rendendo le persone sempre più limitate nella loro capacità di giudizio. O altrimenti non mi spiego questo suo ritardo, se non con un forte urto del capo contro qualcosa di solido, come una incudine.

In ogni caso, sebbene mi senta un po' nella condizione di rimbrottare un bambino per aver infilato le dita nello sterco, le devo intimare di porgere le vostre più sentite scuse a queste due dame, baciando il pavimento dove posano i loro graziosi piedi, ed portare le vostre ridicolmente femminee terga fuori da questa locanda, o potrei non rispondere più delle mie azioni!

Nel frattempo mi sono alzato in piedi, mentre Gaspàr sembra essere improvvisamente sparito nel nulla.

Spoiler

Intimidire +11 e dismetto Gaspàr :naughty:

Inviato

Ofelia

Spoiler

Non riuscirei mai ad attaccare Maria, nemmeno una sua copia.
Per quanto riguarda me stessa, invece...spesso mi darei una botta in testa per le sciocchezze che faccio; c'è un che di soddisfacente nel combattere contro sè stessa.
Scatto in avanti, come per un affondo, ma all'ultimo secondo scarto di lato e rotolo dietro alla mia copia, attaccandola durante il movimento e dopo, quando mi rialzo.

Spoiler

Allora, movimento per passarle oltre con Acrobazia +20. A prescindere dal successo, come azione swift faccio un attacco a +15, 1d6+16. Se Acrobazia ha successo ci aggiungo 3d8 danni, altrimenti solo 3d4. 
Dopo di che le sono dietro, attacco standard +15 1d6+16 (se per caso le nego la destrezza, altri 3d4). 
Parry 15/10 1d6+16

Inviato

Ntoni Laffregna 

Spoiler

Joaquin, meno parole, gli elfi devono crepare subito. Quelli che rompono il c***o prima di subito. Un salto di sei metri per poi tre colpi dritti in testa per stordirlo.

Spoiler

+11/+11/+6 1d8+1d6+3

Inviato

Pierre di Penthièvre

Master

Spoiler

Troppo facile. Si mette in ridicolo da solo praticamente. Almeno noi alle nostre donne ci facciamo qualcosa. Non so voi, ma mi hanno detto che alcuni qui hanno la tendenza a ignorare le proprie signore preferendo delle donne a pagamento. Lo conoscete per caso? Dico facendo un gesto plateale verso la folla, aspettando una distrazione di Mario per colpire dove fa più male. Torno però subito in posizione di guardia, tenendomi pronto a parare i suoi affondi. Chissà quando durerà questo idiota. Mi ricorda tanto il mio amato fratellino.

Master

Spoiler

Azione di movimento: Bluff +20 per fintare. Se entra 6 danni.

Azione standard: Attivo Vital Punishment +10 4d6+3d4+7+6(precisione) e 3 da sanguinamento.

Azione veloce: Se entra la finta +8 per rendere la folla amichevole (+1 per il BaB+1 per i gradi a Perform+6 Carisma)

Azione gratuita: Se lo ferisco altra prova con +8 per renderli Helpful 

Se mi attacca Parry e Risposte, sempre +10, ma 2d6+5+6 (precisione).

Inviato

Joaquin ed Antonio

Spoiler

Lo stilnovista si alza stizzito, ma evidentemente intimorito dalla piega che sta prendendo la situazione (ovvero locandiera, cameriere e Leyali che avvicinano le mani alle armi), e mettendo in bella mostra il crocifisso dice "Spera di non rincontrarmi, non ti conviene..." arrivato alla porta prova a scansare bruscamente Antonio, dicendogli "Levati, verme di monte, ho da fare."

Peccato che Antonio non la prenda molto bene: con un colpo laterale gli sloga il bacino, e prima che il poeta possa urlare viene preso per le vesti e schiantato al muro, dove il nano gli tira una dolorosa raffica di colpi: fegato, milza, imboccatura dello stomaco, genitali due volte, mento e genitali di nuovo, stendendolo, infine, con una testata di violenza inaudita che gli spezza il naso.

Laura è lì, divisa tra due sentimenti opposti: gratitudine e terrore; un paio di camerieri chiudono la porta e fanno cenno al nano di aiutarli a portare via il Petrarca privo di sensi.

Dadi

Spoiler

Joaquin Intimidire: 19+11=30!
Antonio AdO (non letale): 20! conferma 20! conferma 20! conferma 17+11 confermato... lo shotti, ok?

Ofelia

Spoiler

Salti oltre al tuo clone, dandogli due colpi notevoli, ed assisti ad uno spettacolo temibile: Maria presa d'assalto dal suo clone, colpita da ambo i colpi e con il petto squarciato, da cui sanguina copiosamente.
Ma la ragazza non si abbatte: scarta di lato, infilzando la lama in una fiala di acido che porta alla cintura, acido che viene assorbito dal suo pugnale, e tira due colpi: con il primo rompe la maschera e graffia il volto alla sua sosia, con il secondo letteralmente sventra il tuo sosia, in un'esplosione di acido e sangue azzurrognolo. La falsa Ofelia lascia cadere lo stocco e, tenendosi la pancia, cade a terra, dove si scompone in innumerevoli pietruzze di vetro colorato.

Maria si tiene il petto e ti dice sofferente "Aiutami... non reggerò un secondo assalto..."

INIZIATIVA
Ofelia [16] 
Maria [15] (19/66 HP)
Maria-Clone [9] (57/66 HP)

Dadi

Spoiler

Ofelia Acrobazia: 14+20=34 superato, attacco gratuito contro il clone, clone parry: 24VS16, vinci tu, 2+16+(1+1+8)=28 danni
Ofelia attacco, Clone parry: 17+15VS25 vinci tu, attacco 11+15 colpita, 6+16=24 danni 
Maria attiva Alchemical Weapon come azione veloce, infondendo il pugnale con una fiala di acido
Maria passo da 1,5m, flanking e full attak, clone parry: 29VS18, vince Maria, 32! conferma 29 confermato, 57 danni, overkill
Secondo colpo su Maria-clone: 23 colpita, 9 danni
Maria-clone full attak su Maria: 31 presa, 21 danni, 26 presa, 12 danni, Squarcio 14 danni

Pierre

Spoiler

Con il primo colpo prendi Mario in pieno stomaco, colpo seguito da un'ovazione unanime della folla vista la maestria del colpo. Ma il nobilotto è ancora vivo e, mentre la veste si inzuppa di sangue, prova a tirarti un colpo alla traditora mentre ti rimettevi in posizione di guardia.
Colpo che devii, lasciandogli un lungo graffio lungo il braccio come "ricordo."

Astrid inizia a scandire il tuo nome, una voce chiara e decisa sul vociare a tuo favore e commenti su Mario, voce a cui si uniscono presto il più degli spettatori. Mario si guarda attorno, come se cercasse aiuto, tenendo lo stocco tremante.
Le ferite sono gravi, probabilmente basterà un altro colpo a farlo cadere.

INIZIATIVA
Pierre
<---Tocca a te
Mario
(75 DANNI, Scosso 3 Round)
Attitudine della Folla: Helpful (BONUS +2)

Dadi

Spoiler

Pierre Finta: 6+25=31, non lo supera manco per sbaglio.
Pierre prova di Performance Fighting: 16+8 riuscita, folla Amichevole
Pierre attacco, Mario Parry: 17!+11VS16, vinci tu, [5+3+6]+(4+7)x2+6+(3+1+3)=49 danni+3 sanguinamento
Pierre prova di Performance Fighting: 18+8=26, riuscita. Folla Helpful
Mario prende altri 3 danni da sanguinamento
Mario full attak, Pierre Parry: 26VS27, vince Pierre, Pierre Reposte, Mario parry: 22VS17, danni 3+1+6+5=15 danni
Secondo attacco 16, nope

Inviato

Ofelia

Spoiler

"Eccomi!" rotolo di nuovo in avanti, questa volta arrivando di lato rispetto al clone di Maria. Stringo i denti e affondo comunque lo stocco, anche se con un po' di rimorso.

Spoiler

Stessa cosa di prima, stessi tiri. 

Inviato

Pierre di Penthièvre

Master

Spoiler

Faccio un inchino verso la folla, come a ringraziarla dell'applauso, e lancio un bacio verso Astrid. Apro volutamente la guardia, aspettando un errore dal mio avversario, per poterlo colpire nuovamente. Aggiungo solamente Monsieur Mario, mi permetta di dirle che il suo stile è carente. Mi faccia conoscere il suo maestro di scherma, penserò personalmente a sfidare a duello anche lui. 

Master

Spoiler

Azione di movimento: Bluff +20 per Fintare. Soliti 6 danni se entra.

Azione swift: +8 per ottenere un victory point. 

Azione Standard: ancora Vital Punishment; +12, 4d6+3d4+7+6 (precisione) e nuovamente 3 da sanguinamento. 

Inviato

Joaquin

Spoiler

Ah, lo sapevo che c'era qualcosa che non andava, in te! esclamo sprezzante, quando vedo il crocefisso. Quando l'uomo si allontana, gli lancio un ultimo insulto: Beh, lo spero si... Non sopporterei di nuovo senza vomitare la vista della tua ridicola smorfia... Ma naturalmente il mio sbeffeggio viene interrotto dall'irruenza del nano più casinista che ci sia, pertanto mi volto di nuovo verso la locandiera (quando 'Ntoni è ancora all'inizio della sua performance) dicendo: Credo non vi darà più tanti problemi... Una volta che 'Ntoni si fa prendere la mano non rimane molto... Di solito.

Beh, uno spiacevole diversivo non intaccherà questa giornata, madama. Torniamo dov'eravamo rimasti! Esclamo, sollevando il bicchiere in direzione di Leyali come a chiedere un brindisi.

Inviato

Ofelia

Spoiler

L'ansia ed il rimorso hanno il meglio di te, e non riesci a vibrare un singolo colpo che la falsa Maria non riesca a deflettere, per poi avventarsi sulla tua amata. Solo che lei riesce ad anticipare la mossa dell'avversaria, piantandole entrambe le lame in pieno ventre per poi tirarle verso l'esterno, squarciando in maniera orripilante intestino, reni e stomaco, per poi lanciare lontano con un calcio in pieno petto la copia, che si infrange contro un muro in un'esplosione di perle di vetro.

Maria si abbatte a terra, con l'arma ancora sguainata, e si alza la maschera il poco che basta per bere delle fiale. Vedi la sua ferita rimarginarsi e chiudersi, e solo a quel punto ti dice "L'ho vista davvero brutta. Fortuna che non ero sola..."

Dadi

Spoiler

Ofelia Acrobazia: 11+20 superata
Ofelia attacco in volo: 5+15 nope!
Ofelia attacco a terra: 5+15 nope.
Maria usa Alchemical Weapon, aggiungendo una fiala di acido sul pugnale
Maria full attak: 29 presa, 34 danni, secondo attacco 25 colpita, 20 danni, Attacco Lacerante 17 danni, morta.

Maria inizia a pozzarsi come se non ci fosse un domani

Pierre

Spoiler

Mentre ti inchini Mario si avventa su di te, urlando una qualche imprecazione in neapolitano stretto, ma non riesce a sfiorarti: gli infilzi la spada in bocca, trafiggendogli il cervelletto. Il ragazzo collassa in avanti, cadendo morto al suolo.
Astrid corre a baciarti davanti a tutti, un bacio lungo e passionale accolto con un'applauso.

Dalla carrozza esce una ragazza vestita di verde scuro con le maniche azzurre, con un abito lungo e sobrio, piccolina, capelli bruni ramati ed occhi azzurri, una bellezza acerba che guarda il corpo di Mario con disprezzo, ed aspetta pazientemente che tu finisca il bacio per parlarti nella tua lingua
 "Sei un'uomo dal grande coraggio e dalla grande fortuna, monsieur de Pentièvre. Mi hai salvata da quella bestia del mio promesso, e mi hai pure liberata dalla sua compagnia negli anni a venire. E dire che era il male minore..." sospira e si sfila un anello d'oro con rubino mettendotelo in mano, troppo piccolo per te od Astrid ma dall'indubbio valore "... mio padre mi ha già parlato di te, e pare che la mia famiglia ti sia debitrice due volte. E non dimenticherò, parola di Elisabeth da Winterfall."  

Dadi

Spoiler

Pierre Fintare: 20!+25=45
Azione per il Victory Point: 17+8=25, al pelo
Pierre attacco, Mario parry: 16!+12VS23, vince Pierre, conferma critico 18 nope, 3+6+6+6+7+6+(1+2+4)+3=43 danni, portato a -Costituzione

Inviato

Ntoni Laffregna

Spoiler

Portiamolo in camera, si, così lo curo....Chi era? Lo trascino per i capelli per la stanza. Joaquin, sai che io con le parole non bravo sono, quindi calma tutti e poi vieni me aiutare capito, strana volta che io bisogno di qualcuno. Mi rivolgo alla cameriera Visto, nessuno ieri notte fatto male tra civili, ora potrebbe chiamare Eriandal? Dica che lo cerca nano con la sua pipa in cerca di Elena, lui capirà, Joaquin tu quando finito di bere seguimi, aprezzo te e tue canzoni, ma se vuoi fare l'uomo ora ti dovrai sporcare un po' le mani, ti insegno come si faccia, tua amica se vuole venire venga, se non vuole venire non venga, se vuole stare a metà solo parte umana dentro perfavore, elfi girare cojones fanno me.

Inviato

Ofelia

Spoiler

Rinfodero lo stocco e mi avvicino subito a Maria, controllando le ferite preoccupata. Anche se vedo che si sta curando con rapidità, resto in preda all'ansia.
"Quasi come se lo fossi stata...senza di me non ci sarebbe stata la mia copia" commento controllandole ancora le ferite, per desistere quando vedo che può cavarsela da sola "Dobbiamo scoprire chi diavolo era quel bastardo" stringo i guanti con forza "Gli farò ingoiare tanti di quei frammenti di vetro da fargli cagare specchi per una settimana!" sono tanto arrabbiata che mi lascio andare al linguaggio di strada.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...